io piaccio regia di Giorgio Bianchi Italia, Francia 1955

io piaccio (1955)

locandina del film IO PIACCIO

Titolo Originale: IO PIACCIO

RegiaGiorgio Bianchi

InterpretiTina Pica, Riccardo Billi, Mario Carotenuto, Dorian Gray, Walter Chiari

NazionalitàItalia, Francia 1955
Al cinema nel Luglio 1955

•  Altri film di Giorgio Bianchi

Trama del film Io piaccio

Nel laboratorio chimico dell'industriale Tassinetti, il dottor Maldi ha messo a punto un nuovo ritrovato a base di ormoni che dovrebbe infondere coraggio anche ai più pavidi. Convinto della propria scoperta, Maldi sperimenta su di sé il preparato, ma ben presto si accorge che l'effetto è diverso da quello sperato: anziché coraggioso, il siero lo rende un irresistibile dongiovanni...

Voti e commenti su Io piaccio, 2 opinioni inserite

topsecret  @  23/12/2015 22:42:22
Commediola sufficientemente gradevole anche se avara di grasse risate, intrattiene senza sforzi grazie alla verve di Fabrizi e alle capacità degli altri protagonisti, bravi nel loro ruolo.
Si sorride ma non ci si sbellica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  17/07/2006 14:30:02
Il film praticamente narra di un giovane scienziato (Chiari) che convinto di aver scoperto una formula che aumenti gli ormoni del coraggio nelle persone invece scopre che ha inventato una formula che dà fascino a chi la beve... Il tutto si evolve in una serie di esilaranti casini con il finanziatore del centro ricerche dove lavora che sfocieranno in un finale a sorpresa (per modo di dire...) Buona commedia di un regista poco conosciuto (almeno rispetto agli altri), sull'amore e su come questo sia istintivo e non si possa rinchiudere in una formula chimica... bravi gli attori, Aldo Fabrizi è un grande, mi fa ridere un casino, Walter Chiari anche lui simpaticissimo, simpatico il ruolo di Tina Pica nei panni di una bisbetica domestica.
C'era anche Sandra Mondaini ma non sono riuscito a riconoscerla da nessuna parte... Lo consiglio è proprio fatto bene ed a livello di risate non se ne fa economia!

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT