in the name of the king regia di Uwe Boll Germania, Canada, USA 2008

in the name of the king (2008)

Trailer Trailer IN THE NAME OF THE KING

locandina del film IN THE NAME OF THE KING

Titolo Originale: IN THE NAME OF THE KING: A DUNGEON SIEGE TALE

RegiaUwe Boll

InterpretiJason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman, Claire Forlani, Kristanna Loken, Matthew Lillard, Brian White, Mike Dopud, Will Sanderson, Tania Saulnier, Ray Liotta, Burt Reynolds, Gabrielle Rose, Terence Kelly

NazionalitàGermania, Canada, USA 2008
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Uwe Boll

Trama del film In the name of the king

La vita di un semplice contadino e gran lavoratore di nome Farmer sta per cambiare per sempre. Una banda di assassini, i Krug - brutali energumeni guidati da un demoniaco stregone – arriva a Stonebridge, dando inizio a un vortice di violenza: saccheggiano il villaggio, uccidono alcuni abitanti, tra cui anche il figlio di Farmer, e rapiscono sua moglie Solana. Farmer, pur essendo sempre stato pacifico e amorevole, spinto dal dolore, decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick e suo cognato Bastian, si muove all’inseguimento dell’esercito Krug per liberare Solana.

Film collegati a IN THE NAME OF THE KING

•  IN THE NAME OF THE KING 2: TWO WORLDS, 2011
 •  IN THE NAME OF THE KING III, 2014

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su In the name of the king, 39 opinioni inserite

alex94  @  23/12/2022 09:53:03
Non è sicuramente la roba peggiore partorita da Boll ( che poi avrà modo di riscattarsi nel decennio successivo) ma insomma è un fantasy brutto forte.
Tratto molto liberamente dal videogioco "Dungeon Siege" e scopiazzando dall'universo de " Il Signore Degli Anelli " si rivela un lavoro in tutto e per tutto di serie B, benché dotato dei mezzi ( e soprattutto del budget) della serie A.
La trama è poco interessante e la sceneggiatura è troppo prolissa,i dialoghi sono tremendamente scadenti e la scelta del cast ha un che di folle ( Statham,Liotta, Perlman,Reynolds).
Televisiva la regia,di livello soddisfacente invece la fotografia.
C'è poco da salvare, bisognerà ancora aspettare qualche anno prima che Boll spari i suoi colpi migliori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 17:44:30
Ho apprezzato diversi film di Boll, soprattutto post 2005 circa, ovvero quando ad un certo punto gli è venuta l'illuminazione e ha iniziato a fare film in qualche modo interessanti. Questo "In the Name of the King", però, oltre a essere uno dei suoi film più celebri, è anche fra i meno riusciti. Lento, stanco e con pochi elementi interessanti. Sicuramente non la cosa più orribile che abbia mai visto (a mio parere meglio anche rispetto ad altra roba di Boll come "Alone in the Dark")... però si tratta di un'opera decisamente trascurabile.

CyberDave  @  28/07/2019 19:19:47
Avessi saputo fosse di Boll non l'avrei nemmeno visto, invece alla fine non è neanche una schifezza totale, il cast non ha senso per questo tipo di film, la storia non regge molto e si arriva alla fine in modo stancante.

dagon  @  08/06/2014 10:36:34
Veramente brutto... si parte già con un mega punto interrogativo in testa: chi è che ha ritenuto che in un film fantasy potesse aver senso fare un casting che include Statham (!), Burt Reynolds (!!) e... Ray Liotta (!!!!!!!!)???
Boll si conferma un regista di una mediocrità sconfinata. Eppure sembra che due lire qui le abbia avute. L'uso del montaggio credo sia l'elemento che rende i suoi film quello che sono. In pratica ogni scena è girata con 3/4 inquadrature: primo piano, campo medio, campo lungo + ripresa in steady cam o crane shot. In sala di montaggio, il nostro prode deve far vedere che ha usato tutte le camere in suo possesso per cui si sente "forzato" ad alternare tutte le inquadrature, senza che abbiano un senso logico o la minima fluidità. Con risultati imbarazzanti.
In quel limbo tra trash e bruttezza pura e semplice.

Ultima risposta 25/06/2014 21.23.45
steven23  @  16/05/2014 14:26:02
Uno dei film più insipidi, mediocri e dimenticabili che abbia mai visto. Non c'è un solo istante in cui si veda qualcosa di interessante o, perlomeno, che rimanga impresso nella memoria per qualche giorno. Tutto scorre in quella che è una desolante mediocrità tra una regia pessima, degli effetti imbarazzanti e un cast dal quale mi aspettavo molto, ma molto di più. Se non per Statham, il quale è piuttosto legato, salvo poche eccezioni, a certi personaggi poveri di spessore (ha comunque fatto di meglio, e di gran lunga) almeno per Ray Liotta che, invece, risulta essere quasi il peggiore di tutti.
Ci sono anche alcune cose non proprio chiare, per esempio le capacità di combattimento e lotta di quello che dovrebbe essere un semplice contadino nonché gran lavoratore. Le sue capacità farebbero impallidire persino un militare addestrato. Va beh, facciamo finta di niente altrimenti potrei dare anche meno!!

Garal  @  12/05/2014 10:24:59
No mi spiace, ma avendo giocato Dungeon Siege non posso mettere voto più alto di questo. Uno dei filmetti fantasy più "etti" che abbia mai visto, a partire da trama, effetti speciali, costumi, personaggi e tutto il resto. Non trovo una nota positiva nemmeno se mi sforzo. Il gioco stesso era un capolavoro se paragonato a questo film, e spero che se mai dovessero riprendere ispirazione dalla saga sviluppino qualcosa di veramente serio ed epico.

andreuzzolo  @  15/11/2013 21:03:01
Mi sono ricordato vedendo i programmi di oggi, lo danno in TV ma certo non lo rivedrò.

Recensione? MA BASTA GUARDARE I VOTI DI TUTTI I FILM DI UWE BOLL... per capire che è in perfetta media con i suoi orrendi film, non supera mai il 5 di media!
Un' ESTRANEO entrato non si sa come nel mondo del cinema, mondo che spero lo cacci a calci nel seder eprima o poi.
Film del genere vanno saltati a piè pari tempo o soldi spesi.
Mi dispiace solo che sia capitato in mezzo il buon Jason Statham, attore comunque di livello.

Ultima risposta 03/01/2014 18.22.14
DarkRareMirko  @  06/12/2012 00:01:24
Altro film discreto di Boll; tutto è costruito in maniera decente, storia e fotografia incluse.

Partendo dl videogioco Dungeon siege Boll dirige un valido fantasy movie tranquillamente vedibile anche da ragazzi; megacast (spiccano Lillard e Statham), ritmo accettabile (anche se non mancano scene barbose 2 ore scorron via bene), buoni combattimenti, omaggi a Jackson, Reynolds (Robin Hood più che altro) e i Wachowsky brothers.

Vedibile, non merita stroncature; riguardo Boll comunque non è questione di budget, se lui è in forma, film ok li tira fuori.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:47:32
Ahahhah. Boll è scateanato xD Ma forse non è poi così male a dircela tutta.

Nudols85  @  13/07/2012 23:55:28
Dio mio INGUARDABILE !!! premettendo che il Fantasy non è il mio genere...ma qui si tocca il fondo, a parte la stupidità delle Idee con gli effetti speciali sembra di essere tornati in dietro di 20 anni ( Rocce di Polistirolo !!! ) dalla regia, e la cosa più deludente gli attori !!!
Statham dovrebbe smetterla di fare qualsiasi film gli propongono, in questo ha toccato il fondo, non adatto a una parte del genere fuori luogo come un cappotto ad agosto. Ma il più VERGOGNOSO è RAY LIOTTA che fà il Mago vestito con abiti di pelle Aderenti !!! O.O per fare questa fine deve essersi ridotto veramente male, mi dispiace per Lui !!!!

fcukman  @  04/06/2012 18:29:57
Scusate ma ho visto ultimamente questo polpettone fantasy diretto da Mr."faccio capire al mondo quanto faccio schifo,poi tiro fuori qualche prodotto decente poi mi ributto nella pozzanghera con un finto documentario contro i nazisti fatto da cani".
Mai visto un cast d'eccezione cosi' numeroso pagato profumatamente solo per prenderselo in quel posto da un regista che pensa di dominare il mondo con la sua arroganza e le sue manie di protagonismo.
Un aborto di film.Signore Degli Anelli pensaci tu a cacciare da questo universo un rifacimento"scrauso" di Dungeon Siege.

Dom Cobb  @  26/05/2012 15:11:17
Diciamo che di questo tale chiamato Uwe Boll non so assolutamente niente, così come non so nulla di un videogioco chiamato Dungeon Seage...so solo che ho visto questo film aspettandomi azione, magie e avventure in terre fantastiche e non sono rimasto deluso.
Ora, escludendo i dialoghi scadenti, vero marchio di fabbrica dei film tedeschi, ogni elemento inserito nel film funziona più o meno a dovere: le interpretazioni non sono male, alcune forse un po' sopra le righe (come il perfido Liotta), la trama ha qualche interessante plot twist che la rende meno banale che in altri film del genere (vedi Eragon o D&D), costumi e scenografie sono fatti abbastanza bene da sembrare veri, i combattimenti sono ben coreografati, gli effetti speciali sono di qualità sorprendentemente buona per un film a basso budget.
Certo, qualche incongruenza ci sta

ma, alla fin fine, si può chiudere un occhio al riguardo, specie pensando che questo non è sicuramente il peggio che ci sta in giro.

Constantine  @  10/10/2011 22:28:22
Dove c'è una trasposizione da videogioco, lì c'è Uwe Boll.
Stavolta il peggior regista del XXI secolo se la prende con Dungeon Siege.
Gli vengono affidati fondi per girare un kolossal (ben 60 milioni di dollari) e già dalla scelta del cast si intuisce che invece si andrà incontro ad un B-Movie, di cui francamente ce ne sono a dozzine di migliori. Del fantasy moderno non c'è l'ombra e sembra al contrario di assistere ad un telefilm a puntate che anche in televisione andrebbe in onda in orari tappabuco. Trama scontata, lunghezza eccessiva, recitazione assente come altrettanto pathos e coinvolgimento. La sceneggiatura passa da momenti di piattume totale a slanci di profondità di intenti, promesse sempre mal mantenute. Si salva da questo calderone riciclato la bellezza di Claire Forlani e qualche sequenza con timidi cenni di riscatto dell'occhio tedesco dietro la cinepresa. Senza colpo ferire dopo qualche tempo ( troppo) finisce, ed è la parte migliore.

elmoro87  @  28/04/2011 12:57:07
Una trama scontata, banale e a tratti ridicola rovina questo film fantasy con un grandissimo cast e lo fa aggiungere alla lista interminabile di fastasy di serie B, troppo ridicoli per essere presi sul serio... Sprecati!

furstemberg  @  10/02/2011 22:24:50
stile, personaggi e sceneggiatura alquanto bizzari e sconclusionati, solo la solita prova da tamarro dell' eorico Statham ti mette un po d'allegria e riesci ad arrivare alla fine del film

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  24/11/2010 08:56:41
non ho parole nel dire quanto brutto, inutile sia questo film.la cosa incredibile è che il cast è "stellare" ed è venuto fuori una cosa sconclusionata alla "signore degli anelli " dei poveri.poi i costumi:moderni anni 80 ,mediovali con corazze tudor.questo film è un'accozzaglia di stili messi alla rinfusa, sia cinematografici che storici.totalmente da evitare.

Danton  @  25/09/2010 17:44:40
Mamma mia che mattonata. Credevano di fare un filmone tipo "Signore degli anelli" invece è una schifezza. Non ha ne capo ne coda trama stupida ed è pieno di battaglie insensate dall'inizio alla fine. Jason Statham comunque, secondo me, resta sempre un buon attore, ma questo genere di film non fa per lui.-

kirk h.  @  03/05/2010 21:22:48
Sono partito dal presupposto che fosse un film discreto ma, dopo poco, mi sono ricreduto. Una storia molto banale, è vero, però pensavo che fosse girato e raccontato bene ma, invece, non è stato cosi!!JS delude ancora una volta e spero che adesso cambierà genere di film perchè se no non guardo più i suoi film...

Frankys  @  10/01/2010 19:50:01
Una grandissima cavolata ....
Da evitare assolutamente: non fate il mio stesso sbaglio !

TopoXL  @  02/12/2009 14:35:06
statham de solito me piace..
ma sta porcata co i mostri de gomma proprio no....
inguardabbile!

Icyhot  @  26/10/2009 20:56:39
L'ennesimo flop di Uwe Boll...

Eleanor_Rigby  @  24/10/2009 14:52:47
Parto dal presupposto che l'ho visto in blockbuster, ma la sensazione è quella: "Oddio ho sbagliato film questi sono i power rangers"
Mentre sceglievo il voto la frase "Veramente brutto, dimenticalo" ho descritto esattamente quel che pensavo, quindi in questo caso voto meritato.
Non mi dilungo sul film, il genere fantasy è un campo minato o bene o male; concludo con male male: "Da evitare a tutti i costi"

riobissolo  @  12/10/2009 10:24:17
Ho visto il film in blu ray e devo dire che le immagini sono molto belle, anche gli effetti speciali. La storia sciocca, , la sceneggiatura banale ed anche la recitazione scarsa di alcuni attori , rendono il film sicuramente inguardabile a dir poco . Ho buttato due ore della mia vita.

topsecret  @  10/08/2009 18:03:59
Non mi ha entusiasmato. Eppure, leggendo i nomi nel cast mi aspettavo dei dialoghi forti, delle interpretazioni convincenti ed una storia più accattivante. Invece è un miscuglio fantasy- action (il protagonista poteva insegnare le arti marziali a Bruce Lee) che non mi ha coinvolto nè convinto. Deludente la prova dei protagonisti, soprattutto quella di Liotta che mi è sembrato veramente inadatto e fuori posto.
Alla fine è la solita storia con tradimenti, maghi cattivi e figli che vanno e vengono e che può tranquillamente passare inosservata.

ALESS!O  @  04/08/2009 23:50:16
Non male per essere un film di Uwe Boll. Bella ambientazione, ottimi attori, buone musiche, ma storia sottotono; inoltre alcune scene di combattimento sembrao uscite da "le tartarughe ninja"...
Tutto sommato non è male, ma poteva sicuramente essere fatto meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/05/2009 18:32:46
Impresentabile polpettone fantasy, pessimo sotto tutti i punti di vista.

Siamo ai limiti del trash alla Jim Winorski, però al contrario dei film di quest'ultimo, senza buttarla nella farsa, con un budget assurdo di 60 milioni di dollari dati in mano a un regista deficiente, e con la sola unica intenzione di provare a scimmiottare Peter Jackson.

Incredibile che nomi e volti noti come Statham, Ron Perlman, Ray Liotta, Ryes davies e Lesliee Solbieski, si prestino a queste oscenità.
Inoltre è veramente difficile arrivare alla fine, dato che è incredibilmente monotono e oltretutto è lunghissimo e si superano le due ore.
Ci Si risveglia ogni tanto quando compare l'attrice t.e.t.t.o.n.a. che interpreta la moglie di Statham.

Comprensibilmente un flop clamoroso.

Ultima risposta 09/07/2009 23.53.08
testadilatta  @  27/04/2009 11:17:50
Pensavo ke dopo l'obbrobrio fantasy "Doungeons & Dragons" non si potesse cadere più in basso. Mi sabagliavo...

Bronn  @  01/04/2009 14:12:09
Dialoghi ridicoli, protagonisti inconsisrtenti e quasi sempre fuori ruolo, ridotti a macchiette, prevedibilità eletta a sistema, musiche fastidiose: questo, in poche parole, quanto mi è rimasto di questo film, un imbarazzante patchwork malfatto di cose già straviste... ne avevo visto qualche pezzo, tempo fa, in lingua originale, e non so per quale motivo non mi era parso malaccio, ma mi sono dovuto tristemente ricredere...
Come altri hanno già detto, si salvano alcune ambientazioni, e non certo per merito del regista: ma io mi chiedo: chi glieli dà i soldi, a Boll?
Metto il film sullo stesso piano di scempi quali Fire&Ice-The Dragon Chronicles, Dungeons&Dragons ed Eragon, anche se quest'ultimo ha l'aggravante di essere un po' più "ricco" degli altri a livello di budget e cast.
Peccato.

Amilcare  @  26/03/2009 09:04:59
Il festival della banalità dove ogni cosa la intuisci 15 minuti prima che accada, costumi a tratti imbarazzanti.....guadagna qualche punticino per le ambientazioni che si guardano volentieri, per il resto non ce gran che.

Guardatelo giusto se non avete alternative.

tnx_hitman  @  22/03/2009 12:45:26
Una vacconata lo è...battute ke provano ad essere evocative...storia ke vuole essere a tutti i costi epica..personaggio di Jason Statham che ha l'aria da spaccone per tutto il tempo.
Però per essere un lavoro di Uwe Boll...è migliorato finalmente!Inizia a prendere in mano la telecamera con + determinazione.Si può notare che da qst film in poi il suo intento sarà qll di creare film + decenti e seri.

Combattimenti passabili ma si notano ankora prese per il **** alla Matrix.Ambientazioni giuste,una marea di attori conosciuti,cattivone di turno interpretato da Ray Liotta accettabile.Scontro finale a tratti almeno esaltante dove Uwe si sbizzarrrisce con effetti speciali altalenanti ke,infatti,solo alla fine convincono...lieto fine ke ti fa uscire dalla sala abbastanza soddisfatto.

Non ti riconosco + Uwe!!All'inizio pensavo di andare a vedere uno skifo da 1..un'altro giro sulle montagne russe per vomitare come ho fatto con HOTD e AITD..invece svolta inaspettata..e per questo lo premio con un 6 e mezzo.

P.S:ma la vacconata di tutte le vacconate è la seguente....

Wally  @  21/03/2009 19:31:37
Il film non è male! Ma i personaggi non sono azzeccati per niente e a tratti la recitazione e certe scene fanno innervosire... Il Signore Degli Anelli è il padre do sti film e lo trovo ineguagliabile... Quindi inutile sforzarsi per un film del genere... Aspettiamo lo hobbit con tanta ansia... Ah aggiungerei ché i combattimenti fanno ridere...

Flagg  @  18/03/2009 19:21:37
Niente di che. Belle le interpretazioni; principalmente penso a quelle di Statham e Ron Perlman e persino John Rhys-Davies, nonostante il suo personaggio sia qualcosa di ben strano. Ma in generale gli attori sono bravi e si nota, questo almeno c'è da concederlo.
Il peggior difetto di questo film è, a mio avviso, il pressapochismo con cui è costruita la storia; unito al fatto che la mancanza di coerenza non aiuta minimamente lo spettatore a entrare in uno stato d'animo di sospensione dell'incredulità tale da permettergli di seguire il film in santa pace, fanno l'accoppiata vincente. Le battaglie sono senza senso, perché costruite male e mancano di attenzione ai particolari. Gli zappaterra le prendono di continuo, poi ad un tratto si svegliano e combattono come ninja... e via discorrendo. Almeno fosse una cosa ironica, tipo Il Signore dei Tranelli, lo si potrebbe passar come parodia e il voto sarebbe sicuramente sufficiente.
Voto: 4 donne che dondolano sulle liane.

alesfaer  @  15/03/2009 02:54:18
la vaccata del secolo.

TheLegend  @  12/03/2009 20:09:26
film orrendo...brutta copia di altri film da cui cerca di copiare senza riuscirci,una noia mortale!

luisnino  @  11/03/2009 11:38:47
film scontato....sono andato a vederlo perche Jason STATHAM mi piace come attore.....ma in questo film delude tutte le mie aspettative.....film ridicolo...effetti speciali scadenti e deludenti.....per nn parlare dle resto degli attori!!!!!!!!!!!!!

giumig  @  04/03/2009 00:48:40
fotografia pessima, regia mediocre, attori fuori forma, malgrado i nomi, storia riuscita a metà, prima parte lenta, seconda migliore. molte incongruenze e situazioni assurde. Alla finem pero, si lascia guardare.

dawada  @  01/03/2009 19:28:42
Per essere un film di uwe non e affatto male, un sei e mezzo lo merita.Ci sta qualche ingenuita e imprecisione e vero, ma l ho visto volentieri.Che uwe stia diventando un vero regista?Neanche postal non era malaccio!!Mah non ci sono piu certezze

FinKill  @  28/02/2009 20:38:11
Un film di grande divertimento,che ti cattura dall'inizio alla fine,un fantasy che nn si vedeva da tempo.

fantasydreams  @  28/02/2009 20:09:50
Inguardabile senza emozioni e ne magia elementi base per un fantasy è meglio una puntata di Xena

SPERIAMO CHE ESCA LO HOBBIT PRESTO W IL SIGNORE DEGLI ANELLI unico e degno film fantasy

Ultima risposta 28/04/2010 13.05.36