invaders regia di Tobe Hooper USA 1986

Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 1986

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Invaders

Un bambino di otto anni, David, è il primo ad accorgersi che un'astronave di marziani è atterrata nei pressi di casa sua. Gli extraterrestri iniziano ad impossessarsi della mente di tutte le persone che incontrano, compresi i genitori di David e la sua maestra...

Voti e commenti su Invaders, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

dagon  @  01/04/2020 23:18:35
Mediocre rifacimento di un discreto film degli anni '50, con un apparato produttivo un po' povero, senza che Hooper riesca a dargli almeno quel "non so che".
Nel cast ci sono Karen Black e Louise Fletcher ma alla fine, come per "Space Vampires" dello stesso regista, sempre produzione Cannon, la cosa che ne esce meglio è la colonna sonora, stavolta di christopher Young, spesso piuttosto sinistra.

topsecret  @  03/07/2017 14:25:27
Remake de GLI INVASORI SPAZIALI (1953) diretto da Hooper ma poco efficace visivamente e poco propenso a coinvolgere. Mostra un tipo di fantascienza abbastanza spicciola e povera di sostanza che fatica a rendersi interessante.
Sembra un classico prodotto per ragazzi piuttosto che un fanta-action vero e proprio.
Così così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/01/2017 14:56:28
Quanti commenti generosi che vedo... mi spiace ma per me questa è una minchiata colossale: scene bruttissime e girate da cani, quei mostri li avrebbero fatti meglio negli anni '60! Ma daiiii solo qualche anno prima Tobe aveva fatto POLTERGEIST... ma perché mi ritrovo Tobe fare buoni film e poi ca22atone a random?
Poi il finale... finisce con l'ultima ca22ata tanto per rimarcare lo stile schif-trash.

Ultima risposta 27/01/2017 21.00.07
Filman  @  11/04/2014 16:43:03
Fantascientifica pellicola dedita all'ignoto, INVADERS FROM MARS esegue in modo fortemente lineare e debolmente atipico una sceneggiatura di variegate ispirazioni e coerenti rappresentazioni del genere, esposte in un formato assai modesto.
Catturando la visione con un mix di suspance e mistero, creati sapientemente dal regista Tobe Hooper, il film si cala, man mano che si sopraggiunge alla fine, in un arrangiamento gonfio di eccessi i quali rasentano il ridicolo o di consuetudinaria conformità del genere in questione.
Alla ricerca di una strana bellezza assecondata da un ritmo vivace, ciò che risulta alla fine è una storia fantascientifica non riuscita, goffa e bizzarra.

Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  @  28/09/2013 19:48:58
David, un bambino di appena 8 anni, è l'unico ad assistere all'atterraggio di una navicella aliena. Dopo tale evento, chiunque si rechi nei pressi della collina dove è atterrato l'UFO diventa una persona completamente diversa seppur mantenendo lo stesso aspetto: gli alieni iniziano a controllare, così, la mente di tutte le persone della cittadina, e David è costretto a trovare persone in grado di crederlo per sventare questo attacco.
Il film parte mostrando una storia semplice, interessante e ricca di mistero, moderatamente potente ma sufficientemente intrigante.
La pellicola mantiene una buona dose di tensione creata con un'atmosfera ignota e dai risvolti inquietanti, ma si perde allo stesso modo a metà percorso, diventando stravagante e banale.
Vengono anche alla luce i maggiori difetti del film, come le recitazioni molto poco convincenti, a metà tra il ridicolo e il fastidioso (partendo dal giovane Hunter Carson la cui tenera età non può essere una scusa). La fotografia è sufficiente e gli effetti speciali sono intelligenti e fantasiosi, ma la cosa che si eleva maggiormente è la regia di Hooper, sempre curata e minuziosa, in grado di non far pesare, con la sua visione, la sceneggiatura superficiale ed insipida del film.
Pur essendo un semplice B-Movie horror/fantascientifico, "Invaders" è probabilmente uno dei peggiori prodotti di Hooper.

DarkRareMirko  @  07/11/2008 02:51:34
Chiedo scusa ma proprio non son d'accordo con l'altro commento presente.

Qui ci si trova difatti di fronte ad un Hooper stanco, non nuovo purtroppo a prodotti non riusciti (vedi Night Terrors), tra molti buoni prodotti (The Texas chainsaw massacre ed il primo Poltergeist solo per citarne un paio).

Credo che comunque la colpa non sia totalmente sua, vista anche la scarsità di budget a disposizione; ad ogni modo come remake è proprio pessimo, piatto, noioso, c'è poco da fare.

Non orribili gli SFX comunque e fà sempre piacere rivedere la brava Karen Black.

Dedicatevi ad altro di Hooper però.