innocenza colposa regia di Simon Moore Gran Bretagna 1991

Generethriller
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Simon Moore

Trama del film Innocenza colposa

Tony Aaron (Neeson) faceva il poliziotto ma s'è fatto cacciare per colpa di una donna, Hazel. Oggi fa il detective privato, ma più che altro fornisce false prove nei casi di divorzio. Ovvero usa Hazel (sempre lei) per sedurre i divorziandi e poi va a fotografare entrambi nella camera d'albergo. Tranne che questa volta quel che fotografa è il cadavere di Hazel e quello del pittore Simon Stasio.

Voti e commenti su Innocenza colposa, 5 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  08/05/2021 22:26:28
Velocissimo, anche troppo forse, con gli avvenimenti che si succedono senza tregua e quasi in modo telegrafico a volte, tanto che il film dura 1 ora e un quarto. Io sono sempre favorevole ai film che non superano l'ora e mezza, ma qui non si riesce proprio ad entrare in empatia con i personaggi perché è tutto troppo frenetico.

Il finale...sì ok, bello, anche se è chiarissimo che ci sarà un colpo di scena ala fine perché altrimenti sarebbe tutto troppo facile e scontato.

Newmoon  @  10/04/2021 22:13:48
Uno dei finali più belli e spiazzanti che abbia mai visto. Ottimo Neeson e la San Giacomo. Meriterebbe di essere più conosciuto.

cesa342  @  02/02/2010 04:01:34
Ho alzato di un voto questo film per il finale. Consigliatissimo, non è quotato purtroppo vedendo solo 3 commenti però non sottovalutatelo!!! Gande Liam Neeson.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/05/2007 19:33:01
Se vi capita l'occasione di vederlo, non perdetela. E' un buon noir ben costruito sia nella storia, sia nei personaggi. Essendo poi un film molto breve permette un buon ritmo senza inutili fronzoli. Molto bravo Liam Neeson (ennesima ottima prova) a tratteggiare tutte le sottili sfumature di un personaggio alquanto squallido. Comunque, non solo Neeson ma anche gli altri attori danno il loro valido apporto con una nota di merito per Kenneth Cranham.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/07/2006 18:15:43
Bel film davvero con un bravissimo Leam Neeson, in un ruolo intrigante e una recitazione impeccabile.
Difficile commentare il film senza rivelarne qualche particolare scomodo per chi non l'ha visto.
Il colpo di scena è assicurato, tutti i protagonisti sono inseriti davvero bene nel susseguirsi dell'azione, il commissario è credibilissimo.
Fantastica la corsa nelle scene finali, prende molto, alla fine hai il fiatone anche lo spettatore.
Vola via rapido, rotola letteralmente dal televisore.