instructions not included regia di Eugenio Derbez Messico 2013

instructions not included (2013)

locandina del film INSTRUCTIONS NOT INCLUDED

NazionalitàMessico 2013
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Eugenio Derbez

Trama del film Instructions not included

Valentin è un playboy di Acapulco che vive una vita eccentrica e senza responsabilità. Un giorno sulla sua porta si presenta Julie, una sua ex scappatella che gli lascia la figlia stravolgendogli la vita. L'unico modo per Valentin di ritornare alla sua vecchia vita è quella di cercare Julie a Los Angeles e lasciarle la bambina.

Voti e commenti su Instructions not included, 8 opinioni inserite

Chemako  @  22/01/2020 06:44:10
Emozioni ne da parecchie, da quelle più piccole a quelle più intense, e se all'inizio sembra un filmett9 con attori insignificaanti poi ci si ricrede...

topsecret  @  07/05/2017 20:17:25
Il remake francese uscito da poco al cinema è più curato e meno frettoloso nel racconto ma ha un finale meno intenso. In questo INSTRUCTIONS NOT INCLUDED di matrice messicana, il finale bellissimo lo eleva in eleganza ed emozionalità facendo lievitare il voto che in corso d'opera galleggiava tra la sufficienza.
Bene gli interpreti, la piccola è molto espressiva, discreta la costruzione visiva e ritmo che tiene botta fino alla fine, regalando una visione dolce e commovente che non lascia insoddisfatti.
Certamente l'idea non è originale, trae chiara ispirazione da IL MONELLO, ma la confezione non è male ed è capace di regalare sensazioni ed emozioni positive da premiare.

antoeboli  @  23/08/2015 02:00:19
Film consigliatomi da una persona per puro caso , si è rivelata una vera sorpresa per quanto fino alle ultime battute il film sembra abbia come tema centrale la classica storiella del padre improvvisato e della bimba tutto pepe raggiante.
Inutile girarci intorno che per l'idea di base gli autori abbiano preso spunto tipo da big daddy con A.Sandler , che compare come immagine in una certa parte del film .
Quello che però succede nel finale ha dell'inaspettato , e sono sicuro abbia spiazzato tantissimi spettatori seduti li ad aspettare un banale the end.
Tecnicamente il film è girato bene , anche se la cosa che risale subito è la fotografia molto curata e piena di colori , come lo è anche la intro , che lo fa sembrare un prodotto unicamente infantile.
Buona la recitazione con i due protagonisti molto convincenti seppur il doppiaggio non è proprio fantastico, ma ci si può sorvolare sopra.
Una delel sorprese tra i film guardati nel 2015 , e anche uno di quei prodotti passati credo in sordina che dovete recuperare .

7219415  @  16/09/2014 02:48:01
Vuole essere divertente triste e profondo ma non riesce in nessuna..

Mik_94  @  07/07/2014 01:28:09
Dal Messico, una commedia dolcissima e toccante. La storia non originalissima di un papà all'improvviso che, per quella bambina all'inizio indesiderata, diventa l'uomo più coraggioso della terra. Tema noto, intreccio che forse vuole osare un po' troppe cose. Serietà e slapstick si mischiano: Instructions not included diventa In fuga per tre, con cenni al realistico Kramer contro Kramer e le sporadiche animazioni di Tim Burton. Inaspettato il colpo di scena finale, che emoziona per la sua assoluta e assurda imprevedibilità. Un colpo al cuore. Bruttina la colonna sonora, che fa tanto telenovelas. Invece, buono il cast. Eugenio Derbez è simpaticissimo, la piccola Loreto Peralta incanta con i suoi occhi giganteschi e una certa somiglianza con la bella Kristen Bell. Imperfetto, straripante, lungo, ma consigliato.

albert74  @  04/07/2014 02:12:50
il voto 1 mi pare veramente esagerato. diciamo che è un film discreto in cui un uomo parte da acapulco e se ne va a los angeles nel tentativo di trovare la madre della sua bambina che se ne è tornata negli usa. poi si stabilisce negli usa e si mette a fare lo stuntman e ci rimane 7 anni. non si sa come e non si sa perché si ripresenta la madre e cerca di riprendersi la bambina fino al tragico epilogo...
insomma si affrontano diversi temi: la bambina abbandonata dalla madre, il padre scapestrato e immaturo che cerca di allevarla, la madre che si ripresenta a riprendersela e qui viriamo addirittura dalla commedia-melensa alla commedia-giudiziaria per poi terminare nel dramma del finale.

insomma un minestrone che vorrebbe esssere una commedia, un film più o meno psicologico (fallendo miseramente), giudiziario e infine drammatico.
ma alla fine non è niente di tutto questo e rimane un filmetto di discreto livello che si dimentica facilmente.
certo al di sotto della sufficienza ma non da 1.

c'è di peggio...

BrundleFly  @  28/06/2014 01:55:11
Un film bellissino, che riesce a divertire e commuovere tantissimo allo stesso tempo. Non potrete uscire dal cinema senza esser stati toccati almeno un pochino dalla tenereza della protagonista e del suo papá. Si vede che è un film girato con pochi soldi ma fatto col cuore.
Vivamente consigliata la visione in lingua originale, doppiaggio piuttosto scadente.

anima79  @  23/06/2014 12:33:04
Ma per favore! Al film avrei dato un 5 ma dopo il finale 1 è anche troppo