innocenti bugie regia di James Mangold USA 2010

innocenti bugie (2010)

locandina del film INNOCENTI BUGIE

Titolo Originale: KNIGHT AND DAY

RegiaJames Mangold

InterpretiTom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Paul Dano, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis, Jordi Mollà, Dale Dye, Liam Ferguson, Alex Revan

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Innocenti bugie

Un agente federale si ritrova a fare coppia con una casalinga del Midwest piena di ottimismo e un misterioso scienziato, la cui invenzione - a cui in molti danno la caccia - potrebbe essere la soluzione ai problemi energetici del pianeta.

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Innocenti bugie, 113 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

nEuRoTiK  @  17/10/2010 13:11:15
Assolutamente banale, non è divertente anzi perfino noioso, non funziona neanche come americanata. Tom Cruise e Cameron Diaz sono invecchiati per questo genere di film, ed è meglio che cerchino altri generi per non rischiare di diventare delle macchiette alla ricerca di quello che sono stati (mission impossible o charlie's angels) e non potranno più essere.

antonellina  @  17/10/2010 10:21:37
merita un bel 6.pellicola disimpegnata...con qualche battutina qua e là...cameron mi è piaciuta.spassosa... =)

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  16/10/2010 16:27:17
secondo me è un film da 7
un simpatico film di azione con qualche risate da commedia....
da vedere

tapae74  @  16/10/2010 12:45:23
Tom Cruise stile rambo che da solo fronteggia decine di persone armate e vola da una parte all'altra... americanata da evitare!

Francesco83  @  15/10/2010 23:43:18
Premesso che questi film non li toccherei neanche col famigerato bastone, mi limito a riportare il commento della mia dolce metà, amante del genere, a fine film: "Amore, è stato terribile..."

Ultima risposta 23/10/2010 12.13.51
lullaby2009  @  15/10/2010 22:39:59
Film d'azione che non si prende troppo sul serio, un action movie in chiave ironica che però non brilla mai per originalità, in alcuni momenti è davvero troppo ripetitivo e monotono, con Tom Cruise ormai ridotto alla caricatura di sè stesso, sembra di vederlo nella parodia di Mission Impossible, probabilmente sono i ruoli che gli riescono meglio. James Mangold? Lo stesso regista di Walk the line? Che tristezza.

Ultima risposta 16/10/2010 05.45.46
TheLegend  @  14/10/2010 23:57:15
Non mi ha annoiato ma sinceramente non ci ho trovato niente di originale.

Cardablasco  @  14/10/2010 13:32:34
Avvincente e simpatico,l'ho visto volentieri,grandissimo Cruise,ma non invecchia mai?

Darksyders77  @  14/10/2010 00:24:44
Un action-comedy davvero brillante,divertente e mai noioso,una coppia esplosiva per un film che sa stupire-Personalmente lo consiglio per una serata di cinema d'azione rocambolesca,e qualche risata che ...non guasta mai! Grande Cruise e simpaticissima Diaz-

lucki71  @  13/10/2010 20:00:22
molto carino..azione..tanta...un po' di sentimento..e un cruise in formissima batte una Diaz ormai donna matura ma sempre affascinante e simpatica..cmq sicuramente da andare a vedere!!

Cannibal Bunny  @  13/10/2010 19:55:47
Tom Cruise non l'ho mai sopportato, lo preferivo quand'era chiuso nello stanzino (questa la capirà solo chi segue South Park), e la Diaz con l'età ha perso parte del suo fascino. Comunque, tornando al film, non mi è dispiaciuto affatto. Le scene d'azione sono ben fatte e ben girate, la Diaz è simpatica, e Cruise non fa altro che sorridere e sparare, ma poteva andare peggio.
Nonstante non sia proprio il mio genere (preferisco gli action tamarri a questi "sentimentali"), scorre piacevolmente senza annoiare tra una sparatoria e un sorriso (mio, non di Cruise). In conclusione, un'altra buona prova per James Mangold, che si sta dimostrando capace in ogni genere.

P.S. Non capisco le critiche negative dato che questo è esattamente il film che il trailer prometteva.

Dante12  @  13/10/2010 12:45:36
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  13/10/2010 11:46:24
Non male anche se avrei sperato in qualcosina di più, sono d accordo con chi dice che tra la Diaz e Cruise non c è un intesa come in Vanilla Sky, mi sa che Katie Holmes a Cruise gli ha tagliato i co**ioni, comunque il loro calibro come attori non si discute, Cruise tra l altro è ancora in gran forma, sembra che non usi mai controfigure, comunque azione e ironia non mancano, anche se i vari "momenti di svenimento" sono un pò troppi e rubano possibili sequenze buone.
Tutto sommato come dice il voto: non male potrebbe essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/10/2010 11:27:49
Un film senza pretese se non quella di intrattenere e in questo indubbiamente riesce.
James Mangold non firma sicuramente il suo capolavoro ma un film di pura azione con alcune scene riuscite e divertenti.
La coppia di protagonisti funziona decisamente bene.

