incontri proibiti regia di Alberto Sordi Italia 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

incontri proibiti (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INCONTRI PROIBITI

Titolo Originale: INCONTRI PROIBITI

RegiaAlberto Sordi

InterpretiAlberto Sordi, Valeria Marini, Franca Faldini, Enrico Bertolino

Durata: h 1.38
NazionalitàItalia 1998
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Alberto Sordi

Trama del film Incontri proibiti

Armando Anreoli, noto ingegnere romano di quasi ottant'anni, viene avvicinato alla Stazione Termini da Federica Pescatore, una bella ragazza di tren'anni che lavora come infermiera nel reparto geriatrico dell'Ospedale Santo Spirito. Fra i due si stabilisce subito un rapporto un po' conflittuale, come fra padre e figlia, ma per una serie di casualità si ritrovano a dividere lo stesso letto in una camera d'albergo di Bologna. Inizia così una serie di innocenti incontri proibiti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (10 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Incontri proibiti, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  20/01/2021 19:42:15
   5 / 10
Film più che altro marchiato come ultimo prodotto cinematografico di Alberto Sordi. Una commedia molto leggera che racconta una storia assai improbabile (per come costruita), ma che allo stesso tempo affronta la tematica dell'enorme differenza di età (uomo anziano ragazza giovane) con le varie sfaccettature psicologiche da confusione in quello che potrebbe essere o diventare una bellissima per quanto ambigua storia d'amore; l'intrigo e la passione di un rapporto che vien visto come tabù, oppure di quel sentimento più naturale che possa riguardare quello di un rapporto padre figlia per la gigantesca differenza di età riportati da Alberto Sordi e Valeria Marini. A proposito della Marini debbo dire che non desta assolutamente della mia antipatia, a volte mi sembra che ci sia un pregiudizio feroce nei suoi riguardi, vero che non sia un'attrice da oscar, ma nemmeno così inguardabile come spesso mi è capitato di leggere in giro opinioni davvero esageratamente negative nei suoi confronti, parere mio personale, difatti l'interpretazione della Marini in questo caso non mi è neanche dispiaciuta, totalmente nella norma direi. Tuttavia il film risulta abbastanza povero di reali situazioni interessanti, si dilunga probabilmente anche un po' troppo. Per essere una commedia non si ride quasi mai e non ci si diverte più di tanto, l'operazione di Sordi sembra volesse essere più riflessiva in maniera totalmente leggera ma anche a vederlo in questo modo non ci ho visto chissà quale gran lavoro a livello di scrittura ma anche tecnicamente parlando, specialmente nel doppiaggio.
Insomma in parole povere non posso di certo dire che il film mi sia garbato, ma non a causa della bella Valeria Marini che anzi, con la sua carica erotica ne fa sicuramente guadagnare anche qualche punticino, ma per un'insieme di altri fattori che secondo me non hanno permesso al film di brillare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net