in their sleep regia di Caroline du Potet, Éric du Potet Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in their sleep (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN THEIR SLEEP

Titolo Originale: DANS TON SOMMEIL

RegiaCaroline du Potet, Éric du Potet

InterpretiAnne Parillaud, Arthur Dupont, Thierry Frémont, Jean-Hugues Anglade

Durata: -
NazionalitàFrancia 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Caroline du Potet
•  Altri film di Éric du Potet

Trama del film In their sleep

La vita di Sarah è distrutta, nulla sarà più come prima, dopo la tragica morte di suo figlio, avvenuta ormai un anno fa. Una notte la donna, a bordo della propria vettura, sta percorrendo un'isolata strada provinciale, quando improvvisamente un giovane sbuca fuori dal nulla: tutto si svolge in una frazione di secondo, troppo poco per consentire a Sarah di sterzare. L'impatto è forte ma il ragazzo sembra solo leggermente ferito, il problema però si presenta quando quest'ultimo, nel panico più totale, prega la donna di aiutarlo a fuggire da un uomo che lo sta inseguendo. Arthur, questo il nome del ragazzo, è stato colto sul fatto mentre rubava e ora qualcuno particolarmente furioso sembra volergliela far pagare cara. Sarah non ci pensa due volte a prendere le difese del giovane, decidendo quindi di farlo salire in macchina e di portarlo a casa sua. La caccia all'uomo è solo all'inizio e la donna realizzerà presto che le cose non sono mai come appaiono...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In their sleep, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sossio92  @  06/08/2012 01:34:41
   7½ / 10
In their sleep , devo dire che questo film è degno di essere un horror francese , mi è piaciuto molto , non dura nemmeno un'ora e mezza ma è tutto concentrato e non annoia , al dire il vero qualche scena l'ho trovata prevedibile , ho previsto alcune ''mosse'' però mi è piaciuto ugualmente , attori molto bravi , ''flashback'' gestiti bene e buona colonna sonora finale : ) , c'è molto da dire in su questo film , consigliato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sweetyy  @  29/01/2012 03:18:19
   6 / 10
Thriller francese di puro intrattenimento, abbastanza scontato.

lupin 3  @  30/11/2011 14:52:10
   7½ / 10
Qui sotto vedo voti un pò bassini, invece io l'ho trovato un buon thriller/horror.
Consigiato!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  07/08/2011 16:08:07
   5½ / 10
L'ottima interpretazione della protagonista e la bella sceneggiatura avrebbero meritato una storia un po' più articolata. Invece il film si limita al "compitino", con un intreccio narrativo telefonato e poco brillante.
Con questa pochezza nella trama, il regista bene avrebbe fatto a sviluppare ancor più l'introspezione e l'analisi psicologica, ma poco o nulla ci resta della psiche del terribile giovanotto, limitandosi la pellicola ad esplorare il tragico vissuto della donna.
Un po' pochino.

pinhead88  @  09/03/2011 18:46:45
   5½ / 10
Uno dei tanti thriller psicologici che lasciano sempre un po' perplessi, anche se da un Made in Francia mi aspettavo molto di più. L'unica nota positiva, oltre alla regia e alla fotografia è quella vena malinconica che si respira specialmente a fine visione. Il resto non mi ha convinto granchè.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/01/2011 23:55:59
   6 / 10
Sotto il profilo del thriller si tratta di un filmetto mediocre, che non spaventa e che non suscita tensione. sotto un profilo visivo, avrebbe potuto sfruttare maggiormente i favolosi paesaggi dell'Alsazia, ma non lo ha fatto. detta così sembrerebbe da buttare, e invece no. Vuoi per l'interpretazione di Anne Parillaud vuoi per una regia e una fotografia assolutamente apprezzabili, la qualità complessiva della messa in scena è soddisfacente.
Inoltre, il film è intriso di una malinconia sottile e dolorosa intrinseca alla tematica stessa del sonno da intendersi come un momento di abbandono, un momento in cui si ripone fiducia in che qualcuno veglia su di te.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
complessivamente un film da vedere con alcuni spunti di riflessione interessanti.

marfsime  @  12/01/2011 00:04:31
   6 / 10
I francesi sono proprio bravi con questi thriller horror per quanto concerne la realizzazione..sempre molto realistiche le scene..una buona dose di splatter ma mai fine a se stesso e discreto livello di tensione. Questa pellicola tuttavia paga secondo me un'eccessiva prevedibilità e soprattutto mostra molto in anticipo le sue carte..forse anche troppo presto. Il finale poi è decisamente in linea con la prevedibilità della pellicola stessa e una logica conseguenza dell'avanzare degli avvenimenti. La sufficienza la merita comunque soprattutto per la realizzazione anche se come film è un po troppo banale e lineare nella trama.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net