innocenti bugie regia di James Mangold USA 2010

innocenti bugie (2010)

locandina del film INNOCENTI BUGIE

Titolo Originale: KNIGHT AND DAY

RegiaJames Mangold

InterpretiTom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Paul Dano, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis, Jordi Mollà, Dale Dye, Liam Ferguson, Alex Revan

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Innocenti bugie

Un agente federale si ritrova a fare coppia con una casalinga del Midwest piena di ottimismo e un misterioso scienziato, la cui invenzione - a cui in molti danno la caccia - potrebbe essere la soluzione ai problemi energetici del pianeta.

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Innocenti bugie, 113 opinioni inserite

Peters  @  03/04/2011 01:55:43
Insom

Ultima risposta 03/04/2011 02.14.26
Buba Smith  @  01/04/2011 10:49:11

Un film alla Tom Cruise. Solite scene in cui lui tiene a bada 20 persone mentre si bacia con la Diaz.

Molto bananale, senza nessun gran tocco di classe, ma tuttosomato guardabile, se non si ha nulla di meglio da fare.

Ultima risposta 24/10/2011 14.18.07
isacco  @  01/01/2011 09:04:58
Nuovo e originale. Scene d'azione fantastiche

Ultima risposta 01/01/2011 10.19.15
Clint Eastwood  @  12/12/2010 17:18:29
Da consumare entro i primi sei mesi di vita dall'uscita nelle sale se hai voglia. Un giocattolo "usa e getta". Un misto tra commedia farsesca e azione tamarra ai limiti dell'impossibile che lascia indifferenti. Riconducibile a Mrs & Mr Smith ma non ha la carisma per via anche delle coppia Pitt-Jolie vs Cruise-Diaz, 2:0. In più i piccioncini di Vanilla Sky appaiono molto invecchiati rispetto alle ultime apparizioni, è ora forse di cambiare registro.
Uno dei tanti lavoretti di Hollywood in cui gli attori assumono ruoli da impiegati annoiati con l'immensa voglia di finire la giornata e andare a casa e il regista insieme ai produttori i capi spietati che guardano solo al denaro/guadagno.

"Il film che avrei voluto fare." (Q.Tarantino)

Ultima risposta 10/01/2011 16.52.31
Francesco83  @  15/10/2010 23:43:18
Premesso che questi film non li toccherei neanche col famigerato bastone, mi limito a riportare il commento della mia dolce metà, amante del genere, a fine film: "Amore, è stato terribile..."

Ultima risposta 23/10/2010 12.13.51
lullaby2009  @  15/10/2010 22:39:59
Film d'azione che non si prende troppo sul serio, un action movie in chiave ironica che però non brilla mai per originalità, in alcuni momenti è davvero troppo ripetitivo e monotono, con Tom Cruise ormai ridotto alla caricatura di sè stesso, sembra di vederlo nella parodia di Mission Impossible, probabilmente sono i ruoli che gli riescono meglio. James Mangold? Lo stesso regista di Walk the line? Che tristezza.

Ultima risposta 16/10/2010 05.45.46
Scuderia  @  12/10/2010 18:59:42
APERITIVO a quello che sarà il Main Event ossia M-I:4.
Variazione ironica,quasi al limite del demenziale tipo Sheen/Golino in Hot Shots!,sul tema dell'Agente Segreto.E i riferimenti alle vecchie avventure di Ethan Hunt si sprecano.
Mi piace ricordare il completamento delle evoluzioni motociclistiche di M-I:2 con Cruise/Cruz come Brando/Schneider alle prese con acrobazie di parigina memoria,su Ducati rosso torero.
In questo film non è stato necessario ricorrere alle maschere in gomma usa e getta;la faccia di plastica è quella della Cruz:il suo scioglimento è in stato avanzato e neanche 2 cm di cerone sono stati in grado di celare cotanto decadimento.
La pellicola è godibile,l'azione si spreca ma si respira l'atmosfera tipica di quei bar alla moda tutti colorati con la musica giusta e tutto ma dove ti accorgi che il buffet è sempre quello e le pizzette sono del giorno prima.E allora la butti sull'alcool augurandoti che la cena sia di un altro LIVELLO.Con Me....senza di Me.Con Me....senza di Me.

Ultima risposta 19/10/2010 11.04.45
jiko  @  08/10/2010 13:30:19
Mah. Sono perplesso. Tom Cruise sfodera sorrisi, proprio come faceva 20 anni fa, mi viene da pensare che non è mai riuscito a evolversi come attore, non siamo più negli anni '90, ma lui sembra non accorgersene. Storia prevedibile e fotocopiata da True Lies con Schwarzenegger (ed è tutto dire, mamma mia che riferimenti cinematografici...), la coppia Cruise-Diaz si rivela poco affiatata e poco convincente, tra i due non scatta la giusta sintonia e si vede. Peccato, in Vanilla Sky mi erano piaciuti entrambi. Qui un mezzo disastro, fanno il loro compitino e poi a casa. Bocciato.

Ultima risposta 15/10/2010 18.25.20
Mik_94  @  25/09/2010 14:20:15
Bello e piacevole, davvero ! La storia ovviamente ricorda quella di ' True Lies' o del recente 'Killers' ma lo svolgimente è comunque originale ed interessante e tutto si basa sulla travolgente alchimia fra i divi Tom Cruise e Cameron Diaz, davvero ottimi nei ruoli che ricoprono . Stupende e davvero ben fatte le scene d'azione, divertenti alcune gag, belle e diverse tra loro le varie ambientazioni! Consigliato ;D
Ps. Inspiegabile il fatto che il film sia stato un mezzo flop negli Usa e che sia stato più volte rimandato da noi,qui in Italia...

Ultima risposta 06/10/2010 12.02.42
debaser  @  16/08/2010 08:43:01
Buon film d'azione parodia della serie MI con un Tom Cruise e Cameron Diaz simpatici ed affiatati che danno vita a uno spettacolo mai noioso e pieno di humor. bellissime le location e la fotografia. Consigliato per passare 2 ore in allegria.

Ultima risposta 31/08/2010 09.08.26
anima79  @  07/08/2010 17:25:20
Fantastico ed originale! Uno spettacolo per gli occhi!
Purtroppo mi aspetto qualche comunistello pseudofintointellettualoide che verrà a commentare questo capolavoro con solo tre parole idi.ote:
la solita americanata! come scrivono in ogni film di azione americano solo per invidia che nessun regista italiano comunista amico loro riuscirà mai a far qualcosa di simile!!!
Da vedere assolutamente! azione allo stato puro, tom & cameron da brividi nella loro interpretazione!

Ultima risposta 12/10/2010 19.57.38