infinity pool regia di Brandon Cronenberg Canada, Ungheria, Francia 2023

infinity pool (2023)

locandina del film INFINITY POOL

Titolo Originale: INFINITY POOL

RegiaBrandon Cronenberg

InterpretiAlexander Skarsgård, Cleopatra Coleman, Mia Goth, Thomas Kretschmann, Amanda Brugel, Caroline Boulton, John Ralston, Jeff Ricketts, Jalil Lespert, Roderick Hill, Adam Boncz, Alan Katic, Alexandra Tóth

NazionalitàCanada, Ungheria, Francia 2023
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Brandon Cronenberg

Trama del film Infinity pool

James ed Em Foster si stanno godendo una vacanza al mare all-inclusive nell'isola immaginaria di La Tolqa, quando un incidente mortale mette a nudo la perversa sottocultura del turismo edonistico, la violenza spericolata e gli orrori surreali del resort.

Voti e commenti su Infinity pool, 13 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Mauro@Lanari  @  12/09/2023 18:38:02
L'unico scopo dell'essere umano, specialmente se ricco, è la perversa e crudele auto-eterodistruttività e, se si è in un gruppo sociale, esso ha l'altrettanto unico obiettivo maieutico d'aiutare a partorire il peggio di sé (per l'appunto sesso e violenza), le scemenze francesi di Rousseau (il mito del buon selvaggio) e Truffaut ("Il ragazzo selvaggio", '70) sono state storicamente smentite e non ha più senso continuare la ricerca in tale direzione. Come non condividere il dramma di Cronenberg il giovane che, volendo mettere il proprio talento al servizio della poetica antropologica nichilista, trova la strada intasata dalla caterva d'autori che l'hanno preceduto?

Wilding  @  02/08/2023 09:46:30
Parte bene nelle iniziali sequenze, nelle belle fotografie, ma poi si smarrisce in assurdità filosofiche, con significati così profondi che solo il regista capisce, tra porno velato, un semi-splatter grottesco e una trama noiosissima e statica.

topsecret  @  29/07/2023 13:39:42
Porno psichedelico noioso e prevedibile, con un protagonista idiota e dei personaggi irritanti e fastidiosi.
Brandon Cronenberg non mi aveva convinto più di tanto con il precedente POSSESSOR e continua a non convincermi, forse perchè lontano dalla massa e destinato a essere compreso e apprezzato da pochi eletti.
Noia e fuffa, come la convinzione che le scene di sesso avrebbero suscitato scalpore, e qualche momento di sangue e violenza di certo non bastano per meritare maggiore considerazione.

Macs  @  02/07/2023 22:15:13
Mamma mia che schifezza. Uno dei film più brutti, insensati, e irritanti che abbia visto da parecchi anni. "Visto" si fa per dire, mi sono trascinato fino alla fine ma mi sono costretto a non interromperlo più che altro per questioni di orgoglio personale. Questo tale figlio di Cronenberg sembra abbia mezzi e budget solo per via di raccomandazioni dovute all'essere figlio di cotanto padre. Talento zero, solo capace a metter su un'accozzaglia di immagini e sequenze prive di qualsiasi senso e soprattutto, che annoiano, annoiano, annoiano e ancora annoiano. Due scatole così da metà in poi. Con io che inutilmente provavo a chiedermi, ma cosa sto guardando? Un film che vuole essere artistico e profondo, senza nemmeno lontanamente raggiungere lo scopo, tanto è pieno di assurdi difetti. Poi che senso ha il titolo "Infinity pool" se questa cavolo di piscina non si vede mai? Ma possibile che con tutte le nefande sciocchezze che sto gruppo di decerebrati combina in prossimità del resort (resort? esiste un resort? o è tutta un'allucinazione?), nessuno si accorge di niente? Finale poi da denuncia. Due ora buttate nell'orinale. Su un tema analogo, un film come "The forgiven" sembra cioccolato fondente di rara qualità al confronto di questa m***a.

benzo24  @  01/05/2023 20:21:03
Purtoppo la recitazione di Mia Goth rovina anco più questo film che era già banale di suo, ma la sua incapacità a recitare lo rende ancora più orrendo

Ultima risposta 14/07/2023 16.39.28
federicoM  @  18/02/2023 22:22:48
Film noioso, pretenzioso, non va da nessuna parte.