io non ci casco regia di Pasquale Falcone Italia 2008

Trailer Trailer IO NON CI CASCO

locandina del film IO NON CI CASCO

Titolo Originale: IO NON CI CASCO

RegiaPasquale Falcone

InterpretiMaurizio Casagrande, Maria Grazia Cucinotta, Ornella Muti, Rosaria De Cicco, Antonio Storaniolo, Claudio Coccoluto, Alessandro Haber

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Pasquale Falcone

Trama del film Io non ci casco

In seguito ad un incidente stradale una ragazza di diciassette anni cade in un coma profondo... irreversibile.

Voti e commenti su Io non ci casco, 5 opinioni inserite

topsecret  @  10/12/2010 11:33:30
Mi è sembrato un film girato per sensibilizzare i giovani verso un più prudente cammino sulla strada della vita. La pellicola tratta vari argomenti, alcuni dei quali affrontati però in maniera superficiale, come l'aborto, l'eutanasia e le molestie sessuali in ambito famigliare.
Si parte da un incidente in motorino che vede protagonista un ragazzo con il casco slacciato che finisce in un letto d'ospedale a lottare tra la vita e la morte ed un pirata della strada che "per uno strano caso del destino" risulterà essere una persona insospettabile.
A mio parere, la realizzazione di questo film è scadente non soltanto dal punto di vista recitativo, tutto il cast tra ragazzi ed attori di fama non offrono grandi interpretazioni, ma anche e soprattutto per le banalità che il regista propone in questa storia, condita inoltre da dialoghi pessimi e battute che non sempre vanno a segno. Secondo me si poteva affrontare il tutto in maniera meno convenzionale, osando qualcosa in più soffermandosi ed accentuando quelle tematiche che interessano maggiormente l'opinione pubblica nello specifico. Invece la storia finisce con l'essere troppo banale e priva di quell'imput emozionale che riesca a colpire lo spettatore meno ingenuo, risultando così poco interessante e poco coinvolgente.
Non ci sono cascato neanche io.

paolo80  @  23/06/2010 18:39:22
Film di pochissime pretese che ha il suo punto di forza nella scorrevolezza e nell'evoluzione delle vicende.
La storia è interessante, anche se non memorabile, ed il suo sviluppo è godibile.
Non si è in presenza di un capolavoro, comunque il prodotto riesce ad intrattenere, anche se alla lunga risulta un po' troppo ripetitivo.
I numerosi personaggi non sono caratterizzati in modo decente.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/12/2009 19:33:05
Il film in effetti riesce ad emozionarti però sono d'accordo con i commenti precedenti..troppi temi sviluppati superficialmente e

però bravi gli attori,compresi i più giovani

everyray  @  14/07/2009 17:19:47
Purtroppo una buona idea sviluppata male fa naufragare il film in un polpettone molto pesante e difficile da digerire!Il finale è pasticciato e frettoloso...no,non mi è piaciuto!!

IoSonoRibelle  @  11/12/2008 18:59:22
troppa carne al fuoco. sarebbe potuto essere un bel film se si fossero sviluppati meglio i punti. sufficienza per questa regia...