indiana jones e il tempio maledetto regia di Steven Spielberg USA 1984

indiana jones e il tempio maledetto (1984)

locandina del film INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO

Titolo Originale: INDIANA JONES AND THE TEMPLE OF DOOM

RegiaSteven Spielberg

InterpretiHarrison Ford, Kate Capshaw, Ke Huy Quan, Amrish Puri, Roshan Seth, Philip Stone, Roy Chiao, David Yip, Ric Young, Chua Kah Joo, Rex Ngui, Philip Tan, Dan Aykroyd, Akio Mitamura, Michael Yama, D.R. Nanayakkara, Dharmadasa Kuruppu, Stany De Silva, Ruby de Mel, Denavaka Hamine, Iranganie Serasinghe, Dharshana Panangala, Raj Singh, Frank Olegario, Ahmed El Shenawi, Arthur F. Repola, Nizwar Karanj, Pat Roach, Moti Makan, Mellan Mitchell, Bhasker Patel, Arjun Pandher, Zia Gelani, Debbie Astell

NazionalitàUSA 1984
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 1984

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Indiana jones e il tempio maledetto

Nel 1935 l'archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l'aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l'India.

Film collegati a INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO

Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Indiana jones e il tempio maledetto, 178 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/01/2009 11:31:07
bello bello veramente...
questo film , molto probabilmente il primo di avventura che ho visto, mi ha fatto amare questo genere...
da rivedere e rivedere......
8!!!!
baci! ;)

Ezio77  @  30/11/2008 00:55:38
Forse dei tre film (il quarto ultimo -per ora- episodio non lo considero affatto) questo è quello meno affascinante. Rimane cmq un'ottimo mix di avventura e paranormale. Daivertente

topsecret  @  04/11/2008 18:53:24
Tre anni dopo il suo folgorante esordio, Indiana Jones ritorna sui nostri schermi con un'altra incredibile avventura ed è ancora un successone. Forse poco al di sotto del precedente, ma mantiene comunque inalterato il fascino dell'avventura e l'ingegnosità delle trovate (alla Spielberg). Il mito continua....

pinhead88  @  07/09/2008 02:34:58
me lo sarò visto 15 volte e mi ha sempre preso ogni volta che lo vedevo..un mito!

Ultima risposta 03/10/2008 21.45.00
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/08/2008 14:55:45
Inferiore al primo sia come effetti che come trama.

Tuttavia scorre ma non prende più di tanto

harold  @  12/08/2008 14:07:07
Di gran lunga inferiore al primo,stupendo capitolo e ai successivi due capitoli.
Colpa,soprattutto,di un atmosfera cupa a tratti davvero insopportabile,di un
eccesso di effeti gore e di un ritmo altalenante.Si lascia vedere comunque
grazie alla verve degli attori,Ford per primo,e per almeno due ottime scene
ben girate.Quella iniziale e quella del carrello in fuga nella caverna nel finale.
Ottima come sempre la colonna sonora di John Williams.

Manu90  @  11/08/2008 18:50:12
Bellissimo sequel! Azione, avventura, adrenalina...Un mito!

weareblind  @  19/07/2008 16:10:23
Bellissimo, divertente, d'altra parte è Indy

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  27/06/2008 22:16:06
Ci sono un pò troppi bambini a mio parere,e il piccoletto...come si chiama...shorty...va bene che è l aiutante di indiana jones ma non è molto credibile quando colpisce delle guardie adulte grandi 6 volte lui,decisamente più gradevole invece la presenza di olly,bello ma preferisco il primo

Azrharn  @  11/06/2008 11:49:25
Il più cupo della trilogia ma cmq imperdibile per tutti gli amanti dei film d'avventura

manera4  @  31/05/2008 11:04:40
Davvero bello,perchè dimostra che con pochi effetti speciali si possono fare grandi film.Pura avventura.

Sestri Potente  @  23/05/2008 09:34:08
Bel film, con un inizio spettacolare! Peccato che nella parte conclusiva si dilunghi un po' troppo. Si tratta di una saga che appassiona molto di più da bambini, comunque merita!

HATEBREEDER  @  21/05/2008 16:22:07
Da piccolo mi piacevo un sacco.
MA, nei rari momenti di sconforto, riguardavo il secondo episodio della trilogia per tirarmi un pò su il morale, because this was my very personal favourite.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/05/2008 15:37:59
Bah, ci sono un po’ troppi votoni! E’ divertente il minimo sindacale per avere un 6, per il resto trovo che ci siano tante scene esagerate e del tutto hollywoodiane. I personaggi sono stereotipati al massimo e le scenografie… così così… diverte più i bambini, ma almeno è migliore de “I Predatori dell’arca perduta”.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  13/05/2008 19:50:32
mi è piaciuto meno degli altri due film (vedremo il quarto come sarà).. ma resta sempre indy.. con alcune scene storiche davvero!

gardaland deve molto a sto film :)

anthony  @  11/05/2008 15:29:05
questo film di avventura è spesso emozionante e elettrizzante! rimane comunque il peggiore della trilogia...I predatori dell'arca perduta e indiana jones e l'ultima crociata sono su un altro pianeta! rimane comunque un ottimo prodotto!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/05/2008 10:36:58
Migliore del precedente. Rispetto al primo episodio, qualche punto della trama me lo ricordavo di più.

edo88  @  10/05/2008 00:26:17
L'ho rivisto stasera in TV, e da quando i 3 protagonisti entrano nel "tempio" è decisamente imbarazzante.
Si salva la scena del ponte, ma le inquadrature agli alligatori che masticano pezzi di stoffa ogni volta che qualcuno cadeva sono ridicole.
Comunque discreto, ma il terzo rimane il migliore.

everyray  @  26/04/2008 15:00:27
Assolutamente degno del prima ,ma forse meno raffinato è decisamente pieno di spunti avventurosi e si guadagna anch'esso un bel posticino nella storia!

Wally  @  09/04/2008 22:08:16
Sempre Indy... più bello del primo...

Ultima risposta 24/04/2008 12.14.15
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  02/04/2008 01:09:24
Prequel de I predatori dell'arca perduta, è un film assolutamente all'altezza del suo predecessore. E' un non-stop di scene cult, a partire dal balletto iniziale, fino alla corsa sui carrelli della miniera e il ponte sospeso. Forse è quello che preferisco tra i 3 proprio per le numerossissime situazioni nelle quali si trovano coinvolti i protagonisti (ottime le new entry Capshaw-Ke Quan). Vi è pure un piccolo cameo di Dan Aykroyd.
Il divertimento è assicurato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  28/03/2008 19:34:59
Il film della mia infanzia, visto e rivisto mille e più volte. Forse il peggiore della trilogia, ma nel suo genere comunque un'ottima pellicola d'intrattenimento. Un 8,5 più con il cuore che con la mente....(una sceneggiatura non sempre brillante direi)

Ultima risposta 10/05/2008 23.27.59
G-nomo  @  27/03/2008 01:23:35
Il meno riuscito dei tre, ma solo per il tema trattato: io adoro i film a base di "Fanta/Cristianesimo" (se si può usare questo termine :D) come il primo e il terzo. Ovviamente un 8 e mezzo non glielo toglie nessuno.

xxxgabryxxx0840  @  24/03/2008 21:02:53
Uno dei più bei film di avventura di sempre, insieme agli altri due capitoli. Forse questo è leggermente inferiore agli altri due, comunque il voto premia anche la trilogia.
Insuperabile Indy!!

Mizoguchi  @  19/03/2008 11:47:41
Secondo episodio della serie di Indiana Jones.
Il film ha un buon ritmo e molta comicità, retta soprattutto dalla perennemente starnazzante kate capshaw (mi pare fosse moglie di spielberg allora).
Quello che non funziona sono la new entry Shorty, il cinesino insopportabile che affianca Indy, non si digerisce proprio, tanto meno con il doppiaggio italiano; una storia alla fine un po' povera e poi sicuramente quando non ci sono i nazisti di mezzo il film perde decisamente di verve.

simonssj  @  12/03/2008 15:10:28
Sicuramente il peggiore dei 3, ci presenta un Indy meno riflessivo e archeologo per dar spazio ad una vicenda "1 contro tutti" tipicamente americanatesca; i coprotagonisti sono odiosi (la Chapshaw soprattutto), belle le scene della cena, ricca di tensione, tra il nostro eroe, l'inglese e la corte, la scena della fuga in carrello (anche se un pò troppo da videogame) e quella del sacrificio umano. In generale, dovendo fare un confronto con le altre pellicole della saga, ciò che stona di più è che l'elemento sovrannaturale-mistico del 1o film (l'arca) e del 3o (il Graal) conferisce un alone di mistero alla pellicola, mentre in questo caso (cuori strappati, pietre che si accendono a contatto tra loro, pozioni che cambiano la personalità) risultano forzate, sicuramente adatte ad un film d'azione discreto ma mooolto lontano dall'eccezionalità degli altri 2

gabbo  @  27/02/2008 00:44:36
Meno avvincente e poca azione.

SlevinKelevra  @  17/02/2008 10:21:43
Bel film, ma se paragonato agli altri 2 di Indiana Jones, risulta il meno avvincente.
Comunque assolutamente da vedere

NandoMericoni  @  17/02/2008 10:05:19
secondo me il meno brillante della serie, ricordo mi deluse un pochino quando li vidi al cinema, comunque un buon film, Indiana Jones è sempre lui...

Macs  @  15/02/2008 20:56:43
Leggermente inferiore al terzo. La trilogia del dr. Jones è ormai entrata nella storia, e attendiamo con grande trepidazione l'imminente quarto episodio.
Il "Tempio Maledetto" è una storia fantastica, piena di avventure e colpi di scena. Mi fa venire in mente tanti ricordi dell'infanzia... Tante le scene e le gag indimenticabili: il cervello di scimmia semifreddo, la camminata sui "biscotti", il "Ehy! Ma io sono qui!" della Capshaw quando Indy "tasta" le curve di una statua... Un mix riuscito di ironia, avventura e soprannaturale (come lo chiamereste un canotto che vola da 200 metri e atterra in piedi senza un'ammaccatura? ;-)).

Gruppo COLLABORATORI julian  @  25/01/2008 00:07:59
Scusate la pignoleria e la pesantezza però... uno dopo aver visto un canotto che cade da un aereo e da una cascata di 200 metri e rimane intatto senza ribaltarsi, con i passeggeri ancora sani e salvi su di esso, si scoccia anche un pò di questa ostinazione a rendere immortali gli eroi dei film.
Giustamente si potrebbe rispondere: "e ma poi se l'eroe muore come fa a continuare il film ?".
Giusto anche questo.
Bisogna sopportare quindi, sopportare Indiana Jones che prende a caz.zotti i suoi avversari, certamente di un quoziente intellettivo che uno scimpanzè nn invidierebbe, tutti che aspettano pazientemente il loro turno di farsi stendere con uno schiaffo o di andare a sbattere in modo idiota con il loro compagno.
Qualche effetto in più rispetto al primo e le belle ambientazioni potrebbero renderlo più interessante, ma rimane un film assolutamente per bambini.
Io dico che di avventura c'è di meglio di Indiana Jones.

Ultima risposta 25/01/2008 15.05.53
The Monia 84  @  03/01/2008 22:40:06
Ho provato a vedere Indiana Jones e il tempio maledetto in compagnia di due ragazzini e mi son ritrovata il braccio coperto di lividi per una settimana.
Sicuramente è il capitolo meno riuscito della trilogia (sorry quadrilogia), ma l'avventura c'è tutta ed è mescolata ad un bel po' di sano horror che non guasta mai.
Salvo i lividi :)
Il film di Steven dedicato a chi ha l'archeologia nel cuore.

AMERICANFREE  @  29/12/2007 18:22:56
grande film targato Spielberg!! indiana jones intramontabile!!

Torghinarbet  @  26/12/2007 05:01:15
Personalmente è quello che da sempre mi ha più divertito... la storia decisamente più leggera rispetto agli altri è un pretesto per realizzare un magnifico film d'azione-avventura con il grande Harrison Ford nei panni del mitico Indiana Jones! Molto ben curato e realizzato, ironia, avventura, qualche scena cruenta e suspance... Il tutto diretto egregiamente e con grande stile!
IMPERDIBILE!!!

Kayo  @  23/10/2007 00:04:29
tutti e 3 capitoli del dottor. jones a mio avviso si equivalgono... questo tra i 3 è quello ke racchiude in se + mistero e scene + cruente... però nel complesso è un bel film, ricco di colpi di scena e di avventure ke sembrano nn finire mai... sempre grande harrison ford e anke il piccolo (anke se oramai avrà + di 30 anni...) jonathan ke quan... ottimo seguito del precedente, nn è da tutti.

