insidious regia di James Wan USA 2010

insidious (2010)

locandina del film INSIDIOUS

Titolo Originale: INSIDIOUS

RegiaJames Wan

InterpretiLeigh Whannell, Barbara Hershey, Lin Shaye, Patrick Wilson, Rose Byrne, Jeannette Sousa, J. LaRose, Angus Sampson, Ty Simpkins, Andrew Astor, Derick Alexander, Johnny Yong Bosch, Josh Feldman, Philip Friedman, Kimberly Ables Jindra, Caslin Katsaros, Derrick Oliver, Ruben Pla, Chelsea Tavares, Heather Tocquigny, Corbett Tuck

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di James Wan

Trama del film Insidious

Una giovane coppia fa la terrificante scoperta che il corpo del loro figlioletto in coma Ŕ diventato una calamita per le entitÓ maligne, mentre la sua coscienza Ŕ intrappolata in un regno oscuro conosciuto col nome di The Further.

Film collegati a INSIDIOUS

•  OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2, 2013
 •  INSIDIOUS 3 - L'INIZIO, 2015
 •  INSIDIOUS 4: L'ULTIMA CHIAVE, 2018

Voti e commenti su Insidious, 212 opinioni inserite

enter  @  31/10/2011 22:38:17
ricorda ovvimente i due film precedenti del regista e dei produttori...prima parte stile paranormal activity dove la tensione prende il sopravvento,seconda parte ricorda dead silence,il finale vorrebbe imitare saw...un mix comunque ben riuscito,il regista difficilmente sbaglia e anche qui se nonostante non c'e la novità ci sono tutte le caratteristiche di un piu che discreto degno film horror

John Carpenter  @  06/06/2011 14:36:30
Un'altro centro per James Wan, forse il suo miglior film fino ad oggi. Questo regista non sbaglia un colpo, e grazie alla sua bravura dietro alla macchina da presa rende questo "Insidious" un perfetto film di tensione, con alcuni momenti veramente terrificanti, aiutati da un sonoro eccezionale.
Il film pu˛ essere visto come una versione aggiornata di Poltergeist, con meno effetti speciali, ma molto pi¨ pauroso e dark, con alcune influenze tratte da Paranormal Activity (i produttori sono i medesimi) e dalle ghost-story orientali.
Eppure il film non Ŕ debitore agli horror appena citati, anzi, pi¨ avanzano i minuti, pi¨ il ritmo prende stabilitÓ e il film prende una forma a sŔ stante con una propria personalitÓ, pur non essendo niente di originale. E poi finalmente qualcuno parla di questi inquietanti "viaggi astrali" che il mondo del cinema sembra ignorare.
Ah, e come tradizione non manca il tremendo colpo di scena finale.

Ultima risposta 10/06/2011 21.40.26

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo