intruder - terrore senza volto regia di Scott Spiegel USA 1988

intruder - terrore senza volto (1988)

locandina del film INTRUDER - TERRORE SENZA VOLTO

Generehorror
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Scott Spiegel

Trama del film Intruder - terrore senza volto

A causa dell'imminente chiusura del centro commerciale in cui lavora, una ragazza rischia di perdere il posto. Il fidanzato pensa di trovare una soluzione assaltando il locale, ma non può immaginare quale orribile avventura lo attende.

Voti e commenti su Intruder - terrore senza volto, 28 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  18/09/2022 17:51:30
Slasher movie che ha tutti i crismi per essere definito una vaccata.
Si parte dalla recitazione, piuttosto inconsistente, ai dialoghi banali, toccando scene e dinamiche poco interessanti, e a volte pure scialbe, fino ad arrivare alla scoperta del villain e delle motivazioni del suo gesto che sono pura immondizia per come presentate, mentre il finale ha un che di curioso per il taglio beffardo che assume. Tralascio il giudizio sul fattore gore (abbastanza ordinario) poichè ho letto che furono tagliate alcune scene che vedevano l'uso di più sangue.
A mio parere, INTRUDER è una delle tante fesserie targate anni '80 che non porta nessun beneficio al genere e a chi guarda.

VincVega  @  01/02/2021 12:40:17
La parte iniziale e l'ambientazione facevano presagire qualcosa di buono, in realtà "Intruder" è un mediocre slasher poco originale e senza situazioni degne di nota. Qualche omicidio efferato ben realizzato non manca, ma è troppo poco per essere consigliato.

dagon  @  21/02/2020 23:04:37
Mediocrerrimo slasher, ormai nel pieno del tramonto del genere, curioso per la presenza di Raimi e di Campbell e per gli effetti di Nicotero. Filmetto girato con 2 soldi, di durata di appena 1he15' (al netto dei titoli di coda) di cui i primi 40 minuti sono noiosi e inutili, mal recitati e mal girati. Quando comincia la parte slasher, qualche uccisione non è male ed è adeguatamente truculenta, ma tutto è stravisto e senza mezzo grammo di originalità.

albert74  @  25/06/2017 02:48:07
Non so da dove cominciare a commentare un film di un livello talmente infimo.
L'ambientazione lasciava pensare a qualcosa di quanto meno dignitoso e invece...
il supermercato di notte si addiceva molto bene ad un horror girato quasi interamente in interni, purtroppo così non è stato.
In primo luogo per 40 minuti abbondanti non accade nulla. Dialoghi banalissimi si alternano a scene talmente piatte da far venire sonno. A stento mi sono trattenuto da spegnere tutto e andare a letto. Proseguendo si entra nell'azione ma questa è veramente articolata malissimo. Lo splatter, se pur di buon livello, è soffocato dall'enorme mole di cliché e banalità accompagnate da una musica di sottofondo addirittura fastidiosa, una recitazione infima e degli omicidi scontatissimi. Il terrore è assente come anche la suspance. La regia disastrosa dilata i tempi rendendo il film interminabile. sono 80 minuti che sembrano 2 ore.
Il finale particolare è l'unica cosa che si salva in un film disastroso ma è troppo poco (giusto 3 minuti di orologio).
non lo chiamerei neanche b-movie ma z-movie.

BlueBlaster  @  27/09/2013 00:00:40
Dopo anni di vagabondaggio nel panorama horror anni 80 scopro di non aver mai sentito parlare di questo slasher che ha tra i suoi protagonisti addirittura Sam Raimi...tutte le recensioni dicono bene e quindi ecco che sono pronto a gustarmi quello che dalle aspettative era un cult ed invece?!
Un filmetto di serie C con degli "attori" pietosi che interpretano dei personaggi cretini, solita minestra e solite battute...il killer lo si capisce dopo dieci minuti e gli omicidi si susseguono senza un minimo di tensione o pathos, la location c'è così come la fotografia malsana ma la regia punta tutto su chicche stilistiche (inquadrature particolari che nel giro di un quarto d'ora mi avevano già rotto) e non riesce a dare spessore al contesto e alle scene.
Peccato perché hanno sprecato ottimi aspetti tecnici a partire dal trucco, punto di forza e uno dei pochi motivi per vedere il film, e come già detto le scenografie/fotografia...sembra più un filmetto fatto da studenti di scuola di Cinema (e forse la storia è proprio questa).
Lo sconsiglio, mi spiace dirlo, perché davvero inutile se non per motivi storici.

Gedeone75  @  17/03/2012 15:40:42
1 perchè non c'è lo zerocome voto.....una palla! banale,scontato e a tratti ridicolo !si salva un pochino il finale ma è tutto già visto ...non ci perdete tempo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/01/2012 02:56:55
Terribile, aria fritta camuffata (inspiegabilmente) da cult movie. Idea di partenza niente male... messa in scena in maniera pessima.
Ci vogliono più di quaranta (interminabili) minuti prima che il film entri leggermente in azione; e quando questo avviene, l'interesse dello spettatore è già sfumato da un pezzo.
Location inquietante sfruttata malissimo, ritmo nullo, zero suspense (le scene di "terrore" sono tirate per le lunghe fino all'esasperazione), humour becero, attori cani, e pochissimo sangue (la firma agli effetti speciali è della storica, imbattibile K.N.B., ma gran parte degli omicidi avvengono fuori campo).

Insomma, uno slasher come tanti. E pensare che ero così entusiasta quando ho acquistato la VHS della Videogram...
Veramente noioso, sembra non finire mai!

statididiso  @  28/06/2008 09:00:10
la tensione, come dice goat, scarseggia e, poi, è tutto molto prevedibile (a partire dalla cover della videogram!!!). da vedere giusto per la presenza di Raimi... ;)

voto: 5,5

bussisotto  @  07/09/2007 13:40:30
Uscito direttamente nel mercato dell'home video, questo piccolo e semi sconosciuto thriller è diventato in USA un vero e proprio cult movie nel corso degli anni.
Diretto scolasticamente da Scott Spiegel (produttore di film quali "La casa"), è una pellicola che fa dello splatter la sua ragione di essere.
Gli attori sono quasi tutti incapaci, Sam Raimi è l'unico veramente spiritoso in campo. Elisabeth Cox, nel ruollo della "Esperta cassiera Jennifer") (così recita il retro della videocassetta n.d.r.) è un pò scialba.
Le trovate legate agli omicidi e il gore imperante salvano la pellicola.