i padroni della notte regia di James Gray USA 2007

i padroni della notte (2007)

Trailer Trailer I PADRONI DELLA NOTTE

locandina del film I PADRONI DELLA NOTTE

Titolo Originale: WE OWN THE NIGHT

RegiaJames Gray

InterpretiJoaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Robert Duvall, Eva Mendes

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di James Gray

Trama del film I padroni della notte

Due fratelli e un padre. Un padre che è uno dei più rispettati poliziotti di New York e due figli Bobby e Joseph che più diversi non potrebbero essere. Bobby (che ha anche ripudiato il cognome paterno) che gestisce un locale equivoco centro di traffici poco leciti della mafia dell'Est. Joseph che ha seguito le orme paterne entrando in polizia. Il confronto all'interno della famiglia è duro...

Voti e commenti su I padroni della notte, 119 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  17/04/2008 10:50:39
non mi e'' piaciuto x niente ....
lento noioso gli manca qualcosa e ti lascia con una strana insoddisfazione,
mi aspettavo sicuramente di piu''invece si perde nella totale banalita''
in sostanza un filmetto

Ultima risposta 13/06/2008 01.16.15
Cliff72  @  15/04/2008 10:13:49
Film che, reggendosi sostanzialmente sull'ottima prova di Joaquin Phoenix, non mi ha entusiasmato più di tanto...a tratti lento, storia già vista anche se ben girata, binomio già visto tra buoni e cattivi con redenzione finale del protagonista....per carità, non sono due ore buttate, tuttavia il risultato a mio modesto parere poteva essere sicuramente migliore.

Cardablasco  @  14/04/2008 17:22:44
Bel film,ottima l'atmosfera,molto bravo Phoenix,bel film

Aztek  @  11/04/2008 10:39:12
Discreto film poliziesco, non è un capolavoro ma fa la sua figura.
Ottimo cast. Da vedere.

Efylove  @  10/04/2008 11:54:21
non è eccezionale, ma l'ho visto molto volentieri
il film in sè è da 7, ma l'interpetazione di Joaquin Phoenix si merita mezzo punto in più

Grabbi  @  09/04/2008 16:39:50
Film veramente girato bene con una trama poi non troppo scontata!
Da vedere se vi piace il cinema!

Wally  @  07/04/2008 23:17:40
Bel film! Non un capolavoro ma non è pesante e bello da guardare! 2 ore spese bene

magallanes76  @  07/04/2008 09:30:19
il film segue una storia logica che forse alla fine risulta quasi troppo scontata, senza grandi colpi di scena, il film non è una grossa novità ma per trascorrere una serata senza troppo impegno è ok

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  03/04/2008 20:19:39
Buon poliziesco, intenso e complesso. E' ben espresso il rapporto conflittuale tra fratelli, i sensi di colpa, d'appartenenza del protagonista e "la promessa dell'assassino" offre il giusto pathos alle vicende familiari di questo spaccato periferico newyorkese sul finire degli anni '80.

benzo24  @  02/04/2008 22:42:36
james gray conosce bene il tema della mafia russa e gira un film solido, ben recitato ed equlibrato. un film di genere piuttosto riuscito, sicuramente meglio di quello di croneneberg e di quello di scott.

edwood  @  30/03/2008 13:04:23
Il film ha una prima parte molto bella c'è un confronto non banale fra i vari
componenti della famiglia, i due poliziotti (padre e figlio) integerrimi e l'altro
fratello che gestisce un locale della criminalità (inconsapevole?). La seconda
parte ha una virata al limite dell'assurdo, il fratello più inquieto diventa
poliziotto ad honorem e sbaraglia la famiglia criminale per cui lavorava.

alfrar  @  29/03/2008 13:01:30
Film discreto, scorrevole, ben recitato dal trio PHOENIX-DUVALL-WAHLBERG, con un ottima MENDES.
Polizesco vecchio stampo, senza esagerazioni, basato molto sulla psiche dei personaggi.
Godibile

Constantine  @  29/03/2008 02:48:35
Girato con grande maestria da Gray e con un retrogusto da poliziesco classico, impreziosito dall'ottimo cast su cui Duvall e Phoenix la fanno da padroni (agevolati dall'importanza dei ruoli sostenuti a dispetto della Mendes e Wahlberg). La sceneggiatura risente di alcune lacune nei dialoghi e magari di qualche banalità, riscattata nell'ottimo finale. La partenza non fa specie risultando accattivante e fascinosa. Mendes bellissima.

