infini regia di Shane Abbes Australia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

infini (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INFINI

Titolo Originale: INFINI

RegiaShane Abbes

InterpretiDaniel MacPherson, Grace Huang, Luke Hemsworth

Durata: h 1.50
NazionalitàAustralia 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Shane Abbes

Trama del film Infini

Un team di ricerca e salvataggio attraversa le profondità dello spazio per raggiungere una lontana colonia mineraria e salvare l'unico superstite di un disastro biologico. Durante la missione, il gruppo si imbatterà in un'arma letale impostata per raggiungere la Terra nell'arco di un'ora.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Infini, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

condroblasto  @  23/04/2017 23:07:25
   7½ / 10
All'altezza del genere che propone. Con un finale che non delude.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/11/2016 11:17:22
   6 / 10
Passabile b-movie australiano in cui, almeno inizialmente, l'originalità non è di casa. Vecchia storia quella della colonia spaziale in cui succede qualcosa di orrendo ed un gruppo di uomini viene inviato per far luce sull'accaduto e salvare gli eventuali superstiti.
Citare i tanti titoli da cui "Infini" prende spunto sarebbe abbastanza futile, meglio concentrarsi sul lavoro di Shane Abbes al quale paiono non mancare idee e risorse.
E' soprattutto a livello concettuale che la pellicola riesce ad intrigare, la carne al fuoco è davvero tanta e non sempre gli sviluppi soddisfano le attese, quanto meno però non siamo di fronte al solito prodottino elementare:e' infatti evitato il lineare massacro di stereotipati marines spaziali da parte di qualche semi-imbattibile creatura/entità aliena.
Buona l'ambientazione oscura e claustrofobica mentre le scenografie accusano un disegn alla lunga monotono, i personaggi sono ben definiti dal punto di vista fisico, molto meno da quello caratteriale, anche se il protagonista riesce a fornire una prestazione più che convincente.
C'è molto fantascienza, tanta azione ed un po' di horror, il tutto con un obiettivo, quello di dare una condizione sui generis al virus causa della follia degenerativa in atto su Infini, pianeta destinato all'estrazione mineraria ridotto ad un cimitero da una situazione in cui non pensare a "La cosa" è impossibile.
Purtroppo la sceneggiatura si inceppa più volte a causa dell'immane quantità di argomenti intavolati, gestiti da Abbes con amore verso il genere ma non sempre con l'oculatezza adatta.
Non male il finale per chi ama le cose un po' cervellotiche, buona anche l'idea del virus e dell'ambiguità del protagonista: il primo non uccide ma esalta alcune caratteristiche umane disdicevoli, il secondo alimenta interesse aderendo ad un ruolo mai perfettamente chiaro.
Fiacco nello spunto, voce fuori dal coro negli sviluppi, sicuramente poco equilibrato ma non malvagio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/12/2015 14:44:36
   7 / 10
L'immaginario cinematografico in cui pesca Infini è riconoscibilissimo e gli amanti del genere sicuramente lo intuiranno fin da subito. Vero anche, malgrado le premesse non originali, che il film è scritto bene, con una sceneggiatura tesa, un personaggio principale dotato di carisma ed un attore bravo a sostenere il ruolo. Le altre caratterizzazioni sono certamente più essenziali però servono allo scopo per la buona riuscita della pellicola. Il budget non è di livelli alti ma la buona scenografia della location e un po' tutto il comparto tecnico riescono a confezionare una buona pellicola di fantascienza con parecchi elementi horror che garantisce l'intrattenimento senza sfigurare affatto alle pellicole a cui fa riferimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net