intramontabile effervescenza regia di Marcos Carnevale Spagna, Argentina 2005

Trailer Trailer INTRAMONTABILE EFFERVESCENZA

locandina del film INTRAMONTABILE EFFERVESCENZA

Titolo Originale: ELSA Y FRED

RegiaMarcos Carnevale

InterpretiManuel Alexandre, China Zorrilla, Blanca Portillo, Roberto Carnaghi, Josč Angel Egido, Gonzalo Urtizberia, Omar Munoz

NazionalitàSpagna, Argentina 2005
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Marcos Carnevale

•  Link al sito di INTRAMONTABILE EFFERVESCENZA

Trama del film Intramontabile effervescenza

Il pių grande sogno di Elsa, 82 anni, č sempre stato quello di rivivere la scena del film di Fellini, quella con Anita Ekberg dentro la fontana di Trevi, ma senza la Ekberg e Mastroianni ma con il suo amore che tarda ad arrivare. Tutto cambia quando Alfredo, un vedovo e persona per bene, convinto dalla figlia, si trasferisce in un appartamento pių piccolo proprio dove abita Elsa.

Voti e commenti su Intramontabile effervescenza, 5 opinioni inserite

Oskarsson88  @  05/11/2014 21:49:52
Film molto carino su una coppia di anziani. Non annoia e fa sorridere... promosso

e 82  @  05/05/2012 17:47:40
Una storia davvero bella, che coinvolge poco a poco.
Direi ottima la sceneggiatura e la delineazione dei soggetti; unica "pecca" (se così si può chiamare) gli attori non protagonisti. Si salva solo l'amico di lui.
Anche la fotografia è molto alla buona.
E in un certo senso non stona con la semplicità della storia dei protagonisti.

Ma penso che se a questa pellicola avesse messo mano un regista forse con più mezzi (o più esperienza?) ne sarebbe uscito fuori un piccolo capolavoro, al livello del Favoloso mondo di Amelie, secondo me.

Comunque davveroun bel messaggio, film che con delicatezza e ironia tratta temi importanti.

Ma perchè nella trama qui su avete spoilerato l'età di lei??? non si fa!

Ultima risposta 13/05/2012 03.34.53
sandrone65  @  05/02/2012 23:56:16
Film allo stesso tempo delicato, allegro e pieno di vita, che racconta l'incontro di due persone anziane e della storia d'amore che nasce tra loro. La regia non è eccelsa ma la storia è bella ed è resa in maniera comunque più che soddisfacente. Bravi i due protagonisti e anche gli attori di contorno.

giumig  @  10/11/2007 15:31:08
Un film di una classe ed una tenerezza assoluta, una vera storia d'amore come da anni non se ne raccontano. Bravi gli attori, bella la storia, stupendo il finale e il continuo omaggio alla Dolce vita del maestro Fellini. Peccato per una regia troppo piatta ed un montaggio a tratti troppo lento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  27/08/2007 11:37:04
Quanta dolcezza, allegria, voglia di vivere, entusiasmo e forza d'animo che emana questo film! E' una storia veramente tenera, volutamente positiva. Alla fine rifletti e pensi: speriamo di diventare vecchi! Sì, xchè la vecchiaia può essere un periodo meraviglioso, nonostante gli acciacchi tipici o delle malattie serie. Tutta la vita può essere meravigliosa se si VIVE e non ci si lascia vivere (o peggio, morire........)
Davvero molto bello, lo consiglio vivamente!