i pinguini di mister popper regia di Mark Waters USA 2011

i pinguini di mister popper (2011)

locandina del film I PINGUINI DI MISTER POPPER

Titolo Originale: MR. POPPER'S PENGUINS

RegiaMark Waters

InterpretiJim Carrey, Carla Gugino, Kelli Barrett, Madeline Carroll, Angela Lansbury, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall, James Tupper, Maxwell Perry Cotton, Pepper Binkley, Olga Merediz, Dominic Colon

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Mark Waters

Trama del film I pinguini di mister popper

La vita di un uomo d'affari cambia dopo aver ricevuto in eredità sei pinguini. Il suo appartamento di New York si trasforma in un parco dei divertimenti invernale. Il progetto a cui sta lavorando da tempo non viene portato a termine e per poco non finisce in prigione...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su I pinguini di mister popper, 63 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sestri Potente  @  28/04/2020 17:31:55
Il classico film di Jim Carrey, simpatico e vivace.
Ogni tanto ci sta...

biagio82  @  04/06/2018 00:42:04
simpatico film per famiglie farcito di buoni sentimenti e che nella struttura mi ha ricordato bugiardo bugiardo sempre con carrey come protagonista,(ma amche un po beethoven)
filmeto senza infamia e senza lode come ce ne sono mille ma non mi sento di bocciarlo per questo, daltronde già dal trailer si sapeva in cosa ci si imbatteva e come prodotto mi ha soddisfatto, simpatici i pinguini, bravi tutti gli attori e bellissima la parte centrale.....da vedere sopratutto se si hanno bambini con cui passare una serata

daaani  @  28/08/2017 01:43:23
Mah.. Ragazzuoli...questo film quando lo vidi 7 anni fa non mi entusiasmò piu di tanto forse perche avevo altissime aspettative verso Jim Carrey.

gemellino86  @  26/09/2015 13:12:26
Buon film con un simpatico Carrey e qualche nuova ideuzza. Comunque non è una commedia indimenticabile. Consigliato agli amanti del genere.

Ultima risposta 29/09/2015 17.47.33
steven23  @  22/04/2014 20:20:53
Carrey qui è ben lontano dai livelli raggiunti in passato, ma il film tutto sommato risulta carino e lui è comunque divertente. Non c'è da aspettarsi niente di che, ovvio, e la storia è nota, con la sola variante costituita dai pinguini.
Ideale per una tranquilla serata in famiglia!

sagara89  @  28/11/2013 20:22:28
una commedia divertente..ottima x guardarlo insieme alla famiglia

Mensanina  @  30/04/2013 23:43:15
Una bella commedia, passano gli anni ma Jim Carrey è sempre divertente, bravo, e perfettamente in grado di tirare avanti una commedia come questa, che vuole divertire e far riflettere su temi affettivo/familiari. Divertente ed anche commovente

Alex2782  @  10/01/2013 20:34:40
film da jim carrey calato bene nel personaggio.
godibile, spensierato

kingofdarkness  @  03/12/2012 17:55:09
Una commediola semplice semplice, senza troppe pretese, adatta più che altro ad un pubblico "bambinesco" e a visioni in famiglia (meglio se durante il periodo natalizio).

Jim Carrey è abbastanza divertente, anche se a volte le gag sembrano un po' forzate o comunque poco originali (d'altronde il tempo passa per tutti, eh Jim?)
Il film nel suo insieme si lascia guardare tranquillamente, e di tanto in tanto ci scappa anche la risata, ma alla fin fine, inutile dirlo, non rimane molto.
Siamo lontani anni luce ormai dai tempi d'oro....se ripenso ad Ace Ventura e alla semplicità di quelle gag, ancora adesso mi viene da sorridere.
Nel complesso, comunque, non mi sento di poter bocciare questo film, perché in fin dei conti il materiale a disposizione era quello che era, e tutto sommato il risultato finale è stato abbastanza soddisfacente.

