in trance regia di Danny Boyle Gran Bretagna 2013

in trance (2013)

locandina del film IN TRANCE

Titolo Originale: TRANCE

RegiaDanny Boyle

InterpretiJames McAvoy, Rosario Dawson, Vincent Cassel, Danny Sapani, Matt Cross, Wahab Sheikh, Mark Poltimore, Tuppence Middleton, Simon Kunz, Spencer Wilding

NazionalitàGran Bretagna 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Danny Boyle

Trama del film In trance

Il banditore d'asta Simon, in combutta con la banda di criminali capitanata dal boss della malavita Franck, organizza l'audace furto di un capolavoro di Goya durante un'importante asta pubblica. Poiché dopo aver messo a segno la rapina Simon tenta di far il doppiogioco, Franck lo colpisce in maniera violenta, lasciandolo privo di sensi. Al risveglio, Simon si ostina a ripetere che per via del colpo ricevuto non ricorda più dove ha nascosto il quadro. Nel tentativo di fargli ritornar la memoria, Franck si vede costretto a richiedere l'aiuto della carismatica ipnoterapeuta Elizabeth. Man mano che le sedute ipnotiche procedono, la psiche confusa di Simon comincia ad alternare fantasia e realtà, rendendo la situazione più difficile e pericolosa del previsto.

Voti e commenti su In trance, 64 opinioni inserite

unpoeta67  @  19/04/2015 20:48:46
ci sono pareri discordanti su questo film . personalmente l'ho trovato al di sotto della sufficienza , la sceneggiatura in particolare fa acqua da tutte le parti, cose incredibili che spuntano ogni tanto così che mi è spesso venuto da chiedermi se si volesse prendere il giro il pubblico ritenendolo idiota .
dai, si salva la scena di nudo di Rosario Dawson , pura e connessa alla bellezza ( quello era l'intento) , si salva l'inizio , coinvolgente e pieno di spunti ( che poi purtroppo si perdono ) .
ipnosi da schiocco di dita, Cassel che alla fine sembra l'agnellino, spacconate , buchi del racconto , realtà e fantasia che si mescolano in una confusione incredibile. a tratti ridicolo , un film da dimenticare anche se il cast no era male .