STE91  @  10/10/2007 21:34:26
non all'altezza de "I predatori" e di "Indiana e l'ultima crociata", ma cmq un grandissimo film, da non perdere. Lo trovo un po' esagerato in alcune scene all'interno del tempio, per esempio quando un sacerdote toglie il cuore ad uno a mani nude opuure quando Indy viene posto sotto il controllo della dea.
Grande prova della regia nella scena sul carrello da miniera. Film che merita l'Oscar.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/09/2007 12:39:26
Seconda avventura per Indiana Jones e altro piccolo cult firmato ancora da S.Spielberg,immersi in sequenze mozzafiato e abientazioni esotiche per un avventura marchiata da un gusto volutamente retro.
Moltissime le gag inserite nel plot,sempre funzionali e scritte su misura per un Harrison Ford ormai calato in maniera assolutamente perfetta nel ruolo.

enter  @  27/09/2007 18:58:40
il meglio della serie,me lo sarò visto almeno 50 volte,diciamo che ci sono cresciuto

Angle  @  27/09/2007 13:47:24
La saga di Indiana Jones mi è entrata dntro....questo film così come gli altri erano i miei preferiti tempo fa...ora rivedendoli qualcosina perdono, ma rimangojno sempre graziosi

Petocop  @  27/09/2007 13:22:56
La mia infanzia è stata segnata da questo film. Rivedendolo da grande perde ma all'epoca....

the saint  @  02/09/2007 14:52:29
uno dei migliori film di azione mai realizzati..vabbè poi stiamo parlando di indiana jones.. considerando che era anche il 1984... la scena girata con il ''carrellino''dell'inseguimento nella miniera vale l'oscar..

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  02/09/2007 13:37:55
Che pirla, avevo votato il primo e il terzo episodio e m'ero dimenticato di questo...Lapsus credo dovuto al fatto che ho sempre trovato questo secondo episodio il più fiacco della trilogia.
Intendiamoci, il divertimento resta altissimo, ma l'insieme è di gran lunga meno coinvolgente de "I predatori dell'arca perduta" e meno brillante de "L'ultima crociata".
Epperò Indi è sempre Indi.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 18:21:56
lo conosciamo gia'.

cinemamania  @  16/08/2007 14:23:18
La miglior saga di archeologia continua.

AKIRA KUROSAWA  @  16/06/2007 17:53:03
inferiore al primo e al terzo, nn è un sequel, ma piu precisamente un prequel , perchè la storia viene prima di quella del primo episodio,il piu ' violento ' dei tre, ma mi è cmq piaciuto molto.

gustavone  @  07/06/2007 14:17:52
Personalmente il più bello della saga...alcune scene rimanogono impresse..
l'atterraggio col canotto...la rincorsa coi carretti da miniera...il duello sul ponte..MOZZAFIATO!!

dosi di ironia..di horror...

una grande riuscita....

da vedere...tenendosi forte...

PetaloScarlatto  @  08/05/2007 21:34:26
Leggermente inferiore al primo, perchè, dopo venti minuti frenetici in cui Indiana e company finiscono con un gommone su delle rapide la pellicola si prende una pausa che rallenta parecchio il ritmo del film... e in una pellicola d'avventura ( per me L'AVVENTURA!!! ) è UN Pò un difetto... per fortuna, poi, torna ai livelli abituali...

La scena dei carrelli, il sacrificio e il finale sul ponte sono ormai leggenda...!!!!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  03/05/2007 14:29:55
no, no, non ci siamo... la saga qui ha un crollo verticale, sia in termini di intreccio che di ritmo. Questo film non mi piace affatto e mentre gli altri due li ho visti innumerevoli volte questo qua lo liscio sempre.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  02/05/2007 19:42:31
Secondo capitolo della saga inferiore al precedente.
In questo fortunato seguito viene a perdersi l’originalità e la compattezza del precedente episodio, dando più spazio a effetti speciali e più in generale visivi (le ambientazioni naturali, la ricostruzione del tempio) tralasciando la costruzione narrativa ..viene maggiormente sottolineato l’aspetto ironico (funzionali in questo senso i due compagni di avventura del temerario protagonista) ed il ritmo risulta frenetico, con continui colpi di scena, facendoci, sin da subito, immergerci al centro dell’avventura.
Anche la scelta dei protagonisti rileva l’intento di privilegiare l’aspetto più leggero del racconto rispetto al lato avventuroso della storia, che rimane inesorabilmente ai margini (non esaltante l’eccessivo uso di sangue, serpenti, insetti, teschi e quant’altro possa generare ribrezzo o disgusto) ..il finale rocambolesco, con la famosa corsa sui carrelli all’interno della miniera, mantiene alta la tensione attraverso situazioni certamente paradossali (i rituali vodoo del piccolo sovrano) ma decisamente avvincenti e godibili.
Buona la prova del cast, con il solito Ford perfettamente immedesimato nel personaggio ma altrettanto apprezzabile la performance autoironica della bella Kate Capshaw e del piccolo Jonathan Ke Quan ..impeccabile la direzione stilistica dell’esperto regista americano, anche se meno incisiva rispetto al precedente episodio.
Seguito sempre di buona fattura e piacevole ma sicuramente inferiore al primo capitolo ..da vedere cmq per chi ama il genere avventuroso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/03/2007 17:48:50
Il meno riuscito della serie, anche se molto divertente specie nell'inseguimento dei carrelli. Ho trovato il film piuttosto squilibrato. Spielberg ha immesso un'ironia tipica di "1941", ma personalmente l'ho trovata un po' eccessiva e fuori contesto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  16/03/2007 12:42:37
Mi associo nel dire che questo è il peggiore della serie. Si perde un pò troppo su se stesso e a volte ricama un pò troppo le situazioni per farle apparire forzatamente grottesche, ma comunque ha la leggerezza e la godibilità del primo.

Constantine  @  08/02/2007 18:37:53
Vive una sindrome da Sequel, è sicuramente il più leggerino dei tre, si prende poco sul serio e la storia vola via velocissima manco avesse la pentola sul fuoco... Ma è comunque grande cinema di intrattenimento e comunque sempre Indiana Jones! Tante le sequenze indimenticabili anche in questo secondo capitolo dell'archeologo con la frusta più famoso del mondo, molto godibile il ritmo e il taglio della regia imposto da Spielberg al film, ormai un must il personaggio per il suo genere. sempre grandi le colonne sonore di Williams, bravi i co-protagonisti che aumentano il valore totale della visione, inizio del film perfetto. Mi aspettavo qualcosa in più dal finale e mi sembra che manchi qualcosina a livello di dialoghi. Consigliato comunque a tutti quanti, resta una delle trilogie più fortunate e più riuscite di sempre.

Cardablasco  @  24/01/2007 13:23:27
Bellissima avventura,film che mi ha fatto sognare la prima volta che l'ho visto, avro' avuto 10 anni,ottima la trama e i paesaggi,stupenda la scena finale del ponte

gioggiò81  @  29/11/2006 16:51:46
L'archeologo col cappello e la frusta torna a fare l'eroe in una seconda fantastica avventura. Trabocchetti e passaggi segreti non mancano e in più, tante divertenti gag con la bionda Kate Capshaw e il cinesino Ke Quan. Rispetto agli altri due forse il meno interessante perchè Indy non incappa nei nazisti, ma cmq quelli che deve affrontare qui non sono da meno!

Norman Bates  @  24/11/2006 18:04:58
il meno bello dei tre, ma bello lostesso.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  08/11/2006 14:07:35
inferiore agli altri due, ma carino.

Ultima risposta 08/11/2006 14.37.42
clone 1975  @  26/09/2006 13:11:26
Altro grande capolavoro che nn ti stancheresti mai di vedere,tipo la trilogia di ritorno al futuro,impareggiabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/08/2006 21:14:53
Dal punto di vista artistico è probabilmente il meno riuscito della saga (5), ma sono particolari irrilevanti: sembra un pastiche (anche molto gustoso, a tratti) di citazioni di classici d'avventura e b-movies, probabilmente qualcuno avrà avuto modo di ripescarsi, con una pazienza cinefila, i vecchi film dei Korda o di W. Van Dyke, che già negli anni trenta avevano colto nel pubblico tradizionale l'amore per certi generi (o i film a ciclo del cinema muto ad esempio).
In questo ripescaggio delle "radici", Spielberg ha dimostrato un grandissimo fiuto nei confronti dello spettatore, comprendendo che i gusti del pubblico anche con il passare dei decenni possono rimanere inalterati (si veda il caso del sequel "vintage" del King Kong di Peter Jackson rispetto al classico del 1933).
Insomma, è sempre un piacere lasciarsi andare al ritmo vorticoso e mirabolante delle imprese di Indiana Jones

gei§t  @  25/08/2006 11:55:05
Questo è sempre stato il mio preferito tra i film di Indiana Jones. Film mitico da rivedere decine di volte.

Grande Indy.

risikoo  @  13/08/2006 09:40:32
Visto una quantità imprecisata di volte, godible, tuttavia non lo ritengo assolutamente all'altezza del primo episodio.

ely80  @  24/06/2006 17:08:52
Belle ambientazioni per un ottimo film. Forse non completamente all'altezza degli altri due.

carlitos  @  14/06/2006 11:34:30
E' sempre Indiana Jones ed è sempre un film comunque immortale che ha appassionato,appassiona e continuerà sempre ad appassionare grandi e piccoli,vecchie e nuove generazioni!Imperdibile.

Dick  @  13/06/2006 11:50:48
Il cambio di parte degli sceneggiatori si vede ed il film si discosta dagli altri due. Rimane comunque molto coinvolgente anche se la Capshaw è in certi casi insopportabile e magari qualcuno avrebbe sperato che facesse una brutta fine veramente. Negli Stati Uniti ci sono state un pò di polemiche causa certe scene ed il film incassò meno del precedente anche se si piazzò al terzo posto e si rifece sul mercato internazionale diventando comunque il film statunitense più visto dell' anno.
Mitica la scena del pranzo che mia madre odia molto ed ogni volta che sente parlare di Indiana Jones pensa quasi subito a lei eh, eh.

Ultima risposta 27/07/2014 00.19.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 10:06:35
ho preferito "i predatori dell'arca perduta,ma è una grande avventura.
da bambino la scena del tempio mi faceva una paura f.ottuta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento bellin1  @  27/05/2006 21:50:00
Dei tre film forse e' quello meno importante ma nonostante cio' e' uno dei piu riproposti in tv...evidentemente coinvolge molto.Ottime ambientazioni e buon ritmo.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  29/03/2006 17:51:49
uno dei miei film preferiti di quando ero bambino... dei tre indy è il mio preferito e il piu divertente.. il sacerdote che estirpava il cuore dal petto è stato uno dei miei incubi infantili!!!

pastapasta2  @  12/03/2006 23:01:34
il peggiore dei tre

djorkaef  @  09/03/2006 13:37:02
l'avrò visto trecento volte perchè è sublime!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  17/02/2006 13:19:47
Della famosa trilogia è quello che mi è piaciuto un po' meno. L'ho trovato un pochino meno irridente degli altri.
Rimane, comunque, indimenticabile.
Una scena su tutte: l'incredibile fuga mozzafiato sul carrello nella miniera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/01/2006 23:56:12
il piu bel film d'avventura che mi ricordi...unico nel suo genere...azione continua che non si ferma mai con simpatici attori...a mio avviso superiore al primo proprio perche qui c'è molto piu humor e tanta tanta azione...i personaggi sono piu caratterizzati e alcune sequenze sono entrate nella storia...

tavullia86  @  20/12/2005 18:00:46
Leggermente inferiore agli altri2...ma comunque superlativo...

gabriel  @  13/12/2005 15:32:34
Una trilogia da brivido e un secondo capitolo da paura!!! Forse il mio preferito.

JackSpammatore  @  04/12/2005 23:44:07
Forse il più "brutto" della trilogia, ma comunaue una delle pietre miliari del cinema.

Ch.Chaplin  @  20/10/2005 13:09:58
quando ero un bambino era il mio film preferito, poi quando sn cresciuto e ho iniziato a vedere spielberg con un occhio critico nn sn + riuscito a considerarlo come prima..9 in onore della mia infanzia..odio verso tutte le sette magico-mistiche malvagie e animiste con sacrifici umani..nn è solo finzione..esistono davvero ancora in giro x il mondo

NNIICCKK  @  12/10/2005 11:43:26
Il film d'avventura tra i più belli .

KANE  @  06/09/2005 12:35:50
il film "peggiore" della triade!
molto più commerciale e spettacolare, S.S. baratta la qualità con la quantità.
il risultato è un film per bambini con spunti avventurosi e tanti effetti speciali.
rilevanti alcune scene, tra cui tutti i tiloli di testa!

T3NAX86  @  14/08/2005 18:18:40
il film d'avventura per eccellenza...UN CULT!!!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/08/2005 20:09:34
I minuti passano veloci quando si guarda questo splendido film. Un cult secondo solo INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA...

Kr0nK  @  09/08/2005 18:01:56
Altra trilogia che ha segnato un'epoca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  23/06/2005 17:47:06
il più brutto dei tre ma ugualmente carino

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»