i passi dell'amore regia di Adam Shankman USA 2002

i passi dell'amore (2002)

locandina del film I PASSI DELL'AMORE

Titolo Originale: A WALK TO REMEMBER

RegiaAdam Shankman

InterpretiMandy Moore, Shane West, Al Thompson, Daryl Hannah, Lauren German

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Adam Shankman

Trama del film I passi dell'amore

Ogni anno, al ritorno della primavera, nella cittadina portuale di Beaufort, Landon Carter ricorda l'ultimo anno di liceo a Beaufort High e Jamie Sullivan, la ragazza che ha cambiato la sua vita per sempre.

Voti e commenti su I passi dell'amore, 261 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

isabella  @  09/02/2008 17:43:31
non comment su quelli che hanno dato 1 giustificando il voto perchè il film è sdolcinato..sicuramente entrando al cinema non hanno neanche guardato il titolo..
cmq..idioti a parte,haimè,io una cosa cosi l'ho vissuta dal vivo..quindi il voto è per la storia,non per le doti tecniche del film visto che non mi ritengo adatta a questi giudizi..

Ultima risposta 16/03/2008 22.08.51
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  05/02/2008 16:49:29
Oh, a sorpresa sto film qua mi è piaciuto un sacco, sarà perchè quando l'ho visto non lo conoscevo per niente e mi aspettavo la solita storia d'amore tra ragazzi che va a finire più o meno bene.
Chi mi ha sorpreso veramente è Mandy Moore acui non davo una cicca e invece...
La prima parte rimane un po' banale e già vista percui il voto non è ancora più alto.
Dai, niente male veramente!

Brescio  @  15/01/2008 12:58:51
Emozionante, bello che fa sognare! Un film che fa piangere, anche troppo! Veramente molto coinvolgente!

TheSorrow  @  29/12/2007 21:29:33
Vi concedo di credere che sia 1 film per teenagers tipicamente americano, ma solo per la prima mezz' ora.Poi si inizia ad intravedere la splendida trama e il sentimento intrinsechi in questo film, e allora cambierete sicuramente idea.Vi innamorerete dell' angelico volto della ragazza, sosterrete la battaglia del ragazzo e vi commuoverete.Inevitabilmente.Dolce e amaro film sull' animo umano!

John Carpenter  @  24/12/2007 15:18:39
Film che si solleva verso la seconda parte.
I 2 attori: Mandy Moore e Shane West sono abbastanza bravi, ma con una trama un pò più originale e con un pò di mordente in più, il risultato sarebbe stato migliore.
Comunque consigliato agli amanti del genere strappalacrime.

John.

diamanta  @  10/12/2007 15:09:52
Diciamo che questa é una trama gia' vista, ma nel complesso il film risulta godibile. Da vedere in una serata romantica.

werther  @  23/09/2007 10:07:49
Una bel film, bravi gli attori, la storia non risulta essere originalissima ma prende. Ricorda nella storia sweet november che risulta più originale di questo e con interpreti di altro livello.

Vincent Vega88  @  18/08/2007 16:37:00
ma cm fà questo film ad avere una media così alta???
il classico film strappalacrime, niente di nuovo...
banale.

Glendhi  @  14/08/2007 23:41:14
Ma dai per favore...è una delle cose più scontate che abbiano mai fatto...

swallow  @  11/08/2007 22:37:49
Bellissimo! all'inizio devo ammetterlo non mi piaceva molto: mi sembrava il solito film per adolescenti...però poi nella seconda parte mi sono dovuta ricredere....ho pianto come una scema!! L'interpretazione dei due ragazzi è ottima...e alla fine chi se ne importa se la storia è un pò banale o un pò troppo mielosa, quando un film ti prende così non si può che dargli un bel voto!!! lo consiglio a tutti...perchè insegna a credere nell'amore vero!!

Ultima risposta 18/08/2007 16.38.29
the saint  @  11/07/2007 00:01:07
film triste e sdolcinato .. però non mi è assolutamente dispiaciuto anzi se devo pensarci bene mi è proprio piaciuto!

Alex2782  @  02/07/2007 01:12:16
e chi se lo aspettava che questo film si rivelasse così bello.
oltre che a cantare mandy moore è brava anche come attrice.
colonna sonora molto bella.
film adatto ai sentimentalisti.

Jumpy  @  16/06/2007 16:08:02
Ad essere bello lo è ;) ma l'ho trovato troppo sdolcinato

Ultima risposta 01/02/2008 12.44.04
rukawa  @  13/06/2007 20:00:56
Triste , ma bello...

veruccia87  @  23/05/2007 00:08:55
Mmmmmmm un film davvero bellissimo, molti potrebbero pensare ke la storia sia banale, ma nn è così. La storia d'amore dei due ragazzi è davvero favolosa e lui era di una dolcezza indescrivibile...

Jenna sun  @  06/05/2007 22:06:02
penso di non aver mai pianto così tanto per un film! una malattia incurabile ed un amore profondo destinato a finire contro la volontà di entrambi...è la cosa peggiore che potrebbe succedere! non mi stancherò mai di guardarlo!

Ultima risposta 01/02/2008 13.00.30
nikemilenium  @  13/04/2007 11:33:59
belissimo film...ho quasi pianto quanto l'ho visto...
Penso che e uno dei migliori film dramatici e ti fa riflettere molto su alcune cose della vita...Sinceramente pensavo a una media ancora + alta ma visto che tanti a cui nn piace il genere scrivono commenti tanto per far abassare la media...succede sempre cosi...cmq vale la pena vederlo...

rocketbabydollz  @  19/03/2007 18:54:09
mamma mia, ma come fa questo film ad avere una media così alta?
mieloso da far venire il diabete, scontato e con un finale che definire ridicolo è un eufemismo.

da evitare come una malattia venerea (la peste è troppo banale)

Ultima risposta 25/12/2008 23.05.15
franzis83  @  10/03/2007 09:46:47
Cosa si può dire di questo film...è talmente bello e triste nella sua evoluzione che ti lascia completamente spaesato...per nulla banale il film racconta il sentimento dell'amore in maniera impeccabile portandolo addirittura a rimanere vivido e presente anche dopo la morte in una sorta di dimensione ultraterrena.Talmente emozionante che nn si può rimanerne impassibili e chi afferma che è troppo melenso o commenti negativi non costruttivi da quattro soldi non ha colto l'essenza del film...qui andiamo oltre la semplice storia d'amore,andiamo oltre le consuete frasi tra innamorati,questo film è molto più di tutto questo.

Jason89  @  04/03/2007 22:15:57
Un film veramente stupendo!!! Riesce a trasmettere delle emozioni fortissime... fa sognare a occhi aperti... è assolutamente da vedere...

IlSupremoFra  @  26/02/2007 09:27:41
Questo film è magnifiko.. nn capisce niente ki gli da 1 cm voto.. mha
La storia d''''amore è stupenda e nonostante sfumi nel dramma, lascia sensazioni stupende. Da vedere..consigliatissimo

brunaldo  @  08/02/2007 21:00:47
Eccezzionale storia d'amore, stupenda, struggente, appassionante e drammaticamente triste, ma adorabile. Un film bellissimo e sottovalutato. Lei è incantevole, lui dimostra d'avere un cuore grande come il mondo. Quando penso a chi dice che Via col vento è il più grande film d'amore di tutti i tempi ( 4 ore per vedere una psicopatica che sposa uno che non ama e poi, finalmente, finisce per amarlo...) mi viene in mente questo stupendo film ed alla grande emozione che provo ogni volta nel vederlo.
Grande!!!!!!!

kim3msc  @  27/12/2006 20:47:39
veramente mieloso e orribile....la prima volta l'ho guardato solo per l'attore protagonista che è veramente bello, poi obbligatoriamente ho dovuto leggere il libro. e il film non c'entra proprio un cavolo col film. chi ha dato 10 non capisce proprio niente! w pulp fiction

Ultima risposta 06/08/2008 10.48.50
Lory_noir  @  12/12/2006 19:20:16
Un bellissimo film che ti regala tante emozioni. Da vedere assolutamente. Uno dei pochi che riesce a nn stereotipare troppo i personaggi.

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  23/10/2006 18:20:35
è incredibile qnt emozioni trasmette questo film

tshiamo  @  19/10/2006 12:06:40
giusto x kiarire ke non capisco nulla d cinema, l'ho visto e mi è rimasto impresso x qualke settimana e l'ho dovuto rivedere x capire perchè.

e trovo la sceneggiatura spoglia come una pila di biglietti che trovi dentro i cioccolatini "baci", ma senza cioccolatini. una trama intuiibile, portata avanti da personaggi di carta.

quello ke m'ha inciso -capii a posteriori- è il personaggio di lei, la sua forza, l'impatto ke riscontro in me, probabilmente anke grz all'attrice mandy moore. fuori dal tempo, entrata nel mio olimpo cinematografico senza ke l'oracolo dell'est posto alle sue falde schiudesse le palpebre.

renee  @  10/10/2006 15:51:18
buon film, forse è vero, un po mielenso ma bellissimo nella sua dramaticità..lo consiglio...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  05/10/2006 12:35:17
Una drammatica storia d’amore.
La storia, inizialmente poco entusiasmante (ed anche un po’ lenta), che ricalcava i classici film adolescenziali, nel corso della narrazione si snoda in tematiche più profonde (la lotta al pregiudizio, la purezza di alcuni sentimenti, il dolore di doversi allontanare dalla persona amata) e coinvolgenti ..la pura storia d’amore, costruita passo dopo passo, dei due giovani protagonisti, che dovranno affrontare momenti difficili che segneranno il futuro di entrambi, soprattutto di Landon Carter.
Certo si usano i classici dialoghi strappalacrime e scene ricche di buonismo, ma cmq l’impatto emotivo viene garantito dalla dolcezza del racconto ..alcune forzature e un finale apparso scontato non consentono di giudicare questa pellicola in maniera troppo positiva (anche per la scarsa originalità della idea di base pur se ben narrata).
Buona la prova degli attori, soprattutto la coppia Mandy Moore e Shane West, che nonostante la loro giovane età riescono a garantire una ottima interpretazione ..sufficiente la regia.
Film sull’imponderabilità dell’amore ..intenso e drammatico.

LA BELVA ROSSA  @  29/09/2006 17:30:04
questo film mi ha colpito molto.
a chi dice che è troppo sdolcinato o melenso, rispondo "forse", "può anche darsi", ma va detto che racchiude in sè molto di più di quanto sia visibile ad un semplice e distratta visione. esprime valori che noi tutti dovremmo aspirare a vivere nella realtà...
secondo me è un gran bel film, uno dei più preziosi che abbia mai avuto la fortuna di vedere. o lo si ama o lo si odia, come la vita e le sue mille sfumature.

gabba  @  28/09/2006 18:02:51
uno dei film più belli che abbia mai visto primo xke' e' una storia d'amore bellissima e con quel pizzico di malinconia che nn fa mai male e secondo xke' l'ho visto sotto consiglio di una persona che considero la più importante della mia vita, con questa persona ho scoperto cosa sia il vero amore e non me lo dimenticherò mai.
FEDE TI AMO l'ho scritto una volta per terra, l'ho inciso per sempre nel mio cuore.VOTO:10+++

Ultima risposta 29/09/2006 17.25.48
vivi79  @  28/09/2006 09:07:52
troppo melenso, dai, non si può sentire che il tuo ragazzo dia il tuo nome ad una stella, succede 1 volta su un milione, non sono poco romantica, ma solo molto realista.....questi film fanno sognare, ma propongono una realtà che non appartiene a tutti. Voto 6, solo x l'interpretazione, davvero credibili........e poi la solita storia dell'emarginata di cui si innamora il bullo della situazione, posso elencarvi altri 100 film simili.

Giuseppe HD  @  26/09/2006 23:21:03
nn ho parole! film stupendo e attori altrettanto bravi. l'ho appena finito di vedere e in tv e domani lo andrò sicuramente a nolleggiare. veramente bello, di carattere forte ed espressivo. un film così non lo vedevo da tempo con scene di estrema tenerezza accompagnate da colonne sonore stupende.
dò un 10 xchè l'undici non c'è! Vedetelo

la mia opinione  @  07/09/2006 17:33:54
Un film elegante e sopraffine, intenso e profondo, semplice ma ric co di contenuti, tutti elementi che appartengono alla categoria capolavoro, non siamo ai livelli di capolavoro per regia o per tecnica ma per contenuti per la trama per l'essenza dell'arte comunicativa Cinema. FIlm stupendo.

AMERICANFREE  @  21/08/2006 22:09:05
buon film ma nn niente di che .........ottima interpr dei due attori propotagonisti

brando23  @  26/07/2006 17:21:55
questo è un grandissimo film...per chi crede che l'amore esista al di la di qualunque ostacolo o impedimento,oltre la vita...semplicemente stupendo.

Michelle03  @  26/07/2006 10:10:55
A dire la verità qst è un film normale come storia: il bos della scuola che si innamora della ragazza tranquilla inosservata di Chiesa di storie così ce ne sono parecchie nei film....xò mi ha trasmesso qualcosa di vero reale k alri film nn mi trasmettono in qst modo anzi nn mi coinvolgono così...Devo dire k è davvero un bel film anke se le storie sono qst, diciamo k nella realtà nn esistono... poi k poteva immaginarlo k jamie fosse malata di cancro. Film pieno di emozioni, colpi di scena, situazioni complicati guai....Bello complimenti!!

alebarby90  @  24/07/2006 22:32:28
film bello,gli attori sn bavi, ma anke se fa piangere alla fine, nn è ke sia tutto qst capolavoro,ce n'è di migliori, secondo me nn è fatto bene per essere stato tratto dal libro di nicholas sparks... è meglio "Le pagine della nostra vita" sempre tratto dall'omonimo scrittore

giuly92  @  24/07/2006 11:27:06
ho visto qst film a scuola...x la 1 vlt...ho pianto troppo,è 1 film k ti fa riflettere e capire mlt cose..........lo adoro...consiglio a tt di vederlo!!!!!!!!!!

Dario.Sicali  @  13/07/2006 20:58:35
UNO DEI FILM PIU'BELLI CHE ABBIA MAI VISTO,X CHI AMA IL GENERE ASSOLUTAMENTE DA NN PERDERE

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  28/06/2006 16:48:58
Assolutamente da vedere! Ti regala un pretesto per sognare ma te lo strappa con il finale tristissimo! Davvero bello!

Invia una mail all'autore del commento Sa&Cla  @  28/06/2006 10:16:14
è il film più bello del mondo non ho mai visto un capolavoro migliore COMPLIMENTI AL REGISTA Landon SEI TROPPO BONO

*FAiRy*  @  26/06/2006 20:53:14
è stupendoooooooooooooooooo..mitico..da vedere assolutamentee!!!

JamieLandon  @  13/06/2006 14:31:34
Fino a qualche mese fa il mio film preferito era piccolo grande amore con Raoul Bova ma da quando ho visto i passi dell'amore mi sono innamorata del film e di Shane West,un film che mi ha preso il cuore e ogni volta che lo guardo mi trasporta e mi sento fuori dal mondo...consiglio a tutti di vederlo perchè è un film che ti insegna molte cose e che a volte ti cambia la vita...Dicono che certi sentimenti gli capisci solo se li provi ma questo film mi ha fatto provare emozioni che non ho mai provato e che forse mai proverò....

squabs  @  06/06/2006 14:38:07
Il film romantico più bello che io abbia mai visto!
Se siete indecisi di vederlo, vi dico che se vi piace il
genere romantico, non potete perderlo!

lupin 3  @  02/06/2006 13:41:40
Invia una mail all'autore del commento eryca  @  01/06/2006 16:03:41
molto bello, mi è piaciuto soprattutto come ha recitato Shane West
davvero molto bravo.

giada.arwen  @  30/05/2006 13:40:42
bellissimo davvero bellissimo...lo consiglio vivemente alle persone che amano provate emozioni intense..magnifico veramente

piernelweb  @  24/04/2006 20:42:49
Tutto visto e stravisto! Film troppo prevedibile ed eccessivamente mieloso; bravini gli interpreti. Per inguaribili sentimentali...

Puddingha  @  19/04/2006 21:32:23
è il mio film preferito.. il più bello che io abbia mai visto..racchiude un sacco di emozioni e te le fa rivivere tuttte durante il film. Stupendo. veramente un capolavoro! bellissimo anche l'omonimo libro di Nicholas Sparks

fofa1985  @  24/03/2006 11:49:02
l'amore,i sogni,la vita...tutto cio che c'è di buono nel mondo questo film lo rappresenta..."il nostro amore è come il vento,non lo vedo ma lo percepisco".emozioni emozioni e lacrime,questo ci dona il film per i suoi 90 minuti.stupendo.e tutti zitti.

Mosè  @  19/03/2006 11:35:29
bellissima storia d'amore, a tratti commovente

killa  @  19/03/2006 01:25:28
magnifico.....

Ironkarlo  @  27/02/2006 10:47:31
buon film, nn è pesante ma gradevole.

consigliato

Piergio  @  13/01/2006 19:54:52
con cio non voglio creare polemiche o disguidi,ho trovato questo film molto noioso e molto moralista,film che senza dubbio divide le opinioni della gente quindi non vado assulutamente contro a quelli che lo valutano un capolavoro

Ultima risposta 06/05/2007 22.17.15
Invia una mail all'autore del commento LoLLoS  @  03/01/2006 23:10:32
Una mia amica mi aveva consigliato questo film un pò di tempo fà... ma nn l'ho visto subito xchè mi attirava poco... xò pochi giorni fa l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto veramente molto !!! Lo consiglio vivamente.

yoyo  @  03/01/2006 12:59:11
concordo. è bellissimo

stella  @  03/01/2006 11:01:18
bello..bello..bello..bello...una mia amica mi aveva detto che era un bellissimo film ma io nn ci credevo tanto...pochi giorni fa lo vidi e lo trovo assolutamente fantastico..all''inizio del film subito sono stata colpita ma devo essere sincera credevo che fosse la solita storia d''amore e lo è in parte ma nn del tutto perchè poi alla fine lei muore...ho pianto come una fontana troppo bello..ma perchè nn riesco a trovarlo in dvd?

Ultima risposta 18/08/2007 16.41.18
Ch.Chaplin  @  02/01/2006 19:07:05
beh..il genere romantico strappalacrime è sempre uno die miei preferiti..molto molto carino..mi ha colpito soprattt xkè è una pellicola umile, modesta, ke fa commuovere km e se nn + d altri super-filmoni! il voto è alto soprattt xkè io solitamente odio i film nn a lieto fine..sn un tradizionalista in qst campo, un film ke lascia l'amaro in bocca m mette addosso rabbia! xò "i passi dell'amore" ha qualcosa in +..infatti, nn l'ho capito neppure io km abbia fatto a rendermi soddisfatto dopo un finale così! se nn l'avete visto prendetelo subito..ve lo dice un re del kitsch, nn un sentimentalone!!fidatevi!

ghenzo  @  02/01/2006 17:48:06
non ci sono parole x commentarlo. è un qualcosa di cosi enfatizzante ke ti rimane dentro. ghenzo

terry1  @  31/12/2005 20:04:59
è bellissimo a me il genere romantico nn piace ma il modo in cui è narrato questo film me lo ha fatto piacere comunque e poi shane west è stupendo!
Andate a vederlo!

Finaldestinatio  @  31/12/2005 01:45:45
L'ho visto stasera, scaricato da 'i sumaracc' (chi fa buon uso del download per film avrà sicuramente capito :)) ), attirato dall'aurea di quasi capolavoro che circondava questa pellicola e anche perchè il genere romantico, seppur non il mio preferito, mi ha sempre attirato parecchio.

Cominciamo col dire che, naturalmente, non è il capolavoro a cui tutti gridano... Il film altro non è che la classica storia d'amore che, invece di finire a lieto fine, ci lascia con molto amaro in bocca (questo, secondo me, è già un punto a favore della pellicola, visto che, così facendo, si distacca un po' dagli altri film del genere). Un normalissimo giocattolone commerciale romantico insomma (tieniamo anche conto che è preso da un libro, non è un'idea vera e propria), che però ha l'importantissimo pregio di essere godibilissimo e di non annoiare mai, anzi, devo dire che in alcune scene è riuscito veramente a toccarmi e a farmi pensare (non ho pianto però :-) ).

L'ottima scorrevolezza degli eventi e il notevole coinvolgimento della storia vengono però compensati negativamente da un livello tecnico sicuramente superficiale: la regia è quasi inesistente e gli attori lavorano e basta, in più, la canzone durante la recita scolastica non è che c'entrava molto e poteva benissimo essere tagliata (questo è un parere personale). Ciò non toglie comunque che il film decolla in maniera avvincente, il sonno non è mai in agguato (come purtroppo succede raramente di questi ultimi tempi col cinema americano, soprattutto nei film d'azione), e come già detto è veramente godibile.

Insomma, niente di nuovo all'orizzonte... non è assolutamente un capolavoro... ma per passare una buona serata, specialmente con la propria ragazza o ragazzo, è l'ideale. Sono contento di averlo visto.

Sarebbe un 7 pieno, alzo di mezzo voto perchè, come dicevo sopra, in alcuni punti mi ha veramente toccato, e alla fine qualcosa dentro mi è rimasto.

buffy  @  29/12/2005 21:40:59
il film l'ho visto due volte e mi emoziono sempre!!!è un capolavoro.lui è stupendo,ma odio le amiche che frequentava prima di stare con lei... è un film che consiglio a tutti di vedere anche per chi non è romantica/o come me.
BUFFY

SoMagic91  @  29/12/2005 15:07:21
bellissimi gli attori (sopprattutto lui) e bellissimo il film come la storia d'amore e il modo in cui è narrata... Si è vero la fine è un pò triste ma del film si ricordano le scene romantiche no!? Se cercate un film d'amore e di romanticismo giovanile questo è IL PIU BELLO che esista!!

Shadow  @  29/12/2005 11:42:36
molto molto bello, anche molto triste ma fa riflettere sul senso dell'esistenza e sul vero amore.
e poi shane west è stupendo...

flo80  @  29/12/2005 11:40:43
un bel film che suscita grandi emozioni. Il finale non è il solito sdolcinato lieto fine. La storia è commovente e mette in evidenza come in realtà dovrebbero essere i veri sentimenti e sopratutto l'amore. Non sarà un capolavoro frutto di un grande regista o di grandi attori ma è un film che mette un senso di benessere e invoglia a non arrendersi mai per amore.

betta18  @  28/12/2005 22:37:05
Film perfetto per chi ama i film d'amore...una storia romantica, a partire dalla frase finale del film:"l'amore é come il vento, non lo vedi, ma lo percepisci".
Tutti vorremmo trovare una persona di cui innamorarci perdutamente, come accade ai due ragazzi del film!E poi i due attori protagonisti, seppur giovani, sono davvero bravi, così come é fastastica la colonna sonora.Davvero un bel film...

minù  @  28/12/2005 14:16:25
Ho visto questo film ieri sera e devo dire che è un film veramente splendido,emozionante e lo inserisco tra i miei film preferiti!!!!!!!!!
Per questo do 10 perchè è unico!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 31/12/2005 19.55.58
luce82  @  28/12/2005 10:39:41
l'ho visto ieri sera.. e posso dire che è un gran bel film.. che trasmette emozioni incredibili, fa sperare nell'amore vero! è fatto benissimo.. e i personagi sono veramente eccellenti nel trasettere le loro emozione e sensazioni che sembrano verissimi! è bellissimo e romanticissimo.............. peccato per il finale.. ;-)

filippo85  @  28/12/2005 10:23:57
metto 10 perchè è il film che ha cambiato la mia vita, ti da un senso di ritrovata beatitudine, ti incita a combattere e a credere nella'amore, Dio sa se Mandy Moore nn è la donna dei miei sogni, tutto mi piace di lei,tutto........

tom3  @  27/12/2005 23:33:48
un film molto profondo

Scudo  @  27/12/2005 22:45:03
Non ho seguito tutto il film, ma il finale mi ha messo una tristezza addosso... :(

Invia una mail all'autore del commento istantkarma  @  27/12/2005 22:27:17
ma se mettete 10 a questo film cosa merita un qualsiasi film di lynch? o tanto per dirne un altro annaud? boh...si capisce come va a finire dai primi 10 minuti...io preferisco quei film dove la trama è un equazione differenziale, oppure se la trama è semplice che almeno la sceneggiatura e l'intreccio tra i tempi del racconto ed i tempi della storia ti inceppino un pò il cervello...
non lo considererei nemmeno un film...

Ultima risposta 06/05/2007 22.21.10
LuPoAlBertO  @  27/12/2005 22:08:16
Ho deciso di riguardare questo film perchè lo stanno dando in tv, anche se l'ultima volta che l'ho fatto sono stata male per tre giorni, con un magone incredibile!... non so cosa abbia di diverso dalle altre storie d'amore, forse i due personaggi, così carini nelle loro parti!
lei è bravissima come cantante, e lui è bellino da matti!
Caspita, non potevano fare un finale meno strappalacrime?
E' veramente molto bello, romantico, dolcissimo questo amore ta i due ragazzi che crescono insieme e si svelano i loro desideri...
Alcuni momenti sono davvero incredibili!..
.consigliatissimo! non so se il libro sia ancora meglio, stasera lo leggerò e poi vedrò :)

yellowcard  @  26/12/2005 00:54:44
preparate i fazzoletti

amichetta89  @  21/12/2005 18:22:15
il più bel film d'amore che abbia visto...lo rivedrei all'infinito...è semplicemente FAVOLOSOOOOOOO.....

emyls  @  17/10/2005 12:54:40
Allora, ho visto questo film in dvd...spinto dalla curiosità dopo aver letto il bellissimo libro di Sparks che è veramente coinvolgente.

Sono rimasto però un pò deluso, perchè quello che mi ero immaginato leggendo, non è stato minimamente ricostruito sul film.

Innanzitutto di quel potere narrativo che Landon da adulto riesce a darti nel libro...quell'aria di nostalgia, l'ambientazione delgi anni 50/60...insomma i sentimenti li esprime, ma se il film fosse stato più vicino al libro avrebbe acquistato almeno 3 voti in più...

Ultima risposta 02/01/2006 17.53.01
cream  @  17/09/2005 03:30:01
ho appena visto questo film dopo aver letto i commenti lasciati da altre persone..avevo capito che si trattava di un film commovente ma non certo di un film straziante! per carita', mi e' piaciuto ma ho pianto disperatamente quasi per tutto il tempo!!

Ultima risposta 21/12/2005 18.14.29
KANE  @  03/09/2005 03:24:49
la media è un tantino esagerata. il film non è male. si lascia guardare e piace perchè semplice. ma pecca sicuramente in originalità, è la storia vista e rivista lascia l'amarp in bocca a chi si aspetta qualcosa di più.
tecnicamente discreto, lascia a desiderare per la recitazione molto da telefilm.
effettivamente il film potrebbe essere tranquillamente un episodio di Dowson Creek...

Ultima risposta 21/12/2005 19.37.51
Lucia piccolina  @  08/08/2005 00:21:38
mi sono commossa quasi quanto mi sono commossa a vedere Troppo belli

Ultima risposta 18/08/2007 16.42.37
phoenix74  @  07/08/2005 21:38:41
è bellissimo!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»