insidious regia di James Wan USA 2010

insidious (2010)

locandina del film INSIDIOUS

Titolo Originale: INSIDIOUS

RegiaJames Wan

InterpretiLeigh Whannell, Barbara Hershey, Lin Shaye, Patrick Wilson, Rose Byrne, Jeannette Sousa, J. LaRose, Angus Sampson, Ty Simpkins, Andrew Astor, Derick Alexander, Johnny Yong Bosch, Josh Feldman, Philip Friedman, Kimberly Ables Jindra, Caslin Katsaros, Derrick Oliver, Ruben Pla, Chelsea Tavares, Heather Tocquigny, Corbett Tuck

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di James Wan

Trama del film Insidious

Una giovane coppia fa la terrificante scoperta che il corpo del loro figlioletto in coma Ŕ diventato una calamita per le entitÓ maligne, mentre la sua coscienza Ŕ intrappolata in un regno oscuro conosciuto col nome di The Further.

Film collegati a INSIDIOUS

•  OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2, 2013
 •  INSIDIOUS 3 - L'INIZIO, 2015
 •  INSIDIOUS 4: L'ULTIMA CHIAVE, 2018

Voti e commenti su Insidious, 212 opinioni inserite

Frogger  @  13/11/2011 13:24:16
Poche storie, Wan-Whannel, realizzano l'horror "commerciale" migliore degli ultimi 10 anni. La storia è semplice ma ben congeniata e delineata, con un'interessante variazione sul tema stra-colludato della "casa infestata". Tensione alle stelle per i 3/4 del film, eccetto la parte centrale, dopo si dipana la matassa e si smorzano, volutamente i toni. Finale come al solito degno del migliore Wan. L'unico punto che non mi convince è l'inrpretazione da parte del fidato sceneggiatore di Wan, Leigh Whannel, monoespressivo..sarebbe bastato il Ryan Rynolds di Amytiville per dare maggiore profondità alla figura del padre, su cui ruota quasi tutto il film. Promosso comunque a pieni voti, stra-consigliato agli amanti.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!