inseparabili regia di David Cronenberg Canada, USA 1988

inseparabili (1988)

locandina del film INSEPARABILI

Titolo Originale: DEAD RINGERS

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiJeremy Irons, Genevičve Bujold, Heidi von Palleske, Barbara Gordon, Shirley Douglas

NazionalitàCanada, USA 1988
Generethriller
Tratto dal libro "Twins" di Bari Wood e Jack Geasland
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film Inseparabili

I gemelli Elliot e Beverly Mantle sono abituati sin dall'infanzia a condividere tutto, e la loro simbiosi e dipendenza reciproca non si attenua neanche in etŕ adulta, ma quando nelle loro vite entrerŕ Claire Niveau, attrice di successo e Beverly se ne innamorerŕ, le conseguenze saranno tragiche..

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00

Voti e commenti su Inseparabili, 106 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Lory_noir  @  18/08/2013 20:01:09
Malgrado l'idea originalissima l'ho trovato pesante da vedere e privo di enfasi.

kaiser souse  @  08/04/2010 23:08:28
uno tra i film piu' brutti che abbia mai visto. stuzzicato dal voto medio alto delle recensioni ho buttato via il mio tempo per un film che poteva avere uno sviluppo migliore.
un Jeremy Irons ottimo in un film pessimo...

marfsime  @  15/07/2008 17:54:24
Ragazzi..linciatemi pure ma non m'è mica piaciuto è? Magari sarà anche il fatto che l'ho visto in un momento sbagliato..però non m'ha proprio preso questo film. La storia raccontanta è apprezzabile per carità..ma il film è veramente lentissimo..soporifero in alcuni frangenti. Magari se si accorciava un po' la pelliccola poteva risultare più scorrevole e meno macchinoso..riconosco che non sia un film da buttare considerando anche i messaggi intrinseci che vi si possono scorgere..altrimenti gli avrei dato un voto ben più basso..però non so..preferisco un Cronenberg in versione "horror" rispetto a questo in versione drammatica..poi magari non è nemmeno il mio genere probabilmente..però più di 5 non mi sento di dargli anche se la quasi totalità dei voti sfiora l'eccellenza..e siccome non metto i voti solo in base alla media ma in base a ciò che mi suscita il film non posso che dargli questa insufficienza.

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  14/03/2008 17:23:42
Abbasso la media (che mi sembra un po' troppo alta) con il mio giudizio. Il film non è da buttare, e il guizzo geniale di Cronenberg zampilla qua e là... ma non basta a rendere la visione godibile fino in fondo. La cadenza del film è un po' stanca con ritmi lenti, e il finale l'ho trovato prevedibile. Si salva, come sempre, la recitazione impeccabile di Irons, magnificamente sdoppiato. Per il resto, guardando il film, si ha l'impressione non di qualcosa che passa la prova del tempo (prerogativa dei cosiddetti "cult") ma di qualcosa di irrimediabilmente datato. Con un plot come questo, secondo me, si poteva e doveva fare di più... sia a livello di sceneggiatura e sia a livello visivo.

martymcfly  @  24/05/2007 18:31:03
a volte penso che questo forum è composto da gente che si burla degli altri, COSTRINGENDOLI a far guardare ****** COLOSSALI, gonfiandole di voti esagerati grazie ad abili e fantasiose scelte linguistiche...
cronenberg è un grande, ok, ottima interpretazione di Irons, posso essere d'accordo...ma il film? dov'è il film? ancora mi meraviglio di come sia riuscito a non addormentarmi, ma guardare un film aspettando che finisca non è certo quello che vorrei...una trama moscia, scialba, con questo profondo significato che pur essendo presente non mi è stato affatto trasmesso! dicevate che era un film commovente...ho pianto solo per l'infinità degli sbadigli...
allora non ci vuole nulla a fare un grande film...basta un buon soggetto, con un tema profondo, tanto lo svolgimento non lo guardate...quello che conta per voi è il nome del regista e la morale...(che evidentemente leggete da qualche parte perchè sinceramente non ho colto nulla...noia a parte!)

lupin 3  @  27/03/2007 16:24:22
A me non è piaciuto molto, anzi...
Secondo me questo film non è il capolavoro che viene descritto.

sweetyy  @  27/03/2007 03:23:19
L'interpretazione di Irons è l'unica cosa che ho trovato positiva in questo film.
Credo non sia un film per tutti,non è il genere che fa per me.