in fuga col malloppo regia di Yves Simoneau Canada 1998

in fuga col malloppo (1998)

locandina del film IN FUGA COL MALLOPPO

Titolo Originale: FREE MONEY

RegiaYves Simoneau

InterpretiMarlon Brando, Mira Sorvino, Donald Sutherland, Charlie Sheen

NazionalitàCanada 1998
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1998

•  Altri film di Yves Simoneau

Trama del film In fuga col malloppo

Un cattivissimo direttore di un carcere della provincia americana preferisce uccidere e tormentare i detenuti, piuttosto che dare vita ad un serio piano di rieducazione. Non prova nessun sentimento di pietà, anzi usa gli stessi sistemi con i due sprovveduti generi.

Voti e commenti su In fuga col malloppo, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/06/2015 20:29:07
E' una commedia piccola e tranquilla che tra attori e sceneggiatura intrattiene senza noia o pretese.
Neanche tanto già vista come potrebbe sembrare, anzi, già alla base parte con delle stramberie tutt'altro che disprezzabili; ma a quanto pare tutti i nomi coinvolti non se la sentivano di andare oltre il semplice filmetto.

Comunque alla sufficienza ci può tranquillamente arrivare.

Sbrillo  @  20/09/2014 02:58:24
solo se si ha da perdere tempo.....strappa qualche sorriso e niente di più...

già dimeticato

topsecret  @  23/05/2012 19:23:17
Un cast di tutto rispetto per una commediola abbastanza cadenzata nel ritmo ma decisamente avara di situazioni davvero divertenti.
Prodotto ludico che non offre grandi momenti da ricordare e che scivola via in maniera piuttosto anonima.

DarkRareMirko  @  24/02/2012 00:14:38
Non è poi così insufficiente questo film di un Brando ormai al disarmo; il cast è ottimo (ci sono pure David Arquette, la Sorvino di Mimic e Scheen si reincontra con Brando; era dai tempi di Apocalypse now che ciò non avveniva mi pare), la regia è del sicuro Simoneau (Nuremberg) e l'atmosfera scanzonata e goliardica è piùo meno indicata.

In effetti però tutto ciò non regge per 80 minuti, rendendo il film ripetitivo ed un pò vuoto; Brando è comunque bravo (pure irriconoscibile con quei bafofni e con quel temperamento) ma più che di fronte ad un film pare di torvarsi davanti ad un episodio de La vita secondo Jim.

Emblematica la scena con Brando che ha la testa nel gabinetto: da una parte tratteggia la psicologia di un divo poi non così superbo (chessò, un Jack Nicholson avrebbe mai accettato di fare una cosa del genere?), dall'altra fa un pò cadere le braccia il pensiero di come si può ridurre un grande attore per qualche milione di dollari di compenso.

Scarso il successo di pubblico e rari i passaggi tv.

Lunamagica  @  03/04/2009 21:09:08
Discreto Marlon Brando in più C'è pure Charlie sheen che mi fa troppo ridere. Il film è mediocre non si kapisce nulla.