io zombo, tu zombi, lei zomba regia di Nello Rossati Italia 1979

io zombo, tu zombi, lei zomba (1979)

locandina del film IO ZOMBO, TU ZOMBI, LEI ZOMBA

Titolo Originale: IO ZOMBO, TU ZOMBI, LEI ZOMBA

RegiaNello Rossati

InterpretiDuilio Del Prete, Renzo Montagnani, Nadia Cassini, Cochi Ponzoni, Anna Mazzamauro, Daniele Vargas, Giancarlo Sisti, Gianfranco D'Angelo, Ghigo Masino, Francesco Parisi, Tullio Solenghi

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nell'Aprile 1979

•  Altri film di Nello Rossati

Trama del film Io zombo, tu zombi, lei zomba

Un becchino e tre morti per incidente diventano zombi mangiatori di carne umana.

Voti e commenti su Io zombo, tu zombi, lei zomba, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2016 23:20:11
Secondo me questo film è uno di quei casi di fallimento totale dovuto non tanto all'incapacità degli attori, perchè a ben vedere il cast è ricchissimo di nomi importanti e di caratteristi con i fiocchi. L'intento parodistico è evidente fin dal titolo però se si vuole parodiare un genere bisogna conoscerlo bene e qui purtroppo sia lo sceneggiatore che il regista dimostrano di non conoscerlo affatto con una media di una battuta discreta su venti fiacchissime. Un peccato perchè sull'onda lunga del film di Romero poteva venir fuori un lavoro discreto.

Testu  @  01/12/2011 16:33:54
A tratti divertente, ma poteva effettivamente dare di più. Bisogna dare atto però che un tempo, pur avendo sempre in voga polizieschi e scosciatine, si sperimentava molto di più.

Cannibal Bunny  @  16/10/2010 21:36:53
Non mi è dispiaciuta affatto questa commedia. Il cast è veramente ricco: ci sono Montagnani, la Cassini e gli zombie. Cosa volere di più?
Mi rispondo da solo, una sceneggiatura migliore e qualche battuta in più, ma la pellicola strappa comunque più di qualche risata, e la trama è diversa dalle solite commedie trash del periodo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/07/2010 14:06:28
Trashone di fine anni settanta che è una boiata pazzesca! Il cast è dei più "Cool" per quegli anni, con Renzo Montagnani a far da maestro ( C'è pure Tullio solenghi ). Inutile dire che è evitabile, non strappa nemmeno 2 risate come si deve.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic