i predatori dell'arca perduta regia di Steven Spielberg USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i predatori dell'arca perduta (1981)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA

Titolo Originale: RAIDERS OF THE LOST ARK

RegiaSteven Spielberg

InterpretiHarrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, John Rhys-Davies, Ronald Lacey, Wolf Kahler, Anthony Higgins, Denholm Elliott, Alfred Molina, Vic Tablian, Don Fellows, William Hootkins, George Harris, Fred Sorenson, Anthony Chinn, Eddie Tagoe, Bill Reimbold, Patrick Durkin, Matthew Scurfield, Malcolm Weaver, Sonny Caldinez, Pat Roach, Christopher Frederick, Tutte Lemkow, Ishaq Bux, Kiran Shah, Souad Messaoudi, Terry Richards, Steve Hanson, Frank Marshall, Martin Kreidt, John Rees, Tony Vogel

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 1981
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 1981

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film I predatori dell'arca perduta

Dopo essere stato derubato di un prezioso idolo, Indiana Jones ritorna all'università da insegnante. Qui i servizi segreti gli offriranno il compito di trovare l'arca dell'alleanza e cercare così di non farla cadere nelle mani dei tedeschi. Giunto nel Nepal, incontrerà Marion, una sua vecchia conoscenza, con la quale giungerà dall'amico Sallah, trovando ospitalità e svolgendo da lì la definitiva ricerca dell'arca.

Film collegati a I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA

 •  INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO, 1984
 •  INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA, 1989
 •  INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO, 2008
 •  INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,41 / 10 (225 voti)8,41Grafico
Migliori effetti specialiMigliore scenografiaMiglior montaggioMiglior sonoroMiglior montaggio sonoro (speciale)
VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR:
Migliori effetti speciali, Migliore scenografia, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro (speciale)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I predatori dell'arca perduta, 225 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JohnRambo  @  09/01/2024 18:33:20
   6 / 10
Il primo film su Indiana Jones, certamente per gli appassionati non solo capostipite ma anche capolavoro. Purtroppo, non per il mio gusto.
Film lunghissimo, pieno di salti da un luogo all'altro (perfino su un U-BOAT, l'U-26), che non si capisce in quanto tempo si dipani (qualche giorno?), misteri millenari si svelano quando la Germania nazista ne sente la necessità e non si capisce perché, visto che tutto sembra a portata di qualsiasi buon ricercatore a prescindere dal momento storico.
Si vede anche la compagna di Indiana Jones, la sensuale Karen Allen, se non fosse che passa tutto il film come "damsel in distress", dopo un'entrata da "dura". All'epoca questo era il ruolo destinato alle coprotagoniste, essere belle, sempre in difficoltà, e a disposizione dell'eroe, e qui non si fa eccezione. Potremmo anche passarlo come "certificato d'epoca", se non si aggiungessero le sue insopportabili urla. Oggi le eroine sono ultravincenti, solitarie, brandiscono bazooka ed ogni tipo di arma e sparano senza soffrirne il rin**** anche quando pesano 20 kg e sono prive di muscoli, atterrano omoni il quadruplo di loro con due mosse da karate e sono irrimediabilmente sole. Non so se nel tempo le donne ci abbiano guadagnato passando dalla condizione degli anni Ottanta a quella odierna.
I cattivi sono abbastanza scialbi, i soliti nazisti dall'aspetto ripugnante e stupido.
Il film è esattamente identico all'ultimo, con la differenza che IJ qui è giovane per davvero; per il resto la trama è la solita, nella quale il protagonista non fa assolutamente nulla per intralciare il cattivo, che finisce male solo per errori propri.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/04/2024 19.53.44
Visualizza / Rispondi al commento
Dom Cobb  @  30/06/2015 21:17:33
   8 / 10
L'archeologo avventuriero Indiana Jones, a tempo perso professore in una non specificata università americana, viene incaricato dai servizi segreti di recuperare la famigerata Arca dell'Alleanza, contenitore dei Dieci Comandamenti, ricercata dai Nazisti e sul punto di essere trovata. Per impadronirsi del reperto e strapparlo ai suoi nemici, Indy, accompagnato dall'ex-fiamma Marion, dovrà passarne di tutti i colori...
Alla fine degli anni settanta, George Lucas aveva rivoluzionato l'intero concetto di cinema con la sua saga di Guerre Stellari; ora, a fargli seguito e a completare tale opera, pur sempre con la sua collaborazione, ci pensa l'amico Steven Spielberg, con le peripezie di quello che è diventato uno dei personaggi più iconici del cinema d'azione e di avventura.
Non che Spielberg avesse intenzione di creare un capolavoro, anzi: proprio come per Lucas a suo tempo, non voleva fare niente di più che intrattenere il pubblico con un lungometraggio che avesse gli ingredienti giusti per funzionare, allo stesso tempo cercando una specie di consolazione dopo le travagliate produzioni di 1941 e Lo Squalo. Il risultato creato da questo dinamico duo (Spielberg regista e Lucas produttore e ideatore della storia insieme a Philip Kaufman), come già hanno detto tutti prima di me, regge maledettamente bene ancora oggi; anzi, forse meglio di molti altri prodotti odierni.
Partendo dal lato tecnico, si fanno notare delle notevoli scenografie e una perizia nell'uso della macchina da presa che è da sempre un punto di forza del grande cineasta; tale sforzo si manifesta soprattutto nella realizzazione di rocambolesche scene d'azione


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

che, di fatto, rappresentano alcuni dei momenti migliori del film. Momenti che sono anche supportati da un buon uso di effetti speciali, anche se questi ultimi hanno l'occasione di mostrare il loro vero potenziale in un finale da vero e proprio film horror, inaspettato e ancora oggi spaventoso a vedersi. Il tutto è contornato da una colonna sonora che ha fatto la storia.
Nel cast giganteggia uno strepitoso Harrison Ford, perfetto per il ruolo del protagonista, anche se devo dire che il resto del cast non arriva ai suoi livelli, pur supportandolo con buone prestazioni.
Ma l'elemento che fa la differenza è la sceneggiatura, firmata da un Lawrence Kasdan che, in seguito, misteriosamente sembra aver perso tutto il suo talento, come dimostra la sua non proprio esaltante filmografia:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

è ammirevole il modo in cui essa riesce a prendere quello che è, a conti fatti, un omaggio ai serial degli anni trenta, quaranta e cinquanta e, grazie a un'impeccabile calibratura di commedia e tensione e dialoghi a tratti davvero arguti, dargli una dignità e un peso che lo elevano a tutto un altro livello. Inoltre, è anche vincente la scelta di presentare il protagonista come una persona non infallibile, vulnerabile, costantemente sotto scacco da parte degli avversari più spietati, che siano nazisti inca**ati o un'armata di infidi aspidi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Detto questo, però, devo anche ammettere che questo capostipite, per quanto mi piaccia e mi renda conto della sua importanza, non è il mio preferito della trilogia: il film è dotato di un buon ritmo che lo fa viaggiare spedito, ciononostante soffre di una parte centrale un po' statica e priva di energia in cui si rallenta un po' troppo, una cosa che si ripete anche nel prefinale. Inoltre, anche se ben costruita, la sceneggiatura mostra in parte il suo essere concepita negli anni ottanta, con un paio di dialoghi qui e là un tantino forzati e semplicistici,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

e una storia d'amore tutt'altro che interessante. C'è anche da dire che l'espediente finale per sconfiggere i cattivi di turno, che dà luogo al finale da horror di cui sopra, non solo sa molto di deus ex machina (letteralmente), ma genera anche alcuni buchi nella storia e forzature che, francamente, mi disturbano.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In ogni caso, tutto questo non danneggia granché la qualità generale del film, e bisogna comunque riconoscere l'importanza che esso ha avuto per l'industria cinematografica in generale. Pur con i suoi piccoli difetti, promosso a pieni voti.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2016 15.36.44
Visualizza / Rispondi al commento
Spotify  @  11/03/2014 23:43:19
   7½ / 10
Un'altro gran film di Spielberg anche se non un capolavoro, anche perchè, intendiamoci: la trama è quella che è, risicata e prevedibilissima, ma già me lo sarei aspettato da un film del genere dove invece regna l'azione e l'avventura. E' una classica pellicola d'avventura stampo Spielberg, ma è comunque originale anche se è un po' commerciale, rispetto alle sue precedenti pellicole. La storia man mano che si svolge diventa sempre più appassionante, non ci si annoia mai è c'è un ritmo strepitoso per tutta la durata del film. Poi il tocco di ironia che c'è nella pellicola è azzaccatissimo e non poteva non starci. Ford fa un gran interpretazione ed è calato perfettamente nei panni dell'archeologo/avventuriero Indiana Jones, sembra che il suddetto lavoro sia fatto apposta per lui. Poi in questo film c'è sicuramente una delle colonne sonore più belle e note di tutta la storia del cinema e ci calza a pennello. Scenografia ''leggendaria'', l'oscar è il minimo che si poteva dare e anche la fotografia è super bella. Poi come al solito c'è un'ottima regia di Spielberg che quì forse ne sforna una delle migliori della sua intera filmografia. La sceneggiatura è quella che è (come la trama iniziale del film), in altre parole, non è molto strutturata e a differenza di altri film di Spielberg è molto prevedibile (certe scene si sa alla fine come finiranno, ad esempio il finale) superficiale e certe volte anche un po' ripetitiva, ma si sa che in certi film come questo, magari su una sceneggiatura e una trama così, si può chiudere un occhio. Un'altro difettuccio, sono alcune scene che sono davvero tirate ed esagerate nell'azione e nell'epilogo. Ottimi invece gli effetti speciali (e pensare che il film è del 1981), molto realistici. E' una bella pellicola per far divertire e per godersi un po' d'azione vecchio stampo, bravo Spielberg.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2014 23.45.50
Visualizza / Rispondi al commento
KRIS.K  @  13/06/2012 11:06:57
   6½ / 10
Ma , anche se lo visto mille volte,sarà un cult, ecc, però molte le cose non vanno , alcune scene stupide, come quella finale, nn mi sono mai piaciute già da piccolo.Quoto la prima parte che è avventura pura e la c.sonora di John W.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2012 11.24.24
Visualizza / Rispondi al commento
MARMELlata  @  21/12/2010 23:38:32
   10 / 10
il film d'avventura per eccellenza !!! io ci sono cresciuto con i film d'indiana jones e senza esagerare avrò visto l'intera sagra almeno un 20 di volte !!! questo è il migliore della sagra .... P.S. concordo con chi si rifiuta di considerare quello del 2008 facente parte della sagra !!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/12/2010 23.43.32
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/06/2010 17:38:01
   7½ / 10
L'ho rivisto non molto tempo fa e non l'ho trovato eccezionale come quando lo vidi al cinema, ma resta comunque il capostipite dei nuovi film di avventura (senza aver peraltro lasciato degne imitazioni direi).
E'entrato nella storia, oltre ad aver lanciato in orbita Harrison Ford (che in quel periodo è stato praticamente protagonista di una serie di pellicole ormai leggendarie). Più di una scena resta nella memoria. E potra i nazisti sullo schermo come cattivoni alternativi!
Sicuramente Lucas ha fatto bene a farlo dirigere a Spielberg!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/06/2016 20.10.04
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  09/04/2010 21:42:21
   7½ / 10
Probabilmente il film d'avventure per antonomasia. Chi non ha mai adorato giocare alla caccia al tesoro da bambino. Commistione di qualsiasi cosa dove l'apporto di Lucas - già proiettato nella professione di imprenditore - è ben evidente nell' analisi del Male (in questo caso associato al nazismo) inseguendo il Bene. Cinematograficamente stupendo in tutte le parti; da quando Harrison Ford sarebbe un caprone? A me non sembra.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2010 21.13.49
Visualizza / Rispondi al commento
Ryshin  @  18/02/2010 19:45:58
   9 / 10
Indiana Jones.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/02/2010 19.48.42
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/01/2009 11:32:02
   7 / 10
non è il mio preferito ma merita una visione... ormai indie è una leggenda! ;)
baci!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2009 14.48.48
Visualizza / Rispondi al commento
edo88  @  23/05/2008 21:21:18
   8 / 10
Effettivamente per il 1981 deve essere stato un film innovativo, e non discuto sul fatto che sia diventato un cult.

Ma siccome siamo davanti ad un film d'azione, scusate ma si aspettavo davvero di più.
L'ho visto da piccolo, come tutti (beh come tutti quelli più o meno della mia età), ma rivisto adesso (mi ricordavo assai poco e prima di votarlo volevo rivederlo) mi ha decisamente deluso.
Non fosse per Spielberg e Ford sarebbe davvero un filmetto.
Alcune situazioni mi hanno fatto storcere la bocca; non che tutto debba essere realistico al 100%, ma alcune scene sono esagerate (quella del camion in movimento con Indiana che ci passa sotto strisciando sul suolo, quella del crollo nel tempo dove Indiana si salva miracolosamente), e inoltre ci ho trovato anche dei buchi narrativi.

Insomma, gran film d'azione, STUPENDO personaggio principale (su questo non c'è dubbio), ottima regia, buona la storia, indimenticabile colonna sonora ecc. (vedi gli oscar), ma ci sono troppi deus-ex-machina per i miei gusti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2008 23.09.23
Visualizza / Rispondi al commento
HATEBREEDER  @  21/05/2008 16:18:20
   10 / 10
Cult assoluto.
Harrison ford sembra essere nato con il ruolo cucito addosso, e sin dalle prime sequenze si respira aria di leggenda. Magari sarebbe il caso di dirglielo, a quel povero mentecatto di will smith.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/06/2009 13.49.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/05/2008 15:41:42
   5 / 10
No no no, mi dispiace ma la sufficienza non gliela do a questo film, troppo piatto, piatto e piatto. Definire il primo di Indiana Jones un’avventura è come dire che The Messengers dei Pang è un horror. Non mi ha interessato per niente. Non metto 4 per qualche scena carina.
Il secondo è decisamente migliore, almeno là c’era un po’ di humor…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/01/2016 22.56.11
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  20/12/2007 13:26:58
   7 / 10
carino film d'avventura, che non aggiunge nulla al genere se visto oggi, ma che forse ha dato molto negli anni ottanta! un protagonista monofaccia che con la sua frusta riuscirebbe a spappolare una mela sulla testa di un uomo meglio di guglielmo tell, dei cattivi nazisti senza scrupoli che venderebbero la propria madre pur di ottenere l'arca, e una eroina che regge l'alcol meglio di un alcolista di professione!! il tutto attorniato dalla mitica musichetta che ha fatto storia! tutto qui, oltre al film di intrattenimento, non ci vedo proprio altro!

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/06/2009 14.08.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI julian  @  27/11/2007 23:36:19
   7 / 10
Dopo aver visto tanti film di avventura mi spiace dirlo, ma uno inizia un pò a stufarsi e allora tutti quelli che vede gli sembrano monotoni e scontati.
Basti pensare che potremmo controllare ogni film di questo genere e scopriremmo che la maggior parte segue questo schema: il protagonista, uno s****to, sta compiendo una missione, ma la missione fallisce (spesso viene inc.ulato dal suo rivale).
Successivamente ritorna nella sua quotidianetà ma presto qualcuno importante lo ingaggia per una qualche missione (quasi sempre recuperare un misterioso oggetto).
Quindi tutto il film è incentrato su questa missione che ovviamente verrà portata a termine con conseguente sconfitta del rivale e non senza innamoramenti.
In ogni caso il 7 c'è perchè credo che Indiana Jones sia il primo ad aver proposto una trama simile che poi tanti altri hanno ricalcato e, ovviamente, anche perchè se si nomina Indiana Jones si pensa subito all'avventura.
Sono due concetti indissolubili.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2008 23.38.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  11/01/2007 15:46:55
   6 / 10
Discreto film di fanta archeologia, ibrido di tre generi: fumetto, fanta mistica ironica, commedia umoristica horror. Un pasticcio---redditizio visti gli incassi.
Si salva per l'elevato ritmo, che a volte raggiunge vette insperate, e per le coreografie. Queste ultime sono ricchiisime e coinvolgenti sul piano mistico come raramente è successo nel cinema.
Per il resto tutto sfocia nella banalità assoluta ricordandoci quanto siamo vulnerabili sul piano dei desideri visivi...

10 risposte al commento
Ultima risposta 25/05/2012 20.54.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  08/11/2006 14:04:11
   7½ / 10
bello, ma non da top 25. decisamente avvicente, ma soltanto di intrattenimento (come d'altronde la maggior parte dei film di Spielberg). meglio L'ultima Crociata.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2007 18.30.20
Visualizza / Rispondi al commento
i28408  @  20/10/2006 17:06:44
   6½ / 10
Non mi ha mai convinto del tutto, bello ma non è dei migliori.
L' idea originale al tempo lo salva

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2006 03.06.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI paul  @  02/10/2006 12:43:35
   10 / 10
Assolutamente perfetto. Per me questo è il cinema: entertainment allo stato puro. A parer mio il più bello dei tre Indiana Jones e il migliore film di Steven Spielberg.
Tutto funziona alla perfezione: azione, humor, simpatia dei protagonisti, colonna sonora ecc...
Purtroppo Spielberg si sarebbe considerato un regista, se non minore, incompleto, se non avesse firmato alcune pellicole impegnate, ma nulla fu mai così errato: il cinema non deve essere necessariamente impegno. E, se alla fine della proiezione, la gente esce dalla sala soddisfatta, si è già fatto tanto.
Karen Allen è la partner ideale per Ford (infatti la pellicola è ambientata nel 1936 ed i due successivi Indiana Jones, seppur girati più avanti, verranno nella storia ambientati prima proprio perchè la Allen non era disponibile e non si trovò un'altra partner così empatica con il protagonista) e la trama è assolutamente geniale. I successivi "Indiana Jones e il tempio maledetto" (1984) e "Indiana Jones e l'ultima crociata" (1989), seppur bellissimi, non sono all'altezza de "I predatori".
Proprio per tale motivo Spielberg e Lucas decideranno, in accordo con Ford, di fermarsi qui. Lucas produrrà la serie televisiva "Le avventure del giovane Indiana Jones" , ambientato negli anni '10-'20.

Indiana era il nome del cane di George Lucas quando questi era bambino.

Il film, che venne concepito da Lucas nel 1978 durante una vacanza alle Hawaii, venne proposto come regista subito a Spielberg ed avrebbe dovuto inizialmente essere interpretato da Tom Selleck, il quale però rifiutò la parte.

A differenza di 007 Spielberg e Lucas non hanno mai preso nemmeno in considerazione (giustamente) l'idea di far interpretare Indiana Jones da un altro attore diverso da Ford: troppa la simbiosi tra attore e personaggio.

Ecco perchè anche il successivo, e definitivo, quarto episodio della serie, verrà interpretato ancora da Harrison Ford.
Eccoci quindi finalmente al punto: si girerà, al 99% la quarta avventura del più famoso archeologo apparso mai al cinema. Lo script è passato attraverso le mani di ben sette sceneggiatori, ma sembra che oramai ci siamo. Anche se la preproduzione non è ancora iniziata, sembra che nel 2007 si comincerà a girare. Nulla è ancora certo, ma, dopo anni e anni di rumors, alcune notizie, da prendere con le molle, ed altre più sicure, sono trapelate.

NOTIZIE SICURE:

- Ad interpretare, vedi sopra, la parte di Indiana Jones sarà ancora il Harrison Ford, a dirigere il film Steven Spielberg e a produrre George Lucas. Musiche come sempre di John Williams.

- La pellicola non sarà più ambientata negli anni '30 come i tre precedenti Indiana Jones, ma negli anni '50. Questo per rendere credibile l'invecchiamento di Ford.

- Parte della storia sarà ambientata negli USA

- Titolo del film: "Indiana Jones e la ricerca del tempo". Tuttavia questo è un titolo provvisorio, che potrebbe cambiare già in fase di pre-produzione.


SPOILERS

- Ritorno di Karen Allen nel ruolo di Marion Ravenwood, di Sean Connery nel ruolo del padre di Indy e di John-Rys Davies in quello di Sallah.

- Karen Allen/ Marion Ravenwood sposata ad Indiana Jones

- Natalie Portman sarà la figlia di Indy

- Nessun uso di effetti digitali tranne negli ultimi 5 minuti

- Cameo di Tom Selleck

Il film dovrebbe uscire al cinema nell'estate del 2008. Allora Harrison Ford avrà 66 anni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/06/2007 16.51.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/09/2006 20:37:07
   8½ / 10
Tattaratta tta tta tta tattaratta tattarattatta...solo al ricordo della musichetta mi viene voglia di impugnare la frusta, il cappello di cuoio e prendere il primo volo per la cambogia in sella ad un elefante...tattaratta!!!! Bello, emozionante e coinvolgente, steven spielberg ha creato uno dei più affascinanti e simpatici eroi d'avventura (oltretutto decretando il successo di harrison ford, perchè harrison ford è prima di tutto Indiana, poi tutti gli altri personaggi!!!). Non stanca mai rivederlo!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2007 11.41.47
Visualizza / Rispondi al commento
diquiz  @  21/08/2006 12:36:58
   8½ / 10
veramente un bel film,anche se a tratti non molto reale...(come quando è sotto la macchina e non si fa quasi niente)..è anche da tener conto che ha ben 25 anni...bello davvero

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2006 20.32.02
Visualizza / Rispondi al commento
NNIICCKK  @  12/10/2005 11:39:46
   8 / 10
Dei 3 è il meno bello .... 8 comunque

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/12/2005 18.12.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net