i pinguini di madagascar regia di Simon J. Smith, Eric Darnell USA 2014

i pinguini di madagascar (2014)

locandina del film I PINGUINI DI MADAGASCAR

Titolo Originale: PENGUINS OF MADAGASCAR

RegiaSimon J. Smith, Eric Darnell

InterpretiTom McGrath, Chris Miller, Christopher Knights, Benedict Cumberbatch, John Malkovich

NazionalitàUSA 2014
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Simon J. Smith
•  Altri film di Eric Darnell

Trama del film I pinguini di madagascar

Prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito dalla 20th Century Fox, I pinguini di Madagascar è uno spin-off della fortunata serie di film d'animazione Madagascar. I protagonisti indiscussi di questa nuova avventura sono i quattro pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato che questa volta si ritroveranno a risolvere un complicato caso di spionaggio.

Voti e commenti su I pinguini di madagascar, 36 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/02/2022 11:47:30
A differenza di Madagascar questo lungometraggio animato risulta divertente.
I pinguini funzionano e le avventure fanno sorridere.

daaani  @  31/01/2022 19:59:16
Cartone animato fatto molto bene, alcune scene sono davvero simpatiche

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  14/03/2017 16:43:06
Ho riso come un matto dall'inizio alla fine! Diciamo la verità, senza i pinguini tutti i film di "Madagascar" non avrebbe avuto così tanto successo. Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sono dei personaggi fantastici che messi insieme formano una squadra formidabile e soprattutto DIVERTENTE! Il Cattivo è divertentissimo, anche se il suo piano malvagio e praticamente simile a quello di Cattivissimo me 2. In definitiva non potrei essere più soddisfatto da questo film, non ho mai riso così tanto al cinema! Consigliato per persone di tutte le età!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/01/2016 11:25:53
Diciamo le cose come stanno...la serie "Madagascar" senza i pinguini sarebbe stata un flop assoluto. Era giusto quindi dar loro lo spazio che meritano in questo simpaticissimo spin-off firmato dagli autori del capostipite.
Grottesco al punto giusto con alcune sequenze geniali.
E poi ci sono i 4 piguini ottimamente caratterizzati e davvero divertenti.
Sicuramente pero' non mancano i difetti, i pinguini funzionano bene in svariate gag ma forse non reggono un film di 80 minuti con una trama vera e propria.

topsecret  @  15/12/2015 17:54:22
Risate vere poche, anche se non mancano i momenti piacevoli, in compenso tanta azione, spettacolarità e colori in una storia dal ritmo frenetico e con personaggi simpatici.
Piace a grandi e piccoli.

marcogiannelli  @  27/11/2015 18:45:43
mi aspettavo di più, i pinguini sono simpatici e le gag più che esilaranti, ma non mi ha fatto impazzire
buona la morale

vale1984  @  14/07/2015 21:43:54
carino, divertende...i personaggi sono eccezionali e mi fanno sempre divertire e la storia anche se non eccezionale è comunque carina.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/06/2015 09:12:58
Tutto sommato è un film guardabile, anche se la trama è pessima e stravista. Funziona nelle caotiche scene nonsense di azione, così come non funziona quando salta fuori una specie di storia svogliatamente messa insieme per giustificare il tutto. Si può guardare e qualche momento divertente lo si trova. Per essere il film che ha quasi fatto fallire la Dreamworks, mi aspettavo di peggio.

Macs  @  11/05/2015 08:36:46
In effetti di caciara ce n'e' tanta, comunque si puo' guardare anche se si ha piu' di 7 anni. Prima parte (quella di Venezia) troppo veloce e l'ho trovata fastidiosa, invece si migliora nella seconda parte e i pinguini diventano molto simpatici. Il"cattivo" ha ben poco di cattivo. Carino il finale ambientato a New York.

kastalya  @  20/04/2015 12:01:18
simpatico ma mi aspettavo onestamente di più
le battute davvero riuscite che ti fanno ridere non sono molte durante il film
cmq si lascia vedere
anche se forse è più da piccoli che da adulti

BlueBlaster  @  10/03/2015 01:21:45
Non male ma dai "Pinguini di Madagascar" ci si poteva aspettare di più anche perché l'inizio con loro piccini prometteva bene e speravo si mostrasse il percorso che li aveva portati dall'Antartide allo zoo di New York.
Un film molto veloce ed abbastanza simpatico ma che anche questo caso si perde in inutili smancerie e scenette cretine quando non deliranti con pure comicità infantile.
La storia proposta non mi è piaciuta che è praticamente una versione allungata dei loro cortometraggi...la squadra Vento del Nord è una boiata così come il cattivone che devono affrontare, tutto troppo in linea con i filmetti d'animazione di questi anni.
Graficamente ottimo, si lascia vedere tranquillamente anche se alla lunga stanca il pubblico adulto!

leonida94  @  04/03/2015 17:19:11
"Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi"

Simpatico spin-off prodotto dalla Dreamworks.
I 4 pinguini sono i personaggi più riusciti di Madagascar e sicuramente si meritavano uno spazio tutto loro. Stupisce il fatto che siano riusciti a sorreggere da soli un'ora e mezza di film senza risultare tediosi o ridondanti, ma anzi, divertendo e intrattenendo non poco.
Non mi sento di dare un voto più alto a causa della trama che, pur non essendo eccessivamente scontata, risulta poco originale. La storia mi è sembrata molto simile a "Cattivissimo me 2" (di cui a breve uscirà uno spin-off dedicato ai Minions), che è sempre della Dreamworks tra l'altro, e alcune sequenze ricordano il cortometraggio francese "Oktapodi".

antani  @  12/01/2015 16:55:01
Ho trovato molto ma molto più bello questo spin off che il terzo capitolo di Madagascar. Non annoia mai e fa ridere molto spesso; quindi il suo obiettivo è stato centrato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/01/2015 12:02:00
Riuscito spin-off della celebre saga Dreamworks di "Madagascar"; questa volta a tenere banco sono i quattro pinguini, nelle precedenti puntate confinati a pittoresche spalle dei quattro protagonisti. L'attitudine al pericolo, tra James Bond e azioni militari, viene qui esasperata, scagliando i piccoli impavidi tra i tentacoli del polpo mutaforma Dave, desideroso di vendetta proprio contro i simpatici pennuti, causa involontaria delle sue sciagure.
Ottima la sintonia tra Skipper, Rico, Kowalsky e Soldato: perfetti in ruoli ben delineati a formare un un'unità pasticciona ma senza dubbio d'elite.
Il cattivo che si trovano a contrastare è ben riuscito, mentre l'umorismo riempie in maniera felicemente continuativa le varie scene. C'è grande cura nelle animazioni e nella realizzazione dei fondali, l'occhio viene appagato mentre il ritmo è sempre vivace.
Notevole l'accostamento parodistico con il team "Vento del nord", squadrone superattrezzato per la difesa di animaletti inermi, con chiara ed azzeccata persa per i fondelli del genere action a stelle e strisce, con tanto di esplosioni e pose ridicolmente enfatiche.
Puntuale la morale edificante: essendo un prodotto destinato soprattutto ai più piccini giunge servita in modo semplice, rimanendo comunque degna di rilevanza.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/01/2015 18:08:57
Simpatico, ma nulla di più. Meglio in tanti, piccoli sketch che in una pellicola intera

Wilding  @  30/12/2014 20:48:16
I bambini si divertono, ma solo quelli più piccoli! Troppa caciara...

ValeGo  @  10/12/2014 19:52:59
L'ho trovato divertente, non eccezionale ma le risate le strappa (soprattutto la prima parte); mi è piaciuta meno la parte legata al vento del nord: a mio parere il quartetto dei pinguini poteva reggere benissimo il film anche da solo :)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/12/2014 19:00:29
Pensavo mooolto peggio, invece per fortuna lo spin-off dei mediocri Madagascar non è malaccio. Merito dell'intuizione di buttarla in caciara sin da subito e di puntare sulla demenzialità più spinta: in questo senso, le scene più nonsense sono le migliori (tipo i primi 10 minuti), mentre il film affonda drammaticamente ogni volta che prova a sviluppare uno straccio di trama. Nel complesso non male, i 4 pinguini sono veramente dei gran personaggi.

venetoplus  @  08/12/2014 18:56:15
Adesso non esageriamo..
Divertente si.. ma lontano anni luce dalla trilogia di Madagascar, trama per un pubblico al di sotto degli anni 3! Qualche battuta si salva, ma da qui a farne un capolavoro!!! Suvvia...

Sestri Potente  @  08/12/2014 10:10:11
Bellissimo cartone, un po' come il primo Madagascar: spiritoso, divertente, movimentato. I Pinguini meritavano una scena tutta loro.

Sbrillo  @  05/12/2014 00:17:33
un cartone animato molto carino....con una bella morale finale.....qualche scena è estremamente esilarante e i pinguini sono molto simpatici!! mi sento di promuoverlo e di consigliarlo ai più piccoli!

Nikolai  @  30/11/2014 22:51:23
Ero scettico prima della visione, non essendo i film d'animazione uno dei generi che prediligo.
Beh, sono stato piacevolmente sorpreso dalla storia dei quattro adorabili pinguini!

Sala stracolma, al 90% da adulti (per via dell'ora tarda), ma le risate hanno accompagnato tutto il film.
Gag azzeccate e originali, pochi tempi morti e (per fortuna) pochi momenti sdolcinati/troppo buonisti fanno si che il film venga apprezzato da un pubblico di tutte le età.

Dom Cobb  @  30/11/2014 13:50:01
I quattro pinguini militarizzati Skipper, Kowalski, Rico e Soldato devono vedersela con un octopus psicopatico di nome Dave, che ha intenzione di vendicarsi su tutti i pinguini del mondo per l'amore che il pubblico ha riservato loro, ma non a lui. Ad aiutare il quartetto un gruppo di sofisticate spie chiamate Vento del Nord...
Dopo le avventure della trilogia di Madagascar, stavolta i personaggi più amati di tutti dal pubblico si lancia in un'avventura in cui sono totali protagonisti; il risultato è all'altezza di ogni aspettativa.
Rimane lo stesso impianto comico dei precedenti film, e questo Pinguini di Madagascar non è avaro di gag visive e verbali e momenti semplicemente divertenti,

di cui non sono solo i pinguini gli autori, ma anche i nuovi personaggi introdotti: la combriccola di spie Vento del Nord, che crea piani elaborati solo per poi fallire, e soprattutto il villain Dave, che beneficia di un'energica e divertita performance dello strepitoso John Malkovich.

Certo, di tanto in tanto il film cede a scene sentimentali che, nel tono generale del film, stonano un po', ma per fortuna registi e sceneggiatori sono abbastanza saggi da non prendere neanche quei momenti troppo sul serio e da ridurli al minimo.
Aiutato da un ottimo 3D, il film garantisce risate per un pubblico di tutte le età, e segna un altro punto a favore per la Dreamworks, pur non raggiungendo per un pelo il livello degli altri lungometraggi che gli studios hanno rilasciato quest'anno.

PeterPan  @  29/11/2014 21:05:31
Daniel, 9 anni:
"Questo cartone mi a emozionato tantissimo e mi a anche ispirato ed era molto divertente . Andate a vederlo tutti perché e bellissimo. E gli do 10 perché se lo merita!"

gemellino86  @  28/11/2014 13:02:59
Bel film con i simpatici personaggi di Madagascar. L'ho trovato simpatico e divertente. A mio parere i pinguini funzionano meglio da soli. Consigliato.

FrankNFurter  @  22/11/2014 21:29:51
Visto oggi in anteprima, una sola parola... FANTASTICI ! :)
Adoro i pinguini, la loro serie è mitica e il lungometraggio non è da meno.
Piacerà ai bimbi (sono come sempre carini e coccolosi, all'inizio pure cuccioli !) ma chi ha qualche anno in piu apprezzerà battute e azione.
Straconsigliatissimo.