i piu' grandi di tutti regia di Carlo Virzì Italia 2012

i piu' grandi di tutti (2012)

locandina del film I PIU' GRANDI DI TUTTI

Titolo Originale: I PIÙ GRANDI DI TUTTI

RegiaCarlo Virzì

InterpretiClaudia Pandolfi, Alessandro Roja, Corrado Fortuna, Marco Cocci, Dario Kappa Cappanera, Claudia Potenza, Francesco Villa, Catherine Spaak, Francesco Di Gesù, Niccolò Belloni

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Carlo Virzì

Trama del film I piu' grandi di tutti

Quindici anni fa, I Pluto, erano una rock band; energici, sboccati e provinciali come da tradizione del rock. Da una piccola cittadina industriale sul litorale toscano, avevano girato in lungo e largo il circuito alternativo nazionale, inciso un paio di album, e piazzato anche un brano in uno noto spot televisivo. Maurilio detto Mao era il cantante, Sabrina la bassista, Loris il batterista e Rino il portentoso chitarrista. Poi, sempre secondo tradizione, i quattro litigarono e si persero di vista; ognuno in fondo perso dietro ai fatti suoi, come direbbe Vasco. La memoria di quell'esperienza avventurosa e sfrenata sembra essersi perduta per sempre, nessuno ha più idea di chi fossero "I Pluto". Finché un giorno, Loris il batterista, non si vede recapitare una sorprendente e-mail...

Voti e commenti su I piu' grandi di tutti, 12 opinioni inserite

pisano  @  20/09/2013 21:19:18
la perlessita ingenua del personaggio di alessandro roja è bellissima e coinvolgente nel vederlo davanti ai vari problemi. marco cocci in versione livornesaccio spaccone e sfattone è perfetta.
questi due elementi vanno ad arricchire un super film