insanitarium regia di Jeff Buhler USA 2008

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Jeff Buhler

Trama del film Insanitarium

Un uomo finge di essere pazzo per salvare la sorella da un ricovero in una clinica. Una volta all'interno dell'istituto, i fratelli scoprono che il dottore usa i suoi pazienti come cavie da laboratorio, forzandoli a fare uso di droghe che li trasformano in cannibali psicopatici...

Voti e commenti su Insanitarium, 19 opinioni inserite

BlueBlaster  @  19/12/2012 14:10:24
La media Filmscoop stavolta corrisponde a realtà...un film di qualità televisiva sia come attori che come regia e fotografia.
Prima parte interessante che crea un certo disagio, parte centrale con una sceneggiatura che si perde e finale alla zombie movie d'azione...insomma un film interessante che si riduce ad essere un'apoteosi dello splatter!
Infatti il livello di sangue e viscere è altissimo anzi esagerato e questo potrebbe anche piacere visto che praticamente ci sono sangue e pezzi di carne ovunque.
Il cast è molto mediocre a parte Peter Stormare che però e male utilizzato, io lo avrei utilizzato nel ruolo del psico-cannibale principale al posto dell'improponibile Armin Shimerman che vuole fare il verso ad Hannibal Lecter!
Molte scene sono poco plausibili...del tipo in certi momenti un solo cannibale risulta aggressivo e pericolosissimo mentre in situazioni in cui i cannibali sono a decine i "nostri eroi" se la cavano senza molta difficoltà anzi sembra che l'infernale situazione non li tocchi!
Ambientazione comunque piuttosto riuscita e claustrofobica anche se avrebbero dovuto usare una fotografia più malsana.
La regia è fra alti e bassi infatti alcune inquadrature convincono ma nelle scene concitate vi è troppo tremolio ed è tutto troppo caotico.
Comunque trucco e splatter sono ben realizzati ed alcuni "zombie" fanno un certo effetto.
Se si vuole vedere un film sui manicomi si può trovare di meglio però non è neanche malissimo sto film.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora