indiana jones e l'ultima crociata regia di Steven Spielberg USA 1989

indiana jones e l'ultima crociata (1989)

locandina del film INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA

Titolo Originale: INDIANA JONES AND THE LAST CRUSADE

RegiaSteven Spielberg

InterpretiHarrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne, Kevork Malikyan, Robert Eddison

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Febbraio 1989

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Indiana jones e l'ultima crociata

Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.

Film collegati a INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su Indiana jones e l'ultima crociata, 215 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/06/2015 12:57:10
Pur riunendo parte del cast originale arricchito dalla presenza di Connery, il terzo capitolo di Indiana Jones risulta un po' meno riuscito rispetto al secondo non tanto per il tasso di spettacolarità, sempre di alto livello, quanto per la troppa calma nel far decollare la storia che si perde in più spiegazioni del necessario a discapito dell'avventura vera e propria.
C'e' da dire poi che mentre il secondo si discostava leggermente dall'episodio originale in spirito e dinamiche, qui si respira invece una vaga aria da già visto (a partire dai villain nazisti), senza contare che il love interest di Indy, pur non lesinando in sensualità, non e' assolutamente all'altezza della Allen e della Capshaw.

In ogni caso, un altro capitolo divertente che chiude bene una trilogia storica decisamente degna del successo ottenuto.

Ultima risposta 01/06/2015 15.22.14

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi