indiana jones e il regno del teschio di cristallo regia di Steven Spielberg USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

indiana jones e il regno del teschio di cristallo (2008)

 Trailer Trailer INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

Titolo Originale: INDIANA JONES AND THE KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL

RegiaSteven Spielberg

InterpretiHarrison Ford, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent, Karen Allen, Tyler Nelson

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2008
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO
•  Link al sito di INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

Trama del film Indiana jones e il regno del teschio di cristallo

Siamo nel 1957. Sia Indiana che i Sovietici sono alla ricerca di un oggetto potentissimo: uno dei 13 Teschi di Cristallo della leggenda Maya. I Sovietici rapiscono Marion Ravenwood e ricattano Indy, il quale tra le altre cose dovrÓ scontrarsi con un archeologo suo rivale e con l'agente russo Spaiko, spalleggiato fortunatamente dal figlio.

Film collegati a INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO

 •  I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA, 1981
 •  INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO, 1984
 •  INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA, 1989

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (311 voti)6,31Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Indiana jones e il regno del teschio di cristallo, 311 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 4   Commenti Successivi »»

VincVega  @  13/05/2019 23:47:43
   5½ / 10
Lo spettacolo c'è, ma spesso è pacchiano e troppo inverosimile. Diciamo che la messa in scena è notevole, grazie soprattutto al budget (enorme) e all'esperta regia di Spielberg, ma le aspettative erano troppo alte dopo i primi 3 film e la delusione a fine visione è palpabile. Il problema sta in una sceneggiatura con troppa carne al fuoco, confusa e troppo legata all'immaginario degli anni '80 dei primi episodi. Qualche guizzo c'è, ma è troppo poco.
Ford fuori forma e non più credibile nel ruolo di Indiana Jones. Resto del cast senza infamia e senza lode.

pak7  @  08/06/2017 00:41:26
   6 / 10
Da una parte è ingiusto paragonarlo ai suoi predecessori, di un'altra generazione ormai. Partirebbe sempre tre metri più indietro. Visto come film a sè, è un buon entertainment, pienamente sufficiente.

fistignaccheri  @  25/01/2017 20:59:13
   7½ / 10
Lontano anni luce dai primi 3 , ma non è da buttare completamente !!

alex94  @  15/06/2016 13:59:10
   4½ / 10
Ecco,quest'ultimo Indiana Jones,Spielberg se lo poteva proprio evitare......... già non sono mai riuscito bene a capire che senso ha realizzare un sequel a 10-20 anni dall'ultimo capitolo,è la solita domanda che mi sono anche fatto per l'ultimo Rambo e per le ultime due (tristissime) avventure del poliziotto John Mclain.
Non tanto perché mi fa impressione vedere questi personaggi ormai prossimi alla pensione che affrontano legioni di nemici sanguinari completamente da soli (o quasi),si certo può risultare un po ridicolo,però alla fine non è il più grande dei problemi,ma mi infastidisce che sembra quasi che si voglia "scrivere" la parola fine alla vita di questi personaggio ormai entrati nell'immaginario collettivo.....e proprio per questo che risulta assolutamente inutile rappresentare cinematograficamente la loro ultima avventura....
Vedere Indi che discute con il figlio della scuola, mi ha fatto una tristezza infinita,sia perché non sopporto le classiche avventure familiari,sia perché non ci incastra assolutamente una mazza con jones,così come un po il personaggio di Marion.
Ed anche il resto dei personaggi a partire dai cattivi (questa volta i russi,nei film americani ormai l'ho capito,i cattivi o sono nazisti o russi...... anche se recentemente anche gli arabi stanno riprendendo posizioni XD) non è che siano particolarmente interessanti o convincenti.
Non mi sono piaciute neanche gran parte delle scene d'azione,troppo troppo esasperate ed esagerate,ne posso tollerare una, se inserita all'interno di un certo contesto (mi riferisco al volo col cannotto nel tempio maledetto) ma qui ce n'é a sfare e risultano solamente ridicole,(Jones che sopravvive ad un esplosione atomica,il duello del figlio di Jones contro la russa,quando sempre il bamboccio fa tarzan, e la serie di salti con la jeep giù per le cascate...... solo per fare qualche esempio,perché ce ne sarebbero ancora altri)..... il festival delle assurdità.
Vogliamo parlare poi degli effetti speciali?
Cioè io non posso tollerare che in una pellicola del 2008 realizzata con un budget di circa 185 milioni gran parte dei paesaggi siano realizzati con la computer grafica,cioè ma che cazzò è? Si vede che a Spielberg gli pesava muovere il culò e andare a cercare luoghi da riprendere dal vivo.
Mica per altro ma il tutto dà una terribile impressione di finto....
Vabbé dai,in conclusione siamo davanti ad un film abbastanza squallido,di cui non se ne sentiva bisogno e che si può evitare tranquillamente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2016 15.41.24
Visualizza / Rispondi al commento
weareblind  @  25/04/2016 09:54:56
   5½ / 10
Grossi, grossi difetti. Riciclo spudorato, nessuna idea nuova, finale standard, Blanchet e Laboeuf poco sopportabili... si fa vedere solo per nostalgia.

daniele64  @  12/02/2016 17:01:55
   6 / 10
Sono passati vent'anni dall' episodio precedente e si vedono tutti ... Cambiano i tempi , cambiano i nemici ma non la loro intelligenza ( dagli stolti nazisti si passa agli stolti sovietici ) , tornano le vecchie fiamme ( piacevole rentrèe della Allen ) che si portano dietro le nuove generazioni ( l' antipatico LaBeouf , speriamo non sia una scusa per propinarci una nuova serie basata su di lui... ) , ma restano sempre più incredibili le avventure dell' archeologo più famoso di Hollywood . Ancora divertenti alcune scene ( l' inizio nell' hangar o le formiche giganti , per esempio ) , altre un po' troppo esagerate ( l' esplosione atomica o le cascate ) . Il finale poi è un po' sbrigativo e facilone , come nel primo episodio . Sempre molto riuscite le scenografie e buoni quasi tutti gli effetti speciali . I protagonisti sono sempre simpatici ed accattivanti , ma portano sul volto i segni evidenti del tempo che passa . Mi auguro quindi che questa sia l'ultima puntata della serie ...

demarch  @  04/02/2016 23:28:58
   4½ / 10
Di per se il film essendo un Indiana Jones meriterebbe anche un 6 soprattutto per le scenografie e poi perche'a Indiana gli vogliamo bene.
Però visto che ad Hollywood hanno finito le idee e anche l'intelligenza ci propinano un film del genere giusto per infangare il buon nome di Indiana.
Ok, io sono di parte perche'odio Labeouf para**lato del cacchio e nel 2008 era l'attoretto del momento grazie a transformers e quindi ce lo buttano dentro così a caso tanto perche'serve un teenager ribelle nel film? No no io non lo accetto che mi si stravolga tutto quanto (la storia della cristianità era un tema centrale, adesso mettono gli alieni????)
Quindi male male fermatevi al terzo che e'il più bello e Harrison ford ti prego rifiuta il prossimo capitolo di cui si mormora.
Ciao veci

ZanoDenis  @  20/01/2016 08:23:59
   5½ / 10
Intrattiene, porta nostalgia, ma quanto caspita è inverosimile? Negli Indiana Jones le inverosimiglianze ci sono, ma qui stiamo iniziando un po ad esagerare, roba che :
ATTENZIONE SPOILER

Indiana Jones sopravvive ad un esplosione nucleare senza neanche riportare conseguenze
Indiana Jones e la sua truppa percorrono un fiume con una jeep dopo essersi buttati da un burrone, aiutati da un albero riescono non si sa come a galleggiare, dopo di che cadono da 3 cascate alte 100 metri l'una senza farsi nemmeno un graffio.
Alla fine arrivano anche gli alieni, ma sembra quasi una cosa normale dopo aver assistito alle precedenti.

Tutto sommato non è pessimo, è stata anche una bella sorpresa il ritorno della prima Jones-Girl. Carine diverse scene nei monumenti di antiche civiltà e abbastanza esilaranti alcuni inseguimenti, oltre alla bella scena delle formiche rosse giganti.

Si insomma, è un seguito che sa di operazione commercialissima, anche se tutto sommato è godibile e non troppo mal riuscito.

Alex Vale  @  02/01/2016 20:24:19
   4 / 10
Una grandissima ciofeca, che riesce in un batter di pupilla a rovinare la trilogia originale, grazie a scene al limite del Trashata, effetti speciali pessimi e addirittura il non appropriato inserimento degli alieni all'interno della narrazione!Un aborto contro l'umanita.Peccato che abbiano intenzione di fare anche un quinto capitolo :(

marcogiannelli  @  08/12/2015 17:37:49
   6 / 10
nulla a che vedere con la trilogia, alcune trovate sono patetiche...però il solito Harrison + qualche piccolezza lo rendono un film almeno sufficiente

fragolo1980  @  25/05/2015 22:28:06
   7 / 10
Peccato,un'occasione sprecata.
Avevo grandissime aspettative per questo film,
LaBeouf davvero deludente,Ford e la Blanchett non molto in forma ,invece mi è piaciuto il ritorno di Karen Allen,anche gli effetti visivi non mi hanno entusiasmato.
Un film che comunque si lascia guardare ma trasmette davvero poco.
Peccato.

Goldust  @  26/01/2015 11:13:51
   7 / 10
Ultima sortita nei panni di Indiana Jones di un Harrison Ford in forma smagliante, a cui si aggiunge il prezzemolino Shia LaBeouf ed il gradito ritorno di Karen Allen.
Formula che vince non si cambia, anche a distanza di anni dall'Ultima crociata, perciò inseguimenti, capitomboli ed ironia sono ancora all'ordine del giorno, e fa piacere constatare che Spielberg non abbia perso "la mano", come dimostra la spettacolare sequenza nella giungla; alla fine cambiano solo i cattivi, con i russi guidati da una brava Cate Blanchett che soppiantano i nazisti. Qua e là qualche rallentamento dovuto ad una sceneggiatura non proprio scorrevole ed un epilogo dal sapore fantastico proprio come ne I Predatori ( omaggiato per la verità anche nelle prime battute del film), da sempre altra fissa del regista.

Dick  @  27/07/2014 00:14:35
   7½ / 10
Ricordo ancora quando rimasi entusiasta ala notizia di un nuovo capitolo di Indy salvo poi man mano che leggevo le notizie rimanere sempre più deluso. Non andai per questo al cinema a vederlo e per 5-6 anni l' ho snobbato. Nel frattempo ho letto un po di tutto o quasi su questa pellicola. Alla fine sono riuscito a vederlo e ne sono rimasto in parte sorpreso positivamente. Certo, tra i quattro secondo me è il meno riuscito, però risulta comunque godibile e coinvolgente con delle belle scene d' azione ed una ricerca e un mistero che nella prima parte riescono a coinvolgere mentre nella seconda di questo c' è poco e si passa più all' azione. Nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Le pacchianate della corsa in macchina iniziale e di qualche tono della rissa al bar si potevano evitare onestamente. Con Indy non centrano. E pure

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Bello il rapporto tra Indy (non Jonsy! XD) e Mutt con la divertente scena finale.
Il cast si ben comporta ed è bello il ritorno di Marion dopo la sua mancanza in IJEL'C con un Ford che ha 65 anni è ancora in sella.
Interessante poi la reliquia, anche perché poco conosciuta, un po come le pietre sacre di Sankara. Come già scritto, le era stato dedicato una bella storia di Martin Mystère, "Il teschio del destino", che però lì rimane un po sullo sfondo.
Per concludere, un quarto capitolo alla fine non indispensabile, ma comunque godibile e che sa coinvolgere.

Filman  @  13/06/2014 00:51:04
   4½ / 10
Dall'acclamazione di un nuovo capitolo e da un principio puramente commerciale, Spielberg forgia il quarto capitolo della sua saga, INDIANA JONES AND THE KINGDOM OF THE CRYSTAL SKULL, che, povero del suo smalto primordiale, prova a sostenersi con idee enormemente esplosive e stravaganti, corrompendo quella magia propria dei suoi predecessori.
Dove la storia poco originale e poco considerevole non fornisce positivi sviluppi d'intrattenimento, la regia di Spielberg, elegante e spettacolare dove serve, tampona le carenze narrative nel limite delle possibilità, o almeno fin dove i bruschi ed oleosi effetti visivi non impregnano la pellicola, dando un senso di inadeguatezza ed eccedenza visiva al film stesso.
Evitando la corrosione del tempo, il cambio di marcia e la svolta avvenute per la creazione di tale opera nostalgica, ha reso quest'ultima una futile copia del blockbuster moderno, stupidamente pomposo fino al raggiungimento del trash, in altre parole la nefasta evoluzione del florido e innovativo mondo mainstream eretto dalla originale trilogia di Indiana Jones.

horror83  @  06/12/2013 12:32:02
   8 / 10
Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo della saga di Indiana Jones. Questo film mi è piaciuto molto, ha un lato tecnico molto curato, c'è molta più avventura, molta più azione dei primi tre film (anche se il migliore, per me, rimane il terzo film), le ambientazioni sono bellissime, i costumi ottimi, effetti speciali buoni, (quindi tecnicamente buono) e anche la trama mi è piaciuta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma anche questo film ha i suoi difetti e sono:
1) Indiana Jones è troppo invecchiato
2) questo film l'hanno fatto troppo tardi
cioè dato che i primi 3 film hanno avuto molto successo non ho capito perchè aspettare 20 anni per fare il quarto film. non lo potevano fare negli anni 90'? e magari fare anche il quinto e il sesto film? cioè alla fine Indiana Jones è un personaggio che è famosissimo e che gli si poteva fargli vivere mille avventure, quindi non ho capito perchè fermarsi solo a tre film e fare il quarto dopo 20 anni, con un indiana Jones di 66 anni?????? boh. Cmq questo film è molto bello e ne consiglio la visione. Questa è la mia classifica dei quattro film (da quello che mi è piaciuto di più a quello di meno)
1- Indiana Jones e l'ultima crociata
2- indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
3- indiana Jones e l'arca perduta
4- indiana Jones e il tempio maledetto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2016 23.43.10
Visualizza / Rispondi al commento
Marbleface  @  21/10/2013 21:29:04
   2 / 10
dopo aver visto i primi 3 film molto belli
questo film mi ha deluso
inizia bene e sono contento per il lieto fine del personaggio +1
ma per tutto il resto no
a me non è affatto piaciuto questo film

gianni1969  @  08/09/2013 22:05:14
   8 / 10
Progetto rimandato più volte, questo quarto episodio io l'ho trovato ottimo, a volte un po troppo fracassone, ma godibile, con un ford nel ruolo di padre e una buona dose di ironia che ha sempre contraddistinto la saga.

MonkeyIsland  @  12/07/2013 00:17:03
   3 / 10
Lucas e Spielberg insieme tirano fuori il peggio di loro stessi per realizzare un film che definire brutto è dire poco.
Regia anonima, sceneggiatura insulsa e senza idee, scene d'azione goffe e al limite del trash (la scena dove si s*****tta Ford è da crepare dal ridere in senso negativo ovviamente), recitazioni insufficienti di Ford inadatto a un ruolo del genere a quest'età e di LaBeouf che continuo a chiedermi cosa ci trovino i registi in lui visto che mi pare di una mediocrità spaventosa, la Blanchett è troppo sopra le righe.
Potrei continuare ma questo più che un revival della vecchia saga è un de profundis.
Orrido.

ferzbox  @  02/05/2013 11:31:19
   6½ / 10
Abbiamo dovuto aspettare quasi 20 anni prima di rivedere un nuovo episodio di Indiana Jones al cinema,ricordo che nei primi anni 90 uscì l'avventura grafica "Fate of Atlantis" per PC e Amiga che ci deliziava con una nuova avventura del noto archeologo alle prese con i misteri di Atlantide;di questa storia si diceva che ne sarebbe stata sviluppata la sceneggiatura per l'ipotetico quarto film della saga..sfortunatamente per noi non fu affatto così,quella magnifica storia fu accantonata e del mondo di Indy e comprimari non se ne sentì più parlare..
Probabilmente l'enorme successo di questo personaggio insieme alle richieste assidue dei fans,nel corso del tempo hanno portato Steven Spielberg ad uno stato di assuefazione tale da realizzarne un altro film...
Che dire,di certo non è quello che ci aspettavamo,Spielberg ha fatto tornare molti elementi caratteristici della saga(il simbolo della Paramount in sovrapposizione con un oggetto della scena del film,gli animali schifosi[in questo caso delle formiche rosse] che attaccano i nostri eroi,la solita ironia e degli pseudo Nazisti legati questa volta all'immagine sovietica)....senza escludere il fatto che il nostro caro Spielberg ha giocato sull'età di Harrison Ford trasportandoci venti anni più tardi rispetto alle avventure più note....
Tuttavia ho notato una elaborazione della sceneggiatura più fiacca,una presenza di scene troppo surreali(gli altri non arrivavano a tale assurdità,erano calibrati meglio),un Ford un pò stanco ed una storia non troppo convincente...
Non si tratta di un film orrendo,ma per qualsiasi fan di Indiana Jones che si rispetti è sicuramente una mezza delusione;a mio avviso ha aspettato troppo tempo,doveva decidersi prima...
Senza ombra di dubbio il più debole e meno convincente dell'intera saga.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2016 14.24.05
Visualizza / Rispondi al commento
Dracula  @  11/02/2013 10:28:50
   7 / 10
Lo stile è sempre quello, ma è troppo tecnologico. Accettabile questo quarto capitolo di Indi, ma è imparagonabile ai precedenti, c'è un abuso di effetti speciali che danneggiano la pellicola e non c'è il coinvolgimento dei vecchi capitoli.
Resta buonissima la regia, la fotografia e la storia mista fantascienza.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  31/01/2013 15:52:45
   6½ / 10
Non c'è paragone con i film della trilogia degli anni 80 ma comunque, nonostante la presenza di quell'odioso di Shia LaBeouf, lo stampo del film è quello di un tempo e quindi: ironia, avventura, bella storia, ottime scenografie, il bravissimo Harrison Ford...
Insomma INDIANA JONES è sempre lui e quindi se uno ama i film d'avventura si può pure sparare questo film che essendo di Steven Spielberg non si può dire non sia di buona fattura.

IceKiller  @  13/01/2013 15:21:47
   3½ / 10
Parere personale: Nulla di appassionante o piacevole rispetto hai primi 3 capitoli della serie, anche se con qualche "punto" che ne ricorda la saga (vedi all'inizio, o qualche corto spezzone come le formiche ecc), idea di base fuori luogo, veramente un peccato, indiana jones si conclude al 3' capitolo.

Charlie Firpo  @  12/11/2012 15:03:47
   5½ / 10
Solita minestra riscaldata del furbo e retorico Spielberg , il tutto condito con una storia inverosimile di una stupidità inarrivabile molto peggio della peggior puntata di Voyager o se preferite Kazzenger.

Si assiste a scadenti e numerosi richiami alle pellicole precedenti a partire dai predatori dell' arca perduta (magazzino) per seguire con il tempio maledetto (cascate) per continuare con l' inseguimento in fuoristrada ispirato per dinamiche all' ultima crociata , inseriamoci poi gli alieni e un tocco di incontri ravvicinati del terzo tipo , i teschi di cristallo , un pizzico di new age , le profezie dei maya , il cranio del teschio di cristallo allungato che fà un pò effetto alien , un Harrison Ford poco brillante e il solito taglio registico ormai fuori tempo massimo coronato con la solita e vecchia colonna sonora , oltre ad una miriade di altre scemenze tipo l'esplosione atomica con indy chiuso in un frigorifero catapultato e schiantato a km di distanza del quale poi ne esce vivo e senza un graffio, ecco il risultato che otterrete : questo Indiana Jones che lascia un livello di tasso amaro in bocca molto elevato.

In sintesi la vera saga comprende i primi 3 film , non lasciatevi abbindolare ,questo è solo vomitevole spazzatura commerciale.

Un consiglio a Spielberg : è arrivata l'ora che ti ritiri ... lascia stare il cinema e vai al parco a dare da mangiare ai piccioni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2014 13.45.44
Visualizza / Rispondi al commento
Mic Hey  @  09/11/2012 00:24:48
   7 / 10
..pensavo mooolto peggio..
invece tutta la baracca funziona abbastanza, ottima la prima parte con dialoghi brillanti tra Ford e ShiaLaBeouf, favolosa la sequenza della bomba atomica,
la seconda parte cade nel banale e anche il finale non risolve adeguatamente gli interrogativi posti.
Tuttavia ha il merito non da poco di non (s)cadere mai nel ridicolo e nell'imbarazzo come invece altri "comeback" famosi (Rambo,Rocky,..).

alepr0  @  27/09/2012 17:19:23
   7 / 10
Non all'altezza dei famosissimi primi tre ma comunque un buon film.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  21/07/2012 21:10:13
   4 / 10
Imbarazzante. Qualsiasi altro commento sarebbe superfluo. Praticamente Ŕ una parodia della saga. Senz'ombra di dubbio il peggior film di Spielberg.

Dom Cobb  @  14/05/2012 17:43:01
   1 / 10
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero: come rovinare la trilogia migliore degli ultimi vent'anni dopo Guerre Stellari. Sì, perché, una volta tanto, il trio Spielberg - Lucas - Ford non è riuscito ad andare oltre le buone intenzioni.
Diciamo che gli anelli deboli della catena sono tre:
1 - Gli effetti speciali, fra i peggiori e più "finti" mai visti al cinema. E io che pensavo che non ci fosse niente di peggio di D&D...
2 - La sceneggiatura, affidata al discreto David Koepp, che, però, non riesce a creare una storia lontanamente paragonabile alle prime tre, colpa di un Mcguffin che di mistico, pericoloso e misterioso non ha assolutamente un emerito c***o, ed è capace perfino di inserire gli alieni (!!!) in tutta la vicenda.
3 - I dialoghi, poco incisivi, poco interessanti, poco memorabili, privi di mordente e, a tratti, insopportabilmente infantili.
Tre elementi, ma sono abbastanza a rovinare tutto il giocattolone imbastito dal sopracitato trio. E certe recensioni gli danno pure un buon voto...

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2014 13.46.58
Visualizza / Rispondi al commento
Hakeem  @  18/04/2012 18:51:39
   4½ / 10
Non sono mai stato un grande fan della saga di Indiana Jones, ma questo è senza alcun dubbio il peggiore dei quattro. Piatto, prevedibile, evitabilissimo.

dgdrfg  @  09/02/2012 23:51:16
   6½ / 10
sicuramente non all'altezza dei capitolo precedenti (c'era da aspettarselo), ma neanche da buttare via. e poi indiana jones è sempre indiana jones

Testu  @  15/01/2012 12:36:13
   6 / 10
Di per se non da buttare. Indy rispetto ad altri personaggi stupidamente riesumati dalla tomba e visibilmente ivecchiati non ha perso carisma, ma al tempo stesso non puo sostenere più certe scene, che tra l'altro anche rimanendo vicini al vecchio sistema di corde e stunt-man sono state lo stesso spettacolarizzate grazie a qualche aiuto moderno. Ne consegue un film con scene artificiose, pochissimi comprimari degni della parte, qualche comparsata indigena sprecata e un finale che si perde in una effettistica lucasartiana eccessiva che confonde solo le idee.

