ink regia di Jamin Winans USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ink (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INK

Titolo Originale: INK

RegiaJamin Winans

InterpretiChris Kelly, Jessica Duffy, Jeremy Make, Quinn Hunchar

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Jamin Winans

Trama del film Ink

Mentre il sole tramonta e la città va a dormire, due forze emergono. Sono forze che non possiamo vedere tranne che per il potere che usano su di noi nel nostro sonno. Si tratta di due gruppi differenti che combattono per le nostre anime attraverso i sogni. Una forze sostiene le nostre speranze e ci aiuta a resistere regalandoci i sogni; l'altra cerca di condurci verso la disperazione attraverso gli incubi. Ma esistono anche altre forze nel mondo di cui non siamo a conoscenza, una di queste è Ink, un mercenario brutale che lavora per chi dispensa incubi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (5 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ink, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  22/03/2017 01:14:40
   7½ / 10
Film d'esordio di Jamin Winans, un regista uscito ufficialmente fuori solo da poco tempo con "11:59" e "Frame", due film che penso visionerò per la curiosità che Winans è riuscito a farmi nascere con questo "Ink".

Parlare di "Ink" non è cosa semplice; Winans mostra sin da subito una consapevolezza nel voler esplorare il cinema sperimentale, mostrando un racconto che unisce oniricità a realtà, fantasia a dramma, luce a ombra e la vita con la morte.
Lo scenario è rappresentato da un'ipotetica manifestazione della nostra realtà in comunione con esseri angelici(visti come fantasmi responsabili dei sogni delle persone e molto simili a dei vigilanti urbani) ed esseri demoniaci (definiti "Incubus"),dall'aspetto molto "Lynchano"che sembrano estrapolati da un'istallazione di videoarte contemporanea(da una parte mi hanno ricordato anche lo stile de "La città perduta" di Jean-Pierre Jeunet).
Essi sono gli spiriti dei morti, chiamati ad intervenire con il destino degli umani e destinati a scontrarsi sempre gli uni con gli altri; come il bianco e il nero, lo ying e lo yang....o le due facce della medesima medaglia.
Da questo presupposto Jamin Winans racconta una storia di vita e sopravvivenza che vede mettere all'opera(in modo visionario ed anche poetico) l'incredibile meccanismo che fa funzionare questo ipotetico mondo.
Nonostante il film sia decisamente di nicchia e sperimentale, riesce comunque a non risultare autoreferenziale; probabilmente grazie anche alla buona resa dei personaggi che, per quanto decisamente alternativi e videoclippari, riescono comunque a non risultare eccessivamente criptici.
Da lodare il montaggio, la regia e la fotografia...notevoli e ben gestiti per un low budget; peccato solo per la storia che non sempre è riuscita a trasmettermi quella scossa emotiva necessaria per giudicarla notevole quanto la cura per il comparto tecnico, ma rimane comunque un prodotto singolare da apprezzare e guardare con attenzione; sopratutto per chi si diverte a scavare nei meandri più profondi dei generi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net