Wally  @  13/10/2010 01:56:21
Non riesco a capire tutti questi voti bassi... Bastava guardare il trailer o leggere la trama per capire di che si tratta...

Io personalmente mi sono divertito un sacco! Tom Cruise dopo Tropic Thunder mi delizia di nuovo in maniera divertenta! Vedo che in questi ruoli è più portato e molto meno faccia di bronzo!

Innocenti Bugie è un film stratamarro! Con delle scene che sicuramente faranno storcere il naso a metà degli spettatori perchè in effetti in certe scene si supera davvero il limite dell impossibile! Ma il modo in cui viene trattato il tutto e le risate che ti fa fare la coppia Cruise/Diaz mette in secondo piano ogni singolo difetto...

ALMENO PER ME E' STATO COSI'
Io lo consiglio vivamente a tutti!

Burdie  @  12/10/2010 22:28:54
...davvero non ne avevamo bisogno!
Una cretinata gratuita ed insignificante.

Scuderia  @  12/10/2010 18:59:42
APERITIVO a quello che sarà il Main Event ossia M-I:4.
Variazione ironica,quasi al limite del demenziale tipo Sheen/Golino in Hot Shots!,sul tema dell'Agente Segreto.E i riferimenti alle vecchie avventure di Ethan Hunt si sprecano.
Mi piace ricordare il completamento delle evoluzioni motociclistiche di M-I:2 con Cruise/Cruz come Brando/Schneider alle prese con acrobazie di parigina memoria,su Ducati rosso torero.
In questo film non è stato necessario ricorrere alle maschere in gomma usa e getta;la faccia di plastica è quella della Cruz:il suo scioglimento è in stato avanzato e neanche 2 cm di cerone sono stati in grado di celare cotanto decadimento.
La pellicola è godibile,l'azione si spreca ma si respira l'atmosfera tipica di quei bar alla moda tutti colorati con la musica giusta e tutto ma dove ti accorgi che il buffet è sempre quello e le pizzette sono del giorno prima.E allora la butti sull'alcool augurandoti che la cena sia di un altro LIVELLO.Con Me....senza di Me.Con Me....senza di Me.

Ultima risposta 19/10/2010 11.04.45
sempre  @  11/10/2010 20:15:29
Si tratta di un film ironico e molto divertente.
Il sorriso fisso di Cruise è senz'altro voluto e ricercato, non certo dovuto a incapacità dell'attore.
Anche la sprovvedutezza della Diaz è intenzionale.
Secondo me, c'è affiatamento tra gli attori: inviano tramite schermo una certa carica energetica.
Il montaggio delle scene entra a far parte della trama del film.
Le immagini, i paesaggi...lo rendono un film spensierato.
E' un film adatto a chi si voglia divertire e voglia uscire dalla sala con un sorriso un po' ebete stampato in faccia...senza doversi vergognare di provare piacere nel guardare un film d'azione, comico e anche un po' commedia sentimentale.

benny257  @  11/10/2010 14:24:39
Film piacevole..da un film di azione non si può chiedere di più.
Per chi vuole una serata spensierata.
Si ride anche spesso.

THEANSWER  @  11/10/2010 13:47:55
Un Tom Cruise in forma splendida con una Cameron Diaz spalla ideale del film.
Tom in questo film è un James Bond più fighino, più forte, più agile. più intelligente ed anche più divertente.
Azione + battute : mix perfetto. Consigliato da vedere....

ilgiusto  @  11/10/2010 11:11:22
Il plot è già visto, ma il supermachismo raggiunto dal personaggio di Cruise in questo film fa sembrare James Bond un povero fallito!
Quindi ironia e risate sono assicurate insieme, ovviamente, all'azione esagerata!

Nel suo genere è una vera goduria e lo consiglio.

enter  @  10/10/2010 22:29:29
ci risiamo!!!!dopo i vari mission impossible,ecco il tutto impossible....qui si e peggiorato di molto,voli sparatorie capriole,e poi la fatidica frase "ci penso io"...vai domè co le caz.zate;!!!salvo solo cameron diaz in gran forma

NorthSide12  @  10/10/2010 16:55:01
Battute alle volte simpatiche si, Cameron Diaz in grande spolvero e ok, ma cavolate su cavolate che vedono protagonista Tom Cruise con giravolte, salti, mira infallibile, evoluzioni in moto improponibili e chi più ne ha più ne metta...
Oltre la fisica.

Yellow Pecora  @  10/10/2010 13:05:35
Cioè, visto ieri sera al cinema e, cioè...
un film d'intrattenimento, cioè, con tante belle scene d'azione, più che belle girate bene, e una coppia di attori, cioè, esperti, ma forse non proprio, beh, perfetti per stare insieme, cioè. Cruise, cioè, è bravo, sì, però non si intona bene col personaggio, forse un pò troppo, cioè, ottimista anche per i miei gusti. Cioè... non si incazza mai e non urla neanche una volta, cioè, con la Diaz, cioè... lei invece mi è, cioè, abbastanza piaciuta, anche se i film d'azione che, cioè, ha fatto lei, non mi sono mai piaciuti tanto... del resto, dal punto di vista tecnico, cioè, niente da obbiettare. Sarebbe 6, cioè, ma le bellissime ambientazioni e la carica, cioè, ironica del film meritano mezzo punto in più.
Carino, cioè, ma niente di più che un semplice, cioè, passatempo.

Cioè.

Giulio422  @  10/10/2010 02:29:34
tolta la parte ambientata in Spagna in cui la Diaz diventa irritante tanto è stupida, il film scorre molto bene, azione assurda ma piacevole e situazioni simpatiche creano una pellicola che vale la pena vedere

fantasydreams  @  09/10/2010 20:20:53
Film carino un pre mission impossible 4

gellico  @  09/10/2010 11:22:10
A me è piaciuto! 1h e 46 passate piacevolmente, mai noioso e pieno di scene di azione realizzate veramente bene. Ovviamente ci si deve aspettare l'americanata dove il protagonista sotto una pioggia di proiettili riesce a cavarsela, il regista ironizza molto su questo aspetto. Cameron Diaz e Tom Cruise un pò invecchiati ma sempre in ottima forma sia fisica che artistica.

jiko  @  08/10/2010 13:30:19
Mah. Sono perplesso. Tom Cruise sfodera sorrisi, proprio come faceva 20 anni fa, mi viene da pensare che non è mai riuscito a evolversi come attore, non siamo più negli anni '90, ma lui sembra non accorgersene. Storia prevedibile e fotocopiata da True Lies con Schwarzenegger (ed è tutto dire, mamma mia che riferimenti cinematografici...), la coppia Cruise-Diaz si rivela poco affiatata e poco convincente, tra i due non scatta la giusta sintonia e si vede. Peccato, in Vanilla Sky mi erano piaciuti entrambi. Qui un mezzo disastro, fanno il loro compitino e poi a casa. Bocciato.

Ultima risposta 15/10/2010 18.25.20
Mik_94  @  25/09/2010 14:20:15
Bello e piacevole, davvero ! La storia ovviamente ricorda quella di ' True Lies' o del recente 'Killers' ma lo svolgimente è comunque originale ed interessante e tutto si basa sulla travolgente alchimia fra i divi Tom Cruise e Cameron Diaz, davvero ottimi nei ruoli che ricoprono . Stupende e davvero ben fatte le scene d'azione, divertenti alcune gag, belle e diverse tra loro le varie ambientazioni! Consigliato ;D
Ps. Inspiegabile il fatto che il film sia stato un mezzo flop negli Usa e che sia stato più volte rimandato da noi,qui in Italia...

Ultima risposta 06/10/2010 12.02.42
Schmitt  @  31/08/2010 09:04:27
Carino.
Tommaso Crociera (tom cruise) sulla carte d´indentita´na ha oltre 50 di anni, ma li porta alla grande, mentre came "camerone giorno" (cameron dioaz) e´invecchiata ma pur sempre splendida.

debaser  @  16/08/2010 08:43:01
Buon film d'azione parodia della serie MI con un Tom Cruise e Cameron Diaz simpatici ed affiatati che danno vita a uno spettacolo mai noioso e pieno di humor. bellissime le location e la fotografia. Consigliato per passare 2 ore in allegria.

Ultima risposta 31/08/2010 09.08.26
tnx_hitman  @  07/08/2010 19:23:02
James Mangold(Identita',Yuma)alle prese con un prodotto di intrattenimento con botti,spari,acrobazie spettacolari,e 2 protagonisti azzeccati cn il divo d'azione Cruise sorprendente e Diaz ottima spalla lungo tt la durata del film.Colpisce anche la sceneggiatura incalzante cn battute inserite sempre al punto giusto x completare al meglio la parola intrattenimento e nn annoiare mai lo spettatore.

Concordo cn la dichiarazione del commento precedente..ok magari vi uscira' dalla bocca LA SOLITA AMERICANATA...ma é la solita americanata ricca di sequenze inverosimili veramente realizzata bene.

Nn abbiate paura ne dubbi se avete intenzione di vederlo qnd esce in Italia...é divertimento assicurato.;)

anima79  @  07/08/2010 17:25:20
Fantastico ed originale! Uno spettacolo per gli occhi!
Purtroppo mi aspetto qualche comunistello pseudofintointellettualoide che verrà a commentare questo capolavoro con solo tre parole idi.ote:
la solita americanata! come scrivono in ogni film di azione americano solo per invidia che nessun regista italiano comunista amico loro riuscirà mai a far qualcosa di simile!!!
Da vedere assolutamente! azione allo stato puro, tom & cameron da brividi nella loro interpretazione!

Ultima risposta 12/10/2010 19.57.38
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2