Tralasciando la sciocca introduzione commerciale del giovane "studente", che non trasmette nulla, è abbastanza evidente che ci sono stati pareri diversi su come sviluppare questa pellicola ed il risultato è a mio avviso un film non brutto ma più debole dei precedenti, forse al livello dell'arca perduta ma non di più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/03/2014 15.20.03
Visualizza / Rispondi al commento
EmVallo95  @  12/01/2012 16:40:51
   8 / 10
A me é piaciuto molto questo film. Ha una regia e fotografia veramente brillante, e le interpretazioni crdibili. Non so perche lo attaccate così tanto, forse perchè io non ho ancora visto i tre capitoli precedenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  04/01/2012 21:17:31
   5½ / 10
Il film non è male, ma...
Esatto, c'è un ma...
Io ho visto soltanto il tempio maledetto, però l'aria di avventura, di anni 80', di mistero e di forza evocativa l'ho riscontrata nella pellicola cult anni 80'.
Questo film è un'ombra sbiadita, è un'opaco allungamento della figura del leggendario avventuriero americano. Ora abbiamo un Harrison Ford abbastanza vecchiotto per sostenere vecchi film , anche se si diverte ancora nel suo vecchio ruolo. Il protagonista di Transformers è un pesce fuor d'acqua e non c'entra proprio niente con il film ,seppur si rende simpatico in + di una scena.
cattiva poco convincente e leggenda del teschio di cristallo che ammicca all'ufologia e soprattutto ai nuovi culti che stanno nascendo negli ultimi 15 anni. Per chi non lo sapesse, Indiana jones affronta una religione differente per ogni film : abbiamo l'induismo nel tempio maledetto, la religione ebraica nell'arca maledetta e il cristianesimo nella ricerca del santo graal... Qua si raggiungono i culti ufologici. Ma è proprio la tematica finale che non convince appieno perchè indiana Jones non è stato fatto per affrontare nemici di altri mondi , bensì per combattere e sopravvivere sulla terra ed in location che noi abbiamo ormai dimenticato!!!!
Il voto finale che voglio dare è comunque penalizzante perchè certi film devono rimanere nel loro ambito temporale ( non bisogna riesumare certi personaggi), ma contemporaneamente premio ( in parte) il coraggio di Spielberg nel riproporre un personaggio appartenente al passato e e premio il tentativo nel complesso!!!
Però il film a mio parere non può raggiungere la sufficienza, proprio perchè impallidisce di fronte ad altri mostri sacri!!!

dave89  @  03/01/2012 16:22:59
   7 / 10
film carino...non male

bucho  @  12/11/2011 00:28:55
   3 / 10
schifezza, riesumare una saga straordinaria per aggiungere un capitolo così è stato un errore enorme, il film ha una sceneggiatura scadente, ci son troppe scene inverosimili, le interpretazioni sono appena sufficienti e il doppiaggio ha aggravato il tutto, gli effetti speciali sono stati mal concepiti.
questo film è l'ennesima prova che dietro un grande nome si può nascondere una grande porcata!

speXia  @  11/11/2011 18:36:04
   7 / 10
Premetto che non ho visto gli altri Indiana Jones (e mi vergogno,ma comunque li recupererò). Questo tutto sommato è non è male. Qualche elemento troppo fantascientifico però rovina il tutto,e la computer grafica non è sicuramente delle migliori.
Tuttavia intrattiene a dovere,anzi alcune scene sono molto adrenaliniche,quindi mi è abbastanza piaciuto!

gemellino86  @  22/10/2011 10:48:04
   6 / 10
Quello che mi è piaciuto di meno. Spielberg non sapeva più cosa inventare. Come film è carino e gli inseguimenti sono sempre ben fatti ma mi aspettavo qualcosa di meglio. Blanchett non la vedo bene nella parte della cattiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/09/2011 22:38:36
   6½ / 10
Ok, questo episodio di "Indiana Jones" non sarà all'altezza degli altri, è vero che la presenza degli alieni è perlomeno discutibile (anche se bisogna dire che anche i predecessori avevano molti elementi "soprannaturali"), ma definirlo una schifezza totale è altrettanto esagerato.
Probabilmente l'opinione di molte persone è annebbiata dalla nostalgia degli episodi degli anni '80 e avevano già stroncato questo film ancora prima di vederlo.
Pur, come già detto, non essendo un capolavoro degno dei due film precedenti (personalmente non ho amato tantissimo il primo capitolo) una sufficienza, seppur stiracchiata, se la merita per la sana dose di avventura e per la presenza del monumentale Harrison Ford.

alanwake  @  20/08/2011 17:53:01
   5 / 10
Va bene che il mondo è bello perchè vario, ma come si fa a valutare se un film vale la visione se i voti vanno dall'1 al 9?? Insomma cerchiamo di impegnarci di più a dare le valutazioni dai... i 9 vanno dati SOLO A CAPOLAVORI OK? Gli 1 vanno dati SOLO ALLE CIOFECHE COLOSSALI. Comunque, per quanto mi riguarda, questo film è da 5; forse gli si poteva dare un 6 stiracchiato, ma per me vedere degli alieni nella serie di Indy è stato un duro colpo...

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/11/2012 00.47.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  17/07/2011 14:00:46
   1 / 10
Mah....Mahh... non ho neanche le forze per parlare di questo film.... veramente veramente inutile e pessimo ("la cocca di Stalin"........................) Posso solamente dire che chi ha dato un voto positivo a questo film si deve solamente vergognare, perchè il giudizio di queste porcherie è solamente oggettivo... ovvero se sono merde tali devono rimanere........ andatevi a nascondere voi e i signori Lucas e Spielberg....

stefy 86  @  05/06/2011 18:39:24
   9 / 10
il quarto indiana jones nn delude anzi nonostante fosse l'ultimo capitolo risulta essere quello piu'bello...molta azione paesaggi fantastici e tanto mistero nn fa rimpiangere gli altri tre!

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2011 14.43.16
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  09/04/2011 20:56:55
   6½ / 10
sinceramente credevo che fosse una schifezza. Nella realtà è un buon film a patto di non paragonarlo alla saga di indiana jones (in particolare i predatori dell'arca perduta, secondo me il migliore).
Evitando paragoni rimane un film nella media dei film di avventura del genere (sul tipo di la mummia per capirci)

Rockem  @  11/02/2011 15:07:40
   8½ / 10
All'altezza dei nobili predecessori, forse addirittura meglio di qualcuno, con un Ford ancora in ottima forma, una trama vivace ed avvincente, delle scene storiche e degli effetti speciali molto curati. Inoltre la suspanse che si crea è veramente vertiginosa...da brivido!

MARMELlata  @  16/01/2011 20:35:19
   6 / 10
BLEAHHH!!! non ci siamo , non ci siamo decisamente!!! non voglio essere impietoso su un film che tutto sommato non è malvagissimo però tenetelo lontano dagli altri 3 "indiana jones" perchè il solo paragone per me è blasfemia !!!

Invia una mail all'autore del commento Duvicchio  @  10/01/2011 21:33:58
   7½ / 10
Mi è piaciuto, ma in confronto agli altri mi sembra che manchi qualcosa che lo rende
meno bello.

hideakianno  @  26/12/2010 19:59:11
   5½ / 10
dopo aver visto la prima parte ero tentato di dargli 4....visto per intero il risultato complessivo è un po migliore,ma siamo lontani anni luce dalla trilogia originaria:tra le note positive sicuramente le possibilita offerte dagli effetti speciali computerizzati,che rendono alcune scene visivamente spettacolari,anche grazie a una buona fotografia....poi direi la riuscita ,in parte,operazione revival,anche grazie a un continuo gioco di citazione dei film precedenti


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per il resto non ci siamo:ford da vita a un 'interpretazione tutto sommato dignitosa,ma ormai non ha piu il 'fisique du role' per la parte....il resto del cast è ampiamente insufficente,anche per colpa di una sceneggiatura che rende i personaggi macchiette,senza un minimo di carattere...la sceneggiatura stessa ha diversi colpi a vuoto,con delle trovate francamante quasi da b movie,un po troppo fumettistiche per i miei gusti....inoltre tutto ul film è permeato da una sensazione di gia visto,le stesse scene d'azione sono piuttosto ripetitive e sembrano messe li tanto per rimpire la trama,e non al servizio della stessa...insomma delusione quasi completa....poteva anche andare peggio comunque!

Clint Eastwood  @  23/12/2010 11:00:27
   6½ / 10
Non si respira l'aria fiabesca dei precedenti capitoli della saga, ciò nonostante Spielberg mantiene le aspettative grazie alla trama che tiene e un Shia LaBoeuf in un ruolo che gli calza benissimo. Poi Harrison Ford svolge bene il suo compitino.

Spigliato e gradevole film d'avventura.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/05/2011 18.40.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/11/2010 15:25:45
   5 / 10
Imbarazzante.
Non sono mai stato appassionato di questa saga, e forse perchè sono fuori da quello spirito anni '80 che solo la faceva apprezzare al meglio, perchè non li ho vissuti.
Questo quarto episodio però è ingiustificabile, una presa in giro del trio Lucas-Spielberg-Ford che ha contribuito solo ad appesantire i loro conti in banca.
Media falsa, determinata dai nostalgici che si commuovono a vedere cappello e frusta. Manco ai neonati lo propinerei.

ValeGo  @  19/11/2010 17:12:40
   2½ / 10
Ma che era un film??E su Indiana Jones poi??che offesa per le grandi avventure del celebre archeologo!Mi sono fatta una dormita clamorosa!

7219415  @  19/11/2010 13:21:51
   4½ / 10
Che dormita al cinema...saranno anche state comode le poltroncine...ma il film è stata la causa predominante..

tabularasa  @  19/10/2010 18:32:35
   5 / 10
Tutto già visto.il manipolo di cattivi,gli enigmi e i trabocchetti,il tempio che si sfalda alla fine del film,l'amico traditore avido di ricchezza e se in più ci mettiamo i maya e gli alieni mi aspettavo di vedere giacobbo in un docu-film di voyager

maxpower  @  19/10/2010 12:01:42
   3½ / 10
Potevano evitare di farlo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

guidox  @  11/10/2010 22:08:46
   7 / 10
avevo dei dubbi sulla realizzazione di questo film, in quanto l'operazione commerciale sembrava piuttosto evidente.
alla fine, con questi presupposti, devo dire di esserne stato invece abbastanza soddisfatto.
certo, c'è una vena malinconica sempre presente e l'idea di vedere Indiana Jones invecchiato dopo tutti questi anni rischiava di offuscarne l'immagine.
però il ritmo è molto buono e dopo un inizio che è tutto meno che entusiasmante, si rivivono anche alcune belle emozioni senza vivere di solo ricordi.

Eleanor_Rigby  @  07/09/2010 19:27:48
   4½ / 10
Questa non la doveva fare al mio idolo, e a me che sono laureando in storia antica, a ME non lo doveva fare. Tra tutte le idee che che regista da 4 soldi (poi sono molti di pi¨) doveva avere proprio gli alieni?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E poi la regia, le scene orripilanti con le scimmie, dove Ŕ l'avventura? Io vedo una comitiva a spasso per la foresta inseguita dai russi in roulotte!!

Scusate il post ma il dolore Ŕ tanto, tantissimo, fa male da non credere.

Rand  @  25/08/2010 23:13:09
   6½ / 10
Spassoso film della saga che più amavo da bambino: certo Indi è invecchiato e vi sono un pò troppi effetti speciali, oltre a personaggi macchiettistici e privi di spessore, ma Spielberg riesce ancora a ricreare la magia, senza contare la ricostruzione dll'epoca, musiche "classiche" fotografia decente, la sceneggiatura è quella convenzionale di tutti i film e sono stati eliminati un pò troppi personaggi interessanti (Marcus Brody ad esempio) però ne tornano altri, e pur se con una forte dose di "fantascienza" il film si lascia guradare e strappa più di una risata, anche se per me il migliore resta Indiana Jones e l'ultima crociata...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/08/2010 15:31:08
   6½ / 10
Alla fine non mi è dispiaciuto e, anche se goffamente, Indiana è tornato. Capitolo con tanti spunti e belle sequenze ma mai caparbio e d'impatto come i primi episodi. Forse la storia non attira e perde, rispetto alle altre, smalto fino al finale non molto esaltante che però è ben girato. In fin dei conti ci può stare, anche se io non l'avrei mai fatto, e per gli amanti dell'archeologo più famoso del mondo non dispiacerà, almeno spero!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  05/08/2010 11:57:44
   4½ / 10
Esattamente come i prequel di Lucas: un film di cui nessuno sentiva il bisogno, uscito dopo secoli giusto per far soldi, senza un'idea decente, con attori quasi tutti fuori parte (La Boeuf è una pena, la ex di Jones sembra che non abbia capito in che film sta recitando, e l' "amico" è pessimo, soprattutto nel finale).
Gli effetti vanno da eccelsi a penosi, mentre la trama è sempre e soltanto brutta e sgangherata. Come film da solo sarebbe pessimo, preso come quarta parte di un'ottima trilogia, è un insulto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/08/2010 09:49:26
   6 / 10
Film innocuo per una serata di intrattenimento senza troppe pretese.
Spielberg ci propone il solito Indiana Jones tra battute, fuge, amori e situazioni incredibili.
Peggio dei precedenti capitoli, ma non da buttare grazie anche al ritmo sostenuto.
Buone le prove dell'intero cast.

SKULLL  @  04/08/2010 05:08:39
   7 / 10
Non è poi così male come dicono tanti. E' certo meglio del secondo che è quasi inguardabile. Mi chiedo: è invecchiato più Harrison Ford o gli spettatori dei primi tre film?

camifilm  @  23/07/2010 21:48:14
   6 / 10
Ci si poteva attendere di peggio.
Il film narra la storia di .... beh ... più o meno ricalca i precedenti, ma credo senza cadere troppo nella PARODIA di un personaggio che ad oggi è più anziano e non si è cercato di renderlo giovane, lasciandolo alla sua età, ma sempre con un carattere e intraprendenza forte.

Storia buona, buone le interpretazioni e la intersecazione di più storie.

Da vedere, per una piacevole visione. Non rientra nel CULT dei precedenti.

Hokuto88  @  23/07/2010 17:14:58
   7 / 10
Nonostante l' età, Ford si dimostra ancora credibile nella parte dell' Archeologo più famoso del cinema. Si cerca fin da subito di ricreare lo spirito delle precedenti avventure ( riuscendoci abbastanza bene ), peccato che l' azione risulti un pò meno coinvolgente rispetto ai precedenti film, ed alcune scelte riguardanti la trama siano discutibili. Quello che ci reta tra le mani è comunque un prodotto più che soddisfacente.

BlackNight90  @  26/05/2010 03:20:08
   5 / 10
Brutta operazione commerciale che gioca disonestamente con l'effetto nostalgia dei fan, basata su una sceneggiatura degna di un Giacobbo strafatto di crack tutta al servizio di aridi effetti speciali, quindi deprecabile.
Strano a dirsi ma Shia LaBeouf è meno odioso del solito. Mi spiace solo per Indy, chissà se ne faranno pure un quinto, brr. La prima parte era anche carina, poi crolla tutto come il tempio che custodisce il Graal nel terzo episodio. Fastidioso.

Sig. Chisciano  @  23/05/2010 22:04:52
   3½ / 10
Assolutamente imbarazzante.

Nikilo  @  09/05/2010 20:58:20
   5 / 10
Conversazione top secret tra S. e L.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ignaro dell'ignobile discussione di S. e L., Nikilo a suo malincuore, si accingeva alla visione del film:

Durante la visione:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2010 16.43.11
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  17/04/2010 22:18:41
   6 / 10
Vero che la saga finisce con "L' Ultima Crociata. Questo quarto capitolo ha praticamente un po' tutti i difetti e i pregi della Guerra dei Mondi, solo che i primi pesano di meno, i secondi non sono così eccezionali. Per lo meno Spielberg ha una certa coerenza non c'è che dire.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  27/03/2010 12:48:34
   8½ / 10
nn l'avevo mai visto xkè ero scettico xkè avrebbe rovinato la saga, oggi ho avuto il coraggio di vederlo, e devo dire ke è bello, nn hai livelli degli altri, anke xkè ford era più giovane, in questo pur essendo quasi un nonnetto, nn se la cava niente male!!!! consigliato

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  10/03/2010 12:42:16
   7½ / 10
A pratikamente 20 anni dalla sua ultima avventura torna l'arkeologo più famoso della storia del cinema e tutto il mondo va a vederlo festante.....kompreso me, ke me lo andai a vedere al Multicine del CCI a Quito, in mezzo ad una folla di ragazzetti urlanti e giokosi....
ma poi ke frega a 'sti ragazzetti di Indiana Jones ??? Loro mika l'hanno visto andare alla ricerka dell'Arca dell'Alleanza....lottare kontro degli invasati adepti di Calì....o....cerkare il Santo Graal molto prima del paciokkone Tom Hans.....o sì...kmq ja....Indy è roba nostra, mika di 'sti ragazzetti kresciuti kon Dragonball...e dai.....
Kmq inutile skrivere ke aspettavo 'sto quarto Indiana Jones kon GRANDE kuriosità, soprattutto x vedere kome se la sarebbe kavata l'invekkiato Harrison nei panni ke lo hanno regalato di diritto alla storia del cinema.....oddio forse prima ci aveva pensato Han Solo a renderlo famoso....ma kon Indiana Jones il buon Harriso raggiunse definitivamente lo Stardom....giusto ????
bhe.....direi ke mi è piaciuto abbastanza...c'è abbastanza mistero e azione x poter agganciare lo spettatore alla poltrona x le due ore e passa di durata.....abke se la "rivelazione" finale è un po' kome avere skoperto l'acqua kalda.....ma vabbè......questo non leva nulla ad un buon film di avventura, kmq inferiore ai primi due e alla pari del terzo....poi non so...'sta klassifika dipende un po' dai gusti, eh :-)

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/08/2010 04.49.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 18:51:10
   5 / 10
La saga aveva veramente dato tutto con i primi 3 episodi.
Qui Spielberg colma la pochezza del film con effetti speciali spesso assolutamente ingiustificati, travalicando quel limite che ti fa dire che si è esagerato.
La saga finisce col terzo episodio, non perdete tempo.

7 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2010 08.51.18
Visualizza / Rispondi al commento
Ryshin  @  18/02/2010 19:43:03
   5 / 10
JohnSnow  @  05/02/2010 00:07:00
   4 / 10
no non ci siamo, questo indiana jones è stata una delusione pazzesca. Dopo i successi dei primi tre, tutti avvincenti, con questo ultimo film spielberg rovina tutto.. Insomma, prima di tutto qualsiasi bambino che prenda in mano un fucile od una pistola mirerebbe meglio dei russi. Inoltre è troppo fantascentifico, dalle formiche assassine agli alieni e con tanto di disco volante. Và bene, che anche negli episodi precendenti vi era già una componente fantasceintifica, ma almeno lâ veniva usata con un pò più di eleganza. Bè a me non mi è piaciuto.

Sentenza  @  07/01/2010 20:40:41
   4 / 10
La visione potrebbe deludere i numerosi fan della trilogia,come profondamente ha fatto con me...finale osceno..peccato perchè considero Shia LaBoeuf bravino e Cate Blanchett tra le migliori attrici del momento..é il film purtroppo ad essere a tratti 'ridicolo'..Da un fan INCAZZATO.

benzo24  @  11/12/2009 13:50:24
   1 / 10
visto per sbaglio e devo dire che concordo in tutto con trey park e matt stone, questo non è un film è uno stupro.

kirk h.  @  10/12/2009 21:37:01
   6 / 10
bel film d'avventura che viene rovinato dal finale,secondo me troppo fantascientifico e innapropriato che non centra niente!!!!potrebbe essere 100 volte meglio...

jb333  @  29/11/2009 18:31:46
   5 / 10
film ridicolo e noioso, facevano meglio ad evitarlo.. mi dispiace perche i film su indy sono grandiosi, ma questo veramente non mi e piaciuto.. mah non perdete niente se non lo guardate..

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  25/11/2009 00:04:51
   6½ / 10
Mi son piaciute molto le ambientazioni e le fotografie, tranne un paio di eccezioni.
L'azione non manca ma purtroppo è alquanto spicciola.
La sceneggiatura invece è più che sufficiente.
nel complesso è da vedere per gli amanti dell'avventura surreale.

AMERICANFREE  @  21/11/2009 21:55:08
   7 / 10
buon seguito ,mi aspetto forse qualcosa di piu' nella parte finale ma rimane comunque un bel film! godibile

Martin Mcfly  @  15/11/2009 19:04:59
   7 / 10
La saga continua in maniera vincente anche con quest'ultimo capitolo!
Harrison Ford appare lievemente provato dall'età che incombe aimè,ma il suo personaggio non nè risente molto riesce sempre a rendere come un tempo.
La trama è coinvolgente e ricalca le tipiche scene caratteristiche del Dr.Jones;
cio puo risultare ripetitivo e senza novità,ma il personaggio di Jones riesce a catturare e far passare tutto sopra.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mainoz  @  25/10/2009 11:34:30
   6 / 10
Seppur divertente rimane lontano anni luce dai suoi predecessori

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  12/10/2009 20:34:18
   8 / 10
Stiamo parlando del film peggiore della saga ma di certo non di un brutto film. Fosse stato fatto con qualche accorgimento in più avrebbe di certo superato Il tempio maledetto,prima di questo il film di Indy uscito peggio.
Bello rivedere Karen Allen ma purtroppo il vuoto lasciato da Connery si sente un pochino. Altro difetto del film è l'abuso a tratti eccessivo di effetti speciali,d'accordo c'erano anche negli altri film della saga ma mai usati cosi tanto. Comunque si ride anche un pò di meno rispetto ai precedenti. Detto questo meglio passare ai pregi del film.
Harrison Ford è sempre Indy,non c'è niente da fare e fa il suo lavoro perfettamente. Shia Leboeuf si conferma una grande promessa ma la migliore resta Cate Blanchett,finalmente un nemico donna di Indy come si deve.
Per quanto riguarda le critiche arrivate sulla poca verosimiglianza della trama mi sento di dire che non mi sembra meno credibile di una pietra magica,un arca che uccide chi la guarda e un calice che dà la vita eterna. è pur sempre un film fantastico,andiamo! E sinceramente trovo credibile questa storia come le precedenti se non di più.
Se volessero fare un quinto capitolo sarei felice ma se fosse troppo simile a questo come storia e personaggi (che francamente sono troppo pochi rispetto ai precedenti) allora meglio lasciar perdere. Ma a quanto sembra Lucas,Spielberg e Ford sono intenzionati a girarne un quinto. Io sono uno di quelli che lo vedrebbe con molto piacere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/07/2010 00.01.02
Visualizza / Rispondi al commento
Mensanina  @  07/10/2009 10:56:42
   8 / 10
La trama è avvincente, la storia bella e realizzata bene...nell'accostamento con la trilogia non sfigura assolutamente...anche se il tempo è passato e l'età si fa sentire :-) è assolutamente da vedere perchè l'atmosfera, l'intreccio e la realizzazione non hanno nulla da invidiare ai vecchi!

druss86  @  28/08/2009 13:55:15
   9½ / 10
Secondo me il migliore e piu completo della saga..saran gli effetti che mi hanno colpito ma molto molto bello spero in altri seguiti..

  Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3
 NEW
antropocene - l'epoca umanaapollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movie
 NEW
burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
 NEW
eat local - a cena con i vampiriedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondo
 NEW
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
 NEW
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfie
 NEW
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver
 NEW
torino nera (2019)toy story 4tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991798 commenti su 41971 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net