invaders regia di Tobe Hooper USA 1986

Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 1986

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Invaders

Un bambino di otto anni, David, è il primo ad accorgersi che un'astronave di marziani è atterrata nei pressi di casa sua. Gli extraterrestri iniziano ad impossessarsi della mente di tutte le persone che incontrano, compresi i genitori di David e la sua maestra...

Voti e commenti su Invaders, 17 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/03/2020 21:32:26
Interessante storia di invasione aliena, nel suo piccolo molto più meritevole di tanti classici che in passato gettarono le basi del genere.
Inquietante, soprattutto nella prima parte con il lento mutamento caratteriale delle vittime, incarnato da attori ben calati nel ruolo (in primis, la Fletcher), ma anche per una messa in scena decorosa, trucchi ed effetti speciali lodevoli (specie considerando il budget messo a disposizione dalla Cannon, detto tutto) e musiche orchestrali di classe che elevano la qualità generale della pellicola.

A parte un evidente calo di tensione (ma non di coinvolgimento) nella seconda parte, rimane decisamente un titolo degno di essere ripescato dalla filmografia dell'altalenante Hooper, soprattutto dagli amanti dei fanta-horror.