independence day: rigenerazione regia di Roland Emmerich USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

independence day: rigenerazione (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE

Titolo Originale: INDEPENDENCE DAY 2

RegiaRoland Emmerich

InterpretiLiam Hemsworth, Jessie Usher, William Fichtner, Maika Monroe, Joey King, Jeff Goldblum, Sela Ward, Bill Pullman, Charlotte Gainsbourg, A. Vivica Fox, Brent Spiner, Judd Hirsch, Gbenga Akinnagbe

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Independence day: rigenerazione

Dopo l'attacco sferrato dagli alieni nel 1996, l'umanità ha sempre saputo che sarebbero tornati. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell'estinzione.

Film collegati a INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE

 •  INDEPENDENCE DAY, 1996

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,89 / 10 (74 voti)4,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Independence day: rigenerazione, 74 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mauro84  @  21/12/2018 22:49:52
   7 / 10
Stasera tempo di recuperar sto sequel, che 2 anni fa, non fece bene, lo vedo dagli incassi e dai voti espressi. A livello di trama, come sequel, è un buon concetto di base, moderno come tecnologia, impatto visivo e sonoro buono.
Curato lo spazio lunare, curata quello che rimane della terra: semplicemente una ecatombe mondiale!
Un sequel penso sia dovuto! Piaciuto molto la mezz'ora di azione finale!

Liam Hernsworth, eroe di turno, lo preferisco in altri ruoli, buona interpretazione
Jeff Goldblum, buona interpretazione, maturato come attore.
Bill Pullman, recita bene e poco, gli darei + spazio, mi piace!
Maika Monroe: fascino e carisma ne ha, minima interpretazione
Charlotte Gainsbourg, bella e con fascino. buona la sua interpretazione.

Il Maestro del genere catastrofico è tornato, Emmerich, piace e divide a sto giro, narra, dettaglia, cura le atmosfere, svolge il suo semplice compitino da regista e il film un po' ne risente.

Un sequel, che ci stava se fatto bene, questo non lo trovo pessimo, ma manco il meglio che ho visto ad oggi sul genere. Se piace il genere lo si vede volentieri.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  13/06/2018 20:29:30
   6 / 10
Solita americanata già vista e rivista, ma che funziona. Questo sequel esce 20 anni dopo il primo film del 1996, e la domanda è: ce n'era veramente bisogno? La risposta è No. Perché la storia si poteva benissimo concludere li e non occorreva inventarsi qualcos'altro per arrivare a una trilogia (Ebbene si ci sarà anche un terzo capitolo). Però come usa ormai di questi tempi bisogna fare dei sequel sui classici degli anni passati: come Jurassic Park e persino Star Wars. Però va bene così perché finché questi sequel vengono fatti ammodo siamo tutti contenti. In questo caso diciamo che il pubblico non ha fatto i salti di gioia, alcuni lo ritengono brutto e altri un film che tutto sommato intrattiene. Io sono nel secondo caso...il film non si prende troppo sul serio e intrattiene, mostrandoci una CGI di tutto rispetto. Ed è bello rivedere i vecchi personaggi, tranne Will Smith purtroppo.

horror83  @  25/05/2018 16:43:32
   7½ / 10
mi è piaciuto, ho visto più o meno quello che mi aspettavo anche se sul fronte dei disastri dell'attacco degli alieni mi aspettavo un po' di più.

GreyJoke  @  02/01/2018 23:25:18
   8 / 10
Mi dissocio dalla media molto bassa di questo sequel. Concordo con chi dice che non c'era bisogno di un nuovo Independence Day ma a me è piaciuto e mi ha veramente divertito.

Goldust  @  24/07/2017 18:13:04
   6 / 10
Non si sentiva sinceramente il bisogno di un sequel di Independence Day, a maggior ragione a 20 anni di distanza dal primo. Tuttavia, per quanto avessi le aspettative al minimo, tra una smargiassata ed una battuta, tra effetti speciali sconvolgenti ed una durata sorprendentemente congrua il nuovo lavoro di Emmerich si lascia tutto sommato guardare. Alcuni protagonisti del primo film tornano di nuovo in azione mentre le nuove e giovani leve convincono relativamente.

topsecret  @  30/11/2016 13:43:24
   6½ / 10
Inferiore al precedente di ventennale memoria, sia per gli effetti speciali e sia, soprattutto, dal punto di vista delle interpretazioni, dove i "veterani" fanno la loro parte al meglio ma non possono salvare i giovani dalle loro performance poco incisive. Per il resto, è un chiaro prodotto ludico che intrattiene discretamente anche se non offre nè grande cura per come viene strutturato e nè grande originalità per quello che propone.
Vedibile in comitiva.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/11/2016 11:01:35
   6 / 10
Dio benedica gli Americani che ci salvano sempre dagli alieni cattivi! Ok, non sapete cosa fare? Guardate questo film e spegnete pure il cervello...

rubber980  @  24/10/2016 22:51:51
   9½ / 10
Non è niente di eccezionale, anzi fa proprio schifo. Ma che ricordi seduto sulla poltrona del cinema con un gran pezzo di vita volato via.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2016 13.36.48
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  20/10/2016 18:00:01
   6 / 10
Non ricordo il primo e perchè sia diventato un cult, ma anche questo tra 20 anni non lo ricorderò, questo è sicuro!
Filmettino che comunque riesce a farsi faticosamente seguire fino alla fine senza troppi sbuffi di insofferenza, ma certo la storia è una scemenza. Giusto qualche effetto speciale e un po' di azione dai colori sgargianti riesce a salvarlo dal tonfo megagalatico. Accussì accussì!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/10/2016 10:09:27
   6 / 10
L'intrattenimento non è andato disatteso, di conseguenza posso avere un approccio benevolo nello scrivere queste poche righe. Del resto aspettarsi chissà cosa dal "come back" di Roland Emmerich a venti anni dal primo "Independence Day" sarebbe stato parecchio illogico.
Il regista teutonico da anni sforna prodotti per la massa, blockbuster dalle sceneggiature elementari infarcite di effetti speciali mirabolanti, ed infatti non fa eccezione quest'ultima sua fatica che soddisfa tutti i crismi caciaroni possibili e al tempo stesso permette di passare due ore in leggerezza. Semmai a dare un po' fastidio è il fatto che in sede di script ci si sia scervellati pochino, facendo un imbarazzante copia/incolla del primo capitolo. E visto che di remake non trattasi si poteva e doveva far meglio.
Simpatico l'abbondante utilizzo di siparietti umoristici come a sottolineare che a differenza di altre occasioni Emmerich a questo giro non si prende sul serio, e del resto farlo sarebbe equivalso ad un suicidio visto l'alto livello di sciocchezze propinato.
Lo storico cast viene integrato con volti giovani di belle speranze, ovviamente le soddisfazioni maggiori giungono dalla vecchia guardia con Jeff Goldlblum, Brent Sniper e Judd Hirsch eletti a migliori personaggi del lotto.
Lo spettacolo è garantito da effetti speciali piuttosto esagerati, a tal proposito la banale ma mastondontica regina aliena -forse nata da una ripugnante copula tra Alien e uno dei nemici dell'ultimo Godzilla- ne è l'indiscutibile emblema. Tutto è ingigantito al fine di creare un chiasso incontenibile che francamente appare sin troppo esagerato in più di una sequenza.
Manca Will Smith e si sente (troppo alto il suo cachet) i bellimbusti Hemsworth e Usher, con le loro scaramucce da ragazzini, ne fanno pallide veci.
Retorica eroistica, commozione a buon mercato e romanticismo da quattro soldi fanno il resto mettendo ogni tassello al suo prevedibile posto.
Solo per ben disposti, nostalgici degli anni '90 e poco pretenziosi.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/10/2016 13:24:12
   6 / 10
sequel che si poteva evitare, ma meno coatto del primo con Will Smith e più interessante dal punto di vista tecnologico

saraba  @  05/10/2016 16:00:42
   6½ / 10
non avrei commentato questo film, ma trovo ingiusta la media dei voti.
sono entrata in sala sapendo di assistere ad un lavoro di Emmerich non al sequel di 2001 e la visione non è stata per niente noiosa, anzi.
mezzo punto in meno per un finale troppo ridanciano

antoeboli  @  19/09/2016 23:15:23
   7 / 10
Nonostante da una buona parte del pubblico sia stato criticato , e anche giustamente , questo film è riuscito a divertirmi e non annoiarmi mai , come invece capita troppo spesso di questi tempi.
Certo bisogna pensare che i produttori e i sceneggiatori vanno incontro ai vecchietti e ai piu bambini , per questo hanno pensato di inserire molti attori originali , mettendoci dentro però anche delle star giovani di Hollywood , con tanto di background amoroso .
Tecnicamente il film è molto valido sotto il punto di vista delle sequenze d azione con un emmerich sempreverde , ma che lascia dubbiosi su molte altre , tra cui qualche scena un po trash e ridicola ai fini .
Così come non si capisce il perchè di alcuni personaggi nuovi che non hanno senso logico con quello che deve avvenire (vedi spoiler).
Oppure il personaggio che fa l assistente di J.Goldblum, che è buttato li nel mezzo ma non serve a nulla.
Simpatiche invece le prove di B.Pullman e dello stesso Goldblum , che non saranno al top come lo erano un tempo , ma personalmente mi sono piaciuti .
Effetti speciali belli e in modalità abnorme ,cosi come anche alcune scene d azione esagerate , che se gia nel primo con W.Smith erano una cosa assurda , qui sono ancorp iù lontane da qualcosa di reale , ma che divertono un casino.
Se invece devo trovare un vero difetto è il come parte tutta l invasione aliena e quindi tutto il film (vedi spoiler 2)
Se cercate un film pieno d azione per trascorrere 2 orette senza annoiarvi , e per lo più avete apparezzato il primo , che comunque rimane il migliore , allora guardatelo.
Tra l altro il finale apertissimo fa presagire un arrivo in futuro di un terzo capitolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

antifan  @  17/09/2016 12:06:06
   9½ / 10
Film eccellente che i critici e, leggendo i commenti qui sotto, e il pubblico non hanno capito. Emmerich fa un filmaccio, così brutto, cosi perfetto nella sua stupidità(tranne che per qualche scena divertente con Ian Malcom e suo padre), da costringere lo spettatore ad alzarsi in piedi per applaudire.
Fare quasi un capolavoro della scemenza è meritevole(peccato per quelle scene buffe con Malcom!!), perché spesso i film stupidi ci irritano con qualche bella inquadratura, ci sorprendono con qualche dialogo ispirato o una bella attrice( alla Bay) o ci confondono con elogi smisurati ricevuti dalla critica ufficiale.
Sbagliare ogni singola inquadratura, rendere noiosa ogni scena d'azione, sfruttare malissimo ogni dollaro di budget è una cosa davvero pedagogica.
Film da studiare nelle scuole di cinema. Altro che Kubrick o il noiossimo Kurosawao qualche altro snob, Emmerich è il vero l'artista estremo. Bisogna solo capirlo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2017 16.39.40
Visualizza / Rispondi al commento
Giovans91  @  17/09/2016 11:35:42
   6 / 10
A distanza di due decenni dal successo di Independence Day, Emmerich confeziona un sequel che parte con buoni propositi narrativi ma che si perde progressivamente nell'anonimato. Independence Day: Rigenerazione rischia di lasciare insoddisfatto sia chi ha amato il primo capitolo sia chi semplicemente è in cerca di un buon blockbuster intriso di entertainment e spettacolo. Tutto è un ritorno, grande nella confezione ma più piccolo nelle emozioni.
Credo proprio sia il film più brutto di Emmerich, e io sono un suo stimatore.

fragolo1980  @  16/09/2016 17:50:47
   6½ / 10
Purtroppo anche io amante dei Blockbuster devo concordare col dire che questo seguito non è per niente all'altezza del predecessore.
Anche gli effetti speciali che di solito nei film di Emmerich sono i protagonisti li ho trovato non proprio al top.
Al contrario ritrovare quasi tutti i vecchi protagonisti della vecchia pellicola mi ha fatto molto piacere.
Comunque da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mikeP92  @  15/09/2016 12:20:11
   6½ / 10
Visto al cinema mi ha sinceramente divertito, e penso sia l'unico modo per apprezzare al meglio la spettacolarità di questa pellicola. Ovviamente è una gran americanata, anche peggio del primo, ma non capisco tutti questi pareri negativi. Ma cosa vi aspettavate da Roland Emmerich e da un film con una trama simile??? Posso capire a chi non sia piaciuto e devo ammettere che le scene riprese di peso dal primo capitolo siano pretestuose e scopiazzate e i personaggi siano sempre i soliti ma il suo scopo era quello di divertire con tanti effetti speciali e per me ci è riuscito.

Wilding  @  12/09/2016 20:55:44
   6½ / 10
Imparagonabile al primo "storico" capitolo, si lascia sufficientemente seguire. Sufficiente.

David94  @  10/09/2016 23:57:56
   6 / 10
Trama abbastanza banale e poco originale( prende spunti da parecchi altri film), e attori secondo me non all'altezza. Prima parte noiosa con i cambi da una località all'altra. Dopo si riprende con scene d'azione e buoni effetti speciali. Mi aspettavo meglio ma non credo sia insufficiente. Se volete vederlo, vi consiglio di farlo in 3D.

faluggi  @  10/09/2016 22:04:51
   8 / 10
Non è un capolavoro come il primo, ma in un periodo di magra dove Hollywood sforna solo cinecocomeri penosi e nolaniate di serie c, un film come questo spacca i culi a tutti. Grandissimo film, però manca Will Smith, perchè non l'hanno chiamato santo cielo? Capisco che non è più quotato, essendosi rovinato lavorando di fianco a Muccino, ma ci voleva...

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2016 23.05.25
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  08/09/2016 10:25:45
   7 / 10
Nessun commento ancora? Strano!

Per rompere il ghiaccio gli diamo un bel 7... la mancanza di Will Smith non si sente assolutamente per il resto è sovrapponibile al primo capitolo che era un' americanata tutto effetti speciali tirato su a suon di dollaroni (ed effetti speciali)!

Tutto sommato un bel passatempo... qualche ideuzza "originale" qualche battuta per alleggerire un po' il tutto, qualche rimando al vecchio film e..

prepariamoci al terzo capitolo infatti il film ha già riscosso un grosso successo worldwide...




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2016 12.28.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net