ingrid goes west regia di Matt Spicer USA 2017

ingrid goes west (2017)

locandina del film INGRID GOES WEST

Titolo Originale: INGRID GOES WEST

RegiaMatt Spicer

InterpretiAubrey Plaza, Elizabeth Olsen, Wyatt Russell, O'Shea Jackson Jr., Pom Klementieff, Billy Magnussen, Charlie Wright, Hannah Pearl Utt, Malika Williams, Megan Griffey, Tina Lorraine, Angelica Amor, Jana Ritter.

NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Matt Spicer

Trama del film Ingrid goes west

Una giovane donna è ossessionata dallo stile di vita di una blogger che segue su Instagram. Decide allora di trasferirsi a Los Angeles per cercare di forgiare con lei un'amicizia reale.

Voti e commenti su Ingrid goes west, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/04/2018 10:53:16
Tra necessità di apparire ad ogni costo e narcisismo estremo i social sono diventati mezzo utilizzatissimo per ritagliarsi una fetta di celebrità, creando a volte personaggi ben più perfetti e immacolati rispetto a ciò che sono veramente.
Per queste eccellenze viventi non raro è entrare nel mirino degli stalker, che da virtuali spesso diventano minacciosamente reali: questo è in soldoni il tema affrontato da "Ingrid goes west", dramedy intelligente in cui con tono leggero, ma non per questo meno importante, si affronta un problema parecchio diffuso.
La "sbandata" di Ingrid nei confronti della sedicente fotografa di tendenza Taylor, oltre ad indurla a trasferirsi in California, la spinge a snaturarsi creando un'identità che possa attirare l' attenzione del suo desiderio. L'operazione riesce fino ad un certo punto, almeno fin quando verranno a galla da una parte le bugie e dall'altra le ipocrisie su cui è basato il loro rapporto.
Non è una demonizzazione bigotta dei social a prescindere, tant'è che l' interpretazione di questi mezzi di comunicazione (qui si utilizza Instagram) è ambivalente, può essere causa di rovina come allo stesso tempo di rinascita e affrancamento.
È più una riflessione su un mondo fatto di cotillon e lustrini sotto il quale viene nascosto l' inevitabile marciume, un'analisi della solitudine di certe persone acutizzata dalla menzogna e dall'urgenza di essere accettati, ovviamente a dir poco deleteria per menti già instabili inserite in dolorose situazioni personali.
Molto apprezzato il fatto di evitare inutili sermoni e di dimostrare come sia il più o meno adeguato impiego del mezzo a determinarne la pericolosità.
Un lavoro interessante illuminato dalla colorata e calda fotografia, capace di mettere a nudo con semplicità disarmante e grande amarezza di fondo la pochezza materialista dei tempi attuali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2018 23:16:34
A livello personale detesto un personaggio come Ingrid, forse proprio per questo che il film mi ha convinto. Dipendente completamente dal suo telefonino fino al parossismo, facile da ingannare con falsi miti di cui internet è pieno. Essere amica a tutti i costi di colei che fa tendenza. Un essere umano si condanna a rimanere facile preda della solitudine. Ingrid goes west ha almeno un paio di frecce al suo arco: una brava Plaza innanzitutto, una fotografia coloratissima come il mondo virtuale da sogno voluto da Ingrid. Il tono leggero non nasconde affatto il dramma che è alla sua base, semmai più malinconico e meno cattivo.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi sei
la ballata di adam henryla ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annunciol'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi