inside man regia di Spike Lee USA 2006

inside man (2006)

locandina del film INSIDE MAN

Titolo Originale: INSIDE MAN

RegiaSpike Lee

InterpretiDenzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Waris Ahluwalia, Ashlie Atkinson, Robert Bizik, Ed Bogdanowicz, Cherise Boothe, David Brown, Kim Director, Willem Dafoe

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Spike Lee

•  Link al sito di INSIDE MAN

Trama del film Inside man

Quattro persone mascherate da imbianchini fanno irruzione nell'edificio della Manhattan Trust, caposaldo finanziario di Wall Street, e in pochi minuti prendono in ostaggio cinquanta persone tra impiegati e clienti della prestigiosa banca, intimando loro di indossare delle tute e delle maschere. Nel frattempo, sul luogo della rapina intervengono le forze di polizia e tra loro figura il detective Keith Frazier chiamato a negoziare con il capo dei malviventi, Dalton Russell, un uomo estremamente intelligente e dai nervi saldi che riesce a mantenere in scacco le forze dell'ordine con un piano completamente imprevedibile e ben studiato...

Voti e commenti su Inside man, 345 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  07/04/2010 19:22:38
Spike Lee ha fatto bene i compiti a casa con "Inside Man",un poliziesco new-Yorkese intricato e adrenalinico seppur senza ingredienti truculenti o violenti.
Dietro a Inside Man si cela una poetica intelligente che interessa i protagonisti del film,con argomenti che spaziano da vecchi intrighi politici(Nazismo),a malviventi cortesi,indotti dal gusto della vendetta.

gemellino86  @  05/04/2010 11:31:26
Un thriller ad alta tensione diretto da un professionista. Gli attori sono bravi e svolgono la loro parte in modo esemplare tra tutti Washington e Foster, Owen meno. La parte centrale è lenta ma rimane un film intrigante e riuscito.

diamanta  @  05/04/2010 00:50:27
Un film molto molto bello, si perde un po negli stereotipi americani ma resta comunque molto bello da vedere.

Un Washington davvero molto bravo!

biosman2010  @  05/04/2010 00:10:15
A tratti geniale, a tratti lento e noioso, comunque incompleto con tanti punti interrogativi.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  18/03/2010 21:15:51
Eccezionale thriller che, non stanco della tensione ben sparpagliata lungo la durata della pellicola, nel finale bombarda lo spettatore con continui e piacevoli colpi di scena... il tutto grazie soprattutto alla lucida regia di uno Spike Lee ispiratissimo.

MidnightMikko  @  16/03/2010 17:11:19
Un congegno ad orologeria,questo superbo film di Spike Lee.
Ottimamente diretto,un film trascinante e coinvolgente che a tratti ricorda il mitico Heat di Mann. Attori da sballo (Washington,Owen,Foster,Dafoe e Plummer da applausi) per uno dei migliori film del 2006.
Purtroppo sottovalutato.

wolf18  @  13/03/2010 12:00:08
film fantastico....c'è poko da dire.
lo consiglio a tutti!!

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  15/02/2010 00:01:19
Film molto bello in stile "Ocean's eleven"....personaggi molto carismatici, ottimo cast e un'ottima trama, cosa volere di meglio!
Peccato che in alcuni tratti cada nei soliti stereotipi tipici dei film americani....nonostante tutto resta comunque un film MOLTO BELLO!!!!

Iree__  @  05/01/2010 21:19:38
Un film che prende dall'inizio alla fine. Personalmente mi è piaciuto molto poi adoro Denzel Washington quindi davvero bello.

Buba Smith  @  21/12/2009 03:09:27
Molto bello davvero, storia creata nei minimi dettagli.

Un Denzel che come al solito recita divinamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  17/12/2009 22:13:53
Davvero un buon film, ben girato e avvincente. Il difetto maggiore sta nel fatto che la seconda parte scivola via troppo velocemente, quasi trascurata. Ben caratterizzati i personaggi e di assoluto livello il cast. Perfetto nell'interpretazione Clive Owen.

Frankys  @  14/12/2009 16:18:44
Grandi attori, soprattutto Jodie Foster eccellente come sempre ... Ottima regia !
Ma eccessivamente noioso per i miei gusti ...

despise  @  27/11/2009 07:57:32
Grande film
Grande Cast
Owen su tutti
Mi è proprio piaciuto, non è un 8 solo per il finale!

maitton  @  26/11/2009 16:29:44
bello. bello veramente. girato bene, e una volta tanto e´difficile trovare difetti o appunti da fare in riguardo alla riuscita del piano.
bel ritmo, e grandissimo clive owen. sta diventando uno dei miei attori preferiti

LEMING  @  09/11/2009 16:04:36
Intreccio molto originale ed intrigante, e buoni interpreti Owen e Washington su tutti.

corbi91  @  09/11/2009 15:47:32
Stupendo! Davvero ben elaborato! Ottimo cast con Denzel Washington eClive Owen davvero strepitosi!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  03/11/2009 16:57:05
Non male, ma di sicuro lontano dal film mozzafiato che credevo. Lampante che l'originalità non sia il suo punto forte, rimane comunque solido e coinvolgente a sufficienza, anche grazie ad uno stile registico molto efficace e a degli attori largamente convincenti.
Non fosse durato così tanto magari mi avrebbe perfino appassionato.

tnx_hitman  @  05/09/2009 01:13:52
Una rapina ben orchestrata condotta da Clive Owen in stato di grazia,con alle calcagna un Denzel Washington che potrebbe solo fare il ruolo di poliziotto duro che mi sta bene.Regia attenta,non confusionaria,sviluppo ben articolato(grazie anche ad una solida sceneggiatura),colpi di scena finali ben riusciti.Ecco gli elementi che tengono bene accesa la fiamma del film.
Thriller da vedere.E'un ordineXD

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  31/08/2009 18:55:02
Il modello - dichiarato - è “Quel pomeriggio di un giorno da cani” di Lumet. Il risultato? Beh.. è certamente avvincente, l’impatto emotivo è quello di sempre; e se le tematiche care al regista - la discriminazione e l’odio razziale - vi si possono in parte ritrovare, ci accorgiamo di quanto lo stile si sia articolato, e come il colore sia divenuto più impersonale e freddo.
Lee ha abbandonato definitivamente il quartiere, la combriccola di quei quattro sfigati che frequentava, per cedere alle tentazioni di Hollywood, ai virtuosismi della cinepresa, ad assoldare un cast eccezionale, alle frasi d’effetto.
Ma forse noi lo preferivamo lì, quando ancora era poco più che un ragazzino e si faceva chiamare Mookie, tra quel cesso di pizzeria ed il suo piccolo covo domestico, a caz.zeggiare tra le vie della sua New York, a difendere il proprio quartiere. Insomma Mookie è cresciuto, è cambiato, ma poi, forse, è giusto sia così.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/08/2009 13:53:53
Bel film, attori e regista bravi (su tutti Owen, che più film vedo più mi piace).
Pecca a mio giudizio di originalità, e questo abbassa il voto (ed il livello di curiosità ed aspettative durante la visione) di un punto, e certamente "Quel pomeriggio..." (al quale il riferimento è automatico) entusiasma in maniera del tutto diversa.
Il finale poi mi è parso un pochino inverosimile.
Però c'è di molto peggio in giro.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  15/08/2009 10:03:40
Uno dei migliori thriller dal 2000 in qua ... rivisto per la terza volta, scorre senza un momento di noia/intoppo, grazie a Spike Lee e agli interpreti di gran spessore come Washington, Foster, Dafoe, Plummer. DA VEDERE.

Ultima risposta 05/04/2010 12.03.54
aleee  @  13/07/2009 09:39:22
Un buon film, anche se la trama non è delle più originali...,mi è piaciuto ma verso metà film stanca un po.
Sarà perchè pochi giorni fa ho visto "Quel pomeriggio di un giorno da cani"??

everyray  @  29/06/2009 12:49:27
Questo geniale ed intelligente Thriller tiene incollato lo spettatore dai primissimi minuti grazie ad un pizzico di umorismo e a continui rimandi alle atmisfere newyorchesi tipiche dei film di Spike Lee.
Clive Owen come Kevin Spacey in "UN PERFETTO CRIMINALE" è perfetto nel ruolo del criminale scaltro e determinato!
La Foster invece l'ho vista poco adatta al ruolo della mediatrice!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/06/2009 15:47:46
Film che inizialmente mi ha ricordato,come a molti,"Quel pomeriggio di un giorno da cani" perche anche in questo caso la vicenda si svolge quasi interamente all'interno della banca che alcuni individui cercano di rapinare...
Certo non mancano i colpi di scena ma l'interesse dello spettatore diminuisce un po' a causa del montaggio che pone di fronte alcuni interrogatori post-rapina!
Insomma gia da meta' film riusciamo a capire che nessuno o pochi usciranno "feriti" da questa rapina...
Ottimo Clive owen nella parte del "cattivo" mentre Denzel è come sempre a suo agio nella parte del poloziotto...
Inutile,a mio avviso,la presenza della Foster...Il suo personaggio poteva essere sfruttato meglio...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/05/2009 16:18:06
Ottimo thriller. Ottima regia di Spike Lee e buona prova anche dei volti noti del cast.
Sceneggiatura davvero molto buona che rende la visione abbastanza avvincente.
In sostanza un film che intrattiene per bene, non sarà un capolavoro ma per passare un paio d'ore non troppo impegnate è ottimo.

Franky12  @  30/05/2009 02:05:59
invece a me è piaciuto molto! bello il finale...

Ultima risposta 12/06/2009 21.41.57
inferiore  @  30/05/2009 00:44:45
Film inutile diretto da Spike Lee. ''Inside Man'' è una pellicola stracolma di personaggi secondari superflui, dialoghi per nulla brillanti e fini a se stessi, attori non al massimo della forma e colpi di scena che non si potrebbero definire tali. E per giunta è anche di una noia mortale.
Lento e improduttivo questo Thriller che scopiazza dai grandi polizieschi anni '70.
Jodie Foster è un'attrice che non amo particolarmente e qui non da modo di smentirmi donando al pubblico un'interpretazione irritante e inespressiva. Danzel Washington è bravino, nulla da ridire, solamente che il suo personaggio è zeppo di clichè, come tutto il film del resto. Il migliore è indubbiamente il Clive dallo sguardo glaciale.
Spike Lee sviluppa superficialmente i personaggi, gli riempe di luoghi comuni ed ecco ''Inside Man'', trovata commerciale improponibile.
A fine visione non lascia niente, solo il rammarico di aver buttato nel cesso più di due ore.

Ultima risposta 21/12/2009 03.14.07
sepho  @  29/05/2009 23:49:35
Un bel film davvero.Intelligente e mai scontato,tiene incollati fino alla fine.Finale affascinante

gere89  @  25/04/2009 23:58:02
Bellissimo poliziesco con due attori eccezionali. Trama molto bella e coinvolgente. Anche se di film su rapine in banca se ne sono visti molti, Inside Man riesce comunque a lasciare la sua impronta. Forse in alcunipunti un po' lento, però consigliato a tutti gli amanti del genere e non.

ronaldinho80  @  24/04/2009 23:54:54
Troppo bello!!!

Gastone  @  18/04/2009 21:32:40
non è un capolavoro in senso stretto, ma se lo scopo di un film è di intrattenere, di non annoiare, e di finire poco prima dei titoli, riesce in pieno

tra l'altro come per qualche capolavoro è gradevole rivederlo una seconda volta, anche se solo per i primi 15minuti
un 8,5 se lo merita in pieno, imho potrebbe starci anche un bel 10 per il genere

ottima prova di washington e della foster, grande e ben bilanciato il cattivo di turno (non so il nome)

elmoro87  @  04/04/2009 17:18:04
bel film in cui la tensione e i colpi di scena la fanno da padrone... buonissima prova di Denzel Washington, ma anche Owen e la Foster non hanno sfigurato... la sceneggiatura intricata è il nocciolo del film ed è quella che rende questo film molto interessante... da vedere!

Gui80  @  31/03/2009 00:20:05
Gran bel film davvero...
Tensione giusta, e con un finale davvero notevole.
Assolutamente da vedere.

Valdak89  @  20/03/2009 11:03:09
Diciamo che mi aspettavo di meglio leggendo i voti dati, devo essere sincero...ma è comunque un gran bel film..

Eratostene  @  11/02/2009 22:57:56
ottimo thriller con i sempre grandi Denzel Washington e Clive Owen....storia intrigante e caratterizzata da un importante messaggio di fondo

lucasscott  @  05/02/2009 14:06:12
Mi aspettavo qualcosa in più... sinceramente...

homer83  @  21/01/2009 02:01:47
SEMPLICEMENTE UNO SPETTACOLO,LA TRAMA è GRANDIOSA E TI TIENE INCOLLATO FINO ALLA FINE,E ANCHE IL FINALE è MOLTO BELLO,DAVVERO DA VEDERE

Bob Marley  @  18/01/2009 23:19:21
Bellissimo! Uno dei migliori joint di spike lee!
La storia ti prende da subito e non annoia mai, si resta incollati allo schermo fino alla fine.
Davvero ben fatto.
Consigliatissimo!

alepg  @  12/01/2009 18:58:55
E' un film d'azione diverso dai soliti e soprattutto con un finale diverso....e poi lasciatemelo dire che con due attori come DENZEL e anche lo stesso clive owen nn si poteva far male....

Bomber&Bionda  @  02/01/2009 20:52:50
Brutto e noioso, Spike Lee ha fatto di meglio! Credo che la vicenda sia comunque interessante, ma purtroppo è raccontata in maniera troppo noiosa.

Ultima risposta 01/03/2009 23.02.21
daghy  @  23/12/2008 19:01:36
Film eccelente, rapina in banca perfetta, lo consiglio assolutamente

Gruppo COLLABORATORI julian  @  23/12/2008 12:38:32
Sono esterrefatto. Andrò decisamente contro corrente perchè le voci che gridano al capolavoro mi fanno davvero ridere.
Innanzitutto mi ha deluso vedere Spike Lee, di cui ho visto due film pienamente soddisfacenti, calarsi in un film americanissimo che non fa proprio per lui.
Comunque, andando subito al sodo, cos'è Inside Man ?
E' la solita rapina perfetta già rappresentata in 234586 film, architettata in modo impeccabile, con il cattivone intelligente (Clive Owen faccia di pietra, doppiato anche male), il poliziotto che gli tiene testa (che possiede un linguaggio di repertorio sempre uguale in ogni film), ma con una sola decisiva differenza: la ridicola trovata della non rapina, del ladro filantropo che vuole svelare al mondo gli orrori di un bancario arricchitosi facendo patti con i nazisti.
Solo a sentirlo è un tonfo al cuore. Nessuno si rende conto di quanto sia banale tutta la baracca ?
No, perchè evidentemente basta qualche giochetto con la macchina da presa, qualche flash-forward e una trama intricata e confusionaria quanto mai per far sollevare urla di approvazione.
Il tocco di Spike si riconosce solo in rari accenni alle razze, il suo punto fisso nella carriera di regista, e forse era meglio se girava per conto suo l'ennesimo film sui neri.
E' citato Quel pomeriggio di un giorno da cani, giusto per non far vedere che Inside Man è una copia esatta e modernizzata.
Ma, dico io, vedetevi il film di Lumet che è meglio...

buzzy73  @  19/12/2008 11:28:17
film da non perdere bello bello bello,qualcosa di ben fatto,ci voleva

lampard8  @  26/11/2008 14:07:52
Porca vacca! Sono incaxxato davvero con Lee, perchè questa volta poteva fare il capolavoro e a mio modo di vedere non c'è riuscito. C'erano tutte le premesse per fare un film memorabile: grandi attori, plot tutt'altro che scontato, un buon regista. Ma il film putroppo è piatto, non adrenalinico, senza mordente. Manca il colpo di genio, manca la tensione, il senso di claustrofobia che avrebbe dovuto procurare. Anche gli attori rendono poco, su tutti una Foster in parabola discendente e un Owen usato male. Dopo la 25 ora poteva essere la consacrazione per Lee anche se così non è stato. Nobilita il tutto(e fa lievitare il giudizio) un finale davvero originale.
Un vero peccato

axel90  @  22/11/2008 16:24:29
Un grande film che ritorna sul tema delle rapine. Il film mette in scena una eccellente recitazione degli attori (su tutti Denzel Washington), una trama ordinata e intrisa di vari colpi di scena.

topsecret  @  05/11/2008 19:35:13
Forse poco originale ma un buon film coinvolgente. Un grande cast ben diretto da un ottimo regista come Spike Lee. Buono il finale. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  16/10/2008 19:26:29
Una gran bella rapina in banca come non se ne vedevano da tempo!
Preparata con cura e classe da veri professionisti, architettata con ingegno, nulla lasciato al caso...tutto fila che è un piacere.
Una vera "gang del pensiero"!

Ottima regia.
Piacevolissima visione assicurata.

minoidepsp  @  27/09/2008 00:06:40
La storia presenta diversi spunti originali e qualche piccolo neo trascurabile. Una rapina in banca davvero interessante, bravi i protagonisti.

paride_86  @  15/09/2008 03:08:55
Bellissimo, non c'è che dire. A questo film non manca proprio nulla: una storia interessante, personaggi ben caratterizzati, colpi di scena e, infine, anche un'importante riflessione sul confronto tra i criminali con la "maschera" e quelli senza.
Bravissimi tutti gli attori.

simonssj  @  10/09/2008 10:35:08
Buon film, cast stellare ed in forma, soliti accorgimenti di Spike (geniale la corsa di Denzel Washington sul carrello della telecamera) e finale un pò raffazzonato; peccato, poteva essere un ottimo film, invece cade un pò negli ultimi 20 minuti. Di altissimo livello, comunque, la regia e la sceneggiatura, così come i dialoghi

rukawa  @  05/07/2008 21:11:32
Carino... sinceramente il finale non mi ha convinto molto...

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 17:13:12
ODIO spike lee, figurati se poteva mancare un abuso di potere della polizia su un mussulmano che lo pestano e gli prendono il copricapo, un elogio al popolo albanese e chiaramente denzel

Ultima risposta 17/09/2010 19.40.12
mr orange  @  20/06/2008 11:22:33
bel film, con una buona trama e con una buona prova degli attori. per la verità ho trovato una- due cose un po' inverosimili e il personaggio della foster troppo forzato, ma tralasciando questi particolari il film si segue molto bene con un buon ritmo fino all'altrettanto buon finale.

antonioba  @  20/06/2008 10:35:06
Una furbata commerciale pessima sceneggiatura come il ruolo di jodie Foster che comanda tutti anche il sindaco ma non si capisce che lavoro fa, per non parlare della cretinata sui dialoghi in albanese. Insomma da evitare accuratamente

Ultima risposta 21/12/2009 03.17.14
pitone14  @  16/06/2008 00:45:26
Nn un film che mi abbia particolarmente colpito...xò ci sn degli attori fantastici Denzel Washington e Clive Owen su tutti; con una Jodie Foster un po sottotono. La rapina alla banca è assolutamente geniale come pure la trama dell'intero film con sfondo razziale(classico nei film di Lee), ti tiene attaccato al televisore solo per capire cosa abbia in testa il rapinatore capo Russel...quando è all'interno della banca sequestrata. Si puo concludere dicendo che è un piu che dicreto film di intrattenimento...ma che secondo me, farete fatica a rivedere; cmq una occhiata li va data sicuramente!

xGiOv  @  14/06/2008 18:15:55
Favoloso e Geniale....e poi con un cast così che ci si può aspettare?
Lo rivedrei altre 32 volte!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/06/2008 16:28:51
Lee come non lo avevo mai visto, non è uno dei suoi migliori ma certo è un buon film, veramente teso, con una buona sceneggiatura e ottimi attori. Un action tinto di thriller, non stupido e molto ben girato.

Prendendo invece in considerazione quello che non mi è piaciuto, direi senza dubbio il finale, anzi, la rivelazione finale, non ci ho trovato il colpo di genio, non perchè fosse banale ma perchè (a mio modo di vedere) poco plausibile!

marfsime  @  01/06/2008 19:39:14
Una piacevole sorpresa..considerando che il filone dei film sulle rapine in banca è stato usato e abusato ampiamente questa pellicola riesce a proporre qualcosa di originale e innovativo. Ottimo anche il finale.

manera4  @  31/05/2008 10:56:31
Bello,senza esagerare;classica idea della raoina in banca.Trama simile a Quel pomeriggio di un giorno da cani anche se di molto inferiore.

Sestri Potente  @  25/05/2008 13:20:28
Idea carina, presa da Quel pomeriggio di un giorno da cani. La vicenda si sviluppa bene ma dopo un po' mi sono annoiato: forse un po' troppo lungo! Non male, comunque.

AERIS  @  29/04/2008 18:03:12
Il film nn è male. Molte, però, le cose ke nn m sono piaciute. A partire dalla musica x i titoli di testa e coda (l ho trovata del tutto inappropriata) al finale. Lo definirei cn due aggettivi contrastranti tra loro: inaspettato ma deludente... Cioè m aspettavo kissa quale cosa.. Però nel complesso è un buon film cn un buon intreccio d trama..

Jambo  @  26/04/2008 13:04:57
Uno dei thriller più belli che ho mai visto!!!!! Meraviglioso film

Ultima risposta 26/04/2008 13.35.38
fedy86  @  12/04/2008 13:46:37
Ottimo film, ma oltre a Denzel secondo me il migliore è stato Owen, grande, grandissimo! questa performance mi ha stupito. Per restare nell'ambito film cito solo una cosa, la trama. Il finale è veramente da restare a bocca aperta e nonostante alla fine si "tifi" per i ladri, il fim è originale con un'ambientazione limitatissima ma supportata da una trama perfetta.

§LifegoesoN§  @  10/03/2008 18:28:50
Niente male, un buon titolo per passare una serata da DVD, la trama è buona finale anche, consigliato!!!!

Tury OnThe Boss  @  09/03/2008 19:15:12
un buon film, con una buona trama è un finale sorprendente! consigliato

Seida  @  27/02/2008 10:04:54
Niente di speciale,sinceramente mi aspettavo di più soprattutto da Denzel Washington.Bravo Clive Owen.

faluggi  @  08/02/2008 00:55:45
Spike Lee non meriti di vivere dopo un film del genere.

Purtroppo di ciofeche come Inside Man ne stanno uscendo a bizzeffe di recente.

Ma ora veniamo al film, che era partito benino ma poi diventa una palla soprattutto all'ingresso di Jodie Foster...e la noia fa da padrona.

Patetico.

Ultima risposta 22/12/2009 21.31.07
Vitto89  @  30/01/2008 19:46:26
Ottimo thriller e anke originale su alcuni versi, attori straordinari i migliori per questo tipo di film, stupisce Jodie Foster la facevo piu mediocre

Ultima risposta 21/01/2009 15.41.41
timbro87  @  29/01/2008 18:30:59
Davvero un buon thriller! Girato molto bene, ottima interpretazione dei due protagonisti. Mi sono chiesto fino alla fine del film come avesse intenzione di uscire dalla banca Clive Owen ("uscirò dalla porta principale quando sarò pronto".. Mah!!) arrivando a conoscere la risposta solo nel momento in cui tutti i misteri sono stati svelati con maestria dal regista. Ho spento il lettore dvix soddisfatto.

carrie  @  28/01/2008 19:44:32
Mi dispiace ma non mi ha convinta pienamente.
Non discuto la bravura di Spike lee ma sinceramente questo film non mi ha trasmesso niente di niente. Ho trovato i personaggi poco delimitati e a tratti fastidiosi. (tranne Dafoe che mi piace sempre).

Flea85  @  21/01/2008 22:12:03
chi se lo aspettava un thriller così bello da Spike Lee...veramente un gran bel film..grandissima interpretazione sia da parte di Denzel Washington che di Clive Owen..ottimo l''abbinamento della colonna sonora...

genzo24  @  21/01/2008 00:04:03
7HateHeaven  @  06/01/2008 13:17:45
senza infamia nè lode come l'acqua che scorre...
Spike Lee ci aveva abituato a meglio

amoreblu  @  29/12/2007 16:51:37
Peccato che abbia ottenuto la media così bassa, perchè è un film fantastico. Consigliatissimo.
È un thriller, ma tutto si svolge dentro una banca o al suo esterno (tranne qualche scena, seppur fondamentale, in campo aperto), gli attori sono superlativi, specialmente Clive Owen che sforna una performance super. Tiene incollati alla sedia.

sestogrado  @  27/12/2007 09:50:37
buon thriller, denso di azione, di soprese e poco scontato: la rapina perfetta ad una grossa banca americana. i rapinatori beffano tutti prendenosi gioco della polizia come dei mediatori che cercano di salvare degli oggetti preziosi contenuti nel caveau...

shock1  @  27/11/2007 14:35:26
Buon film anche se non ci sono cose poco verosimili SPOILER

civetta85  @  30/10/2007 23:05:43
Bello bello..
pregevole soprattutto per la capacità di tenerti sulle spine senza ficcare a forza scene d'azione come fanno troppi film..
Clive Owen e Denzel Washington sono incredibili..

guardatelo quanto prima..

Sauron00  @  17/10/2007 16:25:12
Un film davvero molto piacevole...

i personaggi sono caratterizzati piuttosto bene, con una notevole propendenza nell'esaltazione del ladro protagonista...

le scene si susseguono in maniera fluida mantenedo sempre accesa la curiosità dello spettatore, non tanto sul risultato della rapina, quanto sul come della rapina ( esattamente la domanda iniziale)....

Pecca a mio avviso la colonna sonora che ( a parte il fastidio della musica iniziale che comunque non fa ambientazione) non riesce a dare quell'elemento in più alle scene che in generale la musica si prefiggerebbe....

Ultima risposta 05/07/2009 02.10.38
slevin  @  03/10/2007 17:29:35
Gran bel film...
Ottima la regia di Spike Lee che ti tiene sempre molto attento a quel che succede...

Geniale l'idea e lo svolgersi della rapina...Grandi sia il mitico Denzel sia Clive...

edwood  @  31/08/2007 16:46:11
Un film di Lee niente affatto minore, funziona alla grande come film di genere senza tradire la poetica e l'ideologia dell'autore. Ci sono i temi antirazzistici e lo svelamento della natura criminale delle banche, in alcuni momenti questa denuncia può risultare troppo apodittica ma nessuno è perfetto.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»