Se capita in TV, una visione gliela si può dare

davmus  @  14/09/2012 15:03:13
Carino, con lui bravo ma altre volte più frizzante.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/09/2012 21:42:07
E' sempre un piacere assistere a questo genere di commedie dove il protagonista è il bravo Carrey sempre mattatore assoluto!
In questo caso abbiamo anche una storia abbastanza originale che non disdegna momenti drammatici e sentimentali...da segnalare in maniera positiva il rapporto Padre-figlio dagli inizi al finale,sono intermezzi malinconici ben inseriti in una sceneggiatura che punta maggiormente al divertimento!
L'animazione dei pinguini è al 100% digitale ma è di buona fattura.

p.s. chissa' se anche nella versione originale viene citato Fiorello come "commentatore" della vita dei pinguini...

dkdk  @  10/09/2012 15:19:31
animazione fatta bene, storia non molto originale, nel complesso un film piacevole con jim carrey sempre promosso.
certo non è che si muoia dalle risate però fa contenti grandi e piccoli

Clint Eastwood  @  02/09/2012 09:22:11
Commedia natalizia molto disimpegnata come soltanto agli americani riesce fare e farsi accettare dal resto mondo. Bravo Carrey ma non basta.

elmoro87  @  22/03/2012 11:49:21
Jim è sempre Jim... Commedia per famiglie molto gradevole da vedere impreziosita da una trama bizzarra e dalla solita grande interpretazione di Jim Carrey che sa trasformare anche una comune commedia in qualcosa di più grazie alla sua mimica facciale e con la sua innata comicità... Il film scorre bene e fa piacere vederlo, gli effetti speciali prima e l'ammaestramento dei pinguini poi fanno davvero una gran bella figura, riuscendo in un compito non facile di far "recitare" dei pinguini in spazi chiusi... Molto carino dai...

Eratostene  @  17/02/2012 14:09:40
Divertente e curioso film del sempre estroso Jim Carrey. Adatto molto più ad un pubblico giovane.

jb333  @  09/02/2012 08:46:50
un gran ritorno di Carrey.. film godibile e molto divertente.. i pinguini ti fanno fare parecchie risate.. sicuramente promosso..

goodwolf  @  12/01/2012 16:26:51
Un perfetto film per famiglie con un Jim Carrey strepitoso. Animazioni dei pinguini perfetta, buoni sentimenti, ci si diverte ed ha un buon messaggio.
Cercate altro in un film per famiglie?

zeroof  @  10/12/2011 19:06:55
Davvero un bel film con un Jim Carrey in gran spolvero...spettacolari le animazioni dei pinguini...voto più ke meritato...

jason13  @  06/12/2011 23:32:01
Classico film per famiglie. Al mio piccolo figliolo e' piaciuto e questo gia' mi basta, io adoro jim carrey e quindi l'ho visto con piacere e ne sono rimasto soddisfatto. Ogni tanto qualche film di buoni sentimenti ci vuole...

DellaDuck  @  05/12/2011 16:57:08
Film adatto per tutta la famiglia, scene divertenti, ottimo Carrey (lo preferisco in questo genere di film). DI questi tempi, commedie "formato famiglia" come questo film ce ne sono gran poche.

vale1984  @  03/12/2011 23:14:07
lui è come sempre meraviglioso e ci sono delle scene geniali che mi hanno fatto ridere un sacco...nel complesso non è un gran film e da modo di credere che tutto andrà bene...la storia però è piacevole e nel complesso mi è piaciuto.
Se a qualcuno avanzano 6 pinguini così li prendo io...:)

coccia  @  28/11/2011 18:09:13
BUONA COMMEDIA MA SOLO X BAMBINI

marlin  @  29/10/2011 00:51:08
ottimo film di jimmy carrey adatto per un pubblico adolescente ma non dispiace nemmeno ai grandi

cicciofrizzo  @  18/10/2011 15:05:48
Un film che fa commuovere e sorridere contemporaneamente. Una favola che solo Jim sa interpretare con la giusta abilità. D'accordissimo con il recensore. Un attore molto sottovalutato per un'opera che può risultare forse un po' mielensa ma che mi ha trasportato... Piuttosto semplice la trama, ma ugualmente efficace... La Lansbury rimarra per sempre la singora in giallo, ma funziona bene in questa storia...

paoloberna46  @  13/10/2011 19:00:10
Molto bello, mi sono fatto un sacco di risate... I pinguini sono grandiosi e poi Jim Carrey è sempre unico nelle aprti che gli affidano... Consigliatissimo!!

tremors  @  07/10/2011 15:57:45
luxmea  @  18/09/2011 07:52:03
Mi aspettavo degisamente il peggio! Sorpresa da questo film per i messaggi positivi (molti) che vengono lasciati all'interpretazione dello spettatore. Bello e divertente

Sardello  @  13/09/2011 16:54:40
Commedia graziosa con un Carrey in grande spolvero

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  10/09/2011 00:35:29
è un buon film, l'ho visto con piacere. Sfrutta al massimo l'ampio potenziale comico di un animale come il pinguino accostandogli la grandezza imprescindibile di un attore divertente e commuovente come Carrey.
Storia per bambini, perfetto stile americano, qualche nota di profondità ("in effetti i ricordi più belli sono quelli peggiori").
Forse troppo da bambini per incontrare una mia più partecipe adesione.

piripippi  @  04/09/2011 23:46:02
un tranquillo film per le famiglie, non brutto ma nemmenno bellissimo.ho visto molto di meglio da jim carrey.storia carina , ma niente di più.qualche risatina e tanti buoni sentimenti.ma non è un film da ricordare

Regista Ricky  @  04/09/2011 10:50:03
una cosa.
se questo è il miglior film uscito di recente c'è da preoccuparsi.

il problema è che lo è davvero.
tra tutti quelli che ho visto negli ultimi tempi questo rispetto agli altri è un capolavoro da oscar.

bravo Carrey, come sempre, che regge un film per bambini con la sua solita naturalezza.
si dimostra, a mio modesto giudizio, uno dei migliori attori sulla piazza di questi tempi.

corey  @  31/08/2011 17:32:01
Film simpatico con un Jim Carrey in linea con le sue ultime apparizioni.. visto che si tratta di una favola e visti i pinguini e la neve mi chiedo il perchè sia uscito a Ferragosto e non a Natale. Un po' troppo bambinesco forse, i pinguini sembrano quasi da cartone animato più che da film, però non annoia mai grazie al protagonista e ai teneri pinguini

gattamatta  @  30/08/2011 20:48:57
Divertentissimo, riso a lacrine. Jim Carrey in grande forma, consigliato

Il Criticone  @  28/08/2011 18:56:05
un film veramente bellissimo, divertente e fatto bene!! merita un 8

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2011 22:15:27
E' una commedia per ragazzini. Piacevole anche per adulti. Bravi Carrey e attori comprimari. La grafica e gli atteggiamenti dei pinguini sono improntati per un pubblico più giovane, ma riescono a essere simpatici anche ad un pubblico adulto e spassionato.

Ha una morale da raccontare, in modo leggero come si conviene ad una commedia e quindi non è punto negativo. Poi ci sono molte scene, alcune ben riuscite ed innovative, che fanno ridere sul serio... anche grazie alla capacità recitativa di Carrey.

Con questo film Carrey si avvicina ad un pubblico ancor più piccolo e viene seguito comunque dal pubblico che sino ad oggi lo ha seguito. Ottimo lavoro, per alcune sane risate.

alastar  @  25/08/2011 08:43:12
Film leggero e carino con un Jim Carrey che torna nell'esuberanza tipica dei suoi ruoli più famosi.La storia è molto semplice con il classico steretipo di un padre assente che deve riconquistare l'amore dei propri figli e questi pinguini lo aiuteranno nell'impresa così come lo aiuteranno a ritrovare la propria sensibilità.
Alcune situazioni davvero divertenti.Soprattutto per bambini.

junior86  @  25/08/2011 08:07:19
Film carino, ma la figura dei pinguini è troppo forzata, sono ridicolmente umanizzati, e per questo sembra di trovarsi di fronte ad un cartone animato più che ad un film!
Nonostante ciò Carrey era l'unico forse a reggere questo ruolo e questo fa alzare un po' il voto.
Grande stima per la signora Fletcher :-)

Crazymo  @  21/08/2011 20:24:59
Simpatico film per famiglie, ben realizzato e compatto. Carrey bravo come sempre, forse leggermente sprecato in questo ruolo

JohnRambo  @  21/08/2011 12:51:59
Ieri sono andato con mia figlia a vedere questo film al quale lei teneva molto. Nonostante non si trattasse di un'animazione ma di un film vero e proprio (solo qualche effettino nell'animazione dei pinguini), retto interamente sulle spalle di Jim Carrey e di sei simpaticissimi "pennuti", la bimba non s'è addormentata, anzi, ha riso abbastanza frequentemente alle numerose trovate.
Io stesso non ho potuto sottrarmi al sorridere di fronte alle situazioni surreali, davvero incredibili, in cui il protagonista si trova di punto in bianco. Tratto da un fortunato romanzo per bambini (sarebbe interessante leggerlo per capire meglio e più a fondo il dipanarsi della storia e le motivazioni dei protagonisti), la storia narra di un uomo solo, separato dalla moglie, tutto dedito al lavoro che esercita con spietata sagacia (compra vecchi edifici da persone in difficoltà per abbatterli e sostituirli con nuove costruzioni), profondamente ferito dalla continua assenza del padre nella sua vita di bambino, a sua volta tutto dedito ai viaggi di esplorazione. Ha due figli, dei quali però non s'interessa con la dovuta attenzione ed il rapporto con l'ex moglie sembra essere ormai compromesso. Dopo trent'anni, riceve come eredità dal defunto una scatola, un "souvenir", contenente quello che inizialmente si pensa essere un pinguino imbalsamato. In realtà il pinguino è vivo ed è solo l'avanguardia di un folto gruppetto al quale il protagonista si affezionerà e gli permetterà di ripristinare il rapporto con suo padre, con i figli, e, in ossequio al buonismo americano, l'ex moglie che lascerà il suo corrente fidanzato per tornare con lui.
Ma il melenso canovaccio è solo la scusa per una divertente sequenza di gag, dove la bravura e l'esperienza di Jim Carrey vengono fuori, ben aiutato da alcuni caratteristi fra i quali l'ottima Angela Lansbury (la famosissima "Signora in giallo").
Mi sento dunque di consigliare la visione di questo lavoro, a grandi e piccoli: un bel film "pulito", di "buoni sentimenti", a suo modo originale, che insegna che il saper ricostruire la propria vita passa attraverso l'imprevisto e un cambio "a centottanta gradi" della propria visione del mondo e delle persone che ci circondano.

speXia  @  18/08/2011 22:45:21
Bel film,ovviamente bisogna guardarlo con la coscienza di essere davanti a un film per famiglie! Nonostante questo se la cava,e si merita un mezzo voto in più per la grandissima interpretazione di Jim Carrey (che non delude mai) e l'ottima computer-grafica!

Tommasengi  @  17/08/2011 16:26:57
film carino ma niente di più..qualche risata la strappa..dispiace vedere un jim carrey un po sottotono rispetto ad altri film come ace ventura o una settimana da dio,ma gli anni passano per tutti..un po di gag e battute tra l altro sono quasi uguali ad ace ventura (vedi per esempio la scena al rallentatore)

IceKiller  @  16/08/2011 07:00:02
Jim Carrey, garanzia di qualita' in molte pellicole. XD
Mi trova concorde in una sufficenza piu che meritata, ho trovato questo film piacevole anche se piu "infantile" di altre realizzazioni, vedi per citarne alcuni gli ottimi: bugiardo bugiardo, ace ventura 1-2, the truman show, una settimana da dio, the mask, yesman, ecc. Se vi piace la comicità di Jim Carrey è comunque un buon film, guardatelo.

laura90  @  15/08/2011 00:09:22
Film divertente e da vedere con tutta la famiglia. Jim Carrey, per quanto mi riguarda, merita sempre il prezzo del biglietto.

Manu90  @  14/08/2011 16:10:42
Una piccola sorpresa questa commedia con il mattatore Carrey. In alcuni tratti molto divertente. Sufficienza piena.

sandrone65  @  13/08/2011 14:39:26
Simpatico film per famiglie, ho portato i miei figli (7 e 9 anni) a vederlo e sia loro che gli altri bimbi in sala se la ridevano parecchio. Bravo come sempre Carrey, notevoli le animazioni e caratterizzazioni dei pinguini, è un film molto ben confezionato. Naturalmente il voto espresso tiene conto del genere di film e del target a cui è rivolto.

tnx_hitman  @  09/08/2011 02:22:39
In alcune scene il buon Jim lanciato in un prodotto per famiglie e' spassoso ancora adesso.
Se la cava molto bene con i Pinguini(anche se si capisce che e' tutto in CGI) salvando l'intera baracca,con figli insopportabili(provate a non commentare le azioni e le battute della figlia di Popper,non ce la farete) e qualche passaggio ampiamente prevedibile verso i minuti finali.

Per il resto mi ha divertito,e' scorrevole,nessun tempo morto,una scena in particolare e' stata realizzata egregiamente per tempi comici,riprese e ambientazione imponente(Il Guggenheim Museum fa sempre la sua sporca figura)e non c'e da buttarci voti bassi perche' non ce n'e bisogno.E' un piu' che rispettabile film per famiglie e va preso come tale.

Recensione in anteprima da Tnx_Hitman

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R