in her shoes - se fossi lei regia di Curtis Hanson USA 2005

in her shoes - se fossi lei (2005)

locandina del film IN HER SHOES - SE FOSSI LEI

Titolo Originale: IN HER SHOES

RegiaCurtis Hanson

InterpretiCameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers, Richard Burgi, Ken Howard

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Curtis Hanson

•  Link al sito di IN HER SHOES - SE FOSSI LEI

Trama del film In her shoes - se fossi lei

La storia di due sorelle completamente diverse che hanno in comune solo il DNA e la misura delle scarpe. Rose, avvocato, sogna l'uomo della sua vita senza averlo ancora incontrato. Maggie, la più piccola, lavora saltuariamente, ha un fisico mozzafiato e cambia i suoi amanti continuamente. Dopo un terribile litigio, le due devono percorrere la difficile strada che le porterà a riscoprirsi sotto una nuova luce, aiutate nell'impresa da una nonna che credevano di aver perso per sempre.

Voti e commenti su In her shoes - se fossi lei, 82 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  13/09/2014 09:19:59
Una commedia che ho trovato irritante e banale. non mi è piaciuta per niente!

Trixter  @  21/11/2013 22:48:49
Mi aspettavo qualcosa di più frizzante e divertente, o quantomeno di più leggero. Ed invece 'In her shoes' è un film lento, noioso, piuttosto pesante. Curtis Hanson, addirittura, sembra quasi voler cercare la lacrimuccia facile dello spettatore ma, in realtà, questo film non diverte nè riesce a toccare il cuore, non emoziona, non lascia alcun segno.
Cameron Diaz molto carina ma antipatica, Toni Collette, invece, non l'ho mai vista tanto imbruttita. Complice un sceneggiatura sfilacciata, le interpretazioni mi sono sembrate involute, nonostante il cast di tutto rispetto.
La regia, comunque, è discreta e fluida ma la storia, scialba e piatta, non convince affatto.

Ultima risposta 22/11/2013 00.54.22
BlueBlaster  @  28/10/2013 02:11:03
Non è un brutto film ma ha due grandissime pecche ossia dura oltre due ore (l'ultima mezzora è stata un inferno da vedere) e racconta una storia che dire scontata è dire poco!
Tutto già visto e tutto già scritto, intendiamoci la storia è una bella storia e ben raccontata ma ne avrei fatto pure a meno questa volta nonostante le ottime interpretazioni.
Mi son fatto fregare dal fatto che fosse una commedia ed invece avrò si e no fatto un paio di sorrisi, avrei preferito che Curtis Hanson si prendesse meno sul serio e facesse qualcosa di un pò più frizzante!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/10/2013 23:12:03
Film abbastanza noto e abbastanza squallido. Un'accozzaglia di moralismi e perbenismi falsi che si vede lontano un miglio, dialoghi da bimbiminkia e sul serio, chi più ha più ne metta. Due ore e 10 perse.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2009 13:22:55
Insulso..nè divertente nè toccante

corbi91  @  07/03/2009 21:36:35
Che noia mortale... impossibile non addormentarsi... 2 voti in più per Cameron Diaz che è fantastica. Per il resto il film è pessimo.

Brundle-fly  @  11/12/2008 20:35:35
L'INVOLUZIONE DELLA COMMEDIA. “In Her Shoes - Se fossi lei” (2005); “Qualcosa è cambiato” (1997); “About a Boy - Un ragazzo” (2002) (from/by Nick Hornby); “Notting Hill” (1999), e chissà quant’altri, s'aggiornano all'odierna complessificazione dei rapporti umani, relazionali, sociali, affettivi, ma per poi imbutarsi nell'armonizzazione più old-fashion, ossia proprio nel postulato negato in partenza. I dati Istat e occidentali negano qualsiasi realtà a conclusioni del genere, tuttavia se non vi vengono infilate come stantia forma di lieto fine, il pubblico non ne esce consolato. "Coraggio, visto che un matrimonio durevole è ancora possibile? Gli sfortunati saranno gli altri". Un finale aperto? Al massimo nell'ultimo Benigni, tu pensa. Bisogna guardarsi il Verdone di "L'amore è eterno finché dura" per trovare l'indecidibilità portata sino all'ultima inquadratura, o "La guerra privata di Charlie Wilson" con P.S. Hoffmann che riassume il tutto con il ritornello "Forse, può darsi, chi lo sa". Allora, invece di sentirsi alla moda citando l'effetto farfalla, conviene rispolverare i “Pensieri” di Pascal, che già scriveva: "Il naso di Cleopatra ha cambiato il volto del mondo"

Mauro Lanari

manera4  @  06/11/2008 20:44:28
Non ho trovato questa commedi brillante anzi piuttosto noiosa.

Alex2782  @  13/09/2007 15:52:18
do un voto in più (altrimenti sarebbe stato 4) per cameron diaz che migliora sempre di più nella recitazione. la prima parte abbastanza carina poi non so diventa lento, dura troppo...mi stavo quasi per addormentare...

Gruppo COLLABORATORI paul  @  03/09/2007 14:15:26
Un film che sulla carta avrebbe potuto essere molto meglio. Sempre splendida cmq Cameron Diaz.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:51:45
Pochi film mi hanno veramente fatto venire sonnolenza come questo. Ottimo per chi soffre di insonnia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/02/2007 11:29:54
Commedia dolce-amara sul rapporto tra due sorelle molto unite e molto diverse. Già si inizia col clichè!
Le due sorelle sono accomunate dal desiderio di migliorarsi, di sentirsi piu' realizzate. Naturalmente sono contornate da una famiglia che inizialmente ostacola questo processo (mi riferisco in modo particolare alla matrigna) e che poi invece attraverso la figura della nonna (la strepitosa S. MacLaine) riesce a dimostrare utilità nel superare alcuni ostacoli. Forte è il messaggio dell'importanza dell'unione famigliare, divertenti le scene ambientate nel pensionato della Florida, molto brava Cameron Diaz che mette in ombra Tony Colette (superba in "about a boy", ma qui a tratti eccessiva). Però lo scontato lieto fine, la banalità di alcune parti della scenografia mi impediscono di dare la piena sufficienza al film.

sweetyy  @  08/10/2006 19:36:53
Lo trovo un pò assurdo come film... Il finale poi forzatamente sdolcinato!

vivi79  @  12/04/2006 09:07:44
troppo lungo...anche se la trama è piacevole finisce x annoiare!

calliphora  @  25/12/2005 23:10:31
Commedia inutile...

Ultima risposta 02/05/2006 12.59.18
L_INKre@dibile  @  29/11/2005 15:36:54
A tratti divertente. A tratti noioso. Decisamente troppo lungo. Me l'aspettavo meglio. Solo le curve della Diaz si sono dimostrate pienamente all'altezza.

dodavide  @  11/11/2005 09:43:42
Trama piuttosto banale, scontati quasi tutti gli esiti, con diversi momenti abbastanza melliflui e inutili. E' sempre bellissima (e anche brava) Cameron Diaz, ma dal regista di L.A. Confidential mi aspettavo qualcosa di molto più originale e coinvolgente.