i predatori dell'anno omega regia di David Worth Italia 1983

i predatori dell'anno omega (1983)

locandina del film I PREDATORI DELL'ANNO OMEGA

Titolo Originale: I PREDATORI DELL'ANNO OMEGA

RegiaDavid Worth

InterpretiRobert Ginty, Persis Khambatta, Fred Williamson

NazionalitàItalia 1983
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di David Worth

Trama del film I predatori dell'anno omega

Le guerre nucleari hanno devastato e trasformato il mondo. Al comando delle sue forze Omega, ora il bieco Prossor mantiene con pugno di ferro la dittatura sugli Illuminati.

Voti e commenti su I predatori dell'anno omega, 5 opinioni inserite

alex94  @  29/07/2014 11:56:49
Trashata diretta da David Worth nel 1986.
La trama è molto banale e ricca di scene veramente assurde e stupide,veramente ridicole le numerosissime scene d'azione presenti nel film.
Quasi amatoriale la regia e molto mediocre la recitazione.
Alla fine è un filmetto molto divertente,perfetto per una serata tra amici è perfetto.

Italo Disco  @  03/11/2013 17:50:25
Sgangheratissimo postatomico con qualche tocco fantasy girato a Roma e dintorni tra ruderi di antichi romani e palazzi in costruzione. A me ha divertito nonostante sia di una povertà da terzo mondo in tutti i settori, però io sono di parte infatti i film ambientati in un futuro nucleare a me fanno impazzire di brutto e questo film in pratica ricicla idee dei primi 2 MAD MAX, comunque non riesco a dargli la sufficienza, a volte tocca delle vette trash veramente da urlo (la tenera canzoncina cantata dai predatori alla fine per festeggiare la vittoria con tanto di palloncini colorati svolazzanti....) e il protagonista, una mezza specie di Russell Crowe sovrappeso, è un bietolone che non riesce proprio a fare il duro, per non parlare dei soldati di Omega che crivellati di colpi sembrano ballino prima di stramazzare a terra. Musichette elettroniche carine in puro "dopo bomba" style.

dagon  @  23/03/2010 23:02:29
girato nella pineta di Castelfusano e nei tapis roulant della metropolitana tra via Veneto e piazza di Spagna, a Roma, questo è un trash post apocalittico imperdibile!!! Da visionare con molta attenzione per piccole perle disseminate ovunque. Tipo: moto in fiamme con evidente pupazzo che la cavalca, rotelle sulla ruota posteriore che la tengono in piedi mentre un filo evidente che la tira in avanti. Un must!

John Locke  @  19/02/2008 01:28:51
Già è un onore votare un film per secondo, ma lo è ancora di più se questo film lo si è visto insieme a chi ha votato per primo! :)

Sulla "trama" si è già dilungato il mio socio con cui concordo in pieno, quindi non sto a dilungarmi più di tanto.
Al film dò 2 e non 1 perchè dopo questa pellicola ho visionato "skeleton man" (un consiglio trash per tutti, fra l'altro non compare su questo sito) che è a livelli di indecenza ancora più alti.
Consigliatissimo comunque per una serata trash fra amici!

Ultima risposta 17/08/2010 07.59.59
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  18/02/2008 20:54:35
Che fortuna, sono il primo a votare questa roba.
Non mi voglio dilungare permettendo così a questo film (?) di rubare tempo prezioso alla mia unica vita, percui voglio ricordare solamente le cose che più mi hanno colpito:
- L'impatto con le prime scene è stato devastante per i miei poveri neuroni, sta motoretta travestita da pupazzo di carnevale arrivare dall'orizzonte lontano, così lontano che non è nemmeno messo a fuoco.
- le fantastiche esplosioni inutili e irreali (come del resto lo è tutto il film) con cofani spazzati a centinaia di metri di distanza.
- il numero di agenti cattivi che viene abbattuto è impressionante (mai vista una strage simile) senza che riescano nemmeno a sfiorare uno dei protagonisti.
-la faccia di Robert Ginty, a metà tra un Russel Crowe dopo un frontale con un tir e un Chuck Norris al massimo dello sforzo fisico.
- la battaglia tra aspiranti karateki tratti da videogiochi come street fighter, battone e simili, contadini ricoperti di vessilli automobilistici, sottospecie di militari provetti con a capo Aristoteles de "L'allenatore nel pallone" (non sto scherzando, è proprio lui), impasticcati del venerdì sera vestiti da truzzi e un fantastico Robert Ginty da oscar. (ATTENZIONE: tutta sta marmaglia di gente faranno da questo momento in poi parte dei "buoni" nel film, spettacolare!).
- la faccia della tipa da salvare durante la tortura non ha prezzo.
- il finale che potrebbe essere l'unico punto del "film" a salvarsi dal punto di vista della "trama", clamoroso ma vero, (quasi futuristico, si parla addirittura di cloni, ed è per questo che il voto cambia da 1 a 2) riserva però la scena che più mi rimarrà impressa, il festeggiamento dei vincitori (riconosciuti come "La via nuova" o giù di lì) che trasforma il tutto in una forma comica di musical, che sfocia la sua massima potenza nel momento in cui appaiono i palloncini (se riuscite a resitere alle risate, potrete notare alla vostra estrema sinistra per una manciata di secondi durante la carrellata, un pazzo schizofrenico agitarsi con un faro, che poi fa parte delle luci di scena, momento davvero esilarante). A tutto ciò fa capolino la scena del bacio con il mitico Robert Ginty che dice che lui lì proprio non può rimanere, e lei che annuisce e dice che già lo sapeva (dialogo veramente fotonico e soprattutto privo di ogni senso e significato, come del resto fotonico è il bacio, quasi indescrivibile).

Detto ciò (e per fortuna che volevo perdere poco tempo), mi resta solamente un consiglio da dare a chiunque voglia fare il grande passo, guardate questa pellicola, ma prima premunitevi di qualche amico amante dei b-movie e tante schifezze da ingurgitare.
In bocca al lupo e buona visione!!!