i pinguini di mister popper regia di Mark Waters USA 2011

i pinguini di mister popper (2011)

locandina del film I PINGUINI DI MISTER POPPER

Titolo Originale: MR. POPPER'S PENGUINS

RegiaMark Waters

InterpretiJim Carrey, Carla Gugino, Kelli Barrett, Madeline Carroll, Angela Lansbury, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall, James Tupper, Maxwell Perry Cotton, Pepper Binkley, Olga Merediz, Dominic Colon

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Mark Waters

Trama del film I pinguini di mister popper

La vita di un uomo d'affari cambia dopo aver ricevuto in ereditÓ sei pinguini. Il suo appartamento di New York si trasforma in un parco dei divertimenti invernale. Il progetto a cui sta lavorando da tempo non viene portato a termine e per poco non finisce in prigione...

Voti e commenti su I pinguini di mister popper, 62 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

impanicato  @  31/12/2014 13:51:42
Tom Popper é un uomo tutto d'un pezzo, abile nel suo lavoro, ricco, non potrebbe chiedere nulla di piú dalla vita. Ha dei figli, ma li trascura, non si interessa piú di tanto a loro perché tanto gli sarebbero solo d'intralcio. Ma ad un tratto la sua vita cambia: gli viene recapitato l'ultimo regalo del defunto padre, qualcosa che gli cambierá la vita.
Fin qui tutto bene, ma successivamente a questo evento tutto sará molto prevedibile. Solo qualche gag azzeccata e comicitá lontana anni luce da quella di Jim Carrey degli anni d'oro, anche se il film si regge soprattutto sull'abilitá dell'attore.
Film adatto ai piú piccoli, consigliato nel periodo di natale.

BlueBlaster  @  29/01/2014 14:59:13
Sempre più lontani dal Jim Carrey degli anni 90 (speriamo bene torni in forma con "Scemo e più scemo 2") in questa commedia per famiglie che sfrutta la "moda dei pinguini"...
Solita storia moralista, solite gag telefonate, scontato ed assurdo...divertimento dosato con il contagocce nonostante la simpatia dei pennuti, bene comunque gli effetti speciali.
Sarò che in questi giorni sto vedendo solo film crudeli ma questo filmetto mi ha annoiato parecchio.

topsecret  @  08/01/2013 17:38:36
Film per famiglie che usa i pinguini per ridare lustro a sentimenti appannati dalla carriera e dalle mancanze personali.
Storiella di poco conto che ha qualche momento simpatico ma che non mi ha colpito in maniera particolare.
Solita prova di un Carrey strampalato che mette in scena tutto il suo repertorio.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  16/11/2012 04:42:09
Con tutta la bonarietà del mondo, ma rimane un film infantile, senza contare gli innumerevoli clichè. Jim carrey, come ti sei ridotto...ma questo si sapeva.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  13/09/2012 23:38:04
Commedia carina adatta ad ogni fascia di etÓ... Si ride il giusto e Carrey non delude ma alla fine il film lascia davvero poco!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2012 04:21:46
Storia inverosimile e infantile, che non mi ha particolarmente impressionato. Questo non vuol dire però che sia tutto da buttare, considerando che alcune gag sono veramente carine.
Molto buona come sempre la prova del mattatore Carrey, bravino anche il resto del cast (compresi i pinguini).
Certamente non mi aspettavo un capolavoro, quindi le mie aspettative riguardo alla suddetta pellicola non sono state deluse.
Rimane un discreto film per famiglie adatto anche ai più grandicelli, però non credo meriti la sufficienza. Quasi promosso!!!

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  08/06/2012 19:09:04
Per quanto adoro Jim Carrey questa commedia non mi ha preso per niente, un tantinello melensa e buonista, con una storia vista e stravista e una realizzazione piuttosto scialba.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/03/2012 21:42:24
Zuccheroso da far venire la carie alla dentiera. Un film poco divertente, assurdo in tutto (dato il genere ci può stare) e con un buonismo da quattro soldi (anche questo tipico del genere) che sfocia in un happy ending che più patetico non si può. Tra l'altro è quasi indistinguibile da altri film con animali, la storia è quanto di più trito e ritrito si potesse partorire.
Jim Carrey ha fatto ridere in molti film, in questo decisamente no. Peccato.

albyhfintegrale  @  22/01/2012 20:23:40
Film per bambini piccoli: fossi un bambino forse giudicherei il film diversamente

Siccome non lo sono e mi aspettavo qualcosa con anche una trama intrigante dietro e che facesse ridere vista la presenza di Jim Carrey, posso dire che siamo invece davanti ad una storia decisamente banale, con trama insulsa e dove la sola presenza dei pinguini rappresenta la novità.

Per il resto il solito film con animali combina guai visto e rivisto: forse può far ridere dei bambini ripeto e spero. Magari può essere piacevole per una famiglia.

Siccome non c'è scritto "riservato ad un pubblico di minori o famiglie" io lo giudico quindi per come lo vedo e per cosa mi aspettavo.

Sia chiaro: odio le commedie "trash" fatte di parolacce e basta. Ma Jim Carrey è appunto famoso per film lontani da questi. Film che fanno ridere davvero e con una storia dietro.
Se non mi piacciono le commedie "trash", qui però siamo all'estremo opposto. Buonismo a piene mani, storia insulsa e neanche un sorrisetto per quel che mi concerne. Ho fato fatica a vederne la fine.

Gim Carrey decisamente sprecato. Per quel che mi riguarda, in quanto a brillantezza, originalità e comicità siamo ad anni luce da altri film di Carrey come "Ace Ventura"; "Io me & Irene" oppure il più recente "Yes Man"...

corvo4791  @  05/01/2012 05:30:38
Filmetto abbastanza insulso e buonista fino alla nausea. Carrey è troppo bravo e vicino alla vecchiaia per sprecare il suo tempo in simili baggianate.

faber  @  22/12/2011 17:25:41
Personalmente l'ho trovato al di sotto delle attese, un pò monotono e nemmeno tanto divertente (e lo dico da estimatore di Carrey). Più consigliabile per i bambini, dato le scene surreali e grottesche con protagonisti i pinguini.

cultmovie  @  15/12/2011 06:38:37
patetico...adatto ad un pubblico di ragazzini.

calso  @  14/12/2011 10:10:01
A me ha un pò deluso, mi aspettavo scene molto più divertenti, invece è venuto fuori qualcosa di un pò troppo assurdo che quindi non mi ha convinto...lui è eccezionale come al solito, ed il rapporto famigliare è reso benissimo...resta però un film mediocre...

BuDuS  @  12/12/2011 22:12:04
Non capisco come mai devo trovarmi in un disaccordo così totale.
Ma a neanche metà film gliel'abbiamo data sù, di risate ce ne ha strappate decisamente poche e, dopo un po', lo abbiamo trovato tremendamente noioso.

Sarà la vecchiaia ... evidentemente è per un pubblico adolescenziale o anche meno.

BrundleFly  @  27/10/2011 23:07:58
Un film adatto strettamente ad un pubblico under 15. Jim Carrey se la cava bene e regge in piedi tutta la baracca da solo. Non do un voto più basso perchè mi rendo conto che comunque è un buon film per bambini (con tutti i suoi pro e contro).

Macs  @  26/09/2011 22:06:29
Il film di per sè è anche divertente, Jim Carrey è sempre un grande, ma ci sono troppe cose che non si possono sopportare. La storia è completamente campata in aria, totalmente inverosimile anche se lo spettatore è un bambino. Poi la retorica americanista nel finale vissero felici e contenti è patetica, talmente zuccherosa che devo mangiare un po' di dolci per abbassarmi il glucosio nel sangue. Mi aspettavo di vedere Hanna Montana nel finale, strano non ce l'abbiano messa. Comunque mitica la signora Fletcher!

Marbleface  @  26/08/2011 18:42:02
visto ieri simpatico ma anche troppo infantile

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo