into the storm regia di Steven Quale USA 2014

into the storm (2014)

locandina del film INTO THE STORM

Titolo Originale: INTO THE STORM

RegiaSteven Quale

InterpretiRichard Armitage, Sarah Wayne Callies, Jeremy Sumpter, Nathan Kress, Matt Walsh, Kyle Davis, London Elise Moore, Jon Reep, Arlen Escarpeta, Scott Lawrence

NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Steven Quale

Trama del film Into the storm

Nel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è alla mercé di cicloni inaspettati e mortali ma i meteorologi che studiano i cicloni prevedono che il peggiore di tutti deve ancora arrivare. Molti cercano rifugio mentre altri corrono verso il vortice mettendosi alla prova per vedere fino a che punto un vero cacciatore di tornado si può spingere per ottenere lo scatto fotografico che si presenta una volta sola nella vita. Raccontato attraverso gli occhi e gli obiettivi dei cacciatori di tornado, dilettanti a caccia di emozioni e cittadini coraggiosi, "Into the Storm" ti lancerà subito nell'occhio del ciclone per vivere l'esperienza di Madre Natura nella versione più estrema.

Voti e commenti su Into the storm, 46 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  25/07/2020 10:54:58
Sembra piu' una puntate di "Sciagure e disgrazie" , il programma sui fenomeni naturali catastrofici ,dove un gruppo di imbecilli su un furgone va a cercare di farsi ammazzare ,andando a cercare i tornado che se ne girano per gli USA,al fine di buttarcisi dentro come degli idioti ,per registrarne l'attivita'.In questo film,oltre a loro,ci sono due disadattati che,gonfi di birra come cornamuse,inseguono anche loro,i tornado ,senza neanche un mezzo e , unbo di loro,viene addirittura risucchiato da un tornado ,si fa un volo di una "centina" di metri e viene scaraventato a terra da un'altezza di,piu' o meno 150-200 metri e finisce su un albero e ha ancora la birra in mano!!! Il suo amico,che lo ha visto venir risucchiato nel vortice,come quando gli alieni rapivano le persone ne "La guerra dei mondi",nonostante non sappia neanche dove sia stato trasportato dalla furia del tornado,e ancor in completo stato di alterazione ,dovuto all'ingerimento di una quantita' industriale di alcol,,in totale stato confusionale,gira l'angolo e lo ritrova e gridano di felicita' facendo l'ennesimo brindisi davnati a una citta' rasa al suolo dal fenomeno naturale e mentre un altro gruppo di persone rischia almeno una decina di volte di morire,ma per colpi,inverosimili,di c*lo ,riescono sempre a salvarsi.Ma si guardatevi questo bel concentrato di disgrazie in serie ,senza soluzione di continuita' che mette sempre allegria

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/08/2017 14:27:00
bruttarello, si salvano solo gli effetti speciali alla fine
Insufficiente

marcogiannelli  @  09/05/2017 07:28:36
Filmaccio senza nulla da dire, che probabilmente si lascia guardare in quanto cinetico, ma davvero il nulla

krypton  @  17/10/2016 13:54:15
Classico film catastrofico made in USA, con buoni effetti speciali ma trama inconsistente! Banale!

ferzbox  @  18/02/2016 18:37:09
Che la "New line" si mettesse a fare questi blockbuster macina soldi pieni di effetti speciali e nient'altro non lo avrei creduto, ma tanto ormai con questi ibridi un pò mockumentary e un pò "disaster movie" la gente ci va a nozze, quindi nemmeno dovrei stupirmi più di tanto...
Di bello c'è solo come è reso il terribile tornado che devasta ogni cosa, per il resto si assiste ai soliti dialoghi prestampati dei protagonisti vittime del disastro, circondati da un numero spropositato di situazioni paradossali e inverosimili(gli aerei vengono spazzati via come fogli di carta ma l'omino sul carro blindato riesce a resistere grazie ad un cavo d'acciaio legato ad una trave.....tanto per dirne una).....
L'ho seguito senza annoiarmi eccessivamente solo per l'effetto di devastazione che riusciva a rendere, ma oltre a questo c'è solo il nulla più totale, pieno di frasi fatte e moralismi scontati e patinati; una volta visto si può tranquillamente cestinare.....

ZanoDenis  @  05/11/2015 20:26:43
Pensavo di andare incontro a qualcosa di peggio, con i film catastrofici non ho di certo un buon rapporto. Interessante a livello visivo, specie sugli effetti speciali che risultano di buona qualità e regalano una serie di sequenze da buon popcorn movie, discretamente girate e con un pizzico di ambiguità che lo distingue da molti disaster movie. Narrativamente è molto poco originale e propone i soliti schemi del padre che deve salvare i figli, la solita storia di famiglia drammatica, i soliti sentimentalismi, ma alla fine in qualche scena in particolare riesce a creare un pizzico di pathos che rende gradevole la visione. Degna di nota la sequenza nell'occhio del ciclone che ha un suo fascino nonostante l'enorme quantità di botti tipici del cinema fracassone.

bowtie  @  08/06/2015 15:42:50
Personaggi odiosi, riprese irritanti, dialoghi idioti, regia insopportabile, sceneggiatura noiosa e copiata da vari film tra cui a mio avviso dante s peak solo con il tornado. Non gli do 1 soltanto per l'unico elemento positivo del film.. il tornado appunto!

Spinna  @  16/02/2015 23:34:28
Un B-movie con pochissime pretese, nulla più.

Benfas  @  10/01/2015 17:57:48
L'unica cosa apprezzabile di questo film sono gli effetti speciali, deluso da Richard Armitage che ho molto apprezzato ne Lo Hobbit.
Amo il genere catastrofico ma il film non mi ha colpito per niente, è vero che deve considerarsi un B-movie ma speravo in qualcosa di migliore, più coinvolgente, con una trama meno prevedibile, ero curioso di vedere Armitage senza le vesti di Thorin e spero che in futuro abbia occasioni migliori per mostrare quanto vale.

Danny85  @  14/12/2014 12:04:02
IRRITANTE.

Non ho capito se è un film per la televisione perchè è tutto molto inconsistente.
I personaggi sono stereotipati, inutili e irritanti. I due ragazzini sono da prendere a schiaffi da qaunto sono stupidi.
Il regista ha scelto di utilizzare vari stili di ripresa, ma non ha ottenuto un effetto cool, anzi, è tutto un gran casotto e i lrisultato è un film inconsistente.

Ho smesso di vederlo dopo circa 50 minuti. Davvero irritante da quanto è stupido!

BlueBlaster  @  11/12/2014 00:46:08
Ci tengo a dire che questo coso è una emerita P_UTTANATA !!!
Pensare che dovevo andarlo vedere al cinema, avrei buttato i quattrini al vento nel vero senso della parola.
Innanzitutto è girato in modo mediocre con un mix di riprese pseudo-amatoriali che cavalcano l'onda del mockumentary.
Una marea di comportamenti banali ed assurdi, dialoghi da schifo, una trama strariciclata dai vari disaster-movie e film di genere...vari amori che sbocciano, gente che si sacrifica, il padre che diventa un supereroe per il figlio e via discorrendo.
Il cast è indecente proprio a partire dall'ignobile Sarah Wayne Callies e che se la fossero magnata gli zombie!
Ci sono una marea di luoghi comuni, un inizio odioso da teen movie, situazioni ridicole ed improbabili.
Noioso, pochissimo scientifico ed irrispettoso!
Unica cosa decente sono i tornado e l'affascinante atmosfera temporalesca presente nel film che sono ben ricostruiti, altrimenti avrei dato ancora meno.
Si può dire finchè si vuole : "Ma cosa vi aspettate da un film sui tornado!?"
Io mi aspetto sicuramente più di così.

Ultima risposta 11/12/2014 18.13.14
john doe83  @  18/11/2014 14:18:12
A parte gli effetti speciali molto belli, questo film è veramente brutto. Trama inesistente, soliti ragazzini insopportabili, la macchina blindata poi... no comment. Twister era lungamente superiore sotto ogni punto di vista (quello era un film sui tornado)!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2014 12:44:16
Indubbiamente spettacolare, é nella sostanza un remake non dichiarato di Twister. Le sequenze ad effetti speciali hanno la priorità su tutto a scapito di personaggi e situazioni, fra le più scontate che si possano immaginare. Si guarda e si dimentica.

drobny85  @  11/10/2014 15:14:46
B-movie catastrofico e colmo di stereotipi, fortunatamente la corta durata del film non vessa più di tanto lo spettatore con recitazioni e dialoghi banali.

Ultima risposta 08/12/2014 21.17.40
gemellino86  @  22/09/2014 09:58:58
Catastrofico ad alto costo con attori mediocri e regia insipida. Diretto molto svogliatamente e pieno di luoghi comuni. Sicuramente da non vedere al cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  03/09/2014 00:45:14
Film catastrofico che è tale e quale a come appariva nel trailer.
I difetti tipici dei b-movie sono presenti anche qua: recitazioni scarcagnate, dialoghi marci, una trama che è quello che è...
Il budget non era elevatissimo e lo si nota chiaramente nei tornado, ma in verità gli effetti speciali non sono la cosa peggiore del film.
Purtroppo le solite storielle di contorno e di approfondimento psicologico sono per l'appunto profonde quanto una pozzanghera, i personaggi sono monodimensionali e si lasciano perfino andare a dichiarazioni melense che poco hanno a che fare con il genere.
Non posso dire nulla sul finale perchè mi sono addormentato 15 minuti prima della conclusione.
Insomma, è sicuramente un film per staccare la spina, ma nel complesso la pellicola è qualitativamente scarsa.

P.s. : ringrazio il mio amico Daniele, compagno di tante visioni al cinema, in particolare di filmacci trash!

melop  @  01/09/2014 09:26:39
Film che rappresentas la saga dell'impossibile.. è un buon almanacco per vedere quello che in realtà non potrà mai succedere. Basti pensare alla miracolosa ressuscitazione del ragazzo protagonista che dopo essere stato rianimato è più vispo e forte di prima! o ad un tornado con venti a 500 km/h che solleva gli aerei ma il regista riesce tranquillamente a raggiungere la sua macchina, peraltro modificata in maniera assurda, a piedi.
Poca cosa rispetto ai suoi predecessori e va bene vederlo in casa senza pagare i soldi del cinema.

Regista Ricky  @  31/08/2014 23:42:30
Imbarazzante e noioso.
A confronto Twister era un vero capolavoro, forse anche grazie ad un cast stellare, tra i quali il grande Hoffman.
Vuoi per la trama gia vista ( twister appunto ) vuoi per i personaggi mediocri, ma questo film proprio non mi ha preso, anzi tutto l opposto.

djciko  @  29/08/2014 16:08:13
dagon  @  27/08/2014 19:13:29
Questo film non fa altro che confermare quanto da me scritto a proposito di "Twister". Anche un popcorn movie da cervello (semi)spento, bisogna saperlo fare e c'è modo e modo di approcciarlo. Qui siamo a livello di catastrofico da italia 1 (unica differenza il budget gonfiato), con l'aggravante di una parte finale scioccante per quanto è sconcertante. Pollice verso anche per gli effetti. non ripeto la mia nenia sull'abuso di computer grafica, ma questo è proprio l'esempio perfetto di quello che intendo.

albert74  @  24/08/2014 01:05:48
nel 1996 uscì twister, nel 2003 Tornado. due film sul tornado. Film di serie B, è vero, ma di discreto livello. NIente di particolare ma non erano un disastro. la trama era potabile.
a distanza di 11 anni ecco un altro film sui tornado. Come la moda impone questo è girato con effetto "documentario" stile cloverfield ma limitatamente ad alcune parti, fortunatamente, neanche troppo lunghe.
Per il resto ci sono enormi difetti i principali sono:

1. trama infarcita dei peggiori luoghi comuni del genere: cittadina abitata da personaggi comunissimi e scialbi; scolaresca composta in parte da ragazzi dementi e idioti; qualche parolaccia che non fa mai male in questi casi!
tanto per capirci abbiamo i cacciatori di tornado con il capetto *******, la belloccia, gli assistenti imbecilli..)

2. sceneggiatura "zuppa" dei soliti moralismi americaneggianti su "amicizia" patria, "essere uomini" il tutto spiegato con frasi fatte e aforismi da Baci perugina (esempio: vivi giorno per giorno!)

3. desolante piattezza recitativa con introspezione dei singoli personaggi ben sotto lo zero (più o meno come le minime di Helsinki in Gennaio!)

4. effetti speciali d'accatto presi in prestito forse da qualche filmaccio di serie D

5. location egualmente piatte e desolanti in linea con la recitazione, più o meno di livello televisivo

6. un po' di smancerie dei vari ragazzini come da copione, un po' di americanismi assortiti (ad esempio: i cacciatori di tornado si credono supereroi e si lasciano andare a orgasmiche effusioni narcisistiche sulla loro bravura nel cacciare i tornado! e poi il solito machismo tra i vari ragazzini idioti del liceo con completo di smancerie e amorucoli frivoli mascherati da quel volersi "far forza" durante e dopo il disastro!)

7. il finale e la trama sono talmente scontati che basterebbe passare dal minuto 30 agli ultimi 5 minuti senza sorbirsi per intero il film per capire dove si vuole andare a parare.

in conclusione: una ciofeca peggio di una tazzina di caffè con un cucchiaino di sale.
a chi ama il catastrofismo meglio sarebbe vedere the core (che è nettamente superiore) o the day after tomorrow (gli attori sono più convincenti almeno)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/08/2014 17:04:27
Corn flakes movie che ha dalla sua parte una certa ironia ehm demenziale, ed e'la vera ragione che giustifica un b- movie conservatore (D.io Patria e Famiglia da un punto di vista un poco Spielberghiano) ma non spregevole, almeno per quanto promette e a volte mantiene. Cos' altro chiedere a un film sugli uragani? Beh magari dialoghi piu' sensati ("Ho
Perso mio figlio quando e' morta la madre" risposta "Lo ritroveremo") e meno scemenze da americanata effimera, tipo il tizio con batmobile che si crede Mazinga o Goldrake. Cmq. Un film simpatico per passare una serata senza pensare troppo, dopotutto qualche brivido lo mette e in questo vorticoso ehm giro di giostra e' quello che piu' conta no?