io zombo, tu zombi, lei zomba regia di Nello Rossati Italia 1979

io zombo, tu zombi, lei zomba (1979)

locandina del film IO ZOMBO, TU ZOMBI, LEI ZOMBA

Titolo Originale: IO ZOMBO, TU ZOMBI, LEI ZOMBA

RegiaNello Rossati

InterpretiDuilio Del Prete, Renzo Montagnani, Nadia Cassini, Cochi Ponzoni, Anna Mazzamauro, Daniele Vargas, Giancarlo Sisti, Gianfranco D'Angelo, Ghigo Masino, Francesco Parisi, Tullio Solenghi

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nell'Aprile 1979

•  Altri film di Nello Rossati

Trama del film Io zombo, tu zombi, lei zomba

Un becchino e tre morti per incidente diventano zombi mangiatori di carne umana.

Voti e commenti su Io zombo, tu zombi, lei zomba, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2016 23:20:11
Secondo me questo film è uno di quei casi di fallimento totale dovuto non tanto all'incapacità degli attori, perchè a ben vedere il cast è ricchissimo di nomi importanti e di caratteristi con i fiocchi. L'intento parodistico è evidente fin dal titolo però se si vuole parodiare un genere bisogna conoscerlo bene e qui purtroppo sia lo sceneggiatore che il regista dimostrano di non conoscerlo affatto con una media di una battuta discreta su venti fiacchissime. Un peccato perchè sull'onda lunga del film di Romero poteva venir fuori un lavoro discreto.

Testu  @  01/12/2011 16:33:54
A tratti divertente, ma poteva effettivamente dare di più. Bisogna dare atto però che un tempo, pur avendo sempre in voga polizieschi e scosciatine, si sperimentava molto di più.

Cannibal Bunny  @  16/10/2010 21:36:53
Non mi è dispiaciuta affatto questa commedia. Il cast è veramente ricco: ci sono Montagnani, la Cassini e gli zombie. Cosa volere di più?
Mi rispondo da solo, una sceneggiatura migliore e qualche battuta in più, ma la pellicola strappa comunque più di qualche risata, e la trama è diversa dalle solite commedie trash del periodo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/07/2010 14:06:28
Trashone di fine anni settanta che è una boiata pazzesca! Il cast è dei più "Cool" per quegli anni, con Renzo Montagnani a far da maestro ( C'è pure Tullio solenghi ). Inutile dire che è evitabile, non strappa nemmeno 2 risate come si deve.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon