influenza regia di Joon-Ho Bong Corea Del Sud 2004

NazionalitàCorea Del Sud 2004
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Joon-Ho Bong

Trama del film Influenza

Un uomo, Cho Hyuk-rae, si Ŕ appollaiato pericolosamente in cima ad un ponte sul fiume Han. Il triste quadretto viene ripreso involontariamente da una videocamera di sicurezza che documenta la caduta libera di Cho e di quelli che lo circondano. Le immagini reali mostrate cominciano a diventare pi¨ "corrotte" man mano che il tempo passa.

Voti e commenti su Influenza, 2 opinioni inserite

ifry  @  19/08/2011 12:04:11
ll corto, seppur di originale idea (quella di utilizzare solo le telecamere di sicurezza). non è affatto realizzato bene. mi sono annoiato e ho notato questa profonda analisi della società. troppo frammentario e freddo.

Ciaby  @  19/01/2010 20:49:23
Pazzesco viaggio della decadenza di un uomo, ripreso da solo e sempre telecamere di sicurezza. Il grande regista di The Host, Mother e Memories Of Murder realzza un corto (30 minuti) bellissimo ed inquietante, con pochissimi dialoghi, dove fotografa la violenza quotidiana attraverso la cruda realtà (niente cinema, quindi, ma telecamere che ci riprendono ogni giorno), partendo da banali scherzi (la scena iniziale del bagno pubblico) fino alla morte (l'agghiacciante e lunghissimo finale nella cabina telefonica). Un corto magnifico che, ancora una volta, conferma la capacità di questo regista di realizzare film bellissimi con una nonchalance a dir poco spiazzante.

Ultima risposta 20/01/2010 14.33.51

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds