influenza regia di Joon-Ho Bong Corea Del Sud 2004

NazionalitàCorea Del Sud 2004
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Joon-Ho Bong

Trama del film Influenza

Un uomo, Cho Hyuk-rae, si è appollaiato pericolosamente in cima ad un ponte sul fiume Han. Il triste quadretto viene ripreso involontariamente da una videocamera di sicurezza che documenta la caduta libera di Cho e di quelli che lo circondano. Le immagini reali mostrate cominciano a diventare più "corrotte" man mano che il tempo passa.

Voti e commenti su Influenza, 3 opinioni inserite

Jokerizzo  @  31/03/2020 16:41:23
Uno dei corti più belli che abbia mai visto!

ifry  @  19/08/2011 12:04:11
ll corto, seppur di originale idea (quella di utilizzare solo le telecamere di sicurezza). non è affatto realizzato bene. mi sono annoiato e ho notato questa profonda analisi della società. troppo frammentario e freddo.

Ciaby  @  19/01/2010 20:49:23
Pazzesco viaggio della decadenza di un uomo, ripreso da solo e sempre telecamere di sicurezza. Il grande regista di The Host, Mother e Memories Of Murder realzza un corto (30 minuti) bellissimo ed inquietante, con pochissimi dialoghi, dove fotografa la violenza quotidiana attraverso la cruda realtà (niente cinema, quindi, ma telecamere che ci riprendono ogni giorno), partendo da banali scherzi (la scena iniziale del bagno pubblico) fino alla morte (l'agghiacciante e lunghissimo finale nella cabina telefonica). Un corto magnifico che, ancora una volta, conferma la capacità di questo regista di realizzare film bellissimi con una nonchalance a dir poco spiazzante.

Ultima risposta 20/01/2010 14.33.51