influenza regia di Joon-Ho Bong Corea Del Sud 2004

NazionalitàCorea Del Sud 2004
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Joon-Ho Bong

Trama del film Influenza

Un uomo, Cho Hyuk-rae, si Ŕ appollaiato pericolosamente in cima ad un ponte sul fiume Han. Il triste quadretto viene ripreso involontariamente da una videocamera di sicurezza che documenta la caduta libera di Cho e di quelli che lo circondano. Le immagini reali mostrate cominciano a diventare pi¨ "corrotte" man mano che il tempo passa.

Voti e commenti su Influenza, 2 opinioni inserite

ifry  @  19/08/2011 12:04:11
ll corto, seppur di originale idea (quella di utilizzare solo le telecamere di sicurezza). non è affatto realizzato bene. mi sono annoiato e ho notato questa profonda analisi della società. troppo frammentario e freddo.

Ciaby  @  19/01/2010 20:49:23
Pazzesco viaggio della decadenza di un uomo, ripreso da solo e sempre telecamere di sicurezza. Il grande regista di The Host, Mother e Memories Of Murder realzza un corto (30 minuti) bellissimo ed inquietante, con pochissimi dialoghi, dove fotografa la violenza quotidiana attraverso la cruda realtà (niente cinema, quindi, ma telecamere che ci riprendono ogni giorno), partendo da banali scherzi (la scena iniziale del bagno pubblico) fino alla morte (l'agghiacciante e lunghissimo finale nella cabina telefonica). Un corto magnifico che, ancora una volta, conferma la capacità di questo regista di realizzare film bellissimi con una nonchalance a dir poco spiazzante.

Ultima risposta 20/01/2010 14.33.51

50 primaverea casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot juniorblack panther
caravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giunglala forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzaland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazionesan valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder