i passi dell'amore regia di Adam Shankman USA 2002

i passi dell'amore (2002)

locandina del film I PASSI DELL'AMORE

Titolo Originale: A WALK TO REMEMBER

RegiaAdam Shankman

InterpretiMandy Moore, Shane West, Al Thompson, Daryl Hannah, Lauren German

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Adam Shankman

Trama del film I passi dell'amore

Ogni anno, al ritorno della primavera, nella cittadina portuale di Beaufort, Landon Carter ricorda l'ultimo anno di liceo a Beaufort High e Jamie Sullivan, la ragazza che ha cambiato la sua vita per sempre.

Voti e commenti su I passi dell'amore, 261 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Javier81  @  18/07/2020 23:16:59
Film sentimentale per teenegers che è piaciuto molto a molti, e una volta visto si può capire anche il perché. Semplice, carino, efficace, ma niente più. Tratto da un libro di Spark regge sulle rodate basi dei prodotti da massa, ha dei buoni momenti anche grazie all'argomento trattato, tuttavia durante la visione si ha come l'impressione che manchi qualcosa per renderlo davvero "incisivo", inoltre i cliché e alcune accelerazioni nella trama fanno perdere qualche punto di credibilità.
Discreti gli attori, con qualche picco dei due protagonisti.
Con un pò più di cura e impegno poteva essere molto meglio. Compitino, ma rimane una piacevole visione soprattutto per chi apprezza il genere.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/04/2016 01:52:37
Non capisco...perché sarebbe un bel film? Niente di speciale.

BenRichard  @  18/02/2014 15:52:15
Tra quelli che ho visto dedicati anche qui per un pubblico decisamente giovane (teenagers) forse questo è stato il miglior film sentimentale che abbia visto..molto bella la colonna sonora..scenografia ottima, una fotografia accurata..la trama seppur banale risulta gradevole..Shane West e Mandy Moore se la cavano alla grande..ma anche il cast secondario non è da meno..

Hey giovani, se state cercando un bel film sentimentale siete capitati nella pagina giusta ;)

Darksyders77  @  06/09/2013 01:40:49
Storia d'amore con epilogo abbastanza prevedibile,non per questo il film è meno interessante.Molto drammatico,anche se il tema di fondo rimane comunque l'amore-Consigliato.

horror83  @  01/08/2013 16:06:10
Bello. lo consiglio. ho letto anche il libro ma preferisco il film (strano perchè di solito i libri sono più belli dei film e invece in questo caso no, per me!!!). è commovente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però è una bella storia d'amore! poi mi piace molto il fatto che lui da bullo si innamori della ragazza sfigata della scuola (dato che anch'io ero sfigata ;-))

MonkeyIsland  @  30/07/2013 00:55:28
Spesso delle medie di filmscoop mi sorprendono come l'altra metà dell'amore, le pagine della nostra vita e questo.
La fotografia è sufficiente ma la storia è trita e ritrita e di una banalità sconcertante, visto che c'è sempre il classico bulletto che finirà per innamorarsi della sfigatona (che però è sempre bona) cambiando totalmente il proprio carattere.
L'unico elemento differente rispetto ai classici film del genere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER anche se è trattata in maniera abbastanza superficiale.
Aldilà di tutto rimane sufficiente ma lontanissimo dall'essere un capolavoro.

sossio92  @  30/07/2013 00:10:41
Buon teen sentimentale che mira giustamente a far scender la lacrimuccia , godibile :)

Sbrillo  @  06/03/2013 02:33:43
Sensibilita' e dolcezza al servizio di un film romantico-adolescenziale che e' riuscito a sfiorarmi l'anima....intenso e commovente, rientra tra i miei film preferiti del genere...
Peccato che sia introvabile in DVD...ormai fuori catalogo da tempo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/02/2013 11:31:46
Polpettone sentimentale insopportabile.
Sceneggiatura zeppa di clichè: brutto anatroccolo che si trasforma in cigno con due colpi di spazzola, il bel ragazzo scapestrato che diventa il principe azzurro dal cuore d'oro, una malattia terribile...tutto concertato per far scattare la lacrimuccia. Irritante.
Anche gli attori non mi sono piaciuti per niente.

sbracalone  @  03/01/2013 01:15:30
storietta che più banale non ce n'è, antipatia dei protagonisti, che mi viene da prenderli il naso e scuoterli come cretini per ogni versetto che fanno, melensa voglia di far piangere messa cosi alla *****, tanto per far parlare il film di sè, e qualche frase filosofica ovviamente presa da filosofi (manco hanno avuto idee per mettere qualche frase inventata da loro...) eccolo qui... e grazie di avermi fatto vedere questo film!!

Charlie88  @  22/04/2012 17:25:07
E' un film bellissimo...ogni volta che lo vedo piango come una scema davanti lo schermo...non gli manca niente :)

Rob83  @  10/03/2012 00:01:24

Ultima risposta 11/03/2012 14.17.53
dedevale  @  16/01/2012 17:17:06
spettacolare e moooolto commovente!

desertoceano  @  08/10/2011 00:03:13
Nella sua semplicita é bellissimo.
Adatto per chi vuole sognare e crede nell'amore vero.
La prima parte non é un granché, infatti inizialmente sembra uno stupido film per ragazzini, ma poi si riprende alla grande. Belle la fotografia, la musica, le frasi e le citazioni.

kako  @  05/09/2011 11:29:22
film stupendo del genere drammatico-sentimentale, una storia che appassione ed emoziona, che non scade mai nel patetico o nella noia e che con estrema delicatezza e romanticismo ci trasmette la gioia, il dolore, la tenacia, l'entusiasmo, la sofferenza e il grande amore dei protagonisti

david briar  @  24/08/2011 10:20:49
Vista la media, pensavo di trovarmi di fronte ad un film sentimentale che offrisse qualcosa di diverso, non troppo scontato. E' un genere che mi piace molto quando riesce a creare film emozionanti , purtroppo in questo periodo si assomigliano tutti ed è difficile emozionarsi.

La prima mezz'ora è di una banalità e di una prevedibilità sconcertante, il solito sviluppo della storia. Nella seconda parte ci sono alcune scene apprezzabili per la loro sensibilità e semplicità.
Il finale non è male, abbastanza emozionante.

Il personaggio di Mandy Moore e la sua recitazione sono a tratti un po' irritanti, all'inizio soprattutto, in cui risulta impossibile possa esistere una persona del genere.

"I passi dell'amore" è discreto, forse un po' sovrastimato qua su Filmscoop, ma comunque riesce nel suo intento.

Raggiunge il 6 e mezzo grazie a Shane West, ottimo nel non rendere il suo personaggio il solito duro che in realtà ha il cuore d'oro, gli da una carica più umana ed emotiva. E' il motore del film.

Sefirot_89  @  11/06/2011 04:19:24
Semplicemente magnifico.... da vedere e rivedere! emoziona anke dopo 20 volte!!!

Ultima risposta 14/06/2011 18.42.34
draghetta1989  @  09/06/2011 10:22:42
visto solo una settimana fa per accontentare almeno una volta il gruppetto di amiche con gusti agli antipodi dei miei...che dire lontanissimo dai miei gusti in generale, con l'aggravante di essere di un patetico e stucchevole oltre ogni più rosea aspettativa; superficiale e ruffiano fino all'inverosimile non credevo ai miei occhi quando ho visto questa media forse la gente è impazzita o forse chi ha rifilato tutti quei dieci erano solo ragazzette alla prima cotta perchè non ci sarebbe altra spiegazione. i film prettamente sentimentali li apprezzo solo se presentati in un certo modo e se trovo alchimia con i personaggi: ecco tutti quello che non ho trovato in questa pellicola, i due protagonisti sono irritanti e poco affiatati e la tutta la storia è talmente trita, banale, scontata e stereotipata con tutti i possibili clichè esistenti che risulta indigesta. abbiamo il solito ragazzotto pompato, bello, idolo della scuola che fa l'altezzoso con tutti, combina guai a destra e a manca, poi si ritrova a scontare la sua pena in lavori socialmente utili e nelle attività extrascolastiche (ah come se non fosse già abbastanza prevedibile ha pure problemi in famiglia); poi abbiamo lei, la solita sfigata della scuola bravissima nello studio, buona, dolce, saggia che però veste male (e ti pareva!) ed è tenuta alla larga da tutti...i due si incontrano, si innamorano, lei gli farà cambiare atteggiamento...ed ecco che si trasforma in Love story con i soliti finali strappalacrime!! pare la trama di non so quanti altri film visti nel passato o di tutte le serie televisive americane sui teenegers, ne vedi una e le hai viste tutte.
ora non so se sono io che non so più apprezzare le storie adolescenziali e quindi ora come ora un film come questo non mi fa né caldo né freddo, né tanto meno mi provoca emozioni di qualsiasi sorta, o se sono davvero impazzita, ma a me personalmente questi prodotti non mi piacevano nemmeno quando avevo 14 anni perchè mi sono sempre sembrati di un finto oltre ogni immaginazione e solo la classica trovata commerciale che sfrutta le malattie mortali per farci i soldi a palate, costruendoci su le solite storie d'amore sognanti che non trovano poi corrispondenza in nessuna realtà per far riunire nei cinema tutte le ochette di questo mondo. ci vuole ben altro per riuscire ad emozionarmi e non certo per "vuotezza" o mancanza di sentimenti, ma perchè in un film drammatico cerco una certa profondità e serietà nell'affrontare i temi in questione, non le frasette smielate da quattro soldi in stile baci perugina; oltretutto sto film è pure di una noia insopportabile dal momento che non ha nulla di nuovo da offrire, agghiacciante nella sua ruffianeria, arrivare alla fine è stato un incubo non lo rivedrei nemmeno sotto tortura.
credo possa appunto piacere solo agli adolescenti e agli eterni ragazzini che amano queste cretinate credendo di aver visto chissà quale profondità o di aver trovato il senso della vita...mah di solito non mi piace criticare i gusti degli altri, ma porca miseria ce ne vuole a dire che i passi dell'amore è un film profondo!! certo profondo quanto una pozzanghera il giorno dopo del temporale...

krystian  @  14/04/2011 20:32:01
Banale, banale, banale e un po'troppo superficiale, comunque sufficiente dopotutto è abbastanza emozionante.

alanwake  @  14/02/2011 15:43:55
Film leggero leggero e abbastanza banale. Consiglio, se vi è piaciuto questo film, di guardarvi Love Story, film dalla trama simile ma di ben altro spessore...

Eraser  @  28/12/2010 02:25:25
Il bianco e il nero...2 vite parallele, ma che finiranno inesorabilmente con l'unirsi per sempre...perchè l'amore infinito è quello di un attimo...
Film toccante, anche se non proprio originale e a tratti scontato. Il risultato, comunque, è più che soddisfacente.

Clint Eastwood  @  18/12/2010 12:20:27
E' la favola di una ragazza per bene, trascurata e ignorata da molti perché veste male quindi una ritardata e il classico cazzotto della scuola in redenzione per una bravata, deve svolgere alcune opere di carità imposte con un ultimatum dal preside. Un'occasione che in un certo senso unirà i due piccioncini. Così tra di loro nasce un amore, eppure in tutta questa eleganza e benessere del sentimento più citato al cinema il pericolo è proprio dietro l'angolo, prevedibilissimo.
Sparks è sinonimo di Moccia U.S.A., però più coerente,sostanzioso e maturo. Il romanzo forse ha più qualità del film perché la trama in sé è interessante, soprattutto per gli adolescenti. Shankman, il regista gay, traduce il romanzo dell'autore sullo schermo in stile MTV quindi privo di qualsiasi originalità. Gli attori giocano discretamente le loro parti senza particolari richiami. Sicuramente il romanticismo non manca ed è bravo in alcune citazioni. Tutto è confezionato per la lacrimuccia facile destinato ad essere tra i migliori film per i teenager (specialmente per le ragazze).

Un buon progetto sulla carta, ma il film che ne esce fuori è troppo zuccheroso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  14/12/2010 16:23:42
Non ho mai letto i libri di Nicholas Sparks, ma il cinema che ne deriva è deprecabile

Febrisio  @  28/11/2010 13:32:42
Pur riconoscendo che sia film dedicato più agli adolescenti, o chi crede in questo tipo d'amore raccontato, sarà sicuramente una breccia al cuore. Ma se appena siete la persona discosta da questo "stereotipo", beh, il film vi farà contorcere i nervi in preda a miliardi di spasmi. Vedete voi se guardarlo oppure no.

Burdie  @  07/11/2010 01:37:24
....PENOSO E BANALE! PERDO TEMPO ANCHE A COMMENTARLO....!

VIETATO AI MINORI DI 12 E AI MAGGIORI DI 14 ANNI....

Frankys  @  16/10/2010 10:49:10
Meraviglioso. Senza dubbio un po' banale, ma molto emozionate e commovente.
Dopotutto è un film adolescenziale, e chiunque guardi questo film sa per certo che non si vedrà un capolavoro d'autore, ma una semplice e triste storia d'amore. Bravi gli attori e molto bella la colonna sonora !
Consigliato !

Il_Colonnello  @  01/10/2010 22:06:45
Ottimo film, anche se indirizzato a un pubblico adolescenziale. Anche se la storia può risultare troppo melensa, riesce a commuovere anche gli scettici. Consigliato da vedere con la fidanzata..

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  04/09/2010 20:07:29
La media voto è ingannevole... attenzione!
In realtà non è malissimo come molti cinefili dicono, secondo me è cmq un film perfetto per adolescenti(soprattutto ragazze)... tuttavia anche se non me la sento di bocciarlo in toto, devo dire che è un prodotto buono solo per adolescenti. Un drammone fin troppo sdolcinato e triste... niente di che... i film d'amore bellissimi sono ben altri.

Izivs  @  06/08/2010 22:51:30
Trama un pò riciclata.....ma tuttavia ben raccontata...e poi che dire.... la bellezza di Mandy Moore è davvero impressionante. Per chi è molto sensibile....prenda tanti fazzoletti :-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/06/2010 13:50:19
Se pensate di assistere ad un film di Lynch oppure a Pulp Fiction (citati precedentemente), avete sbagliato un pò genere ;-).
Io direi che tutto sommato un film così ci sta, magari tocchera un pò troppo il genere l'adolescenziale, ma tocca dei sentimenti che in alcuni momenti della vita possono essere importanti.
A livello scenografico alcune scene sono realizzate molto bene, con dei colori molto affascinanti, peccato per il troppo sonoro (quasi ogni scena contiene una canzone musicale) che dopo un pò rompe.
La prova dei giovani attori è molto convincente, nelle scene dove la drammaticità spicca di più, interpretano una prova molto incalzante direi, soprattutto i due protagonisti, buona prova anche per il resto del cast.
Secondo me è guardabile, un film che nel suo genere ci sta.
Più consigliabile ad un pubblico giovanile.

*-sky-*  @  01/05/2010 19:46:35
storia d'amore fantastica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  30/04/2010 12:15:46
Pistolotto melenso e retorico.
Film costruito a tavolino per la lacrimazione incontrollata. C'è di tutto: il brutto anatroccolo sfigato (come logico va bene a scuola) che diventa bella principessa, il giovane rampante senza Dio e regole che si trasforma nel carino e tenero amore che tutti vorrebbero, una malattia incurabile ed il finale come climax della commozione di plastica.
Orribile.

floyd80  @  30/04/2010 12:00:31
Guarda che media sto film!!!
Storia scopiazzata in tantissime altre pellicole, situazioni telefonate (la malattia di lei l'avevo capita già a metà film), attori ridicoli (!), il protagonista mi ha fatto sbellicare dal ridere con quelle faccine (batte persino Jim Carrey). La regia sembra quella di un twilight qualsiasi. Se avete voglia di farvi due risate ve lo consiglio, altrimenti lasciate perdere. In giro ci sono altri capolavori.
Ma mi faccia il piacere.

BeeMiller  @  26/04/2010 19:49:11
L'amore che vince la morte. Questo è uno dei pochi film che riesce a trasmettere cos'è il vero amore. Mi ha emozionato tantissimo e consiglio a tutti di vederlo dai più piccoli ai più grandi.

rainman1989  @  23/03/2010 15:52:48
L'amore che vince su tutto..il bene che combatte il male e lo sconfigge,un sorriso che annienta una lacrima e una stella a guidare la forza.Landon e Jamie,speranza che diventa realtà..storia di dolci conflitti,di una bellezza celata,di uno sguardo che palesa il destino.Jamie che sa di poter amare tanto forte da andare oltre alla morte,Landon che la ama tanto da illuminarsi,e una fede che li prende per mano e li porta davanti a Dio.Ed è gioia tutto quello vissuto insieme ma ancor più gioia quello vissuto dopo,in apparente solitudine,quando non ci sono più occhi contro occhi,labbra contro labbra,cuore contro cuore...una malattia che non è fine,ma inizio di un nuovo giorno,una mano che ha posato un angelo in terra e ora lo vuole indietro!
Il mio film, l'unico che è riuscito a farmi emozionare..

thebestfaith  @  25/02/2010 18:07:08
Eccooo.. questo è il primo film che commento, non perchè sia uno dei miei preferiti, in effetti non lo è completamente, ma solo perchè è il primo che ho visto dopo essermi iscritta...
allora all'inizio mi sembrava una storia banale, lui con il suo giro di amici,con la voglia di divertirsi e fare casino nel loro gruppo esclusivo, e lei che invece, criticata dal gruppo aveva invece la sua fede,e le sue credenze e i suoi sogni... i due si iniziano a conoscere per una punizione di lui e iniziano a legarsi sempre più...però nonostante già a un quarto del film ho iniziato a immaginarmi come potesse essere il finale, qualcosa , non la linea della storia, per me non così nuova( ma neppure noiosa e banale), mi ha fatto comunque prendere nello scorrere del film, mi sono piaciute tantissimo le attenzioni di lui, e l'affetto che mostra nel confronto di lei, nella voglia di proteggerla, come la guarda ,come l'abbraccia.. e le piccole cose che fa per aiutarla a compiere quei suoi piccoli desideri, quei suoi piccoli sogni...cosa che adoro anche nella vita quotidiana, amo le piccole cose, quei gesti sottili che fanno gli altri o che puoi fare per gli altri che sembrano frivoli e sciocchi, ma che invece sono bellissimi .. le piccole cose che si fanno insieme che colorano l'esistenza a mio parere .. quindi questi ingredienti mi hanno comunque fatto piacere questo film che appunto se vogliamo è un pò scontato e melenso, inoltre devo dire che avrei approfondito di più altre cornici della storia, come i rapporti coi genitori, per capire anche meglio la storia dei due ragazzi. ma comunque sia il film racconta un bel cambiamento originatosi grazie all'amore e mi ha saputo anche emozionare.

Ultima risposta 19/06/2010 14.42.59
Hyspaniko9  @  24/02/2010 12:30:47
io non ho mai amato i film romantici ma ci sono alcuni che ti entrano nella mente, sono cosi emozionanti che non li scordi, questo è uno di quelli, davvero un bel film !

lera  @  14/02/2010 12:49:43
Film abbastanza commovente, ma a mio pare troppo smielato.. Non mi hanno poi convinto troppo gli interpreti..per il resto, carino.

suspirio  @  22/12/2009 20:47:57
Un film commuovente non necessariamente è bello. Questo infatti non è bello, è accettabile. Alcuni dettagli sono poco curati.

tnx_hitman  @  05/12/2009 13:29:17
Ottima l'evoluzione dell'alchimia fra 2 protagonisti.Mandy Moore è sensazionale per quanto è bella e brava sia a cantare che a recitare in questo filmone,che contiene scene altamente riuscite con frasi veramente d'effetto.La parte finale poi è struggente...di diritto nella top 5 film romantici degli ultimi anni.
_L'amore è come il vento:non lo senti,ma lo percepisci._

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  07/11/2009 20:10:03
L'amore,la forza dell'amore.
Essere,cambiare,diventare un contrario apparente.Trovare la luce dentro se grazie ad un'amore.
Questo film è la testimonianza che tutto questo può accadere,ma purtroppo non accade;le persone fingono solamente della propria essenza,non pensando,non arrivando a capire che il sentimento deve essere VERO.
Una storia come questa deve essere solo d'ammirare,deve essere amata e "vissuta" in parte.
Emozionante,tragico,a tratti surreale,ma pur sempre perfetto.Incridibile.
Consiglio vivamente di vederlo,magari in uno stato di relax,quando si sta poco bene psicologicamente,perchè insegna:insegna l'AMORE.

BlackNight90  @  30/08/2009 01:51:36
E' la prima e ultima volta che mi faccio fregare dalla media voto...insomma mi aspettavo sì un film un po' melenso, ma anche belle cose. Beh, c'è poco o niente.
La prima mezz'ora di questo filmetto è sconcertante, di una banalità rara e desolante, poi si riprende leggermente e c'è qualche piccolo momento di romanticismo puro e gioioso anche se ingenuo, che tocca il cuore grazie anche alla buona interpretazione dei due attori protagonisti che permette una sufficiente empatia. Ma è il trionfo della prevedibilità, davvero si capisce in anticipo tutto e non ci vuole neanche tanto, gli amici cattivoni che diventano buoni, la malattia (anche se avrei puntato tutto sul tumore al cervello), ecc. DIaloghi banali e aforismi da 4 soldi coronano il tutto. Insomma non ci si stacca dai clichés del genere, cercando in modo frettoloso di emozionare a tutti i costi nel modo più facile possibile, trasmettendo solo un'idea stilizzata dell'amore che si è già vista dappertutto.

Ultima risposta 11/11/2009 12.45.28
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  26/08/2009 23:33:26
pessimo film banale e melenso, sopravvalutato. Un film inutile dalla falsa profondità che educa i ragazzi e le ragazze ad una interpretazione del sentimento incredibilmente debole e stereotipata che tanto è diffusa oggi fra i giovani.

inferiore  @  26/08/2009 22:05:24
''Il nostro amore è come il vento: Non lo vedo, ma lo percepisco''

Urca, credevo di trovarmi davanti ad una trashata sentimentale, invece mi sono trovato davanti ad un filmone commovente e struggente.
Visto sotto consiglio di un'amica, che adesso dovrà prestarmi il libro di Sparks..
Bravi gli attori, belli i dialoghi. Non un capolavoro, anche perchè fossi stato nel regista avrei analizzato maggiormente il rapporto dei protagonisti con la religione e avrei approfondito anche il rapporto di conflitto fra padre e figlio.
Fino alla matà il film si mantiene su buoni livelli, verso la fine però annienta emotivamente lo spettatore. Non avendo letto il romanzo non mi sarei mai aspettato una fine simile.
Straconsigliato!

Ultima risposta 31/08/2009 19.11.10
kenpegawillzac  @  05/08/2009 22:31:22
il film parla di amore davvero in un modo meraviglioso. I protagonisti sono entrambi ben caratterizzati, non cadono in nessun stereotipo di vario tipo e non sono neanche estremizzati ma si avvicinano tantissimo a persone normali che si possono incontrare nel quotidiano. questo film parla di amore facendoti entrare nella storia piano piano fino a quando ci sei pienamente dentro e non puoi fare altro che viverla intensamente in piena catarsi. Non capisco sinceramente chi ha dato uno o due a questo film. D'accordo è molto romantico e sentimentale quindi può esser un genere che puo non piacere, ma merita cmq che li sia data la sufficienza anche dai piu scettici. chi ha dato un voto basso, come uno e due, è solo perchè vista la media alta cerca di abbassarla quasi a dispetto. ma che voto dovremmo dare allora a tutti i film italiani di bova, muccino piccolo e vaporidis o cmq sia a tutti quei filmetti che sono solo dei blockbuster (o come diavolo si scrive) confezionati per fare soldi al botteghino? meno dieci? tornando al film secondo me merita davvero di essere visto a chi vuole dare uno sguardo a che cosa vuol dire amare intensamente (o almeno a uno dei modi di farlo)....come unico neo che posso dargli è che non si impegna eccessivamente nella fase dell'innamoranto per far capire perchè i due ragazzi si innamorano cosi' intensamente. Ad onor del vero però non ho memoria di un film che sia riuscito ad affrontare il mistero dell'amore, del perchè ci si innamori proprio di una persona e non di un altra, in modo adeguato. Argomento che cmq risulta abbastanza arduo da affrontare anche nei libri, strumento che si presta di piu a tale scopo, perchè è un argomento, che come detto prima, forse è è stato e sara' sempre e cmq un mistero. Buona visione!

VikCrow  @  13/06/2009 02:18:25
Tipica storiella d'amore dai risvolti tragici. Niente di più, niente di meno. Penso che rivederlo mi porterebbe ad un attacco immediato di diarrea (che finezza XD).
Noto con "piacere" che molte bimbettine si sono lasciate lavare il cervello da sta str.on.zata...

Adremingineb  @  24/04/2009 19:25:09
Il_Recensore  @  19/04/2009 21:55:38
Non c'è altra spiegazione... ha una media così alta perchè hanno votato 3000 ragazzine... UNO DEI FILM PIU' BANALI CHE ESISTANO! Ma stiamo scherzando??? Imparate ad analizzare un film per favore

Ultima risposta 30/04/2009 14.27.39
TheLegend  @  11/04/2009 23:55:58
premetto che questo genere di film non mi piacciono per niente e sono stato portato a vederlo data la media così alta che ha su questo sito,media che sinceramente non capisco così come tutti questi 10.
il film per i primi 2/3 è di una noia mortale,la storia scorre senza lasciare la minima emozione e a tratti fa venire il diabete per quanto è sdolcinato.
gli attori non sono niente di che e le musiche pietose.
la fine qualche emozione te la da ma gioca troppo sulla malattia e la morale.
credo sia un film adatto ai chirichetti e alla gente facilmente appagata dalle mielosità.
film che non ha niente da dire,pieno di stereotipi e frasi inutili.

laura90  @  10/04/2009 01:13:46
E' uno dei miei film preferiti, ogni volta che lo vedo piango diperatamente...che dire è da vedere...semplicemente emozionante...sparks rimane bravissimo...consiglio tutti i suoi libri..

Leslie89  @  01/04/2009 13:37:58
personalmente non impazzisco per i film d'amore ma decisi comunque di vederlo dopo aver letto il libro da cui è stato tratto...che dire?? è proprio uno di quei film che ho visto volentieri e rivedrei tutt'ora, uno di quei film che ti fanno sognare ad occhi aperti e che poi però ti riportano con i piedi per terra.. bello veramente! peccato solo che certe parti del film siano state totalmente inventate.. quando a mio parere sarebbe bastato seguire x filo e per segno il grande Sparks.. cmq davvero molto bello!

jastin  @  26/03/2009 00:54:17
che dire...non mi stancherò mai di rivederlo...sarà una vecchia sognatrice inadeguata ma io amo questo film

lucasscott  @  05/02/2009 13:36:35
tenera storia d'aamore ... con un finale davvero drammatico... bello e triste .... il massimo per i cuori romantici...

aski88  @  26/01/2009 18:50:25
il fatto della strafica ke diventa fica,lui ke se ne innamora e lei......sà un pò di visto e rivisto,non male come film comunque, anche se a lungo andare andare sfocia nel banale..

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/01/2009 11:28:37
gg mi sento in vena di film "depressione"!!!
questo film va visto, non è un consiglio, dovrebbe risuonare + cm un mezzo ordine! ;) no a parte gli skerzi,
quersto film è vceramente bello, profondo, commovente alla massima potenza

wow! una storia d'amore k sconvolge...

cmq ribadisco da vedere, non fatevelo sfuggire solo xk è triste, perchè passata la tristezza t rendi conto della profondità che è di base a questo film e allora esci di casa cn un sorriso!!!
bacibaci!!!

Ultima risposta 26/08/2009 19.39.33
mandy+fede  @  08/01/2009 09:54:38
interpretazione ottima di Mandy Moore,che non a caso a vinto tre premi per questo film.
Buona la trama,triste,ma non tutto e' sempre rose e fiori.
Mandy ha saputo conquistare il cuore di molti ragazzi e ragazze in tutto il mondo continuando a farsi notare per le sue fantastiche doti canore e di recitazione.
La sua scalata al successo sembra non fermarsi.
Per quanto riguarda la pellicola in questione ,posso dedurne che si evidenzia la differenza tra altri film sentimentali meno riflessivi come ''Tre metri sopra il cielo'',''Come tu mi vuoi''.
Consiglio di vedere altri Film di Mandy.

Bucefalo  @  05/01/2009 17:18:52
La trama è piuttosto scontata, la regia comunque è buona, le musiche pure e gli attori non sono male. Film adolescenziale, di sicuro, ma decisamente superiore alla media.
Un film che si pone l'intento di strappar lacrime e alle donne sicuramente fa scappare la lacrimuccia, se giovani poi, i singhiozzi si sprecano. Quindi obiettivo centrato. Di certo lo metto tre metri sopra twilight.

angel83  @  01/01/2009 22:12:25
veramente un bel film...stupendo

axel90  @  29/12/2008 16:33:40
Una buona storia d'amore adolescenziale, creata con molta cura. Veramente buone le musiche. Anche se la trama non è molto originale, riesce comunque ad emozionare e a tenere vivo l'interesse.

Ciaby  @  24/12/2008 20:14:36
carino, se non fosse per l'asurda apoteosi della s**** che si crea addosso

marfsime  @  16/12/2008 16:18:29
Che film..intenso..romantico..una storia d'amore come tutti la vorremmo e come tutti la sogniamo..anche se vissuta per un breve periodo..impossibile non rimanere colpiti dall'intensa e struggente storia d'amore tra Landon e Jamie..ragazzi guardatelo..pur non essendo il mio genere questo film m'ha preso profondamente e m'ha fatto riflettere.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 20:18:36
-senza parole-

VaRvi92^^  @  08/11/2008 15:34:51
No, proprio no.... la storia in sè si può sopportare, è scontata, certo, ma c'è di peggio.
Ciò che non ho sopportato sono i due personaggi principali, specialmente lei: avete presente quando prendono una strafica, la vestono con 4 pannetti s****ti e poi, con la sorpresa di colui che l'aveva taaanto ferita, si trasforma e in un momento di pura (falsa) gloria, lo fa innamorare?
Questo film riconosco (a fatica) che possa essere un caposaldo dei film d'amore, ma per me merita poco e niente. E non si riscatta nemmeno col finale.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/09/2008 18:37:30
Mi aspettavo una pellicola diversa,una pellicola piena di emozioni,ma per me così non è stato.Carina la storia che parte come una commedia per trasformarsi in una storia drammatica.Nell'insieme mi è piaciuto,ma ho visto centinaia di film così.

Ultima risposta 17/09/2008 23.04.26
unpoeta67  @  03/09/2008 23:36:33
parte xcoem la solita commediaola americana per poi svolgersi in una maniera piu' in linea con la realta' .
tutto sommato ho gradito il film , che vale la suffienza piena , gli attori sono bravi , forse per questo ho lasciato perdere gli innumerevoli buuchi di scenografia e delle trame un po' superficiali .

Momuzzolo  @  27/08/2008 19:17:18
Ci si potrebbe aspettare il solito film strappa-lacrime senza un briciolo di emozione.
Eppure per questo film è molto diverso: retto da una splendida - se non egregia - colonna sonora il film mantiene pe tutti i 100 minuti un'atmosfera sublime, quasi fiabesca.
Un qualcosa che ti resta nel cuore, seppur tu voglia per magia penetrare lo schermo e cambiare il finale.
Sublime e Raffinato come pochi.

SonnyAl  @  06/08/2008 10:57:31
Nel genere triste romantico è forse il migliore!!!
E' vero la trama è un pò banale e non difficile da prevedere, ma non era l'imprevedibilità che cercava il regista (o meglio l'autore del libro), cercava invece di raccontar una storia vera e far venire quantomeno un groppo in gola alla fine del film, perchè purtroppo certe cose possono accadere a chiunque, e son sicuro che anche i fenomeni che hanno dato uno (troppo smielato dicono...ma si può? cosa ti aspetti da un film con questo titolo????) qualche lacrima l'hanno trattenuta.

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  07/06/2008 17:49:26
Una storia d'amore molto banale come se ne vedono tantissime. Gli attori comunque sono abbastanza bravi a partire da Shane West e a finire con la Moore, una cantante che si improvvisa attrice qui per la prima volta e non se la cava affatto male.

Nergal85  @  26/05/2008 09:48:01
storiella adolescenziale abbastanza scontata ke in + punti è una rassegna di luoghi comuni. è soltanto merito degi attori se questo film raggiunge la sufficienza, perkè la stessa storia interpretata da attori italiani si sarebbe accodata ai film di scamarcio e moccia......

Topoli  @  25/05/2008 17:13:41
Una storiella d'amore adolesienziale che non mi sarei aspettato! Questo vuol dire che anche per un patito dell'horror come me, c'è posto per un film romantico ogni tanto! Ovviamente dopo il film, mi sono letto il libro (avendone scoperto dopo l'esistenza) e devo dire che è bellissimo anche il libro (trattandosi tralaltro di una storia vera, vissuta in prima persona dallo scrittore). La trama, è vero, non è originalissima, ma si fa rispettare. La colonna sonora invece è veramente azzeccata! Assolutamente idioti quelli che danno voti bassi giustificandosi con la frase "troppo smielato, sdolcinato ecc" ... vi ricordo che è un film romantico! è come se si mettesse 2 all'esorcista perchè troppo pauroso! Capito il concetto?

alex1283  @  14/05/2008 12:46:01
sicuramente un buon film,più spensierato e "leggero"inizialmente,fa appassionare lo spettatore alla storia,ai ragazzi che la vivono,per poi prendere una piega diversa..fa pensare,fa commuovere,si fa ricordare..molto azzeccata secondo me anche la colonna sonora,interpretata dalla stessa attrice protagonista..purtroppo non mi sento di dare un super voto perchè l'ho visto dopo aver letto il libro da cui è stato tratto il film,che comunica delle sensazioni esagerate..se vi è piaciuta la storia e ancora non l'avete letto..ve lo consiglio!

devis  @  12/05/2008 13:28:15
Molto romantico e drammatico. Visto e rivisto più volte mi colpisce sempre.

lowfismell  @  24/04/2008 15:47:11
Si è un film decisamente scontato..però non mi pento di averlo visto.
E spero che Mandy Moore continui a far film piuttosto che canzoni vergognose.

diabolique  @  08/04/2008 23:37:26
Visti gli alti voti l'ho APPENA FINITO DI VEDERE con la mia ragazza a casuccia...
devo dire che ad essere prevedibile E' PREVEDIBILE nel senso che si capisce la storia (e poi come va a finire) appena succede "quel qualcosa", però alla fine ci è piaciuto..2 lacrimucce le fa uscire!! ;)

La storia è alla "Sweet November" ma quello (secondo noi) è moooolto più bello!

Da vedere comunque, soprattutto dagli amanti del genere!

Hamal  @  05/04/2008 12:06:36
Questo è il mio primo commento qui su filmscoop. Qualche giorno fa ho scritto la mia opinione, ma non è comparsa.

Sintetizzando, come ha già detto qualcuno, questo film è assolutamente scontato. A qualcuno sarà anche piaciuto, ma secondo me è una somma di tante situazioni già viste in troppi altri film. Regia, sceneggiatura, trama, dialoghi: tutto nella media, anche se questi ultimi forse sono addirittura SOTTO la media. il film è assolutamente incapace di distinguersi dalla massa di cloni del genere al quale appartiene.

Sconsigliato, a meno che non si sia alla disperata ricerca di qualcosa di esageratamente melenso e non si sia disposti a sorvolare sulle numerose carenze di questa pellicola.

peppe87  @  16/03/2008 18:42:45
meraviglioso
semplice ma intenso
uan delle piu belle storie d'amore....

denny86  @  15/03/2008 11:14:18
Il film ha una trama che non è delle più originali ma che è sviluppata benissimo. Il risultato è un film che piacerà anche alle persone meno appassionate del genere.

sara29  @  03/03/2008 23:22:39
semplicemente stupendo...commovente e rende molto bene il libro d sparks...da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  20/02/2008 18:33:03
Davvero bello. Gran film. Mi ha colpito, una bella storia.

Invia una mail all'autore del commento spallone86  @  17/02/2008 22:17:07
Non sarà un capolavoro da meritare il 10 però senza dubbio è un gran bel film che racconta una storia d'amore tutt'altro che banale

Pagina di 4   Commenti Successivi »»