indiana jones e l'ultima crociata regia di Steven Spielberg USA 1989

indiana jones e l'ultima crociata (1989)

locandina del film INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA

Titolo Originale: INDIANA JONES AND THE LAST CRUSADE

RegiaSteven Spielberg

InterpretiHarrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne, Kevork Malikyan, Robert Eddison

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Febbraio 1989

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Indiana jones e l'ultima crociata

Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.

Film collegati a INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su Indiana jones e l'ultima crociata, 215 opinioni inserite

CyberDave  @  21/11/2019 16:19:35
Ottima chiusura di trilogia di un personaggio iconico come Indiana Jones, in questo episodio abbiamo anche suo padre, interpretato da un ottimo Connery che riesce sicuramente a dare un tocco in più al film.
Storia molto bella e curata, ritmi sempre ottimi tra azione e qualche risata, un cult che è sempre un piacere riguardare.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti