innocenti bugie regia di James Mangold USA 2010

innocenti bugie (2010)

locandina del film INNOCENTI BUGIE

Titolo Originale: KNIGHT AND DAY

RegiaJames Mangold

InterpretiTom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Paul Dano, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis, Jordi Mollà, Dale Dye, Liam Ferguson, Alex Revan

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Innocenti bugie

Un agente federale si ritrova a fare coppia con una casalinga del Midwest piena di ottimismo e un misterioso scienziato, la cui invenzione - a cui in molti danno la caccia - potrebbe essere la soluzione ai problemi energetici del pianeta.

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Innocenti bugie, 113 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

7219415  @  06/06/2018 13:42:33
Godibile da briaco

jason13  @  07/10/2017 21:07:17
Visto tanti anni fa e rivisto di recente molto volentieri. Ho deciso di votarlo perche' ho visto voti indecenti al riguardo....Film divertente con due attori tra i miei preferiti...consigliato per una serata spensierata.

weareblind  @  07/10/2017 20:32:10
Osceno. Scene casuali montate a come viene viene, recitazione non pervenuta, effetti speciali pessimi e mal sovrapposti, trama assente.

daniele64  @  28/09/2016 09:06:26
COMMENTO SPOILEROSO : Mi ha ricordato parecchio " True lies " , già dal titolo .... , quindi bisogna vederlo senza prenderlo troppo sul serio . Action thriller con accentuatissime venature di commedia ironica , che vede protagonista un bravo Tom Cruise che prende simpaticamente in giro i suoi ruoli da invulnerabile supereroe stile "Mission impossible" . Ritmi adrenalinici e scene incredibili e spettacolari , con il nostro protagonista che fa atterrare un Jumbo in un campo , balza da una macchina all'altra a 100 all'ora , scappa sui tetti di Salisburgo e corre in moto tra i vicoli di Siviglia inseguito da tori infuriati .... , il tutto trascinandosi dietro la svampitisssima Cameron Diaz e facendo contemporaneamente fuori decinaia di avversari con tutti i mezzi possibili .... Alla fine l' allieva dimostrerà di aver imparato qualcosa ....
In definitiva , un semplice "divertissement " , ma fatto bene , del resto la regia di Mangold è una buona garanzia sotto questo punto di vista .

Federico  @  07/01/2016 12:26:35
l'inizio del film è proprio orrendo con scene veramente grottesche più che di azione o commedia. Poi si riprende un po' e ne risulta una pellicola anche piacevole nonostante alla fine della visione lasci ben poco...

Goldust  @  07/09/2015 12:02:23
Azione e commedia si mescolano in questo improbabile giro del Mondo ad alto tasso di spettacolarità, nel quale situazioni e scenari si alternano come cartoline patinate.
Gli sceneggiatori non temono lo sprezzo del ridicolo, non c'è un mezzo di locomozione sul quale non venga allestita una colluttazione e anche per via della presenza di Cruise i rimandi alle iperboliche acrobazie a la Mission Impossible sono automatici. Tuttavia, la massiccia presenza di dialoghi fortemente ironici e la naturale alchimia della coppia protagonista mi fa propendere per la sufficienza.

giampa74  @  24/10/2014 15:46:05
Sono praticamente d'accordo con l'ultimo commento, aggiungerei solo una cosa in particolare, il feeling che hanno i due protagonisti è perfetto, direi che Tom Cruise nei panni del "superman immortale" rende bene, e lei bella più che mai che si lascia trasportare in un'avventura tortuosa ed elettrizzante prima impaurita poi innamorata. Sarà che io amo molti generi e molti attori, e soprattutto in serate dove non si pretende molto questo film ti affascina...anche perchè si sviluppa in tantissimi posti tutti diversi tra loro.

John Nada  @  09/11/2013 20:13:43
Il classico film buono per passare due ore senza annoiarsi, la coppia è abbastanza affiatata e riesce a mantenere l'attenzione anche quando il film mostra le sue falle e alcune cose potrebbero far scivolare il tutto nel ridicolo.

Un film insomma che si regge interamente sui due protagonist, la storia non è niente di che, gli effetti speciali a volte buoni, altre volte sanno troppo di finto.

Consigliabile ai fan di Cruise e della Diaz, sconsigliato a chi cerca una storia interessante e che mantenga alta la tensione.

DarkRareMirko  @  22/07/2013 21:27:13
A me è piaciuto molto; Mangold così *****ne non lo è mai stato ma il film ci guadagna pure.

Godibilissimo e spassoso, ha ritmo, sagacia e fa leva su due interpreti bravi ed indicati.

L'intro ricorda pure un pò Red eye mentre, palesemente, il modello ispiratore è il True lies di Cameron.

Discreta CGI, trama più o meno ben amalgamata, mentre la Diaz, proprio bona, si poteva spogliare almeno un pò.

Fa passare 2 ore spensierate e buono anche l'accompagnamento musicale.

Magari si poteva dare più spessore satirico a più argomenti, invece di fermarsi in superficie, ma anche così ci si diverte parecchio.

TopoXL  @  11/12/2012 11:26:08
action appena passabile.

topsecret  @  23/11/2012 10:33:24
Ritorna la coppia Cruise-Diaz in un action sentimentale discretamente congeniato sotto il profilo della spettacolarità ma poco originale nel suo evolversi.
Non manca di azione e scontri a fuoco, miscelando anche elementi di humor e sentimentali, ma nulla che faccia gridare al capolavoro.
Un film sufficientemente godibile per quelle serate senza pretese.

gemellino86  @  22/11/2012 23:32:52
Non ho trovato niente di particolarmente interessante in questo filmetto dove Cruise fa tutto quello che vuole e la Diaz gli va dietro. Sparatorie a volontà e situazioni troppo inverosimili come la parte ambientata in Spagna. Era abbastanza semplice fare meglio di "Mr e Mrs Smith" invece hanno fatto quasi peggio. Mi aspettavo decisamente di più.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  22/11/2012 23:25:45
non male, peccato per cameron diaz, assolutamente non convincente

BlueBlaster  @  24/07/2012 19:12:07
Spara spara corri corri...non è brutto ma non me ne faccio niente di un film così..però alcune scene carine non mi fanno dare meno.

Trixter  @  12/05/2012 23:13:00
Action movie di quelli già visti e stravisti (inseguimenti adrenalinici e sparatorie ormai sono all'ordine del giorno nel cinema hollywoodiano) che sembra la brutta copia di un qualsiasi Mission: Impossible. Bene Cruise, ormai avvezzo a questi ruoli, così così la Diaz, troppo svampita e poco divertente. Peccato che la trama è del tutto carente, era il caso di osare qualcosa di più. Se si cerca una pellicola senza pretese si può anche vedere ma non aspettatevi un granchè.

werther  @  27/04/2012 23:37:05
Tom Cruise è l'attore ideale per questi film adrenalinici stile Mission Impossible,certo il film è surreale,ma da film di questo genere neanche si può pretendere un'eccessivo realismo, anche se intrattiene bene e non annoia mai non essendo comunque mai piatto e lento.La trama è sempliciotta,si poteva fare qualcosa di meglio.

kako  @  04/03/2012 15:01:11
proprio brutto e mal fatto. Mi dispiace perché Mangold fa bei film, ma qui ha proprio cileccato. Come altri sotto non ho capito se voleva essere un vero action movie o una parodia, ma in ogni caso è riuscito male. Situazioni assurde, scene esagerate, ironia e battute non divertenti.

maitton  @  28/01/2012 13:33:53
film che va preso per quello che e', vale a dire action a tutta forza e un tom cruise sempre sugli scudi nei panni del super eroe.
ha dei buoni momenti, e qualche volta riesce anche a far ridere.
guardabile.

ReginaDiCuori  @  20/01/2012 13:21:23
E' il classico filmetto che sinceramente definirlo di "azione" mi sembra un pò esagerato, la storia è abbastanza banale (mi sembra per certi versi anche un pò copiato a mr & mrs smith e anche vagamente a the tourist) e le scene d'azione non mi sono parse così ben girate. Nota di merito, per il quale il film riesce a raggiungere la sufficienza scarsa, va ai protagonisti; Tom Cruise non è certo il mio attore preferito ma l'ho visto bene in questa pellicola senza troppe pretese e poi per un veterano di "Mission Impossible" devo ammettere che certe scene gli escono bene, Cameron non credo che abbia dato il massimo nella sua interpretazione ma è sempre molto simpatica e piacevole. Film che consiglio per passare una serata spensierata, alla fine non annoia ma è molto scontato.

Azz83  @  19/01/2012 14:27:48
Dare un voto a questo film è difficile, perchè più di altri film merita una forte distinzione tra i vari aspetti che lo caratterizzano...

La storia non c'è, o meglio c'è ma sembra superflua. Tante le assurdità, le esagerazioni, le incongruenze e gli inspiegabili collegamenti tra una scena (o una situazione) e l'altra. Da questo punto di vista il film meriterebbe forse un 4.

Ma non me la sento: per quanto paradossale, mi sono divertito a vederlo. E la forza a mio parere è proprio questa: dimenticarsi che sia un film, con un inizio, uno svolgimento e una fine, e abbandonarsi completamente all'effetto "circo". Se infatti si prende ogni scena singolarmente, senza considerarla parte di un tutto, ognuna è un piccolo capolavoro di ironia e surreale: musiche perfettamente adatte all'esplicito tono grottesco e caricaturale di ogni situazione, dialoghi serrati e ben interpretati da entrambi i protagonisti, pochi fronzoli e tanta sostanza, locations suggestive e accattivanti. Voto 8.

E' vero dunque che come film non regge, la classica americanata è dietro l'angolo, ma se lo si allontana un po' dall'etichetta di action movie e lo si interpreta come una specie di raccolta di cortometraggi a se stanti, l'intrattenimento frivolo e disimpegnato a mio parere è centrato.

Resta comunque forse un prodotto sottovalutato.

harlan  @  12/01/2012 13:19:29
un action comedy senza infamia e senza lode. si lascia guardare, ma non sorprende. l'ironia la fa da padrona ma comunque non serve a dare quel di più tale per cui il film possa essere considerato più di una pellicola come tante altre.
sconsigliato

lester66  @  06/01/2012 22:55:30
Se è una parodia non è nemmeno riuscita e tantomeno divertente, peggio ancora se voleva essere un serio action-movie... Tom Cruise dovrebbe ormai capire di non accettare più ruoli simili perchè ormai sta diventando una caricatura di se stesso. Da vedere solo se non si ha proprio altro da fare e se si è, perlomeno, amanti degli action-movie.

gantz88  @  26/12/2011 04:36:47
bhe non metto un voto più basso perchè vedendo il trailer sapevo cosa mi aspettava, infatti il film e solo intrattenimento, sconsigliato.

Gastone  @  25/12/2011 23:23:11
target compreso tra 30 e 40 y.o.
da vedere

dkdk  @  06/11/2011 23:25:37
esagerazione allo stato puro che non rientra nella tollerabilità di un action movie...
più la diaz che cruise... buona la fotografia

mainoz  @  06/11/2011 10:59:57
Parodia dei film d'azione-spionaggio stile Mission Impossible...Mangold, penso non sia il tuo genere di film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2011 23:56:11
Divertente Americanata diretta da james mangold che rispolvera una coppia forse non piu' adatta per i film d'azione per raggiunti limiti d'eta'...
Cruise vince nettamente la sfida tra i due...il suo personaggio è una caricatura di quello di "Mission impossible" e il suo humor nero lascia il segno!
La Diaz fa il suo compitino di isterica fanciulla che non ha mai tenuto un'arma in mano...tutto secondo copione ma senza spessore!
Per una serata di puro intrattenimento!

clubdelmariachi  @  02/11/2011 14:59:19
preso per quello che è, un action con toni da commedia, diverte ed intrattiene!
cruise e la diaz coi loro toni volutamente esagerati risultano simpatici, inoltre le scene d azione sono molto divertenti appunto x la loro esagerazione.
la trama magari poteva essere in effetti meglio sviluppata.

un riuscito mix questo Innocenti Bugie!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/10/2011 10:37:58
Americanata condita da quel genere di ironia che non convince. Si salvano i due attori protagonisti, non la storia, che poteva decisamente essere migliore.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  02/09/2011 20:05:13
Come da definizione, "Innocenti Bugie" è un buon film che diverte ed intrattiene in tutta la sua durata, senza impressionare più di tanto, ma senza neanche deludere troppo.
La regia di Mangold è molto sorprendente ed è anche uno dei pochi pregi del film: lineare, pulita, precisa in ogni movimento ed in ogni inquadratura; le scene d'azione sono probabilmente le parti migliori del film, specialmente per il buon montaggio e l'ottimo sonoro della pellicola.
Ora partiamo con le parti evitabili e dagli innumerevoli cliché che circondano il film: Tom Cruise non è del tutto malvagio, e tutto sommato, regala un buona e 'psicotica' interpretazione; Cameron Diaz, a sua volta, regala una buona performance, grazie soprattutto alla sensualità che riesce ad infondere nei personaggi.
La sceneggiatura, probabilmente, è la parte meno incisiva del film: la storia è scontata fin dal primo momento, ma risulta abbastanza appassionante nella seconda parte, che, mescolata perfettamente con la sagace regia di Mangold e con le ottime scene d'azione, rende il film piacevole e soprattutto dinamico in tutta la sua durata.
La sequenza iniziale dell'aereo era evitabilissima (Cruise che fa a pugni sul velivolo è semplicemente ridicolo, così come i particolari in secondo piano, come il numero dei passeggeri su un aereo di linea... ne saranno stati cinque o sei, non di più!)
Stessa cosa: l'ironia pungente che circonda il film e che va a formare degli spiacevoli equivoci, non è troppo divertente, e sagacemente allungata con il cambio (suggestivo) d'ambientazione, alla fine, in modo marginale, secca un tantino.
Tutto sommato: una buona spy-comedy, con sfumature action ed altre romantiche, con buone prove attoriali e impeccabili sequenze d'azione pura.
Da vedere in una serata tranquilla, magari con poca concentrazione, e in compagnia di amici.
Un 7 pieno.

filipporich  @  27/06/2011 19:26:02
Storia già vista, finale scontato, scene d'azione che vanno ben oltre i limiti della fisica.
Insomma di certo non un film impegnato o sorprendente.
In ogni caso abbastanza piacevole da vedere (soprattutto per "cervelli non troppo ricercati").
Bravi entrambi i protagonisti.

Lory_noir  @  26/06/2011 01:44:26
Esilarante, con scene d'azione notevoli, e con una Cameron Diaz stupenda. Mi ha sorpreso in positivo. Davvero demenziale ed action al punto giusto!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/06/2011 23:41:17
Un film d'azione che non si prende sul serio e che diverte abbastanza. Bravi gli attori (che non hanno più 20 anni ma che se la cavano ancora bene nelle scene d'azione). Niente di particolarmente originale ed un finale un po'scarso. Però si guarda bene.

drobny85  @  26/05/2011 01:21:20
Un film d'azione condito da un estrema ironia che non fa altro che rovinare un lavoro all'inizio eccellente ma che pian piano si rivela abbastanza inutile.
Nulla di nuovo sui nostri schermi, da segnalare un Cruise comunque in gran forma, Cameron Diaz appena sufficiente.

elnino  @  04/05/2011 17:25:21
Azione e divertimento, carine le sequenze di combattimento, Cruise bravo e simpatico. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  01/05/2011 19:35:24
Banalità ed esagerazioni a profusione.
Ma era quello che cercavo e perciò mi ha divertito. Un passatempo leggero e simpatico.

Peters  @  03/04/2011 01:55:43
Insom

Ultima risposta 03/04/2011 02.14.26
roccox  @  03/04/2011 01:48:23
direi che la banailtà è quasi sempre in primo piano...tanto da farsi vedere pure nel layout della locandina della pellicola.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  01/04/2011 16:55:28
un film piacevole, se non fosse per qualche banalita' davvero ridicola e inguardabile meriterebbe qualche mezzo voto in piu'. tutto sommato piacevole.

Buba Smith  @  01/04/2011 10:49:11

Un film alla Tom Cruise. Solite scene in cui lui tiene a bada 20 persone mentre si bacia con la Diaz.

Molto bananale, senza nessun gran tocco di classe, ma tuttosomato guardabile, se non si ha nulla di meglio da fare.

Ultima risposta 24/10/2011 14.18.07
The BluBus  @  13/03/2011 12:25:56
Se fosse stato girato in un fantamondo dove non valgono le leggi della fisica magari gli avrei dato qualcosa di piu..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/03/2011 13:53:03
Film d'azione abbastanza banale e a volte anche un po' cretino... tutto sommato riesce a divertire però! Buona per una serata priva di pensieri.

outsider  @  06/03/2011 12:52:03
Mantiene quello che promette, affascina, stupisce a tratti per la bravura di Cruise e Diaz che si muovono agevolmente, abili in questa improbabile trama, tipica americanata.
Si entra al cinema con quelle aspettative e si esce soddisfatti.

Visto in blu ray in versione estesa, denoto solo la carenza registica nel corpo del film, in tutti quegli aspetti che potevano approfondire il personaggio, condire la verve della pellicola con il lato sentimentale: sguardi e "calore" che Cruise e Diaz avrebbero egregiamente interpretato.

Ok la trovata del genio ragazzo che inventa l'improbabile pila!

Alex2782  @  01/03/2011 22:36:44
i due attori mi piacciono ma in questo film bhè dopo una prima parte godibile, si scade sempre di più in un film-action forzato, quasi irritante il finale.

calso  @  25/02/2011 17:52:31
Secondo me è veramente brutto...sembra più una parodia ai film d'azione che un film d'azione...lei per me resta un'attrice sopravvalutata, lui invece fa bene la sua parte ma questa trama è veramente poco credibile e alla fine noiosa...da evitare

vale1984  @  23/02/2011 13:45:27
hanno voluto gettare cruise in una nuova super missione...veramente assurda e una parodia quasi a fumetti...non è male è di una banalità spaventosa fatta di cliche e di esasperazioni...
cruise sempre sui tacchi e con la faccia da pazzo, la diaz in versione adolescenziale ha delle espressioni fintissime...
insomma, si svole solo in macchina, spuntano armi in ogni angolo e agenti ovunque...i momenti che potevano essere interessanti per la storia, l'inventore, la famiglia vengono tirati via...inconclucente.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  14/02/2011 14:59:12
brava cameron e tom cruise sempre alla mission impossible

totò17  @  29/01/2011 00:31:47
un bel film d'azione anche se ci sono un pò di cretinate. ottimo anche il tocco di comicità bello veramente!!!!!!!!

floyd80  @  23/01/2011 00:54:57
Non è una boiata...però non acchiappa...non decolla...e non convince. Punto.

fireM  @  16/01/2011 15:59:02
riuscitissimo, il trailer propone proprio quello che ci si aspetta...

DellaDuck  @  03/01/2011 17:31:26
Bellissimo film. Alcune scene sono molto divertenti e per quanto riguarda quelle d'azione sono molto ben fatte (ad esempio quella in autostrada, all'inizio).
Non scontato e originale.
Non do 10 solo perchè avrei preferito vedere un altro attore al posto del ruolo dato a Tom Cruise.

Da vedere!

isacco  @  01/01/2011 09:04:58
Nuovo e originale. Scene d'azione fantastiche

Ultima risposta 01/01/2011 10.19.15
Kyo_Kusanagi  @  20/12/2010 13:31:37
Tamarroide commedy-action con un'inedita coppia Cruise-Diaz.Il buon Tom supera se stesso nei vari "Mission:Impossible" interpretando un personaggio a metà tra Jason Bourne e Superman,fortunatamente non prendendosi troppo sul serio,volutamente eccessivo,da spazio a battute e situazioni surreali che strappanno risate.Cameron Diaz perfetta nel ruolo della bionda mezza svampita.Nel complesso piacevole a tratti divertente

Wolverine86  @  19/12/2010 21:40:57
Parte bene, buon ritmo, frizzante poi però diventa troppo caotico e improbabile con un finale affrettato e scontato. Peccato.

Clint Eastwood  @  12/12/2010 17:18:29
Da consumare entro i primi sei mesi di vita dall'uscita nelle sale se hai voglia. Un giocattolo "usa e getta". Un misto tra commedia farsesca e azione tamarra ai limiti dell'impossibile che lascia indifferenti. Riconducibile a Mrs & Mr Smith ma non ha la carisma per via anche delle coppia Pitt-Jolie vs Cruise-Diaz, 2:0. In più i piccioncini di Vanilla Sky appaiono molto invecchiati rispetto alle ultime apparizioni, è ora forse di cambiare registro.
Uno dei tanti lavoretti di Hollywood in cui gli attori assumono ruoli da impiegati annoiati con l'immensa voglia di finire la giornata e andare a casa e il regista insieme ai produttori i capi spietati che guardano solo al denaro/guadagno.

"Il film che avrei voluto fare." (Q.Tarantino)

Ultima risposta 10/01/2011 16.52.31
just_human  @  09/12/2010 18:01:47
Ammetto che fino al minuto : 22:34 , stavo per spegnere tutto , ma stavolta ho resistito e vi garantisco che dal questo punto esatto il film comincia , ovviamente non ci si puo' aspettare un colossal , ma un bel filmetto da vedere sotto le feste in una giornata in cui non hai niente da fare e fuori piove !!! La storia è semplice e scontata e a tratti Cruise risulta irritante , ma dopo questa premessa potete tranquillamente vederlo . Ironia e umorismo non male

Eratostene  @  08/12/2010 03:52:07
Sarebbe potuto essere molto migliore. Cruise e Diaz sottotono (Cameron tra l'altro è visibilmente invecchiata!). Belle e ottimamente dirette le scene d'azione ma mi risultanio totalmente inospportabili i salti di località continui e ingiustificati, sembra di essere in un videogame. Nonosatante ciò si riesce a scorgere un pò di trama grossolana e raffazzonata in modo perlomeno sufficiente.

Vinicius  @  07/12/2010 21:16:51
Mega tamarrata che riesce a prevalicare Mission Impossible. Se lasci il cervello a casa riesci anche a divertirti

Invia una mail all'autore del commento zanzom  @  03/12/2010 01:20:32
Classica americanata! un mix tra film d'azione e commedia brillante. Smodato uso di effetti speciali e situazioni paradossali non fanno raggiungere la sufficenza a questo filmetto interpretato da una coppia di attori alquanto incompatibile. Purtroppo una bella caduta di stile per questo bravo regista. Non sempre tutte le ciambelle escono col buco.........

Mazurca Boy  @  30/11/2010 12:56:16
Pessimo, pessimo, pessimo, pessimo, pessimo film. E' un film PESSIMO. L'ho visto 3 giorni dopo la sua uscita, ed ero solo in sala. Ero l'unico pirla che è andato a vedere quella porcata. Non fà nemmeno venir fuori una lieve risatina, tanto triste che è. Non basta la presenza di Tom Cruise e Cameron Diaz (con una recitazione oscena) a tirare sù il film, proprio perchè la sua ossatura è quantomeno scarna e triste. Dove volevano arrivare con questo film? Creare uno spy movie comico? Andiamo, il livello di comicità è pari a quello di Colorado Cafè (e questo basta per boicottare il film), e le situazioni sono talmente squallide e mal impostate, che già dopo 20 minuti volevo che arrivassero i titoli di coda.
Da E V I T A R E assolutamente...Non fatevi ingannare dalla presenza di bellocci e bellocce, perchè sono loro che vi fanno buttare via soldi in porcherie del genere.

rossazzurro66  @  28/11/2010 09:38:48
A me e' piaciuto.Non e' un capolavoro, ma si fa guardare.Qualche bell'effetto speciale.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  19/11/2010 00:02:47
credo che questo film americano sia equiparabile ai nostri cine-panettoni...solo che i nostri sono inguardabili, di un livello rasoterra, mentre questo, pur essendo un prodotto di bassa qualità, infarcito di effetti speciali fatti per la maggior parte al computer, si mantiene almeno su dei livelli di (quasi) sufficienza...alla fine pensi che non hai visto un gran film...ma almeno non ti senti derubato...

Tony yogurteria  @  18/11/2010 11:07:37
film carino e passabile, anche se sinceramente mi aspettavo di più da questo film. comunque da visionare

nolan87  @  17/11/2010 16:49:16
La coppia Tom Cruise e Cameron Diaz sn stati bravi a creare un atmosfera divertente ma ci sn alcune scene che sn proprio da evitare xkè dimostrano la loro ingenuità come attori.

matty16  @  14/11/2010 19:58:45
Film buono nelle sequenze d'azione(troppo esagerate) ma che non ha una gran trama , eccede in ripetuti clichè e gli attori non sono al massimo della forma

sonoalessio  @  14/11/2010 11:22:19
E' Tom Cruise la risposta ai mali del mondo. E' lui il Supremo. Altro che Chuck Norris o Steven Seagal. Lui può tutto. schifare pallottole con nonchalance. viaggiare comodamente sul tettuccio di un automobile che viaggia zizzagando a mille km/h sparando ogni tanto raffiche di mitra con nonchalance. e molto altro ma sempre e solo con nonchalance. è questo che lo contraddistingue dagli altri comuni imbattibili.La trama non ha il minimo senso e non fa neppure ridere. La protagonista femminile che vuole passare da gnocca non è poi cosi gnocca.
una stupida stupida americanata che non si può guardare proprio. piuttosto che riguardarlo preferirei darmi una martellata nei gioielli di famiglia e io ci tengo ai gioielli di famiglia

bisius  @  13/11/2010 22:44:48
Da guardare più come commedia che come film d'azione.
Brillante nella sua assurdità...

marfsime  @  12/11/2010 22:39:50
Ok è un film di azione e puro intrattenimento..ed all'inizio va anche bene..poi però comincia a stufare..se non altro perchè le americanate e le situazioni improbabili si sprecano..d'accordo che è tutto voluto..ma si esagera un po troppo.

Azrharn  @  29/10/2010 14:27:33
Divertente ed ironico film d'azione che si regge tutto sui 2 ottimi protagonistii

Triglia  @  26/10/2010 23:33:57
Film d'azione-commedia tutto sommato decente! Certe scene vanno un pò oltre la fantasia, però me le aspettavo per quel tipo di film! Nessun tipo di effetto speciale strabiliante!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  25/10/2010 10:24:24
Mi aspettavo un pò di più dall'accoppiata Cruise-Diaz che in questa pellicola anche se recitando piuttosto bene non rissollevano il tenore generale.
Qualche risata qua e là dato che il film d'azione è leggermente "commedizzato", trovata non molto originale tra l'altro.

rob.k  @  24/10/2010 21:54:18
Cruise in uno dei tanti film dove interpreta sempre il solito personaggio che meglio gli riesce, "lo sborone". Il nostro eroe, miglior cliente mondiale dei venditori di botulino e di colorante per capelli, nonostante l'età continua a cimentarsi in questi polpettoni sparatutto, privi di qualunque significato... Arriverà la pensione anche per lui?

Noodles_  @  22/10/2010 16:25:14
Solito faccione di TC spavaldo e sempre sorridente, soliti combattimenti, solite sparatorie a oltranza 100 contro 1 ma mai che lo beccano, soliti inseguimenti nelle viuzze delle citta europee (una volta Nizza, una volta Marsiglia, una volta Siviglia...va bè - almeno stavolta c'è la novità dei tori), solite acrobazie su moto, elilcotteri ecc, soliti doppigiochi Cia, trafficanti d'armi, solito tutto...
Nella prima parte strappa qualche risatina (con me, senza di me, con me, senza di me), ma poi solo sbadigli. Ovviamente non da cinema.

IceKiller  @  21/10/2010 09:37:13
Sembrava scontato, banale, ripetitivo, e invece il freddo sarcasmo ha prevalso facendolo aprezzare, divertente, piacevole, potrebbe non piacervi se non avete simpatia per gli attori, se al contrario aprezzate Cruise, guardatelo.

goodwolf  @  18/10/2010 16:26:24
Puro intrattenimento. Chi cerca qualcosa di credibile da questo film, ne stia alla larga perchè ci sono i soliti combattimenti 100 contro 1 con il protagonista che ride e scherza e ammazza tutti.
E' un film magnifico per passare un po' di tempo in allegria, ritmo alto, sequenze spettacolari e una buona coppia di attori. Ma non cercate nient'altro...

Grumpy  @  18/10/2010 14:14:21
Film di azione-commedia molto ben fatto! Tanta azione, inseguimenti che si susseguono, cattivi più o meno cattivi, sparatorie, s*****ttate... uniti a tanta comicitài! Ottima prova davvero di entrambi i protagonisti, bella trama, veloce, coinvolgente...davvero molto carino! Consigliato!

magicrut  @  18/10/2010 09:41:48
bel film misto tra azione/commedia/humor. bravi i due attori cruise e diaz.

GiorgioChiellin  @  18/10/2010 08:46:16
Bella film d'azione-commedia con la coppia cruise-diaz.
Naturalmente non state a ragionare sulle cose che fanno i protagonisti (impossibili) altrimenti non vi divertireste e non apprezerte il film.

sonic34  @  18/10/2010 02:10:41
Sarà che l'ho guardato in lingua originale e qualcosa mi è sfuggita, ma questa pellicola non mi è piaciuta proprio per niente. Do un 5 per qualche effetto speciale degno di nota, ma il film è un susseguirsi di scene assurde e banali, ben lontano da altri action movies. La storia non appassiona per niente, anzi col passare del tempo annoia sempre di più. Tom Cruise e Cameron Diaz discreti.

"With me, without me..."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/10/2010 21:18:14
Spazzatura a metà strada tra Mission Impossible e True Lies.
Simpatica e brava la Diaz, ma il film è un di un brutto indescrivibile.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»