i padroni della notte regia di James Gray USA 2007

i padroni della notte (2007)

Trailer Trailer I PADRONI DELLA NOTTE

locandina del film I PADRONI DELLA NOTTE

Titolo Originale: WE OWN THE NIGHT

RegiaJames Gray

InterpretiJoaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Robert Duvall, Eva Mendes

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di James Gray

Trama del film I padroni della notte

Due fratelli e un padre. Un padre che è uno dei più rispettati poliziotti di New York e due figli Bobby e Joseph che più diversi non potrebbero essere. Bobby (che ha anche ripudiato il cognome paterno) che gestisce un locale equivoco centro di traffici poco leciti della mafia dell'Est. Joseph che ha seguito le orme paterne entrando in polizia. Il confronto all'interno della famiglia è duro...

Voti e commenti su I padroni della notte, 119 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Kit Carson  @  16/02/2023 21:46:56
Con un grande cast di attori e ovviamente un ottimo budget, questo film mi ha deluso, a causa di scrittura/montaggio/regia non all'altezza.
Quella che è iniziata come un'ottima idea, una famiglia da entrambi i lati della legge, la prima metà è stata in effetti molto avvincente ma poi, raggiunto il picco molto presto, è crollato miseramente,

Aveva bisogno di 20 minuti tagliati, alcune scene fatte meglio e un finale molto migliore. Peccato.

MonkeyIsland  @  16/08/2014 14:15:42
Noiosissimo le uniche parti interessanti che offre sono l'inseguimento e l'epilogo per il resto c'è poco da salvare personaggi mosci e mal interpretati (vabbè Wahlberg è nella norma) complice anche una trama annacquata all'inverosimile.

MarvinStyle  @  16/11/2011 23:49:59
...tanti bei baffetti ma poco altro "permetti che te lo dico? che put...tanone porto rico", "pisciarsi nelle mutande ti tiene al caldo solo i primi dieci minuti" "se sposi una scimmia poi non ti puoi lamentare della puzza di banane" (Cit. Papà Vecchio)...

forse Marcello meritava più spazio (però che minne!)...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/10/2010 18:18:28
Film che teoricamente dovrebbe avere i suoi punti di forza nei colpi di scena i quali sono invece uno più prevedibile dell'altro.... forse quando ho cominciato a guardarlo mi aspettavo troppo. Manca di brillantezza.

matnor  @  08/06/2009 21:53:30
noioso all'inverosimile...blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  26/02/2009 01:33:40
Una noia mortale, Phoenix, Wahlberg e Duvall penosi, sottolineo che i primi due li reputo ottimi attori.
Regia e sceneggiatura ridicole.

Bomber&Bionda  @  31/10/2008 19:29:45
Un film inutile, che non sa emozionare, nè coinvolgere. Sarò drastico, ma se un film del genere mi fa dormire allora vuol dire che è un pessimo prodotto. Gli attori sono tutti più che discreti, forse è stata la regia ad annoiarmi, ma io credo che più semplicemente sia stata la storia. Manca totalmente di brillantezza, assolutamente sconsigliato!

Sestri Potente  @  30/08/2008 00:08:53
Parte molto bene questo drammatico mascherato da thriller: la colonna sonora è perfetta, e la storia intrigante. Bella l'idea di questa famiglia nella quale i due fratelli mostrano di essere diversi in tutto e di non andare d'accordo, salvo poi unirsi per vendicare la morte del padre. Quello che non mi è piaciuto, è il fatto che a questo film manchi un po' di mordente. Gli attori (in particolare Phoenix) sembrano dei robot, e ci sono alcune sequenze troppo noiose. Con un po' più di azione e di carisma dei personaggi sarebbe stato molto più divertente.

IO13  @  04/08/2008 13:04:49
film piatto, abbastanza lento con una trma scontata e facilmente prevedibile, priva di colpi di scena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/05/2008 11:22:50
2 sequenze interessanti: l'iseguimento e l'epilogo nelle frasche.
troppo poco.

Ultima risposta 09/05/2008 21.14.08
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  29/04/2008 01:09:42
Mah, la storia è bella ma il film nn mi ha emozionato. Mi ha lasciato indifferente.

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  17/04/2008 10:50:39
non mi e'' piaciuto x niente ....
lento noioso gli manca qualcosa e ti lascia con una strana insoddisfazione,
mi aspettavo sicuramente di piu''invece si perde nella totale banalita''
in sostanza un filmetto

Ultima risposta 13/06/2008 01.16.15
Kyo_Kusanagi  @  16/03/2008 22:50:21
C'è poco da dire su questo film,ennesima dimostrazione di come il cast nn è sempre garanzia di qualità,poco vale la bravura di Joaquin Phoenix o la scena di sesso con la Mendez(chissà se è proprio lei,visto che in tt le scene più osè nn la si riprende mai in viso).La trama è trita e ritrita,lenta come non mai,nessun colpo di scena,grigia,monotona...niente da fare...da evitare

nikebat  @  16/03/2008 16:56:46
Non sono molto d'accordo con EnglishRain. E' vero che sia Joaquin Phoenix che Mark Wahlberg hanno avuto una buona prova, ma non basta un bravo attore per rendere buono un film.
Trama banale, già vista migliaia di volte ed annacquata fino a renderla noiosa.

Non è un film da vedere al cinema.

Ultima risposta 17/03/2008 17.36.58