i racconti della tomba vol.2 regia di Howard Deutch, Tom Holland, Mary Lambert USA 1989

i racconti della tomba vol.2 (1989)

locandina del film I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.2

Titolo Originale: I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.2

RegiaHoward Deutch, Tom Holland, Mary Lambert

InterpretiRichard Eden, Lisa Figus, John Kassir, Amanda Plummer, Stephen Shellen, Martin Garner, Bob Herron

NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Howard Deutch
•  Altri film di Tom Holland
•  Altri film di Mary Lambert

Trama del film I racconti della tomba vol.2

Film che presenta 3 episodi della serie: Collezione completata , Peccati superficiali , Amore a pezzetti

Film collegati a I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.2

•  I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.3, 1989

Voti e commenti su I racconti della tomba vol.2, 3 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  03/01/2013 15:14:47
Il secondo film ad episodi tratto dalla serie ha tutti i connotati che si ritroveranno nelle pellicole a seguire con questo alone di macabra ironia che li caratterizza.
Non abbiamo di certo i migliori episodi della serie...l'unico degno di nota è "Amore a pezzetti" il primo episodio diretto dal grandissimo Tom Holland ed infatti riecheggia un'ottima atmosfera horror con delle belle scenografie, una bravissima Amanda Plummer e una buona dosa di sangue. Si parla della prima notte di nozze e di una tradizione matriarcale che fa rabbrividire.
il secondo episodio, Collezione completata, è diretto da Mary Lambert dalla quale ci si poteva aspettare di più...l'episodio è un pò noioso e stucchevole, molto artificioso tipo il Cinema di Joe Dante. La storia piena di animali da compagnia svela il fatto che la regista sia quella di "Cimitero vivente", comunque qui siamo a livelli molto più mediocri e questo è il peggiore dei tre nonostante la trama faccia compassione verso la terza età e le coppie che dopo decenni non si sono mai conosciute davvero a causa del lavoro ecc...
Il terzo episodio è diretto da Howard "Bello in rosa" Deutch, nel più classico stile Racconti della cripta , è quello più morale e l'unica cosa discreta è la bellezza di Lea Thompson.
Tirando le somme siamo a livelli bassini e appena sufficiente la visione nel suo insieme...

DarkRareMirko  @  14/12/2009 00:56:07
Seconda VHS de I racconti della cripta destinata solo al mercato Italiano.

Il titolo è diverso rispetto al precedente film perchè la casa produttrice è passata da CIC Video a Warner Bros Italia; il migliore dei 3 episodi è quello diretto da Holland, Amore a pezzetti, con una Amanda Plummer da manuale; è l'episodio meglio diretto, seppur il tema della prima notte di nozze, insanguinata, non sia un tema originalissimo.

Gli episodi di Deutch e della Lambert (è quella dei 2 Cimitero vivente, il primo dei quali è un bellissimo film) son solo discreti, ma si posson comunque vedere; il primo (sceneggiato da Fred Dekker), Peccati superficiali, vede una donna che, rifattasi il viso in un primo momento, vedrà quest'ultimo sempre più imbruttirsi e per di più, essa non avrà neanche la possibilità di poter ritornare ad avere quello che aveva prima dell'operazione.

La Lambert, con Collezione completata, narra di una passione per gli animali sentita da una donna; il marito non è per nulla d'accordo con questa passione, e reagisce molto male a ciò, dando una cura del tutto speciale agli animali; non serve dire che la moglie, ad un certo punto, farà lo stesso con lui.

Vedibile antologia di altri 3 episodi presi dalla prima serie di Tales from the crypt.