in fabric regia di Peter Strickland Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in fabric (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN FABRIC

Titolo Originale: IN FABRIC

RegiaPeter Strickland

InterpretiGwendoline Christie, Marianne Jean-Baptiste, Sidse Babett Knudsen, Caroline Catz, Julian Barratt

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna 2018
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Peter Strickland

Trama del film In fabric

L'acquisto durante i saldi di un abito rosso straordinariamente bello in un grande magazzino della Thames Valley pare a Sheila, solitaria donna divorziata, un raro colpo di fortuna. La commessa le ha magnificato le qualità del vestito con un confuso ma efficace discorso, pieno di mistero e di promesse di seduzione. La fiducia in se stessa di Sheila viene infatti accresciuta dall'indumento, il cui tessuto pare adattarsi perfettamente al corpo di chi lo indossa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (5 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In fabric, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  14/12/2022 21:23:54
   6 / 10
Strickland da vita ad un lavoro surreale e di difficile catalogazione,inizia come un horror per poi sfociare verso altri lidi,fondendo suggestioni tipiche degli anni 70 a situazioni tipiche del cinema di Lynch il tutto condito da un filo di humor nero in perfetto stile British.
Tanto,troppo, autocompiaciuto per i miei gusti, infatti l'intera operazione sembra trovare come unico senso della sua stessa esistenza l'appagamento del senso estetico del regista, però è una roba talmente bizzarra ed anticommerciale che merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2020 21:38:39
   6 / 10
Strickland ha uno sguardo particolare nei confronti dell'horror. Utilizzando un'estetica tipica degli anni settanta, fra l'altro ambientando la stessa storia, fa emergere un discorso molto legato al consumismo ponendo al centro questo vestito rosso, molto provocante, dalle caratteristiche sinistre all'interno del microcosmo dei suoi portatori. Oltre il vestito, altri elementi apparentemente secondari, rivestono tuttavia un'importanza fondamentale. Banca luogo dove finanziare quel credito al consumo il cui destinatario sono i Grandi Magazzini presi d'assalto dai clienti durante i saldi. Personaggi stranianti come in fondo tutto il cinema di Strickland, il gruppo di commessi ed i dirigenti di banca sono a loro modo spaventosi quanto il vestito stesso, quasi a segnarne un legame che non sarà mai esplicitato. Tutto il film non fornisce spiegazioni realmente esaustive, in maniera piuttosto coerente come i suoi precedenti film, ma diversamente da Berberian Sound Studio, In fabric tende in fondo a ripetere il medesimo meccanismo nelle sue due ministorie narrate e di conseguenza meno efficace nel suo complesso. E' un horror molto particolare. Da consigliare? non saprei.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net