interferenze regia di Ryan Eslinger USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

interferenze (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTERFERENZE

Titolo Originale: UFO

RegiaRyan Eslinger

InterpretiAlex Sharp, Gillian Anderson, Ella Purnell, Benjamin Beatty, Cece Abbey

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Ryan Eslinger

Trama del film Interferenze

Derek è un brillante studente di college che è rimasto sconvolto dopo aver avvistato da bambino un ufo e che da allora crede che i misteriosi avvistamenti segnalati in diversi aeroporti degli Stati Uniti siano di origine aliena. Con l'aiuto della fidanzata Natalie e dalla dottoressa Hendricks, una professoressa di scienze matematiche, Derek proverà a svelare il mistero avendo Franklin Ahls, agente speciale dell'Fbi, alle calcagna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (8 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Interferenze, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Mauro@Lanari  @  12/02/2020 12:45:35
   4½ / 10
"Interferenze" (titolo italiano) dura poco più d'un'ora e 20 ed esonda tecnicismi per esperti di SMFN (Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali) o STEM ("Science, Technology, Engineering and Mathematics"), dalla costante di struttura fine (="cfs", anche se si preferisce usare l'acronimo inglese FSC, "fine-structure constant") alla scala di Kardašëv e allo spazio vettoriale delle matrici. Argomenti che vengon'affrontati frettolosamente (chi sa capisce, chi non sa può provare a informarsi, anzi: a studiare), poiché il senso del film sembra consister'in qualcos'altro. Si può soffrire di solitudine già da bambini e la si può lenire con un amico immaginario oppure, come nel caso del protagonista, con l'interesse per l'ufologia. Val'a dire: l'alienazione omeopaticamente mitigata cogl'alieni. Alcuni sempre fulminei flashback ricostruiscono l'ipotesi psicopatogenetica di quest'ossessione che crea un circolo vizioso, un loop causale: l'isolamento subìto si trasforma in atteggiamento asociale e il "noi" diventa sempre più chimerico, il "siamo l'uniche forme di vita autocoscienti nel cosmo?" acquisisce una priorità che legittima il sacrificio delle relazioni interpersonali. Oltretutto la storia ha già dimostrato ch'il (ri)scoprire l'America da parte di Colombo non ha estinto il sentimento di solitudine degl'europei, l'ha semplicement'esteso: ora siamo soli assiem'a loro. Mal comune mezzo gaudio? La saga di "Prometheus" è affetta da un analogo semplicismo. Dunque Arecibo, Sagan, SETI, ecc. sono disseminati dal regista né come McGuffin, né per un'opera tipo "Contact" (Zemeckis 1997), "Arrival" (Villeneuve 2016) o di vera sci-fi (si scorge la sagoma d'un UFO giust'in un paio di fotogrammi), bensì quali sintomi comportamentali d'uno studente di matematica riconducibile alla categoria "Madness and Genius", ch'infatti è il titolo del debutto d'Eslinger nel 2003. Dopo 15 anni, per lui è una meta-ossessione, fors'un approfondimento autobiografico. Interdetti i "professional reviewers" (zero recensioni su Rotten Tomatoes e Metacritic); comunque sia, interessanti gl'aneddoti sugli scheletri nell'armadio d'Edison.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2018 20:40:10
   4½ / 10
Interferfenze (che titolo di m3rda) si muove su binari già tracciati come Incontri ravvicnati del terzo tipo e Arrival, anche se decisamente meno mainstream come budget. Ad un protagonista ai limiti del nevrastenico e decisamente troppo caricato tanto da risultare antipatico dall'inizio alla fine, c'è una buona compagine attoriale che dovrebbe ravvivare una trama non certo originale, ma poco incisiva. Un po' come quando vai a lavoro controvoglia e ti limiti a fare l'indispensabile. Troppo poco per rimanere impresso per più di mezz'oora dopo la visione.

smellysocks  @  17/11/2018 23:24:37
   1 / 10
Cioè... se ne può ridere... ma soltanto se te lo racconta uno ch'è stato costretto a vederlo perché ha estratto la pagliuzza più corta!

Jumpy  @  15/10/2018 16:09:35
   5½ / 10
E' un film di fantascienza che si tiene ben saldo nella matematica.
Il che da un lato affascina, del resto la matematica è un linguaggio universale: è verosimile che una cultura aliena tenti di mettersi in contatto con noi usando un codice matematico.
Il rovescio della medaglia è che il pubblico che conoscenze di matematica (algebra lineare soprattutto) e fisica, dopo mezz'ora, si sarà già perso: non è in grado di capire neanche di cosa si parla.
La regia è poco incisiva, da telefilm più che da cinema, i personaggi sono caratterizzati giusto sommariamente, mi è piaciuta la presenza di Gillian Anderson, ma complessivamente lo consiglierei solo a fan sfegatati della fantascienza.

albert74  @  12/10/2018 02:22:02
   4 / 10
ripropongo paro paro quello che ho scritto in un altro forum riguardo questo film uscito in dvd a settembre.

tra smfn, stem, costanti di struttura fine, scala di kardasev, matrici di non so bene cosa e spazio vettoriale ce n'è abbastanza per non capirci un beneamato ciufolo.
Le spiegazioni fornite dagli studenti e le lunghe ed estenuanti elucubrazioni fisico-filosofiche delineano un "film" che può essere definito didascalico a grana fine. Del genere in cui ai tecnicismi avanzati seguono spiegazioni ancor più tecniche per cui è necessario un dottorato in astrofisica solo per capire di cosa si sta parlando.
Stento a comprendere il fine ultimo del film. I protagonisti danno letteralmente i numeri, mesticando in tabelle che scorrono nello schermo per dimostrare costanti di struttura e altre amenità. Seguono ampi spiegoni riguardo i tipi di civiltà (10 alle sedicesima??)...tipo 1...tipo2...tipo3...e altre amenità assortite.
pesantuccio a dir poco tutto lo svolgimento del film, persino prolisso e più che incuriosire si finisce per stramazzare a terra.
Il titolo esatto sarebbe dovuto essere: la giornata tipo del genio incompreso alle prese con calcoli astrofisici per dimostrare l'esistenza di altre forme di vita. Il film è uscito in dvd sto leggendo? del resto fosse uscito al cinema si sarebbe reso necessario un supporto meccanico per portare fuori dai locali i propri attribuiti debordanti al livello del terreno. Pazzesco! Dare un voto è impossibile. Vista la totale mancanza di una regia di livello e di una sceneggiatura degna di tale nome rimane complicato persino definirlo film.

aggiungo che a livello di sceneggiatura il film è - come scritto - un'immensa lezione di astrofisica per esperti, la fotografia e il livello visivo è da film tv e la recitazione dei protagonisti è appena passabile.

Se a qualcuno dovesse capitare questo prodotto (che qualcuno con coraggio definisce film) consiglio di restituire il dvd al venditore e farsi ridare i soldi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net