in fabric regia di Peter Strickland Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in fabric (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN FABRIC

Titolo Originale: IN FABRIC

RegiaPeter Strickland

InterpretiGwendoline Christie, Marianne Jean-Baptiste, Sidse Babett Knudsen, Caroline Catz, Julian Barratt

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna 2018
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Peter Strickland

Trama del film In fabric

L'acquisto durante i saldi di un abito rosso straordinariamente bello in un grande magazzino della Thames Valley pare a Sheila, solitaria donna divorziata, un raro colpo di fortuna. La commessa le ha magnificato le qualità del vestito con un confuso ma efficace discorso, pieno di mistero e di promesse di seduzione. La fiducia in se stessa di Sheila viene infatti accresciuta dall'indumento, il cui tessuto pare adattarsi perfettamente al corpo di chi lo indossa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (5 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In fabric, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  17/08/2023 17:27:36
   3 / 10
Assolutamente insufficiente. Senza capo nè coda, noioso e statico in un susseguirsi tra l'onirico e il grottesco. Pessimo.

topsecret  @  30/04/2022 14:51:56
   5 / 10
Le filippiche sulla lavatrice mi hanno praticamente centrifugato lo scroto, dando il colpo di grazia alle mie (basse) aspettative di un prodotto amorfo, senza capo nè coda, che strizza l'occhio a elementi allucinati e onirici mancando però l'appuntamento con l'atmosfera che intende ricreare, senza apportare nulla di significativo. Anche come horror ha molto poco da proporre, finendo con il convogliare tutte le sue forze in direzioni più da british (farlocc) humor che però appaiono decisamente fuori da ogni logica.
Durata eccessiva, oltretutto, che di certo non facilita una visione troppo surreale in alcuni momenti e troppo statica in altri.
Non mi ha convinto.

Macs  @  21/10/2019 14:15:04
   5 / 10
Sinceramente un film troppo pretenzioso, questo Peter Strickland è noto per essere abbastanza fuori di testa e il film conferma la nomea. La pellicola vuole essere grottesca e ci riesce, ponendosi come parodia estrema, troppo estrema del consumismo capitalistico (prendendo spunto dalla mania dei saldi di abbigliamento), e del genere grottesco stesso, oltre che dell'horror e del thriller.
La storia non ha molto senso in se', comunque si capisce fin dai primi minuti che non bisogna interpretare alla lettera ciò che viene mostrato. Ad ogni modo questa spasmodica ricerca del grottesco alla lunga stufa. A forza di voler essere originale ad ogni costo, il film finisce per auto-banalizzarsi e alla fine provoca assuefazione ai continui avvenimenti esagerati, iperbolici, al linguaggio iper retorico e volutamente pomposo. Un'assuefazione deleteria in quanto finisce per normalizzare il grottesco e quindi renderlo triviale quanto l'ordinario. Con un contesto reso così alternativo sotto ogni punto di vista, nulla di quanto mostrato finisce per risultare effettivamente alternativo – ma si appiattisce in un tripudio di noia e sbadigli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net