"Se ti pisci addosso ti scaldi solo per un pò..."

Mirea  @  28/03/2008 09:31:36
Non è poi così male come dicono, non sarà un capolavoro, certo, ma c'è sicuramente di peggio in giro. Buona l'interpretazione di Joaquin Phoenix.

al_fred78  @  28/03/2008 00:58:33
i padroni della notte,di notte si dorme come il regista

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/03/2008 12:29:49
Poliziesco banalotto ma guardabile. La scena iniziale sul divano mi aveva ben disposto, accidenti a loro...

alexp79  @  26/03/2008 17:45:51
abbastanza banale, sembrava di rivedere un film già visto.
comunque realizzazione passabile.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  26/03/2008 00:24:33
Un bel poliziesco non privo di buchi e con un pò di retorica di troppo. Rimane comunque un film da gustare, se non altro per la prima parte scoppiettante e l'interpretazione validissima di Phoneix. La regia è salda, e ci regala qualche ottima sequenza di tensione, destreggiandosi tra inseguimenti, sparatorie, imboscate e confronti tra personaggi.

dagon  @  24/03/2008 11:08:24
Discreto. Lascia l'idea di un'occasione persa. Il finale è un po' tirato via

Gruppo COLLABORATORI paul  @  21/03/2008 15:58:03
Non male, ma avrebbe potuto essere migliore. Bravissimi comunque gli attori.

vitocortesi  @  21/03/2008 11:58:59
Storia coinvolgente anche se prevedibile nel complesso un buon poliziesco.

PulpGuy88  @  20/03/2008 11:39:27
Ottimo poliziesco seppur un pò troppo lineare e prevedibile nel suo svolgimento. Il film è caratterizzato da un ritmo abbastanza sostenuto che ha il pregio di non annoiare mai lo spettatore e garantire sempre un buon grado di tensione. Il finale forse manca di mordente ma è inevitabilmente la naturale conclusione di una storia narrata sì con semplicità ma senza scadere mai nel banale.

Buone le prove degli attori soprattutto quella di Joaquin Phoenix, un vero talento. Bene anche il leggendario Robert Duvall sempre più inossidabile. Un pò sottotono il bravo Mike Wahlberg relegato un pò in secondo piano rispetto al "fratello".

Il regista fa il suo dovere senza scadere in virtuosismi registici e regalandoci un bellissimo ed appassionante inseguimento sotto la pioggia.

Si poteva fare qualcosa di più forse ma questo film resta comunque un validdissimo prodotto.

N.d.r. Il titolo mi è parso un pò fuori luogo rispetto alla storia raccontata.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/03/2008 11:30:06
Gray parte benissimo con la storia dei due fratelli yin e yang, immersi in mondi completamente diversi e divisi da ambizioni e preferenze paterne, ma poi si perde in una sequela di stereotipi e deja-vu troppo abusati per risultare avvincenti, ed il film ne risente.
Si arriva così stancamente ad una conclusione annunciata, una botta di retorica salvata solo in parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Tutto sommato, però, il film si lascia vedere placidamente, pronto però ad adagiarsi in un angolino del dimenticatoio il più presto possibile.
Ottimo Joaquim Phoenix come al solito (anche se tra un po' esplode, se continua ad ingrassare così), un po' imbalsamato Wahlberg e brava la Mendes ad interpretare se stessa: la bonona volgare portoricana.

Ultima risposta 25/03/2008 21.21.06
gringo80pt  @  20/03/2008 10:34:30
Forse avendo già visto "American Gangster" ho trovato il film un pò ripetitivo nella trama!
Non ho riscontrato lentezza!Alcune scene sono alquanto scontate, ma è indubbio che la storia è appassionante e tutto scorre bene dall'inizio alla fine del film, senza domandarti, che senso hanno le scene (come ultimamente accade).

Per il microfono che si vede in una scena all'inizio del film darei anche uno "0" di valutazione...

Invia una mail all'autore del commento paolimpli  @  19/03/2008 12:08:43
il film devo dire che mi è piaciuto abbastanza joaquin phoenix ottimo veramente whalberg un po' meno non glielo vedo a fare questi ruoli in questi film, il film ricorda lontanamente the departed avrei messo un finale più esaltante scivola via con troppa semplicità e facilità cmq è un film vedibile saluti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/03/2008 11:46:41
La pellicola diretta da James Gray è un classico poliziesco le cui radici affondano nel periodo d'oro per il genere, ovvero gli anni 70: purtroppo oltre a questa lodevole caratteristica, del film rimane ben poco, persi in una sceneggiatura spesso traballante, dialoghi inconsistenti, doppiaggio pessimo (soprattutto per quanto riguarda Wahalberg) e personaggi fin troppo stereotipati... la storia di vendetta e redenzione del protagonista è di quelle viste almeno un centinaio di volte, con svolte narrative ultracitofonate e un'epilogo retorico fino all'esasperazione.
In tutto questo Gray lascia cmq lo zampino, grazie a una regia straordinaria e un'ottima fotografia, con un paio di sequenze da annali del cinema (vedi l'inquietante ingresso nella raffineria, l'inseguimento in macchina a metà film o la secca resa dei conti finale)... il resto è pura routine. Discreta la prova del cast, con un Phoenix abbastanza imbolsito contrapposto a un Duvall da applausi a scena aperta.

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  19/03/2008 11:46:09
Sicuramente un bel film drammatico abbastanza incalzante ma con finale molto prevedibile. La solita storia di una famiglia con due figli uno buono e l'altro un po' scapestrato con una grande voglia di vivere e che sceglie la strada più facile per il guadagno ma che inevitabilmente è la meno onesta. Ma che poi diciamo il "Cattivo" diventa il più buono e l'eroe del film. La storia è vista e rivista e purtroppo a questo film manca il colpo di scena manca un po' di cattiveria che sicuramente avrebbe dato una visione diversa... come al solito i cattivi perdono e i buoni vincono... Un bella prova recitativa a parte Eva Mendes che secondo me è al di sotto della media. La scena finale era scontatissima. Secondo me film che raggiunge appena la sufficienza.

roy rogers  @  18/03/2008 18:31:19
Devo ammettere che il film ha un pochino deluso le mie aspettative, forse vedendo il cast e soprattutto i trailer che erano ottimi mi ero fatto un'idea diversa. Ho trovato il film un pochino lento e ho sentito la mancanza di un pò di colpi di scena! La trama non è riuscita a convincermi fino in fondo perchè pensavo qualche cosa di più originale! Comunque c'è da dire che ho trovato Phoenix bravissimo nell'interpretazione del ribelle Bobby e anche la Mendes non è stata male. Duvall non mi ha convinto e nemmeno Wahlberg. Comunque nel complesso è un film che si lascia guardare perchè nell'ambito poliziesco c'è certamente di peggio.

Hartigan81  @  18/03/2008 12:06:16
non male..un po lento all'inizio poi pian piano decolla...ottimi gli interpreti, bravissimo phoenix che ruba la scena a walbherg....tra l'altro il film è stato prodotto proprio dai 2 protagonisti...

giumig  @  18/03/2008 09:50:02
Ottimo poliziesco, con un grande cast (sono tutti in ottima forma) ed una buona regia. Si vede che è stato fatto con cura e passione. Niente di originale, ma si lascia guardare con grande interesse per tutti i 110 minuti!

RickDeckard83  @  17/03/2008 19:09:11
Un signor film! Solido poliziesco senza troppi fronzoli che pur non dicendo niente di nuovo (ma neanche vuole dire niente di nuovo) appassiona dall'inizio alla fine.
Grandissimo Joaquin Phoenix, interpretazione intensa e commovente la sua, e bravi gli altri. Eva Mendes bellissima.
Da vedere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/03/2008 11:44:59
Poliziesco piuttosto stereotipato sia nella trama che nelle caratterizzazioni dei personaggi. Nonostante ciò il film funziona e non annoia. Gran parte del merito è dovuta all'ottima performance dell'affascinante Phoenix che nel ruolo del ribelle Bobby calamita l'attenzione dello spettatore, peccato che poi nel finale si riveli eccessivamente moralista. Prova dimenticabile invece per Wahlberg, buona quella di Duvall e molto buona quella di Eva Mendes. Non ci troviamo davanti ad un capolavoro ma il film merita una visione.

gandalf01  @  16/03/2008 23:47:03
Trama banale e scontata, i colpi di scena si sprecano, tuttavia non mi ha annoiato affatto. Molto buona la recitazione di Phoenix e Whalberg.

edo88  @  16/03/2008 23:06:08
Carino. Tutto praticamente già visto, ma è diretto e soprattutto interpretato bene, con alcuni colpi di scena riusciti.
Mark Whalberg si conferma un grande attore.
Joaquin Phoenix è una garanzia.

Kyo_Kusanagi  @  16/03/2008 22:50:21
C'è poco da dire su questo film,ennesima dimostrazione di come il cast nn è sempre garanzia di qualità,poco vale la bravura di Joaquin Phoenix o la scena di sesso con la Mendez(chissà se è proprio lei,visto che in tt le scene più osè nn la si riprende mai in viso).La trama è trita e ritrita,lenta come non mai,nessun colpo di scena,grigia,monotona...niente da fare...da evitare

nikebat  @  16/03/2008 16:56:46
Non sono molto d'accordo con EnglishRain. E' vero che sia Joaquin Phoenix che Mark Wahlberg hanno avuto una buona prova, ma non basta un bravo attore per rendere buono un film.
Trama banale, già vista migliaia di volte ed annacquata fino a renderla noiosa.

Non è un film da vedere al cinema.

Ultima risposta 17/03/2008 17.36.58
vanbasten  @  16/03/2008 11:31:28
UNA ****TA....DA VEDERE SUBITO

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/03/2008 13:29:35
Un film con una trama abbastanza banale, con pochi colpi di scena molto prevedibili tra l'altro. Eppure il film acquista punti grazie all'estrema bravura di Phoenix..Uno dei migliori attori in circolazione che con la sua interpretazione da slancio a un film, altrimenti, molto mediocre.

§LifegoesoN§  @  15/03/2008 01:41:07
Mi trovo molto dibattuto nel dover commentare questo film....
E' vero è un film drammatico se vogliamo, ma vedendo il trailer mi aspettavo sicuramente di più, credevo di imbattermi in un film più ricco di colpi di scena, ritmo incalzante e un bel finale come ciliegina...
Invece nulla, a mio parere scorre lento, molto lento, la trama è sicuramente interessante ma andava meglio gestita, ci sono troppi punti morti e alla fine sinceramente mi sono un po' annoiato.
Il mezzo voto in più va sicuramente agli attori che comunque offrono una grande prova recitativa e... mamma mia Eva Mendes... sembra sempre di un altro pianeta...
Concludendo, sarò felice di leggere altri pareri, ma non credo che molti rimarranno entusiasti, visto anche le facce all'uscita del cinema, il finale poi... mah.... un po' deludente...
A presto! ;)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora