in fondo al bosco regia di Stefano Lodovichi Italia 2015

in fondo al bosco (2015)

locandina del film IN FONDO AL BOSCO

Titolo Originale: IN FONDO AL BOSCO

RegiaStefano Lodovichi

InterpretiFilippo Nigro, Camilla Filippi, Giovanni Vettorazzo, Teo Achille Caprio

Durata: -
NazionalitàItalia 2015
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Stefano Lodovichi

Trama del film In fondo al bosco

Inverno 2010. Dolomiti. Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare durante una festa in cui persone mascherate da diavoli, i Krampus, terrorizzano il paese con fruste e catene. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza nome e documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel, il padre, può finalmente riabbracciare il suo bambino. La madre Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei: e se quel bambino non fosse davvero suo figlio?

Voti e commenti su In fondo al bosco, 25 opinioni inserite

CavaliereOscuro  @  20/03/2016 22:21:51
Ambientato in Val di Fassa, in Trentino, In fondo al Bosco è un thriller psicologico very low budget italiano che, malgrado l'idea di fondo fosse buona, non riesce a centrare il bersaglio. Si salva poco e niente. Inizia subito malissimo: scompare il bimbo ed ovviamente le indagini vengono svolte dalla POLIZIA LOCALE... davvero, I VIGILI URBANI! Quelli di Cavalese per l'esattezza! Su dai, questi non sono dettagli per un film che si vorrebbe prendere sul serio. Come se a domare un incendio ci mandassero la protezione civile invece dei vigili del fuoco. Poi la pellicola prosegue pure peggio: noia ed attori pessimi! Si salva solo Filippo Nigro, poi c'è il vuoto. Camilla Filippi non è nemmeno capace di camuffare il suo pesantissimo accento bresciano. Ovviamente anche i dialoghi pessimi non aiutano, per non parlare di alcune scene davvero inverosimili: un prete che urla parolacce davanti all'altare? Un pub in cui si intravedono dei poliziotti... anzi, i soliti vigili urbani con che bevono birra? Sceneggiatura fiacca e storia che inizia a prendere forma nell'ultimo quarto d'ora di film. Il regista non è riuscito nemmeno a sfruttare l'altissimo potenziale scenografico dello splendido luogo. Non ci siamo.