influenza regia di Joon-Ho Bong Corea Del Sud 2004

NazionalitàCorea Del Sud 2004
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Joon-Ho Bong

Trama del film Influenza

Un uomo, Cho Hyuk-rae, si Ŕ appollaiato pericolosamente in cima ad un ponte sul fiume Han. Il triste quadretto viene ripreso involontariamente da una videocamera di sicurezza che documenta la caduta libera di Cho e di quelli che lo circondano. Le immagini reali mostrate cominciano a diventare pi¨ "corrotte" man mano che il tempo passa.

Voti e commenti su Influenza, 2 opinioni inserite

ifry  @  19/08/2011 12:04:11
ll corto, seppur di originale idea (quella di utilizzare solo le telecamere di sicurezza). non è affatto realizzato bene. mi sono annoiato e ho notato questa profonda analisi della società. troppo frammentario e freddo.

Ciaby  @  19/01/2010 20:49:23
Pazzesco viaggio della decadenza di un uomo, ripreso da solo e sempre telecamere di sicurezza. Il grande regista di The Host, Mother e Memories Of Murder realzza un corto (30 minuti) bellissimo ed inquietante, con pochissimi dialoghi, dove fotografa la violenza quotidiana attraverso la cruda realtà (niente cinema, quindi, ma telecamere che ci riprendono ogni giorno), partendo da banali scherzi (la scena iniziale del bagno pubblico) fino alla morte (l'agghiacciante e lunghissimo finale nella cabina telefonica). Un corto magnifico che, ancora una volta, conferma la capacità di questo regista di realizzare film bellissimi con una nonchalance a dir poco spiazzante.

Ultima risposta 20/01/2010 14.33.51

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore